La più grande potenza del mondo

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
CORONCINA A SAN PAOLO.
Advertisements

RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Asia/Oceania settembre 2009 Preghiera di inizio giornata.
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Asia/Oceania (10-20 settembre 2009) Preghiera di inizio giornata.
SANTA TERESA.
LEZIONE 6 DELLA SCUOLA DEL SABATO IL SALVATORE PIETOSO PER IL SABATO 9 AGOSTO 2008.
1a QUARESIMA anno C CAMMINO verso il PERDONO MAR MEDITERRANI Dom 1Gesù è tentato come tutti noi Dom 2Gesù Trasfigurato è la nuova Alleanza Dom 3Con Lui.
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale americano 16 maggio 2010 Come il dolce suono del flauto giunga a te Signore, la nostra preghiera per.
“Da Lui, il Maestro, tutta la luce….”
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continente americano 17 maggio 2010 Signore oggi veniamo alla tua casa, ed in ginocchio, eleviamo la nostra supplica.
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Asia/Oceania 11 settembre 2009 Preghiera del giorno.
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Africa-Madagascar 16 novembre 2009 Oggi preghiamo per la Tanzania.
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continente Americano 15 maggio 2010 Ti offriamo Signore la nostra vita e ci uniamo in preghiera per il Messico.
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Africa-Madagascar 15 novembre 2009 Oggi preghiamo per Zambia Sudan.
vi desidero tutte sante:
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continente Americano 14 maggio 2010.
Paolo di Tarso: un ebreo irreprensibile!
18 – 25 gennaio. 18 – 25 gennaio Paolo recupera la vista con Anania E poiché non ci vedevo più, a causa del fulgore di quella luce, guidato per.
Verso le altezze della mistica paolina
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Africa-Madagascar 19 novembre 2009 Oggi preghiamo per la Costa dAvorio.
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Africa-Madagascar 14 novembre 2009 Oggi preghiamo per la Nigeria.
Io Sono Il Vivente ! ( terza parte).
Preghiera del B.G.Alberione fondatore della Fam. Paolina
1.Voi stessi infatti, fratelli, sapete bene che la nostra venuta in mezzo a voi non è stata vana. 2 Ma dopo avere prima sofferto e subìto oltraggi a Filippi,
Comunicatore della salvezza
ARCIDIOCESI DI UDINE UFFICIO DIOCESANO PER LA PASTORALE DELLA FAMIGLIA
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Asia/Oceania settembre 2009 Preghiera di inizio giornata.
Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus in Piazza San Pietro nella XIII Domenica del Tempo Ordinario /c 30 giugno 2013.
17.00 Anno della Fede Papa Francesco ha dedicato lUdienza Generale di mercoledì 18 settembre 2013 in Piazza San Pietro alla Chiesa come Madre.
Parola di Vita Maggio 2009 "Usate bene i vari doni di Dio: ciascuno metta a servizio degli altri la grazia particolare che ha ricevuto" (1 Pt 4,10).
Padre nostro PER RAGAZZI Preghiamo insieme come Gesù ci ha insegnato
16.00 Anno della Fede Papa Francesco ha dedicato lUdienza Generale di mercoledì 26 giugno 2013 in Piazza San Pietro alla Chiesa Tempio dello.
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Asia/Oceania (10-20 settembre 2009) Il dono della Parola 12 settembre.
Elaborato da Anna Lollo Sono fedele a Cristo nella vita quotidiana? Sono capace di fare vedere la mia fede, con rispetto ma anche con coraggio? 13.
La Consolata Pellegrina
Inno alla carità (S. Paolo) - Ciò che conta è amare (C. Carretto)
San Giuseppe da Copertino
ATTO DI ABBANDONO A GESU' di Don Dolindo Ruotolo
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Asia/Oceania (10-20 settembre 2009) Preghiera di inizio giornata.
QUARESIMA Con Gesù Cristo… …verso la Risurrezione.
11.00 Lettera 41 Con desiderio di vedervi sano dell'anima e del corpo, quanto piace a Dio.
9.00 Allelúia, allelúia. Éxcita, Dómine, Allelúia, allelúia. Suscita, o Signore, poténtiam tuam, et veni, la tua potenza e vieni,
S R Non Ti chiedo maggior Luce, o Signore…
Mese della Vergine Maria
SIATE PERFETTI COME È PERFETTO IL PADRE VOSTRO CELESTE Mt.5.48.
Il sogno di un innamorato..
Pensieri tratti da una pagellina.
VERGINE Madre di DIO.
Dio.
CON SUOR CONSOLATA BETRONE LA PREGHIERA DEL CUORE
Che cosa significa evangelizzare?
Li riceviamo con il Sacramento della Cresima.
M E T O D O D I O R A Z I O N E SULLA TRACCIA DEL MAGNIFICAT
La preparazione alla Pasqua, è piuttosto lunga. Il tempo attuale ha una specie di carattere di mestizia. Mestizia per due ragioni:
Anno teocratico
Dal libro, Edizioni Padre Pio da Pietralcina del 2006, dedicato alla memoria di Giovanni Paolo II che, come P. Pio è stato “tutto di Maria”.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Festa del Battesimo di Gesù.
La sua preghiera Alla scuola di Gesù Maestro eucaristia.
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continente Americano 11 maggio 2010 Con un solo cuore... con una sola anima.. Preghiamo per il Brasile.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella IV b domenica del Tempo Ordinario.
DIO e la FEDE dei nostri RAGAZZI
Preghiera prima di entrare nel luogo di lavoro
11.00 Beatus vir qui timet Dominum, Beato l'uomo che teme il Signore In mandatis ejus volet nimis. e nei suoi precetti trova grande gioia.
13.00.
(Un padre e una madre francesi)
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella V a domenica di Quaresima.
Preghiera del Ministrante!!!
ottobre 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella XXVII Domenica / B 4 ottobre.
Pensieri di Giovanni Paolo II (prima parte) Transizione manuale.
Preghiera a Dio.
La più grande potenza del mondo è la preghiera. Voce di d. Alberione
Transcript della presentazione:

La più grande potenza del mondo

La più grande potenza del mondo è la preghiera. Non è l'elettricità; non sono le armi, ancorché modernissime, potentissime; non è il denaro; non è neppure l'organizzazione. La maggior potenza è la preghiera.

Quanto valgono le mani giunte! Quanto valgono le persone che nella semplicità fanno scorrere la corona!

Non è la scienza, in primo luogo. La scienza ha il suo valore. Ma in primo luogo la preghiera, la quale può superare tutte le forze e non è superata da nessuna forza, da nessuna potenza.

Ciò che impedisce la fedeltà alla preghiera e che la preghiera sia fatta in modo gradita al Signore ed eserciti il suo potere, è la mancanza di stima della preghiera:

quando non la si crede la prima e principale azione della giornata, quando non si capisce bene l'importanza, quando non si ama la preghiera, quando non la si crede la prima e principale azione della giornata, il primo e principale tempo

il tempo più fruttuoso per noi e per la congregazione e per le anime in generale, quando noi non crediamo praticamente che abbia il maggior potere.

Il denaro e la propaganda e la scuola e tutto quello che importa e che occupa la giornata è superato sempre immensamente dalla preghiera quanto a valore e quanto a frutti spirituale per la santità e per il progresso esteriore in qualunque senso.

Vediamo di disporre le cose in modo tale che l'orazione abbia il primo posto, abbia la prima considerazione, abbia quel tanto di tempo in cui nessuno è disturbato: tutte devono parlar col Signore, entrare nell'intimità con Dio, discorrere famigliarmente con Dio.

Quando si va all'orazione, applicare la mente, il cuore, il desiderio, la volontà, lo sforzo per attendere a discorrere con Dio. Applicarsi alla preghiera come se fosse l'unica azione da fare.

Poi l'umiltà: valgo così poco, sono così misero nella preghiera… Ecco, umiliarsi e chiedere al Signore che supplisca. Inoltre chieder la grazia del raccoglimento, chieder sempre questa grazia: saper parlare con Dio, saper pensare alle cose sante…

Don Giacomo Alberione da una predica alle Figlie di San Paolo tenuta il 20 ottobre 1960