DIRITTI UMANI! LA IA E II A DIFENDONO I. Amnesty Kids.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
CONGRESSO EUROPEO DI TRAPIANTOLOGIA.
Advertisements

Il primato della coscienza, dalla campagna all’università:
Diritti UMANI.
Education for Human Dignity
I grilli di milano. Breve storia; Obiettivi I protagonisti del gruppo: -La riunione generale -La riunione dei coordinatori -I coordinatori -I responsabili.
DIRITTI UMANI: uguali per tutti ?
Le organizzazioni internazionali L’Unione europea e il mercato unico
Sono stata allevata con principi morali comuni:
Turismo sostenibile.
INTRODUZIONE AGLI ESAMI CAMBRIDGE DI LINGUA INGLESE a.s. 2001/2002.
BISOGNI- REGOLE- DIRITTI
Progetto Europa Ludens
INTRODUZIONE L’Europa ha conosciuto molte guerre. La Seconda Guerra Mondiale porta la speranza di una nuova storia.
PROMOZIONE DELLIMMAGINE DELLA POLIZIA LOCALE Gruppo di lavoro Reclutamento 05 luglio 2011 primo incontro BENVENUTI!
Giovani Della Croce Rossa Italiana
LETIZIA BATTAGLIA Letizia Battaglia, nata a Palermo il 5 marzo 1935, è una fotoreporter e politica italiana. Dopo aver trascorso la sua prima infanzia.
GIORNATE PER UNIVERSITARI Bracciano Dal 31 agosto al 5 settembre.
I diritti dei bambini.
Perché si diventa cittadini attivi
Movimento Studenti Azione Cattolica
Proposta Mu Neuchâtel- LCdF-Le Locle Promotori: Mu 795, Neuchâtel LCdF-Le Locle, Forum attivo Internazionale (
Facciamo Pace a Scuola PROGETTO
150 anni dellunità dItalia 150°Anniversario Unità dItalia 1861>2011>>
25 novembre Giornata mondiale contro la violenza sulle donne.
ROTARY INTERNATIONAL DISTRETTO 2071
I Diritti dellUomo Classe IV C ERICA a.s. 2007/2008 Prof.ssa Franca Danni.
Diritti Umani: Rapporto 2011 Amnesty International.
Solidarietà Definizione: Solidarietà è tutto ciò che riguarda l’essere uniti, lavorare insieme e produrre idee comuni su alcuni temi; questo è esattamente.
Istituto Professionale Luigi Einaudi Lodi Maria Leoni Federica Morzio.
SEI EDUCAZIONI ALLA CONVIVENZA CIVILE
Per la PACE in ricordo di RACHEL CORRIE Per la PACE in ricordo di RACHEL CORRIE.
NELSON MANDELA LA VITA.
Dr Smile CONGRESSO EUROPEO DI TRAPIANTOLOGIA.
Comunità Isolotto Gruppo ragazzi Storie di libertà – 16 dicembre 2012
UN VIAGGIO NEL… Piacenza, 7 febbraio Servizio Civile Nazionale.
La violazione dei diritti umani in Italia Due casi: i respingimenti dei migranti e la violenza in Val di Susa Milovan Pisarri.
GLOBALIZZAZIONE Flavia Giattini.
SHOAH Il termine Shoah significa ‘’olocausto’’ ed è stato usato per indicare tutte le persone, i gruppi etnici e religiosi ritenuti ‘’indesiderabili’’
Classe v c a. s
L’Europa ed io. Rendere il mondo un luogo migliore? L’Unione europea.
Stato d’Israele.
Formazione dello Stato d’Israele Lo stato d’Israele venne proclamato il 14 maggio In molte menti, la nascita d'Israele è collegata strettamente.
I diritti dell’ infanzia il 20 novembre 1989 l’ONU ha approvato la convenzione Internazionale sui diritti dell’Infanzia.
GLOBALIZZAZIONE.
Slow Food è un’associazione internazionale no profit
Associazione Culturale L'Associazione "Asso 5A" nasce per volontà di alcuni ex studenti della classe 5A Meccanici dell'Istituto Tecnico Industriale.
©Horace Kidman Photo: Dean Cully. Che cos’è Intercultura? È un’associazione di volontariato È una ONLUS Fondata il 18 dicembre 1955 È il partner italiano.
Giulio Ballio – Rettore Il POLITECNICO di Milano lavora insieme alle scuole.
CONGRESSO EUROPEO DI TRAPIANTOLOGIA.
CONGRESSO EUROPEO DI TRAPIANTOLOGIA.
JCI Italy speaking competition JCI Italy Public Speaking Competition Ciò che facciamo e ciò che diciamo ha sempre un effetto su chi ci circonda.
Servizio EDU (Educazione Diritti Umani)
DIREZIONE DIDATTICA “ALBERT SABIN ” C
… Viaggio nella storia dell’integrazione europea
La presa del potere.
Luoghi comuni a proposito di pena di morte
Libertà e diritti umani
ARTURO.
DI PERSONE = 1/5 DELL’UMANITA’ Acquistiamo prodotti cinesi a basso costo dovuto a: * bassa qualità * condizioni di vita e lavoro dei cinesi.
La costituzione i primi 12 articoli.
8 gennaio 1894 Nasce Raimondo Kolbe 4 settembre 1910 Raimondo entra nell’ordine dei Frati Minori Conventuali, con il nome di Frate Massimiliano. 28 aprile.
Relazione Meeting Granada 7-12/02/2016 Erasmus+ Project Human Rights“R” us Il primo incontro di progetto transnazionale degli insegnanti e degli studenti.
Le Istituzioni dell’Unione Europea Capitali e Palazzi istituzionali eTwinning Project - Parliamentary Landmarks and Citizenship.
TURISMO IN PISTA! 733&sk=about 733&sk=about.
… Sappiamo che, in questo giorno importantissimo per la nostra nazione, l’Italia riuscì a mettere fine alle tante violenze subite nel corso della Seconda.
TECNOGYM ENTRATA IN BORSA. Dal quotidiano la Repubblica economia e finanza Nerio Alessandri. "Dopo trent'anni di lavoro abbiamo deciso questo passo per.
L’idea di segnalare queste sette partigiane della Resistenza ha anche una motivazione direttamente legata alla storia del Socrate: Maria Teresa Regard.
Do the Right(s) Thing Sensibilizzare e rafforzare la consapevolezza dei giovani cittadini europei sui Diritti Umani, pace e sviluppo nel XXI secolo C OOPERAZIONE.
GIAPPONE Nascita del Giappone moderno: 1868, rivoluzione Meiji
Linee Guida Ocse e catene mondiali di fornitura: quale ruolo attivo per il sindacato Francesco Lauria, Centro Studi Cisl 22 marzo 2016.
Transcript della presentazione:

DIRITTI UMANI! LA IA E II A DIFENDONO I

Amnesty Kids

Cos’è Amnesty International? Amnesty International è un'Organizzazione non governativa indipendente, una comunità globale di difensori dei diritti umani che si riconosce nei principi della solidarietà internazionale. L'associazione è stata fondata nel 1961 dall'avvocato inglese Peter Benenson, che lanciò una campagna per l'amnistia dei prigionieri di coscienza. L'espressione "prigioniero di coscienza" divenne ben presto di uso comune e il logo del movimento, una candela circondata dal filo spinato, divenne un simbolo mondiale di speranza e di libertà. Conta attualmente due milioni e ottocentomila soci, sostenitori e donatori in più di 150 paesi. La Sezione Italiana di Amnesty conta oltre soci.

Amnesty kids Noi siamo una classe Amnesty da 2 anni e in questo periodo abbiamo svolto molte attività e azioni urgenti… Ve ne mostriamo alcune…

NON CALPESTIAMO IL DIRITTO ALL’ISTRUZIONE

NO ALL’INQUINAMENTO DEL DELTA DEL NIGER

Come abbiamo lavorato in classe….

Giornata Internazionale dell’Infanzia… Il 20 novembre è la Giornata Internazionale sui Diritti dell’Infanzia. Abbiamo fatto un incontro con un rappresentante di un’associazione locale che si occupa di infanzia e ci è stato spiegato che noi siamo i protagonisti del mondo e possiamo fare qualcosa per migliorarlo e quindi vivere in un mondo migliore. Durante il suo discorso noi abbiamo potuto esprimere opinioni e commenti e fare domande.

Difendiamo la libertà di espressione!! Il caso di Jabbar Savalan Jabbar Savalan è un blogger e attivista politico azero. Il 4 maggio 2011, è stato condannato a due anni e mezzo di carcere con l'accusa di droga di negoziazione. Il governo azero ha difeso la sentenza, ma il Parlamento europeo e diversi gruppi per i diritti umani come Amnesty International ha sostenuto le accuse sono state fabbricate e parte di un modello di inquadratura dissidenti del governo per farli tacere. Ha ricevuto una grazia presidenziale il 26 dicembre 2011.L'ex prigioniero di coscienza Jabbar Savalan è stato reclutato dai militari azero. Come progetto di legge militare del paese esenta studenti dal servizio militare, si ritiene che lo studente universitario è preso di mira a causa del suo attivismo pacifico. Jabbar è stato convocato al commissariato militare per una visita medica il 30 aprile. Ma non c'era nessuna visita medica, e gli fu dato solo due ore di tempo per preparare la sua leva. Jabbar avvocato dice che è completamente sordo da un orecchio ed è improbabile che passare un esame medico. Egli avrebbe dovuto essere notificato di sua coscrizione 10 giorni in anticipo. Negli ultimi mesi Jabbar ha criticato il governo azero in interviste ai media. Ha inoltre partecipato a proteste pacifiche, tra cui il 7 marzo, quando è stato picchiato dalla polizia.

Grazie ad Amnesty abbiamo aperto gli occhi… Siamo anche noi partecipi di ciò che ci accade intorno e, nel nostro piccolo, cercheremo il modo affinchè i diritti di tutti gli esseri umani vengano rispettati NOI DIFENDIAMO I DIRITTI UMANI !!! CLASSI I A E II A !