5 MODELLO OSPEDALIERO MODELLO OSPEDALIERO MODELLO ASSISTENZIALE: Si basa sull’attenzione per la dimensione biologica, psicologica, sociale, spirituale.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Un’azienda orientata al cliente
Advertisements

LA GIORNATA DELLA DEMOCRAZIA Codifichiamo i Nostri Valori.
CHI SIAMO Infantino & Associati è una società di consulenza aziendale che si propone di assistere le imprese dalla fase di start up alla fase di sviluppo.
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Etica e Turismo Fonte: Etica e Turismo, N. Tonini, Ed. San Paolo, capp Sabrina Pedrini – Lunedì 11 ottobre 2010.
LETICA IN SANITA 24 GIUGNO 2013 DOTT. VALERIO ALBERTI PRESIDENTE NAZIONALE FIASO.
Lo Psicologo nelle associazioni di volontariato Dott.ssa Anna Sverzut
Il Servizio Civile Nazionale
Presentazione personale Formazione iniziale Formazione salesiana Esperienze pastorali, scolastiche e accademiche Esperienze professionali Una nuova storia.
Avvisi Pubblici FEI 2009 Fondo Europeo per lIntegrazione di Cittadini di Paesi Terzi presentazione.
Le metodologie dellAccreditamento Istituzionale gestite da un ente terzo e la collaborazione ANMDO - CERMET Convegno BEST PRACTICE DEI SERVIZI ESTERNALIZZATI.
Associazione per lo sviluppo socio-economico e culturale della città di Tuscania Tuscania, 6 dicembre
CITTÀ DI MOGLIANO VENETO Assessorato alle Politiche Sociali Progetto Comunità DIRITTO ALLA PARTECIPAZIONE POLITICA: Le forme di rappresentanza dei cittadini.
Il Dirigente scolastico profilo, ruolo e funzioni
Carta delle cure primarie
I COMITATI ETICI.
Buongiorno a tutti Forum PA 2005.
Il bilancio di sostenibilità della Camera di Commercio di Milano
Percorso Equipe Caritas diocesana, Roma, 20/22 novembre 2006 LORGANISMO PASTORALE CARITAS.
Valori primari fondamentali
Trasparenza e rendicontazione in sanità
Bene comune Il bene comune è un principio base della Dottrina Sociale della Chiesa. Il bene comune: l’insieme delle condizioni della vita sociale con le.
COMUNICAZIONE PUBBLICA Il bilancio sociale nelle amministrazioni pubbliche 8°e 9° lezione 23/24 ottobre 2008 Anno Accademico 2008/2009.
COMUNITÀ (Nuovo Zingarelli della lingua italiana):
Valide Alternative per l’integrazione
UILS PRESENTAZIONE ROMA, 24/04/2013. CHI SIAMO La U.I.L.S. (Unione Imprenditori e lavoratori socialisti) è un Movimento Politico Sociale e Culturale,
Impegnati per il bene comune Spunti dal discernimento delle quindici Diocesi.
Il Promontorio Socio - culturale Associazione Di Capo Milazzo Milazzo.
Biblioteche del paziente: informazione di qualità e servizi di lettura La qualità dei siti Web marzo 2008, Roma.
Promozione della salute
IL BENESSERE E LA QUALITÁ DELLA VITA
Gruppo d’Acquisto Solidale
LE RAGIONI DEL PROGETTO CERMET-ANMDO
Volterra 19 Giugno 2009 DOPO DI NOI…. obiettivi e impegni della Regione Toscana Giornata pubblica di presentazione del Progetto COSTRUIAMO INSIEME UN NUOVO.
Dott. Manuel Millo Consigliere d’Amministrazione L’Onda Nova
Le Fondazioni di Partecipazione Costruiamo insieme un nuovo futuro 19 Giugno 2009 VOLTERRA Avv. Massimo Bigoni.
Associazione per lEtica Pubblica Manifesto per una rinnovata etica pubblica Codice etico del Consiglio dEuropa
DIMMI COSA COMPRI... E TI DIRÒ CHI SEI - 12 marzo 2008 – Casa dei Popoli. Settimo Torinese Il commercio equo e solidale > Cosè > I principi > Un po di.
Napoli,2011. DENOMINAZIONE Associazione Psicologi per la Responsabilità Sociale FORMA ASSOCIATIVA Associazione scientifico- professionale SEDE Via Giacomo.
European School International Conference Valori europei all’interno del Sistema scolastico italiano Centro scolastico Imera Claudia Canfarotta.
L'IDENTITÀ LA CONGREGAZIONE La Congregazione delle Suore Ospedaliere del Sacro Cuore di Gesù è stata fondata a Ciempozuelos (Madrid, Spagna) il.
Programma Triennale per la Trasparenza ed Integrità
Ti aiuta a conoscere la nostra Cultura Ospedaliera
4 VALORI OSPEDALIERI IMPORTANZA DECISIVA DEI VALORI I valori Ospedalieri sono  i tratti distintivi della nostra opera  discendono dal Vangelo  si.
Strasbourg 05/06/07 Strasbourg 31/07/ ASSOCIAZIONE DELLE AGENZIE DELLA DEMOCRAZIA LOCALE Focus sui progetti di cittadinanza attiva.
Quadro dell’ Identita’ istituzionale Chi siamo. Che cosa facciamo. Perché e come lo facciamo.
2 COMUNITA’ OSPEDALIERA E’ il tessuto relazione dell’Istituzione. E’ costituita da:  Le persone assistite: obiettivo principale e soggetti attivi 
SERVIZIO POLITICHE SOCIALI E DI PARITA’ UFFICIO PARI OPPORTUNITA’ E POLITICHE DEI TEMPI.
1 L’AZIONE DI SISTEMA PER L’INNOVAZIONE NEI SERVIZI PER L’IMPIEGO: IL PROGETTO Comunicazione e marketing come leva per favorire l’accesso ai.
Bilancio Sociale di Mandato Giovedì 24 Giugno 2010 Sala Baglivi, Complesso Monumentale S. Spirito in Saxia Borgo S. Spirito, 2 - Roma.
FORMaZIONE nella P UBBLICA A MMINISTRAZIONE tappe evolutive di un sistema di governo del processo formativo 26 marzo 2014 Palazzo Isimbardi - Milano Area.
THE INTERNATIONAL ASSOCIATION OF LIONS CLUBS Distretto 108L Anno Sociale 2009/10 D.G. Giampiero Peddis “Vana modo praetereunt minime Egregia” Dialogo con.
INNOVAZIONE COME INTEGRAZIONE: INTERVENTI SOCIALI, SANITARI, POLITICHE ABITATIVE, POLITICHE OCCUPAZIONALI, DIMENSIONE RELAZIONALE PROFESSIONALITA' CAPACE.
COMMISSIONE STUDI ENTI NON COMMERCIALI IL BILANCIO DEGLI ENTI NON COMMERCIALI Dott. Guerrino Benedetti.
Agenzia sociale senza scopo di lucro Accreditata da Regione Veneto e Partner della Provincia di Verona per le politiche attive del lavoro e per la ricerca.
I tre mandati del servizio sociale
Carta dei Valori, della Cittadinanza e dell'Integrazione
PROGETTO CONTINUITA’ E ORIENTAMENTO “Orientamento alla legalità”
Educare e comunicare la fede oggi l’impegno catechistico in Italia. dal Documento Base a Verona Intervento di Luciano MEDDI – Caserta 24 settembre.
Comitato Locale di Gambolò Martedì 28 aprile 2015
Bruno Colombo Comunicazione pubblica È importante che la dirigenza pubblica si impegni a comunicare la necessità della riforma, le modalità del processo.
LA STRUTTURA DEL BILANCIO
Carta dei Valori dell’Associazione ERREù Padova, 22 febbraio 2003.
OSPITALITÀ. Valutazione della gestione carismatica.
P r o g e t t o Governance PERCORSI PER LA COOPERAZIONE ISTITUZIONALE Lavello, 26 giugno 2003.
PROGRAMMA EUROPA PER I CITTADINI Antenna Culturale Europea.
I L P IANO DELLA P ERFORMANCE Agosto 2012 Comune di PIENZA.
Noi cittadini del mondo
Lezione Obiettivo della lezione Analizzare lo strumento “codice etico” approfondendone limiti e criticità. Struttura della lezione - definizione di codice.
«Facciamo il bene, ma facciamolo bene» “Straordinario nell’ordinario" “Che non si perdano" La missione di Leonardo Murialdo Murialdo considera il ragazzo.
Transcript della presentazione:

5 MODELLO OSPEDALIERO

MODELLO OSPEDALIERO MODELLO ASSISTENZIALE: Si basa sull’attenzione per la dimensione biologica, psicologica, sociale, spirituale e religiosa della persona, attraverso trattamenti personalizzati e interdisciplinari.

MODELLO OSPEDALIERO MODELLO DI GESTIONE e AMMINISTRAZIONE: Frutto dell’eredità di San Benedetto Menni, è radicato nei seguenti principi ispiratori della nostra gestione: Coerenza con l’identità istituzionale, etica e legalità, orientamento delle risorse economiche a favore del destinatario, equità e solidarietà, sobrietà, senza scopo di lucro, trasparenza.

MODELLO OSPEDALIERO MODELLO DI RAPPORTO CON I COLLABORATORI: Collaboratori sono tutti coloro che, lavorando nelle nostre opere, sono al servizio dei destinatari della missione con l’apporto delle loro conoscenze, condividendo gli ideali dell’Istituzione e impegnandosi attivamente nel progetto. L’obiettivo fondamentale delle politiche di promozione è di integrarli pienamente nella missione istituzionale e di coltivarne il senso di appartenenza.

MODELLO OSPEDALIERO DIALOGO CON LA SOCIETA’: La nostra Istituzione stabilisce canali di comunicazione e dialogo con l’ambiente sociale di riferimento.

Il nostro modello è una garanzia di Ospitalità e di qualità

UNO SGUARDO AL FUTURO Ci impegnamo nell’identità della nostra istituzione per garantirne il futuro. Questo documento è il faro che ci guida