Città di Torre Annunziata

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Ambiente Potenziamento della raccolta differenziata (comma 1108) Intervento: Il comma 1108, al fine di ridurre le quantità dei.
Advertisements

1 Società a partecipazione diretta Quota di partecipazione dellAgenzia delle Entrate in Equitalia S.p.A. 51% Durata dellimpegno dal 27/10/2005 (data costituzione.
ECOMAFIA Il termine "ecomafia" è stato coniato da Legambiente nel 1994, per indicare una serie di reati compiuti dalle organizzazioni mafiose a danno dell'ambiente.
CARTOGRAFIA.
CONFERENZA STAMPA 22 Febbraio 2001
Torino, 8 aprile 2009 Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ivrea, Pinerolo, Torino Confidi: Credito Agevolato e Garanzia per.
A cura di Maurizio Lacerra 1 Sistemazione e riqualificazione di aree destinate ai mercati Indirizzi, Criteri e Modalità. Sistemazione e riqualificazione.
Comitato di Sorveglianza maggio 2009 Antonio Colombo Servizio programmazione comunitaria.
IMPRESA – CITTA POR MISURA 5.2, AZIONE A Bando Impresa - Città PIT città di Napoli Bando Impresa Città Aiuti alle piccole imprese Commerciali,
TRASPORTO MARITTIMO I-LE ROTTE
Torino - 16 febbraio Il successo passa dal porta a porta 1 Giuseppe Gamba Vicepresidente della Provincia di Torino Assessore allo Sviluppo Sostenibile.
Il Piano Regolatore Generale: nozioni ed elementi tecnici
Decreto interministeriale “ANTI-INCHINI”
PIACENZA (A1) (Ex SS10) (A21) Svincolo con S.S. 45 Svincolo S.C. Gragnana (loc. Quartazzola PC) TRATTO OGGETTO DELLINTERVENTO COMPLETAMENTO PREVISTO NEL.
Asse 4 ricerca sviluppo ed innovazione per la gestione efficiente delle risorse ambientali Misura 4.3: realizzazione di attività per la gestione delle.
SERVIZIO LL.PP. & MANUTENZIONE
Il monitoraggio dei progetti finanziati con i fondi strutturali
Il Piano di tutela e risanamento della qualità dellaria Provincia di Ferrara Servizio Risorse Idriche e Tutela Ambientale Ing. Paola Magri Servizio Risorse.
GESTIMM SpA. Trattasi di aree con classificazione Industriale (D2) site in Comune di Pioltello, località Castelletto, Via Primo Maggio collocate a confine.
CASALOTTILIBERA (dal traffico)
POR/FESR 2007/2013 A SSE :III - P ROMOZIONE DELLE ICT A ZIONE :P OTENZIAMENTO, RAZIONALIZZAZIONE E SVILUPPO DELL ' INFRASTRUTTURAZIONE DI TELECOMUNICAZIONE.
SEZIONE OPERATIVA NAVALE BRINDISI
Il Piano Urbanistico Comunale (P. U. C
CARATTERISTICHE GENERALI
Guidonia Collefiorito
Esercizio associato di funzioni per comuni di piccole dimensione demografica : < abitanti < abitanti se appartenenti o appartenuti a comunità
Energia Rinnovabile Provincia di Genova Direzione Ambiente ed Energia Ufficio Energia, Elettromagnetismo e Rumore Arenzano - 6 aprile 2009 Impianti fotovoltaici.
COMUNE DI MASSA MARITTIMA REALIZZAZIONE PIATTAFORMA ECOLOGICA: RISPOSTA AD INTERPELLANZA DELLA LISTA CIVICA MASSA COMUNE ASSESSORATO AMBIENTE 5 Aprile.
OPERE PUBBLICHE E INVESTIMENTI TRIENNIO OPERE PUBBLICHE (A) Ristrutturazione sede municipale 5 str ,00 Realizzazione biblioteca.
D. LGS. 152/05 spunti di riflessione …. E di lavoro
regolamenti e documenti di programmazione
POR FESR FVG OBIETTIVO COMPETITIVITA REGIONALE E OCCUPAZIONE Programma operativo regionale FESR Relazioni internazionali e comunitarie.
Governo Berlusconi i provvedimenti del
Misura Sviluppo e rinnovamento dei villaggi
Area ricerche Sondaggio Il Municipio Riformista 04/09//2011.
Realizzazione delle opere di captazione, regimentazione e scolo delle acque meteoriche nel Comune di Ruda (UD)
Consulenza idraulica:
Misura 322 Sviluppo e rinnovamento dei villaggi AZIONE 1: Interventi di ristrutturazione, recupero architettonico, risanamento conservativo, riqualificazione,
Plesso «E. P. SANTOMASI» PROGETTO C 1 – F.E.S.R. – AZIONE C 1 Interventi per il risparmio energetico DESCRIZIONE PROGETTO Per perseguire l’obiettivo.
Il quadro congiunturale dei trasporti in Italia: movimenti, fatturato e prezzi Trasporto marittimo e trasporto su strada: un‘analisi integrata per lo studio.
Direzione Generale Presidenza Area Programmazione e Controllo Settore Strumenti della programmazione regionale e locale IL MODELLO DI PROGRAMMAZIONE REGIONALE.
La Dogana Marittima Il “Rapporto doganale” La “Linea doganale”
PISL, AVVIATA LA SECONDA FASE
Regione Marche Servizio Politiche Sociali FAS Marche Intervento Contributi in c/capitale per acquisto di immobili nuovi o per costruzione,
“Programma Lazio 30Mega”. La strategia Europa 2020 al fine di promuovere l'inclusione sociale e la competitività nell'UE ha stabilito l'obiettivo di mettere.
PROGETTO PER L’ ISTITUZIONE DI UNA «ZONA FRANCA APERTA» NEL PORTO DI CIVITAVECCHIA.
Assessorato della Famiglia, delle politiche Sociali e del Lavoro Dipartimento della Famiglia e delle politiche sociali Incontri informativi con i distretti.
PISUS Comune di Cividale 28 settembre 2011 Piano Integrato di Sviluppo Urbano Sostenibile.
Delivering sustainable solutions in a more competitive world Valutazione tecnica del rischio ambientale per i rami Cauzione e R.C. Inquinamento Roma, 12.
Associazione Industriali Massa Carrara
Comuni di Lugano e Canobbio Planidea SA Conferenza stampa | 15 gennaio ore
LA “BUONA” STRADA: IMPARIAMO LA SICUREZZA
CELINE CITTADINE E LAVORATRICI IN EUROPA ACT DEEP SIVIGLIA 24 e 25 Ottobre 07 EQUAL II FASE Cod. IT- G2 - ABR-036.
Rete Nazionale delle Autorità Ambientali e delle Autorità della Programmazione dei fondi strutturali comunitari 2000 –2006.
INTERVENTO DI MESSA IN SICUREZZA DELLA VIABILITA’
La Valutazione di Efficacia del Programma dei Completamenti Quando l’investimento funziona: elogio della normalità Finalmente in funzione il depuratore.
REGIONE CAMPANIA 1 PI PARCO REGIONALE DEL TABURNO CAMPOSAURO Laboratorio: Nuove procedure relative alla fase di attuazione dei Progetti Integrati Frasso.
CONTRADA ACQUALONGA FORMIA
Interventi 13° bis lavoro: foto 2683÷2699 Stradina immissione con muro vecchio SP 31 dal km __+___ al km __+___.
Riciclaggio Mi rivolgo a te, produttore di beni, per evitare che con il tuo comportamento, la tua fabbrica, la tua città, la tua regione diventino una.
Il Documento Unico di Programmazione
LO STATO DELL’ARTE E LE PROSPETTIVE FUTURE PER PATRIMONIO STRADALE DELLA CITTÀ METROPOLITANA DI TORINO. Torino, 13 luglio 2015.
1 BANDO MISURA 322 SVILUPPO E RINNOVAMENTO DEI VILLAGGI AZIONE 1: Interventi di ristrutturazione, recupero architettonico, risanamento conservativo, riqualificazione,
1 MAZZO UNA FRAZIONE AL CONFINE CON EXPO 2015: cosa accadrà nei prossimi anni? Incontro pubblico del 27 ottobre 2011 – ore 21:00.
Diminuire le emissioni, migliorare la qualità della vita, far crescere l’economia verde. TERAMO 9 GIUGNO 2011 ore Sala Polifunzionale Provincia di.
01/06/2016 Siracusa - Castello Maniace 1 Presidenza della Regione Siciliana Dipartimento regionale della Programmazione Autorità di Gestione PO Italia-Malta.
Provincia di Milano S.P. n. 12 “Inveruno – Legnano” 1° Stralcio. Realizzazione di rotatorie Infrastrutture e mobilità..\..\..\Desktop\Anonimo.jpg.
Workshop Territoriale - 24 maggio Sophie Guillain Responsabile del Dibattito Pubblico 2.
L’Asse Cispadano La tangenziale di San Secondo è un tratto significativo dell’arteria Cispadana L’Asse attraverserà l’intera provincia e la connetterà.
Da notare che: L’allegato A alla voce Q16 riporta: “qualunque sostanza, materiale o prodotto che non rientri nelle categorie sopra elencate”
Transcript della presentazione:

Città di Torre Annunziata POR Campania FERS 2007/2013 – DGR n° 378 del 24.09.2013 – Misure di accelerazione della spesa: Attuazione DGR n° 148/2013 PROGETTO DI RISISTEMAZIONE CON RISANAMENTO AMBIENTALE E FUNZIONALE DEL PORTO DI TORRE ANNUNZIATA E AREE LIMITROFE

Principali atti amministrativi: Delibera comunale di G.M. N° 2/2014: Approvazione progetto definitivo; Delibera comunale di G.M. N° 97/2014: modifica e integrazione della deliberazione di G.M. N° 2/2014; il Decreto Dirigenziale n° 1 del 12.09.2014 – Dipartimento 53 – Politiche Territoriali - pubblicato sul BURC n° 68 del 29.09.2014 avente ad oggetto: POR Campania FERS 2007/2013 – Obiettivo Operativo 4.8 La Regione in Porto- intervento “ Risistemazione con risanamento ambientale e funzionale del porto di Torre Annunziata ed aree limitrofe” (CUP G45D14000030006, SMILE 4.8.15) – Ammissione a finanziamento e approvazione schema di convenzione Beneficiario – Comune di Torre Annunziata (NA)”.

Interventi previsti Completamento della bretella di collegamento tra il Porto di Torre Annunziata e l’Autostrada A3, dall’incrocio di via Terragneta con via Saline, in corrispondenza dell’ingresso al cantiere della Società Apreamare S.p.a., al Porto di Torre Annunziata in corrispondenza del gasometro, con la conseguente bonifica delle aree a ridosso della zona portuale attualmente invase da rifiuti provenienti da attività di demolizione; Dragaggio del Porto di Torre Annunziata, finalizzato al ripristino dell’accessibilità al Porto per navi fino a 20.000 tonnellate di stazza.

Inquadramento territoriale L’area di interesse ricade all’interno della tavoletta denominata “Torre del Greco” Foglio 466, IV° Quadrante, Orientamento NO, redatta in scala 1:25.000, edita dall’I.G.M.I. Il sito in cui si prevede la realizzazione dell’opera ricade nella zona portuale ed Industriale di Torre Annunziata.

Completamento bretella di collegamento Porto Autostrada A3

Completamento bretella di collegamento Porto Autostrada A3 Il progetto di riqualificazione ambientale della zona compresa tra la via Terragneta e il Porto di Torre Annunziata riguarda la bonifica di parte delle aree invase dai rifiuti per lo più provenienti da opere di costruzione e demolizione e il completamento della bretella di collegamento Porto di Torre Annunziata – Autostrada A3. Il completamento della bretella di collegamento prevede l’ampliamento di un tratto di circa 300 m e la realizzazione di un nuovo tratto, a ridosso dell’area portuale, che servirà a collegare la zona portuale con le arterie di traffico principali.

Completamento bretella di collegamento Porto Autostrada A3 I principali lavori previsti dal progetto stradale sono: scavi di sbancamento per la sede stradale alla larghezza prevista nonché per l’inserimento di fogne e sottoservizi; realizzazione di cunette trapezoidali su entrambi i lati per la raccolta delle acque meteoriche; Realizzazione di pacchetto stradale appositamente dimensionato; realizzazione di marciapiede su entrambi i lati della strada; realizzazione di muretti laterali in c.l.s. con rivestimento in pietra vesuviana con la stessa tipologia dei marciapiedi; segnaletica orizzontale e verticale.

Completamento bretella di collegamento Porto Autostrada A3 I principali impianti previsti dal progetto stradale sono: Impianto di smaltimento delle acque (bianche e nere); Impianto di illuminazione.

Completamento bretella di collegamento Porto Autostrada A3 Sezione stradale tipo

Progetto di escavo

Progetto di escavo Le opere di riqualificazione del porto di Torre Annunziata, condotte attraverso l’escavo di parte dei fondali interni al porto, si rende necessario al fine di ripristinare le condizioni di navigabilità per il naviglio tipo, ristabilendo contemporaneamente adeguate condizioni di sicurezza per le manovre di approccio e salpamento, nonché per le operazioni in banchina di scarico e carico delle merci.

Progetto di escavo L’intervento prevede la realizzazione di un escavo dei fondali di accesso al porto ed in prossimità delle banchine commerciali del porto di Torre Annunziata, interessando complessivamente una superficie di circa 45.000 m2. Si prevede la realizzazione di un canale navigabile in modo da consentire l’accesso al porto e l’attracco alle banchine di navi di dimensioni massime pari a 250 m di lunghezza, 30,00 m di larghezza e 10 m di pescaggio, equivalenti ad una stazza di circa 20.000 t.

Progetto di escavo Il quantitativo complessivo di materiale dadragare risultaparia circa176.000 m3