.NET Day 05 Febbraio 2015 #netday15 Windows 8.1. .NET Day.NET Day #netday15.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
…Global Gest Deca S.r.l. 24/01/ Global gest – Deca S.r.l.
Advertisements

Memoria Virtuale in Linux
Gestione Input Output A. Ferrari.
Servizi integrati e completi per la piccola impresa Andrea Candian.
Francesco Cristofoli Microsoft Italia
Panoramica della soluzione Microsoft per la Piccola e Media Impresa.
Windows Development Day 28/01/05 Bologna The Media Center Show Daniele Bochicchio Microsoft ASP.NET MVP Daniele Bochicchio
Visual Studio Tools For Office 2005 Fabio Santini. NET Senior Developer Evangelist Microsoft Italy.
Organizzare e condurre riunioni efficaci
Overview Aldo Tuberty Vilà.
Il Consolidamento di Servizi Virtual Server 2005 PierGiorgio Malusardi Evangelist - IT Professional Microsoft.
L E NUOVE APPLICAZIONI PER DISPOSITIVI MOBILI A SUPPORTO DELLA STATISTICA UFFICIALE Mercoledì 20 febbraio ore 12:45 Area Visioni [Le offerte tecnologiche.
Il Sistema Operativo.
Gestione della Memoria
DLL: Dynamic Linking Library
Scheduling in Linux (Kernel 2.6)
INTRODUZIONE AI SISTEMI OPERATIVI
Francesca Del Corso, CCR - Gruppo Windows, Bologna 16/02/2006 SUS - WSUS per il Security Patch Management.
Riunione CRESCO Infrastruttura HPC Cresco Analisi Preliminare.
COLT Enterprise Cloud Dionigi Faccenda La visione di COLT.
WOA 2003 Una piattaforma per lo sviluppo di applicazioni multi-agente Boccalatte - Gozzi - Grosso 10/09/2003.
Informatica per medici
CORSO OPERATORE AVANZATO
SVILUPPO MODERNO DI APPLICAZIONI PER WINDOWS
Norman SecureBox Sincronizza * Archivia * Condividi * Collabora Archiviazione sicura su cloud per imprese.
Paolo Valcher Direttore Sviluppo Mercato Sanità e Smart Cities.
Benvenuti alla presentazione di KIP SERIE 70.
GIADA O N L I N E.
Università Politecnica delle Marche
Copyright © 2007 Toshiba Corporation. Tutti i diritti riservati. Progettato per una mobilità senza precedenti Perché Windows ® Vista è più efficace sui.
"Non-Admin" Developing "Non-Admin" Developing Fabio Santini.NET Senior Developer Evangelist Microsoft Italy.
Office 365 per professionisti e piccole imprese
Web mobile e Applicazioni
Firenze 17 Giugno 2010 Sala Grazzini 9.30Registrazione e welcome coffee 9.45Benvenuto di S&NT Informatica 10.00Il nuovo Desktop Microsoft per la PMI Italiana:
PRESENTAZIONE di RICCARDO
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA Facoltà di Ingegneria “Enzo Ferrari” – Sede di Modena Corso di Laurea Specialistica in Ingegneria Informatica.
Windows Phone 7 Codename Mango Alessio Galdy Windows Phone.
Renato Francesco Giorgini Evangelist IT Pro
Windows Intune, la soluzione Cloud per la gestione dei PC in azienda Lorenzo Santagata Product Marketing Manager Windows Client Microsoft 15 dicembre 2010.
Corso Rapido Sicurezza Web
Soluzioni Windows Server per piccole imprese
Introduzione a Linux... Un sistema operativo LIBERO ! L'installazione...
Lezione 1 Approccio al sistema operativo : la distribuzione Knoppix Live Cd Knoppix 3.6 Interfacce a caratteri e grafica: console e windows manager File.
Installazione Come tecnico, si potrebbe aver necessità di effettuare una installazione pulita di un sistema operativo. L'esecuzione di una installazione.
Corso di Informatica Corso di Laurea in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali Gianluca Torta Dipartimento di Informatica Tel: Mail:
Insegnamento “Tecniche audiovisive” Corso di Laurea in Ingegneria delle Comunicazioni Symbian Marco Teodori Assistente Ricercatore - Fondazione Ugo Bordoni.
Gestione della Memoria
Nome relatore, Titolo Windows 8 Pro: per le piccole imprese.
Sistema Operativo (Software di base)
L’evoluzione della gestione documentale
FESR Trinacria Grid Virtual Laboratory ADAT (Archivi Digitali Antico Testo) Salvatore Scifo TRIGRID Second TriGrid Checkpoint Meeting Catania,
Protocolli e architetture per WIS. Web Information Systems (WIS) Un Web Information System (WIS) usa le tecnologie Web per permettere la fruizione di.
Costruire applicazioni cross-platform con Xamarin e Visual Studio 2013
Esempio di un volume RAID-5
CORSO DI ALFABETIZZAZIONE INFORMATICA ORIENTATO A INTERNET E ALLA PIATTAFORMA NOVARETE REDAZIONE, STRUTTURA E OBIETTIVI DI NOVARETE DIREZIONE DIDATTICA.
Sviluppo per Pocket PC con SQL Server CE 2.0 Fabio Santini Silvano Coriani.NET Developer Evangelist Microsoft Corporation.
Gestione della Memoria
1 1. Introduzione alla gestione della memoria 2. Swapping 3. Memoria virtuale 4. Implementazione 5. Algoritmi di sostituzione Gestione della Memoria.
Simulazione Computer Essentials
ISIA Duca degli Abruzzi a.s. 2010/2011 prof. Antonella Schiavon
Presentazione Servizi. Di Cosa Ci Occupiamo Hera02 cura per le Aziende i seguenti tre assetti: 1 – I servizi di Telecomunicazioni: Connessione Dati verso.
I Sistemi Operativi. Che cosa sono? Il sistema operativo è un software di base che fa funzionare il computer. I Sistemi operativi più importanti sono:
Presenta – #wpc15it1 Dalla sospensione all’esecuzione in background: il ciclo di vita di una Universal.
.NET vNext e lo sviluppo web cross-platform
+ Windows Phone : introduzione e configurazione dell’ambiente Nicolò Sordoni.
Mobile Apps e Android Tecniche Audiovisive Ing. Andrea Proietti Dip. DIET, Laboratorio di Multimedialità, I piano, stanza 111, Via Eudossiana 18,
Corso di programmazione di sistemi mobile 1 1 Android Architettura, ambiente di sviluppo e struttura di un progetto.
Roberto Covati – Roberto Alfieri INFN di Parma. Incontri di lavoro CCR dicembre Sommario VmWare Server (in produzione dal 2004) VmWare ESX.
Open City Platform è un progetto finanziato da Application Store Tutorial 30/09/2015.
Introduzione a Xamarin Forms
Transcript della presentazione:

.NET Day 05 Febbraio 2015 #netday15 Windows 8.1

.NET Day.NET Day #netday15

Windows Phone 7.5 Windows Phone 8.0 Convergenza con IE WP 7.5 includeva IE9 Stesso rendering engine della versione per Windows Stesso engine Javascript della versione per Windows Convergenza del core (NT kernel) Kernel & file system comuni Framework per i driver comune Secure boot & criptaggio dei dati (BitLocker) Stack di rete comune Developer Platform Parziale convergenza delle API (con focus su sensori e IAP) Supporto a C++ e DirectX IE10 Convergenza della piattaforma di sviluppo Possibilità di riutilizzare le proprie conoscenze Possibilità di riutilizzare il codice Un’esperienza d’uso unificata Allineamento degli Store Registrazione unica Condivisione degli acquisti Core Platform comune Proximity e geo localizzazione Sicurezza e identity Gestione dei task in background

.NET Day.NET Day #netday15 Il Windows Runtime (WinRT) è la piattaforma che consente di condividere il runtime e le API usate dalle Store app (telefono e tablet / pc) Convergenza quasi totale in 8.1 L’obiettivo è la convergenza al 100% per gli scenari di sviluppo 8.0 aveva circa il 30% di API convergenti 8.1 ha più del 90% di API convergenti

.NET Day.NET Day #netday15 Legend

.NET Day.NET Day #netday15

Alessio Iafrate

.NET Day.NET Day #netday15

10” tablet 7” tablet 6” 5” 4.5” Infinite virtual canvas 166 Logical DPI

.NET Day.NET Day #netday15 80% XAML condiviso 20% XAML specifico CommonSignature Optimized DatePicker TimePicker CommandBar AppBar Button CheckBox RadioButtonProgressBar Slider ToggleSwitch Hub Pivot ListView GridView

.NET Day.NET Day #netday15

Su Windows Phone 8.1… e su Windows 8.1

.NET Day.NET Day #netday15

Windows Notification Service (WNS) Servizio di invio notifiche condiviso tra Windows e Windows Phone Coda più efficiente per limitare la perdita di notifiche in caso di problemi di connettività Tile template + toast Template delle tile condivisi Aggiornamenti delle tile periodici dato un URL Toast

.NET Day.NET Day #netday15 Action Center Punto di raccolta di tutte le notifiche Le applicazioni possono gestire il comportamento delle notifiche (notifiche “fantasma”, aggiornamento e cancellazione delle notifiche)

.NET Day.NET Day #netday15 Device B WP 8.1 – PFN RoamingLocal Local Cache Temp Device A WP 8.1 App RoamingLocal Local Cache Temp Roaming Backup [Device A]

.NET Day.NET Day #netday15

ApproccioVantaggi & Svantaggi Continuare ad usare Silverlight 7.x / 8 Pro  L’app funziona su Windows Phone 8.1 e su tutti i dispositivi con Windows Phone 7.x / 8.0 Contro  Non potete sfruttare le novità della piattaforma  Non siete in grado di condividere la maggior parte del codice con Windows Usare Silverlight 8.1 (L’applicazione Silverlight fa uso del nuovo stack basato sul Windows Runtime) Pro  Consente alle applicazioni Silverlight di sfruttare quasi tutte le nuove funzionalità aggiunte in Windows Phone 8.1 Contro  Non siete in grado di condividere la maggior parte del codice con Windows  Non funzionano sui dispositivi con Windows Phone 8.0 Usare la piattaforma Windows XAML Pro  Supporto a Windows e Windows Phone  Pieno supporto alle nuove funzionalità di 8.1  Migliori performance e minor consume di memoria Contro  Non funzionano sui dispositive con Windows Phone 8.0  Non potete migrare automaticamente un’app già esistente

.NET Day.NET Day #netday15

Sistemi operativi supportatiWindows 8.1 (x86 o x64) Hardware 4 GB di spazio libero su disco 1.5 GB di RAM (raccomandati) Scheda madre a 64-bit (x64) Per usare l’emulatore di Windows Phone Windows 8.1 Pro o Enterprise (per Hyper- V) e supporto a Second Level Address Translation (SLAT) Min 4GB RAM

.NET Day.NET Day #netday15

Caratteristiche principali La nuova piattaforma basata sul Windows Runtime offre la convergenza con Windows 8.1, migliori performance e un minor consumo di memoria rispetto a Silverlight Il cuore dell’applicazione può essere sviluppato una volta sola per Windows e Windows Phone; è possibile condividere elementi della UI, ma è consigliato ottimizzare l’esperienza d’uso per ogni piattaforma La convergenza non è solo relative alla piattaforma di sviluppo, ma si estende a tool, store e possibilità di guadagno Gli sviluppatori che hanno già investito sulla piattaforma non vengono tagliati fuori: Silverlight 8.1 consente di mantenere il proprio codice e, allo stesso tempo, sfruttare le nuove funzionalità di Windows Phone 8.1

.NET Day.NET Day #netday15