Presentato da: FRANCESCA ZOPPI

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
terminó un pò più tardi del previsto,
Advertisements

La lezione della Farfalla
C’era una volta un bambino di nome Michele , era un bambino intelligente ,simpatico e molto sveglio anche troppo !!!! Vi chiederete il perché, allora.
IL GRATTACIELO ROVESCIATO
LA STRADA… LA FANNO I VIANDANTI n
Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.
Raccontiamo storie.
QUELLE DUE.
Oggi vi parlo di un mio grande amico
LA TRISTEZZA DI UN EMIGRATO
Partenza per lAustralia di Valentina Moretta. Marco e sua moglie Carla erano molto poveri: avevano soltanto i soldi per comprarsi il pane e il latte.
GIANLUCA, EMIGRATO DI ANDREA SCLABAS.
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
Scuola primaria di Ala Come l'uomo diventa allevatore Scuola primaria di Ala
GLI AMICI ANIMALI IL CANE E IL GATTO.
Odore di pioggia Alla fine di questa storia puoi scegliere tra due opzioni. Credo che capirai da solo quale è stata la mia.
IL MIO RAPPORTO CON LA MATEMATICA..
LA VIGILIA DI NATALE Storia inventata insieme ai bambini di IB
Gli occhi del cuore..
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il.
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
Filastrocche.
LE AVVENTURE DELLA PRINCIPESSA NUMERINA
Pinocchio C'era una volta un falegname di nome Geppetto che aveva costruito un burattino di legno e lo chiamò Pinocchio. "Come sarebbe bello se fosse un.
Pietre preziose.
C’era una volta Felicycity
Odore di pioggia Alla fine di questa storia puoi scegliere tra due opzioni. Credo che capirai da solo quale è stata la mia.
Viaggio poesia di Mara Porzia by fuffyj & papy.
PROGETTO ACCOGLIENZA: L’ARCOBALENA
SIAMO TUTTI CANTASTORIE Attività di educazione linguistica a classi aperte Anno scolastico
Picasso 15 novembre 2012 io e la mia classe siamo andati alla mostra di Picasso il palazzo reale. Arrivati alla mostra abbiamo incontrato la nostra guida.
Due Uomini.
Gli alunni della scuola Canna raccontano … “IL REGNO DELLA FANTASIA … DIVENTA REALTA’ ” C’era una volta una scuola con un giardino incantato in cui i.
Grammaticus racconta…. Caro bambino puoi riconoscerti come principe o principessa con tutti i suoi amici. Ti muoverai con laiuto del sole nel tempo.
Billie, o meglio BJ, come si faceva chiamare da tutti, è nato nel 1972, in California. La sua famiglia viveva nella zona di Oaklaoma; sua madre, dopo.
Alessandro era un bambino di nove anni, frequentava la quarta elementare in un piccolo paese chiamato Palmoli , arroccato tra le montagne dell' Abruzzo.
IL Segnale Bruno Ferrero.
LE AVVENTURE DELLASTRONAUTA LUKE SCRITTO DA: LARA, ISAAC e CRISTIAN.
LA PRINCIPESSA DI MONTEFIORE
L’ho incontrata la prima volta a scuola durante un intervallo
FELICE VA A SCUOLA.
"Casa dei Bambini" Montessori Foggia.
Castaway.
Le pietre preziose.
Salve, sono l’ape Lilla! A tutti voglio dire quanto sia importante rispettare l’ambiente attraverso la raccolta differenziata dei rifiuti. Per saperne.
Raccontiamo la fiaba di … Cenerella
SAN FRANCESCO DI ASSISI
Avventura al campo estivo
Un gruppo di venditori fu invitato ad un convegno. Tutti avevano promesso alle proprie famiglie che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
Nato straniero Janna Carioli Presentato da CECILIA DOMENICONI.
Un gruppo di venditori americani furono invitati ad un Convegno.
L’EVASIONE DI KAMO Daniel Pennac Presentato da VANESSA KOLEVA PRETOVA.
Un bambino di nome Marco, a cui piaceva molto girare per il mondo era andato a : New York,Dubai, Torino, Venezia … Stanco di tutti questi viaggi decide.
Il regno di Carmelot in pericolo!.
a raccontarci una storia di PACE
Tania e Massimo si conoscono in Internet il 22/04/2000, dopo un lungo periodo di rapporti multimediali, mail dopo mail si rendono conto che si amano.
PROGETTO ACCOGLIENZA: L’ARCOBALENA
DUE AMICHE LETTRICI Il segreto di Andrea e Aurora.
terminó un pò più tardi del previsto,
“NOI” e la famiglia!.
Le sue origini erano umili, ma lui sentiva che partendo la sua vita sarebbe cambiata. Aveva nelle gambe la voglia di andare, nelle braccia la forza.
Tempo fa, un uomo camminò sulla spiaggia in una notte di luna piena...
Un giorno:.
ARTURO.
SONO UN EMIGRATO di Andrea Grossutti.
Le pietre preziose.
CARLO CASTELLANI Realizzato dai ragazzi dell’Istituto E
...QUANDO I LUPI SPOSANO LE CAPRE … Classe quarta Ottobre 2011.
CLASSE SECONDA SAN MARTINO Anno scolastico 2015/16
UNA BELLA STORIA WILLY E VALENTINA Racconto di Annamaria e Alessia (cl 3)
Transcript della presentazione:

Presentato da: FRANCESCA ZOPPI ABBAIARE STANCA Daniel Pennac Presentato da: FRANCESCA ZOPPI

Personaggi Muso Nero: E’ l’amico del Cane, quello che gli insegnò la vita vera mandandolo in città a trovare una padrona. Lanoso e Nasale: Sono stati vicino a Il Cane dal primo momento in cui si sono incontrati. Si sono dovuti lasciare solo quando al canile Il Cane trovò una padrona.

molto forte tanto che quando Mela sta male anche Il Cane sta male. Fra Il Cane e Mela si è formata un’amicizia molto forte tanto che quando Mela sta male anche Il Cane sta male. Mela ha salvato la vita del cane portandolo via dal canile. Lo Ienoso: Insegnò a Il Cane quello che non aveva ancora imparato da Muso Nero e lo ospitò a casa sua per il lungo periodo in cui si allontanò da Mela.

Quando tutto è perduto ci resta il coraggio Il Cane visse a lungo in una discarica. Il suo caro amico Muso Nero gli insegnò cos’era la vita e gli parlò tanto della città. Purtroppo, però, un brutto giorno Muso Nero, morì e a quel punto Il Cane fu costretto ad andare in città in cerca di una padrona.

In città: L’animale fu quindi costretto a diventare un cane randagio. Il Cane trovò un padrone, un macellaio, ma lo lasciò per una passante che però non lo considerava nemmeno. L’animale fu quindi costretto a diventare un cane randagio. Fino a quando, una brutta mattina si svegliò e …

Con la paura non affronti niente Il cane venne catturato e fu portato al canile dove aspettò tre giorni, se nessuno lo avesse adottato sarebbe stato abbandonato ma con la sorpresa di tutti gli addetti del canile una bambina lo scelse! Il Cane non voleva andarsene, era spaventato, ma lo portarono via comunque.

Le vacanze Le vacanze così... Per le vacanze Il Cane e Mela , la sua padroncina, giocarono sempre insieme. Stettero al mare tutti i giorni a guardare i gabbiani e a rincorrerli… si divertono tantissimo! pr I genitori di Mela, però, non erano molto contenti di possedere un cane, così...

Il loro bellissimo rapporto sembrava svanito nel nulla. A casa Poco alla volta, al rientro dalle vacanze, Mela smise di considerare il suo amico Cane: non si occupava e non si interessava più di lui, era troppo presa dai suoi tanti giocattoli e dai tanti impegni che aveva. Il loro bellissimo rapporto sembrava svanito nel nulla.

Con loro trascorse tanto tempo e visse molte avventure. Scappo! Il Cane decise quindi di scappare. Lungo il suo cammino incontrò due nuovi amici: un cane che assomigliava ad una iena, infatti viene chiamato Ienoso e un cinghiale. Con loro trascorse tanto tempo e visse molte avventure. Un giorno Ienoso portò Il Cane nel parco di una scuola…

Avere una padrona è la cosa più bella che ci sia Era la scuola di Mela e la incontrò! Improvvisamente tra i due riaffiorò tutta la loro amicizia e il forte legame che li aveva tenuti uniti a lungo così ritornarono a casa insieme, contenti e felici .

Escogitarono, così, un tranello per liberarsene una volta per tutte: I genitori di Mela non furono assolutamente contenti di rivedere che Mela era tornata a casa nuovamente con Il Cane. Escogitarono, così, un tranello per liberarsene una volta per tutte: Finsero di partire per una vacanza e nel momento in cui arrivarono all’autostrada abbandonarono Il Cane brutalmente.

Poi Il Cane rimase da solo ad aspettare Mela. La vendetta Il Cane tornò dal suo vecchio amico Ienoso e grazie a lui poté mettere in atto la sua vendetta. Con un esercito di cani e di gatti misero a soqquadro quella che era stata la sua casa. Poi Il Cane rimase da solo ad aspettare Mela.

La padrona Quando i genitori di Mela tornarono a casa non guardarono neanche tutto quel disastro e portarono una coperta in camera di Mela. Il Cane li seguì e trovò Mela con gli occhi chiusi. Le leccò il viso e gli occhi si riaprirono. Gli spiegò tutto quello che era successo e poi si sdraiò vicino a lei.

Fortunatamente era stato solo un bruttissimo sogno. Mela e Il Cane rimasero insieme a lungo facendosi compagnia e legandosi sempre più l’uno all’altra!