Studentesse: L ORICCHIO M ARIA A NTONELLA matr. 143962 P IRRI F RANCESCA matr. 143521 V ILASI C HIARA matr. 143441 Corso di laurea in SCIENZE DELLA FORMAZIONE.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ROBOTICA GRUPPO: STEFANO ZUCCATTI, AMANDA TECCHIOLLI,
Advertisements

Intelligenza Artificiale 1
Fondo Sociale Europeo POR Asse IV – CAPITALE UMANO AZIONI DI SISTEMA PER LA REALIZZAZIONE DI STRUMENTI OPERATIVI A SUPPORTO DEI PROCESSI DI RICONOSCIMENTO,
Università della Calabria Corso di laurea: Scienze della Formazione Primaria – N.O. anno accademico Università della Calabria Corso di laurea:
La Formazione dei futuri docenti Nel Corso di laurea in Scienze della formazione primaria.
Lingua e Letteratura tedesca
Misure: misurazioni di T Sono state utilizzate le termocoppie di tipo K A e B con il multimetro economico per la misura Di T aria, e T muro_interno, Sono.
CORSO DI PSICOLOGIA COGNITIVA Docente: Prof
Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema Università degli Studi di Verona CORSO DI LAUREA in Scienze Motorie MANUALE DELL ATTIVITA.
Facoltà Scienze Motorie Verona
PROGETTO RIFORMA Anni scolastici 2010/ / / dicembre 2011.
Scienze Motorie Verona a.a. 2006/2007
Le parole della scienza
Caserta, 20 ottobre 2010 Prof. Enzo Marvaso Rete Scuole Porte aperte alla robotica In collaborazione con: USR del Piemonte IPSIA G. Galilei Torino Percorsi.
EV3-G Programming euRobotics Week prof. Federico Beghini.
Laboratorio scientifico
Michela Nardo Luca PappalardoOpen Day– Ispra, Maggio 2013 Michela Nardo & Luca Pappalardo Ma quanto mi costi? Spending review della scuola Italiana.
Copyright © 2013 CLITT Roma Questo file è una estensione online del corso Rossi, Lanzoni, Sguardi sulle scienze umane © CLITT 2013 LABORATORIO Ricerca.
POR FSE CALABRIA 2007/2013 ASSE IV- CAPITALE UMANO PIANO REGIONALE PER LE RISORSE UMANE PIANO DAZIONE PROGRAMMA +SCUOLA UNA SCUOLA DI QUALITÀ
Scuola Primaria Piano dellOfferta Formativa A.S
Maurizio Piscitelli Dirigente Tecnico MIUR
Linizio I nostri obiettivi Confrontarsi con realtà scolastiche e territoriali diverse dalla nostra. Promuovere lutilizzo delle TIC. Rendere più interessanti.
Laboratorio di Alfabetizzazione Informatica
SERVIZI SOCIO-SANITARI
Anno scolastico Dati generali La rilevazione è stata effettuata nel mese di Gennaio 2013 attraverso un questionario al quale si rispondeva.
Alfabetizzazione motoria classi prime «Segantini» Chiavenna
Relatore Candidato Prof. Alessandro De Luca Daniele De Simone
P.O REGOLAMENTO (UE) 543/ APPLICAZIONE PAR. 5 ARTICOLO 117 (nota ARES 21 febbraio 2013)
ALMA MATER STUDIORUM UNIVERSITA’ DI BOLOGNA
ISTITUTO COMRENSIVO "Aldo Moro" di GORLAGO
ISTITUTO COMRENSIVO "Aldo Moro" di GORLAGO
Istituto Statale Istruzione Superiore Europa Articolazione Funzioni Strumentali Coordinatori di dipartimento Coordinatori di area Coordinatori di disciplina.
Progetto Precorsi di Matematica: un approccio blended con per la continuità T. Armano, S. Console, O. Robutti (Università di Torino) A. Drivet,
Teoria e Metodologia del movimento umano
IL SOLAIO – MODELLAZIONE
L’approccio configurazionale. Basi concettuali
INDICAZIONI NAZIONALI PER IL CURRICOLO DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA E DEL PRIMO CICLO DI ISTRUZIONE MISURE DI ACCOMPAGNAMENTO 2013/2014 PROGETTI DI.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DELLA CALABRIA
APPRENDERE … È UN GIOCO DA RAGAZZI
“Si è davvero pronti ad imparare?”
Università degli studi di Cosenza
Classe 5A Scuola primaria G. Rodari
«SPORT … in GIOCO!» Progetto di ed. motoria
Montalto di Castro - Aprile 2014 Visita alla centrale “Alessandro Volta” La più grande d’Italia.
La qualita’ della scuola. QUESTIONARIO CON 24 DOMANDE RIVOLTO AI DOCENTI SCHEDE CONSEGNATE N.57 SCHEDE PERVENUTE N.36 SCHEDE NON PERVENUTE N. 21.
Adriana Luciano e Silvia Pilutti
Progetto Accoglienza Presidenza del Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia Commissione di Servizio di Tutorato per la Facoltà di Medicina e.
Università degli Studi Roma Tre
Liceo scientifico S. Savarino con sez. annessa di scienze umane Cultura dialettale ed educazione linguistica Progetto Lingue, culture, identità in Sicilia.
SCUOLA DELL’INFANZIA DI VIA S. BARTOLOMEO
LA PROGRAMMAZIONE DEGLI INTERVENTI NEL PROGETTO TRENTINO DI “ALFABETIZZAZIONE MOTORIA” Prof. Andro Ferrari Docente Scuola dello Sport CONI.
“ La costruzione intersoggettiva della conoscenza: una ricerca”
UNIVERSIT à CATTOLICA DEL SACRO CUORE DI MILANO FACOLT à DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE CORSO DI LAUREA IN SCIENZE MOTORIE E DELLO SPORT PREVENZIONE DELLE.
Scuola primaria “C. Goldoni” Istituto Comprensivo Spinea1
La mia carta d’identità
Teacher Education on Robotics-Enhanced Constructivist Pedagogical Methods - TERECoP Corso di formazione per insegnanti: “ROBOTICA CON LEGO NXT: UN APPROCCIO.
Giovedi SupSI Manno. Laboratorio di Mecatronica  Meccanica + eletronica + informatica.  Robot.
Scienze Motorie Verona a.a. 2006/2007 Bioingegneria.
Corso di laurea in Scienze della formazione primaria
Autobus robotico Il problema. Compito di realtà L’azienda trasporti ha scarsità di conducenti C’è una richiesta per uno scuolabus per il quartiere XY.
Antonella Rissotto Tel L ABORATORIO A NALISI VALUTATIVA DI UN SERVIZIO SOCIALE.
Attività motorie e sportive per l'età evolutiva
Corso di Laurea Triennale in Relazioni Economiche Internazionali Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia, Comunicazione Prova Finale di Laurea Triennale.
Corso di Laurea in DIETISTICA C OORDINATORE : Prof. G IULIO M ARCHESINI R EGGIANI R ESPONSABILE DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE PROFESSIONALIZZANTI : Dott.ssa.
Programmazione dei corsi di aggiornamento: struttura del corso (durata, argomenti, aspetti organizzativi) PROGETTO PER LA SCUOLA PRIMARIA “1,2,3…MINIVOLLEY”
Strumenti e metodologie per l’orientamento Alessandra Bottalini – Centro Studi Pluriversum Centro Studi Pluriversum.
Istituto Comprensivo di Monte San Savino Anno scolastico /
Per la promozione di attività di formazione, di qualificazione dell’aggiornamento docenti, dell’offerta formativa e della didattica, di incremento delle.
Docenti Secondaria 22 risposte.
In the deep.
Transcript della presentazione:

Studentesse: L ORICCHIO M ARIA A NTONELLA matr P IRRI F RANCESCA matr V ILASI C HIARA matr Corso di laurea in SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA Corso di: T EORIA E METODOLOGIA DEL MOVIMENTO UMANO Docente: E. B ILOTTA A.A. 2013/2014 L ABORATORIO DI ROBOTICA EDUCATIVA L ABORATORIO DI ROBOTICA EDUCATIVA E COMPORTAMENTO MOTORIO E COMPORTAMENTO MOTORIO

C ARRO T THE PARROT

M ATERIALI :

Prime fasi di assemblamento del robot…

Il robot prende forma…

… e vita!

P ROGRAMMA 1 : giro completo del percorso senza l’utilizzo di sensori

P ROGRAMMA 2 : giro completo del percorso con l’utilizzo del sensore luce

P ROGRAMMA 3 : percorso con utilizzo del sensore luce

FINE