Distretto Culturale Evoluto della Provincia di Pesaro e Urbino STATO DI AVANZAMENTO DEL PROGETTO Asse Cultura_Sistema Museo Asse Turismo_Confcommercio/Formaconf.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
miglioramento della qualità della vita di tutti.
Advertisements

Il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina
Agenda Contesto di riferimento e obiettivi del GdL
La Provincia presenta Gli itinerari per l'Expo Alla scoperta del territorio, parlando di Expo 10 giugno 2013 Silvia Lanzani Assessore provinciale alla.
Il progetto MICHAEL The MICHAEL Project is funded under the European Commission eTEN Programme Marzia Piccininno - MiBAC.
Un esempio di comunicazione: Il “Marketing Territoriale”
Orientamento e inserimento lavorativo
1 La prima Centrale di Mobilità italiana AGENZIA VIAGGI MULTIMODALI DI EXPO 2015.
Conoscere e comunicare il territorio
Portale Telematico Interregionale di Promozione Turistica ForumPA Roma, 10 maggio 2005.
Focus Politiche Giovanili Sintesi temi trattati 23 gennaio 2008.
Tecniche e strumenti per lanalisi di mercato – Anno Accademico 2009/2010 M.Ferrari 12/05/ Promozione e management della cultura e del turismo: Le.
LINEE GUIDA PER LO SVILUPPO DEL TURISMO PIACENTINO Servizio Turismo e Attività Culturali Commissione Consiliare Piacenza, 15 ottobre 2009.
Fonte: Elaborazione C.S. Fipe su dati Enit
Il gruppo di lavoro CST - Province è composto dai CST delle province di Brescia, Chieti, Padova, Parma, Pesaro Urbino, Rimini e Vicenza e dai consorzi.
Provincia Autonoma di Trento Programma Operativo FESR Obiettivo Competitività Regionale e Occupazione Unione Europea Repubblica Italiana Repubblica.
Analisi e rapporto di ricerca a cura di: Maria Antonia Moretti
Strumenti economici per il turismo in Sicilia
Dallanno scolastico 2014/2015 la nostra scuola amplierà lofferta formativa, affiancando agli indirizzi già esistenti, due nuovissimi ed interessanti corsi.
Affitta?sì La Comunità Montana del FRIULI OCCIDENTALE Presenta 1.
Distretto Culturale Evoluto della Provincia di Pesaro Urbino
Seminario Progetto Ci - Tel Pisa, 16 dicembre 2002 Rino Razzi presidente di Archimede Informatica società cooperativa a r. l.
I POTESI DI LAVORO BOZZA – Riservato / Confidenziale CONVENTO SANTA VITTORIA PROJECT CONVENTO SANTA VITTORIA RESORT Mappa delle piattaforme web based
Attuazione Approccio Leader Nelle Terre Pescaresi PSR 2007 – 2013 Asse IV.
Corso di ANALISI DELLA CITTÀ E DEL TERRITORIO prof. arch. G. Matteo Mai Anno Accademico Facoltà di Architettura Civile - Milano Campus Bovisa.
1 secondo forum pubblico con la cittadinanza F a b r i a n o 30 _settembre_ 2006 _Ambito Ricerca sul Contesto L E I D E E.
Idea di Progetto Confcommercio in Onda. Cosè Comunica Comunica: è la soluzione sviluppata da Ricercazione per creare un vero e proprio canale televisivo.
Sintesi della seduta di lavoro del tavolo «ambiti tecnologici» 14 novembre 2012.
POR FESR FVG OBIETTIVO COMPETITIVITA REGIONALE E OCCUPAZIONE Programma operativo regionale FESR Relazioni internazionali e comunitarie.
Smart[er] Citizens Research Project Martedì, 29 ottobre - Parco Tecnologico Kilometro Rosso, Bergamo Kickoff Workshop Cittadinanza Sostenibile Mercato&Cittadinanza.
22/08/2014Progetto ICT Agroalimentare1 Progetto ICT agroalimentare.
Fondi Strutturali e rete delle CCIAA Calabresi Workshop, Catanzaro 25 maggio 2006.
Francesca Rossini Agis Puglia e Basilicata Daniele Morciano, Vito Belladonna Welcome srl – spin off Università di Bari
Programma Triennale per la Trasparenza ed Integrità
Valorizzazione beni culturali e
1 the innovative digital platform #ELECTRIC MOBILITY - #SUSTAINABLE TOURISM - #SHARING ECONOMY.
Sintesi del primo tavolo del percorso CETS Carta Europea per il Turismo Sostenibile Esito del primo tavolo di lavoro Fermignano, 13 Marzo 2014.
Distretto Culturale Evoluto della Provincia di Pesaro e Urbino Linee di intervento / progetto attuativo maggio 2014 Sito:
Premessa: CHI È BETWEEN? Costituita nel 1998, Between offre servizi specialistici di consulenza strategica e tecnologica nel settore dell’Information &
…i club di prodotto bike e hiking quale strategia di sviluppo…
I soggetti attivi nel progetto Soggetti aderenti alla rete DCE Creattività 84 (37 enti pubblici, 47 privati) 49 partner finanziatori 25 partner sostenitori.
SERVIZIO POLITICHE SOCIALI E DI PARITA’ UFFICIO PARI OPPORTUNITA’ E POLITICHE DEI TEMPI.
1 L’AZIONE DI SISTEMA PER L’INNOVAZIONE NEI SERVIZI PER L’IMPIEGO: IL PROGETTO Comunicazione e marketing come leva per favorire l’accesso ai.
1 Napoli, 20 Marzo 2015 INNOVHUB STAZIONI SPERIMENTALI PER L’INDUSTRIA «L’ESPERIENZA DEL PROGETTO BIOTTASA» Ilaria Bonetti.
CulturaItalia Un patrimonio da esplorare Il Portale della cultura italiana.
Step 6 L’analisi dei problemi a cura di Omar Costabile Luca Vizioli Andrei Drazhin Angelo Filloramo.
GAL GIAROLO srl Stazzano (Al). OBIETTIVO STRATEGICO: Integrare le realtà territoriali favorendo il flusso di risorse all’interno dell’area e valorizzarne.
Distretto Culturale Evoluto della Provincia di Pesaro e Urbino
Il progetto MICHAEL The MICHAEL Project is funded under the European Commission eTEN Programme Rossella Caffo - MiBAC coordinatore.
Provincia di mantova B. I. T BORSA INTERNAZIONALE DEL TURISMO FieraMilano febbraio Stand Regione Lombardia Padiglione.
Territori Collaborativi #Italia Città: CALTANISSETTA LUIGI ZAGARRIO ASSESSORE SVILUPPO ECONOMICO.
“Rafforzamento delle competenze delle Regioni Ob. 1 nel settore della cooperazione in campo culturale” Coesione e rafforzamento dei legami dei sistemi.
Idee e proposte per migliorare la vita del territorio 11 luglio 2014 Presentazione dei risultati della consultazione dei cittadini.
Sintesi fase I SPUNTI PER LA RIFLESSIONE SU UN PERCORSO DA CONDIVIDERE.
Giornate di informazione sull’offerta di istruzione del II ciclo PROVINCIA DI RAVENNA Ufficio X - Ambito Territoriale di Ravenna Percorso di istruzione.
Un nuovo modello di governo della formazione territoriale Sviluppo di un servizio di formazione continua sul territorio Ufficio Formazione.
ASSE IV L.E.A.D.E.R. PIANO DI SVILUPPO RURALE Regione Puglia
La risorsa turistica dell’acqua: L’area del Sole per un Turismo “Healthy” Mara Manente, direttore CISET-Ca’ Foscari.
Luiss Business School - ricerca e consulenza1. STRUTTURA E DIMENSIONI DELL’AGRONETWORK Luiss Business School - ricerca e consulenza... IN GRADO DI ATTIVARE.
RETE LOCALE DEL TURISMO SOSTENIBILE Jessica Proietti PINEROLO 30 GENNAIO 2016.
Il progetto EtnAvventura Ecocampus dell’Etna Cos’è:
Presentazione a cura di Luca Burruano SIBIT- SUSTAINABLE INTERREGIONAL BIKE TOURISM Programma Operativo Italia-Malta La Valletta Conference Centre.
Fondi Strutturali Obiettivo “Competitività regionale” PROGRAMMA OPERATIVO REGIONALE - FERS.
ENLACE ENLACE European Network for Local Activation of Cultural Excellence.
Il POR FESR dell’Emilia-Romagna ASSE 5 Paola Castellini.
Altrama Italia è una giovane azienda con sede a Cosenza specializzata nella realizzazione di soluzioni multipiattaforma per la promozione turistica e.
IL TERRITORIO IN UN PRODOTTO. DALLA VENDITA DIRETTA AL MARCHIO PER UNA STRATEGIA DI PROMOZIONE Il turismo non viene più considerato solo dal punto di vista.
Progetto di Piano di Distretto Sociosanitario Savonese Presentazione del modello operativo di sviluppo dei lavori.
COOPERAZIONE TERRITORIALE Programma transfrontaliero Italia/Francia Marittimo Regione Toscana - Settore Attività Internazionali.
Una piattaforma on-line a supporto dell’innovazione e dello sviluppo di competenze nel settore tecnologico Provincia di Firenze – Direzione Lavoro 25 Luglio.
Transcript della presentazione:

Distretto Culturale Evoluto della Provincia di Pesaro e Urbino STATO DI AVANZAMENTO DEL PROGETTO Asse Cultura_Sistema Museo Asse Turismo_Confcommercio/Formaconf Pesaro, 4 Dicembre 2014

OBIETTIVO ASSI TURISMO E CULTURA OBIETTIVO ASSI TURISMO E CULTURA Integrazione delle filiere turistiche e culturali con la definizione di politiche di marketing e vendita di nuovi prodotti e offerte attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie e piattaforme digitali. Definizione di linee qualitative ed esperienziali dell’offerta

SVILUPPO DEL PROGETTO FASE 1) ANALISI DI CONTESTO DELL’OFFERTA TURISTICA E CULTURALE DEL TERRITORIO E DEI PARTNER PROGETTUALI FASE 2) DEFINIZIONE PARAMETRI DI QUALITA’/ESPERIENZIALITA’ FINALIZZATI ALLA MODELLAZIONE E SELEZIONE DELL’OFFERTA/PRODOTTO FASE 3) REALIZZAZIONE E VERIFICA DELL’OFFERTA/PRODOTTO

CRONOPROGRAMMAMESI NOVDICGENFEBMARAPRMAG FASE 1 FASE 2 BIT FASE 3 PRESENTAZIONE PRODOTTO EXPO 2015

MISURA ASSE CULTURA FASE 1 ANALISI DI CONTESTO QUALITA’ DELL’OFFERTA FRUIBILITA’ ESPERIENZIALITA’ SOSTENIBILITA’ PROPENSIONE ALLA GESTIONE «IN RETE» MISURA ASSE CULTURA FASE 1 ANALISI DI CONTESTO DELL’OFFERTA CULTURALE ANALISI DI CONTESTO CENSIMENTO DELLE STRUTTURE CULTURALI PRESENTI IN PROVINCIA E DEI PARTNER PROGETTUALI; CREAZIONE DI UN SISTEMA DI MONITORAGGIO DELLE RISORSE E DELLE EMERGENZE IN UN’OTTICA DI: QUALITA’ DELL’OFFERTA FRUIBILITA’ ESPERIENZIALITA’ SOSTENIBILITA’ PROPENSIONE ALLA GESTIONE «IN RETE»

MISURA ASSE TURISMO FASE 1 ENOGASTRONOMIA E CICLOTURISMO MISURA ASSE TURISMO FASE 1 ANALISI DI CONTESTO DELL’OFFERTA TURISTICA DEFINIZIONE DEGLI AMBITI DI INTERVENTO ENOGASTRONOMIA E CICLOTURISMO CENSIMENTO E MAPPATURA DI: -STRUTTURE RICETTIVE -STRUTTURE DI RISTORAZIONE -AZIENDE AGRICOLE -AGRITURISMI -BOTTEGHE PRODOTTI TIPICI CENSIMENTO E MAPPATURA DI: -BIKE HOTELS -TRACCIATI E PERCORSI CICLOTURISTICI -ASSOCIAZIONI CICLISTICHE E SERVIZI DEDICATI AL CICLOTURISTA

PRIMA VALUTAZIONE DELLE STRUTTURE Parametri di scelta basati sull’attitudine alla comunicazione e alla promozione della struttura verso l’utente italiano e straniero SITO WEB SITO WEB IN LINGUA SOCIAL

FASE 2 VERIFICA E VALUTAZIONE DELLE RISORSE TURISTICHE E CULTURALI E DELLE STRUTTURE ATTIVE SUL TERRITORIO FASE 2 DEFINIZIONE PARAMETRI DI QUALITA’/ESPERIENZIALITA’ VERIFICA E VALUTAZIONE DELLE RISORSE TURISTICHE E CULTURALI E DELLE STRUTTURE ATTIVE SUL TERRITORIO SOPRALLUOGHI ED INCONTRI CON I SOGGETTI AL FINE DI SENSIBILIZZARE GLI STESSI SUI FINI DEL PROGETTO E DI PROMUOVERE UN’OTTICA DI COLLABORAZIONE ED EFFICIENTAMENTO DELLE RISORSE CAMPIONAMENTO FINALE

FASE 3 FASE 3 REALIZZAZIONE E VERIFICA DELL’OFFERTA/PRODOTTO -REALIZZAZIONE DEFINITIVA DEL PRODOTTO -IMPLEMENTAZIONE CONTENUTI PIATTAFORMA TECNOLOGICA

GRAZIE PER L’ATTENZIONE Erica Brodi Cecilia Gennaioli Laura Rivera Silvia Spadoni