Disposizione in campo iniziale e a inizio azione da rimessa dal fondo.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
SCHEMI DI BASE ROTAZIONI Attacco e Ricezione
Advertisements

Strategia palle inattive: corner
SCHEMI ATTACCO CON PORTIERE DI MOVIMENTO IN SITUAZIONE DI VANTAGGIO CON OBBLIGO DELL’ALTRA SQUADRA DEL RECUPERO DELLA PALLA SERGIO GARGELLI
ESERCIZI PER ALLENAMENTO DELLE LINEE DIFENSIVE
CURSO MONITORES DE FUTBOL SALA
Il palleggio Alto Può essere Basso Protetto TECNICA.
CORSO ALLIEVO ALLENATORE 2013 formatore: CESARE RIVA
LONATO DEL GARDA SCUOLA MEDIA STATALE “TARELLO”
BANDO “PICCOLO GRANDE SPORT a.s. 2011/2012” partecipazione per area 3
MODULO 6C Attacco mod 6c.
Battuta Ogni atleta deve essere in grado di variare il suo servizio
Il Muro: è il fondamentale che permette di contrastare l’attacco avversario Modulo 1C 1°
CURSO DE MONITOR DE FUTBOL SALA
Corso di qualificazione alla funzione di
Le fasi dell’allenamento
SCHIACCIATA, MURO, DIFESA A TERRA
LA DIFESA Prof MORETTI Maurizio.
ATTACCO Prof. Maurizio MORETTI.
Analisi della performance fisica in relazione alla partita.
CORSO ALLIEVO ALLENATORE 2013 formatore: CESARE RIVA
CORSO ALLIEVO ALLENATORE 2013 formatore: CESARE RIVA
Clinic Caserta 22 Novembre 2010 “Attacco alla zona” di Massimo Riga.
VANTAGGI E PENALITA’ Se una squadra è in grado di giocare nel rispetto del regolamento sarà premiata Se invece commette dei falli sarà punita.
CENTRO QUALIFICAZIONE NAZIONALE
AGGIORNAMENTO 2VS2.
Le Regole della Pallapugno
Corso per Arbitro di Calcio Lezione 5/10
Badminton A cura di: Alice Laura Mariaelena Vanessa.
LA PALLAVOLO.
Corso per Arbitro di Calcio Lezione 8/10
Didattica del dribbling
FC Internazionale, Settore Giovanile, 2011
UISP – Lega Calcio Regionale Toscana
AGGIORNAMENTO CONTROLLO ORIENTATO E CONDUZIONE
14 Aprile 2004 Giornata di aggiornamento A. C
Argomento tecnico “progressione didattica del passaggio durante una seduta di allenamento”
Difesa su palla che arriva dall’esterno
La Pallavolo La pallavolo, è uno sport giocato da due squadre con un pallone su un terreno di gioco rettangolare diviso da una rete.
Trucchi e trucchetti per la touch perfetta Roma – Sala della Tavola Rotonda 24 Aprile 2007.
Principi Tecnici del Settore Giovanile
Commissione CIA Treviso
Raduno Istruttori Regionali Arbitri e Ufficiali di campo
I Fondamentali Tecnici Della Pallavolo
Federazione Italiana Giuoco Handball
IL GIOCO DEL PORTIERE CALCIO A 5.
PRESENTA.
BASKET.
SUL RETTANGOLO DI GIOCO
Apertura Cos’è ed a cosa serve.
Corso per Arbitro di Calcio Regola 8 – L’inizio e la ripresa del gioco
AIAC – GRUPPO REGIONALE ROMAGNOLO 19° STAGE PER ALLENATORI DI CALCIO
Lo sport in movimento MADBALL.
PROF. GIOVANNI MALAVASI CORSO BASKET 3 AA
Tutorial di gioco di AssistTheGame! 1° turno dell’Italia 2° Fase.
Setup del gioco con Italia a sinistra e Brasile a destra. Il Brasile batte il calcio di inizio! Tutorial di gioco di AssistTheGame! 1° turno del Brasile.
Tutorial di gioco di AssistTheGame! 1° turno dell’Italia 1° Fase Gentile Scirea Collovati Cabrini Zoff Antognoni Tardelli Oriali Conti Graziani Rossi.
1° turno del Brasile 2° Fase. Per effettuare con successo il passaggio, Socrates deve superare un test sulla sua BAL. Al valore base (17) si deve applicare:
METODOLOGIE D’ALLENAMENTO APPLICATE AL CALCIO A 5
Vassalini 2015 Gioco sport di tutti i bambini della Scuola primaria dell’Istituto Comprensivo di Chiesa in Valmalenco.
DAL CAMBIO DI DIREZIONE AL DRIBBLING ATTRAVERSO
La Pallacanestro Prof. Grieco Francesco Paolo
Ideare un Piano di Gioco Parte Quarta: Il Centro Chiuso.
CORSO ALLENATORI DI BASE UEFA-B
La Pallamano Scienze della Formazione Primaria IV N.O. A.A. 2014/2015
La preparazione della Partita
Modulo 1-2. La necessità di adeguare la propria struttura organizzativa alle esigenze del momento si verifica in tutti i settori di attività, anche nello.
TAMBURELLO.
IL CALCIO Il calcio è uno sport di squadra dove si affrontano due squadre ciascuna composta da undici giocatori, compreso il portiere. Lo scopo di questo.
IL MODELLO DI PRESTAZIONE U14 – U16
Creare e conservare lo spazio Aggiornamento I livello.
Transcript della presentazione:

Disposizione in campo iniziale e a inizio azione da rimessa dal fondo. giocatore gioc. con palla posizione gioc. dopo movimento movimento senza palla direzione passaggio Disposizione in campo iniziale e a inizio azione da rimessa dal fondo. modulo 3-2-1 regole fondamentali x giocare a calcio a 7. Obiettivo arrivare a centrocampo con palla a terra!!! Evitare, come nella prima partita di giocare sempre e solo Con lanci lunghi!!! Che senso ha giocare così???

Premessa: perché evitare sempre il lancio lungo? Il gioco non ha molti sbocchi. La difesa non viene coinvolta nel gioco d’attacco Il portiere non ha i piedi buoni per lanciare una palla sempre giusta alla punta. Vediamo perché! giocatore gioc. con palla posizione gioc. dopo movimento movimento senza palla direzione passaggio Nel caso che la punta metta giù Il pallone e riesca a servire uno Dei due centrocampisti ci si Muoverà così. Disposizione in campo x lancio lungo del portiere il centrocampista, se gli altri giocatori faranno movimento, avrà tre possibilità di passaggio. La difesa scalerà passando a 2. È importante che: La difesa salga. I 2 centrocampisti Si avvicinino alla punta Che riceverà il pallone.

Ecco come iniziare a giocare a pallone. giocatore gioc. con palla posizione gioc. dopo movimento movimento senza palla direzione passaggio Inizio azione con palla dal portiere al terzino Il terzino una volta ricevuto il pallone ha 3 possibilità x iniziare una buona azione con palla a terra. l’esempio è fatto x il terzino sinistro ma è la stessa cosa anche da destra.

Ecco come iniziare a giocare a pallone. giocatore gioc. con palla posizione gioc. dopo movimento movimento senza palla direzione passaggio prima possibilità palla al centrocampista più vicino Il centrocampista riceve il pallone schiena alla porta avversaria e cerca di servire l’altro centrocampista che essendo arretrato riceverà il pallone guardando la porta avversaria. In caso di difficoltà si potrà sempre passare la palla indietro o al terzino o al centrale. risultato: si arriva a centrocampo con palla a terra e si può iniziare ad attaccare. l’esempio è fatto x il terzino sinistro ma è la stessa cosa anche da destra.

Ecco come iniziare a giocare a pallone. giocatore gioc. con palla posizione gioc. dopo movimento movimento senza palla direzione passaggio seconda possibilità palla alla punta lungo linea la punta si muove orizzontalmente e riceve palla dal terzino. il centrocampista corre verso la punta x ricevere il pallone e potrà in seguito servire l’altro centrocampista o l’altro terzino dalla parte opposta d’attacco. risultato: anche qui si arriverà a centrocampo col pallone a terra e con ottime possibilità di attacco. l’esempio è fatto x il terzino sinistro ma è la stessa cosa anche da destra.

Ecco come iniziare a giocare a pallone. giocatore gioc. con palla posizione gioc. dopo movimento movimento senza palla direzione passaggio terza possibilità palla al centrale di difesa avversario Nel caso che sia il centrocampista che la punta sono marcati stretto e non possono essere serviti il terzino passerà palla al centrale che cercherà di fare iniziare l’azione dal terzino opposto. in caso di difficoltà effettuerà un lancio lungo. risultato: si sarà tenuta palla e fatti correre gli avversari a vuoto. l’azione potrà iniziare dalla parte opposta l’esempio è fatto x il terzino sinistro ma è la stessa cosa anche da destra.

questo è tutto cerchiamo di giocare a pallone ciao Icarus