La nuova Informativa Economica di Sistema ( IES ) 13 Luglio 2010.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Creazione pratiche via Web
Advertisements

PUBBLICITA' INFORMATIVA
Pratiche edilizie on-line
GESTIONE LAVORO OCCASIONALE DI TIPO ACCESSORIO
COSA SUCCEDE IN CLASSE ?. TUTTO INIZIA DA QUI: IL PARLAMENTO APPROVA LA LEGGE 133.
Suap on line Limpresa si fa in rete La piattaforma telematica Suap FE Martedì 10 maggio 2011.
Sistemi evoluti di pagamento per gli adempimenti amministrativi degli Studenti dell’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria. Modalità e.
Regione Siciliana – Assessorato dell'Economia PATRIMONIALIZZAZIONE CONFIDI – L.R. 26 DEL 2012 Al fine di contenere i costi di accesso al credito delle.
La comunicazione unica per la nascita dell’impresa Intervento di Maria Loreta Raso, R.I. di Torino, con la collaborazione di Livia Morone, dott. commercialista.
COMUNICAZIONEUNICACOMUNICAZIONEUNICA La Comunicazione Unica per la nascita dellImpresa Articolo 9, Legge n. 40 (Bersani bis) Torino Maggio 2008.
Direzione Regionale del Piemonte Settore Servizi e Consulenza
Il nuovo contratto di lavoro intermittente La fattispecie del contratto di lavoro intermittente (o a chiamata) già disciplinata dal D.Lgs. 276/2003 è stata.
Parma, 20 marzo 2003 Francesco Schinaia Firma Digitale e strumenti di accesso ai servizi
AdP REGIONE LOMBARDIA E CAMERE DI COMMERCIO LOMBARDE Asse I INNOVAZIONE PER LA COMPETITIVITA Manuale di supporto alla compilazione della domanda on line.
1 Roma 4 giugno 2007 Presentazione del Database unico delle Frequenze Televisive Nazionali Conferenza stampa del Ministro delle Comunicazioni e del Presidente.
1 APRILE 2009CST - BERGAMO Dati censimento istat 2001: 189/244 piccoli comuni (77%; media nazionale 72%); media abitanti 2100 CST - Bergamo Bergamo, 1.
IMPRESA E DIRITTO: “Adempimenti per Avviare”
INVESTIMENTI PUBBLICITARI NETTI STIMATI MEZZI Variazioni Percentuali
Ottobre 2007 Predisposizione e presentazione della domanda di nullaosta.
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE CREAZIONE AUTOMATICA DELLE DELEGHE DI PAGAMENTO.
portale per la gestione di pratiche medico-legali per le assicurazioni
Il quadro regolamentare per i servizi audiovisivi: La pubblicità e la promozione delle opere audiovisive Prof. Roberto Mastroianni Università degli Studi.
PEC per i professionisti Roma, 1 dicembre La posta elettronica certificata : anno della PEC 3.Diffusione della PEC tra le professioni 4.PEC.
PROSPETTO INFORMATIVO Servizio Politiche per il lavoro Provincia di Torino Redazione a cura di Busso Diego – Ufficio Servizio Lavoro -
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE ACQUISIZIONE AUTOMATICA DEL CUD GESTIONE DEGLI.
Centro di Assistenza Multicanale (C.A.M.) di Cagliari
EVOLUZIONE DEI RAPPORTI TRA IMPRESE, AGENZIA ENTRATE, INPS Dal documento cartaceo al documento digitale Area Progetto 2010/2011 Laura Zanin - 5IC.
Consolato Generale dItalia Monaco di Baviera Guida alluso del sistema di prenotazione online degli appuntamenti.
RIFERIMENTI NORMATIVI : Il 15° Censimento Generale della Popolazione e delle Abitazioni è disciplinato da fonti normative comunitarie e nazionali: - Normative.
Levoluzione dello «sportello giornalisti» Linterazione con gli utenti della statistica.
INSERIMENTO PROSPETTO Per poter procedere con l'inserimento del prospetto selezionare la voce “Inserimento Prospetto” nel menù di.
Lo Shop di MLOL e il prestito digitale
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DEI DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE GESTIONE VERSAMENTI MANCATI TABELLIZZAZIONE.
Dati delle Pubbliche Amministrazioni e Servizi in Rete Prefettura di Reggio Calabria novembre 2010.
Protocollo informatico: interoperabilità e PEC
Non solo Gestione Documentale Day "Apparecchiature di elaborazione testi prossima uscita vedrà 'l'inizio del ufficio senza carta …" 1975.
BENVENUTI. Istruzioni per la compilazione dei moduli di domanda interattivi del Comune di Vignola Consigliamo di leggere attentamente queste istruzioni.
DigitPA Incontro con i consigli nazionali degli ordini Applicazione delle Regole tecniche per la consultazione e lestrazione di caselle ed elenchi di caselle.
I marchi citati nella presente presentazione sono di proprietà dei rispettivi produttori. I-SUAP Sportello Unico per le Attività Produttive ALPHASOFT SRLALPHASOFT.
SISTEMA INOLTRO TELEMATICO ISTANZE DECRETO FLUSSI 2010
Legge 6 agosto 2008, n. 133 art. 64 Disposizioni in materia di organizzazione scolastica Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 25.
CIRCOLARE MIUR N. 96 DEL 17/12/2012 Iscrizioni scolastiche 2013/2014 A cura di Angela Rigucci A.Ge. Argentario.
IL CONTESTO La Giunta Regionale del Veneto ha istituito con delibera n°1829 del il Centro Regionale di Riferimento sul Farmaco. Esso si articola.
IMPRESA E DIRITTO: Licenze e Autorizzazioni per aprire IMPRESA E DIRITTO: Licenze e Autorizzazioni per aprire Licenze e Autorizzazioni per aprire:EDITORIA.
_________________________________________________________________ Trade System Srl - Viale Gran Sasso Corropoli (TE) Tel: Fax:
COSA DICE LA LEGGE A decorrere dallanno scolastico , le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado per gli anni.
Seminario di formazione. E’ un progetto GruppoSpaggiari Parma Programma della giornata Ore 8:30Registrazione partecipanti Ore 9:00 Intervento introduttivo.
Pubblicità legale (Albo on-line)
DECRETO MINISTERIALE N. 48 DEL (ATTUAZIONE LEGGE DI STABILITA’, D.L. N.179 DEL ) ENTRATO IN VIGORE IL LA DISCIPLINA DELLE.
Dal contratto di rete di imprese alla rete soggetto
UILCOM…UNICA (RICHIESTE ON LINE ALL’INPS)
Registrazione alle istanze on-line
CERTIFICAZIONE UNICA 2015 EX CUD
La Comunicazione Unica d’Impresa ScopoUsoLivelloVersioneData Illustrare come adempiere agli obblighi nei confronti di Camera di Commercio, Agenzia delle.
Il servizio on line gratuito erogato dalle Camere di Commercio alle PMI.
Presentazione progetti per il bando “Interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica” Manuale di supporto.
- PEC – Posta Elettronica Certificata E’ uno strumento che permette di dare, ad un messaggio di posta elettronica, lo stesso valore di una raccomandata.
ELENCO PER LA NAVIGAZIONE  Presentazione Presentazione  Informazione Informazione  Servizi offerti Servizi offerti  Moduli Moduli  Informazioni.
IL MEDICO IERI E OGGI Una professione al servizio della società fra tradizione e futuro.
Forum PA – Roma 12 maggio PEC – Un nuovo servizio per tutti - C. Petrucci Posta Elettronica Certificata Un nuovo servizio per tutti ing. Claudio.
Le Camere di Commercio a supporto delle PMI Bologna, 9 Marzo 2015 Nicola Caprioli.
Marco Pellegrini, Direttore Marketing InfoCamere La posta elettronica certificata: l’esperienza di InfoCamere Forum PA, Roma 12 maggio.
ISTITUTO COMPRENSIVO GIFFONI SEI CASALI Continuità Primaria - Secondaria.
Certificati on line: chi risparmia tempo? Elena Villani, Treviso.
PPT- Postecert PEC – 05/2009 Postecert Posta Elettronica Certificata.
11/03/ FERT Fatturazione Elettronica Regione Toscana.
La Carta Nazionale dei Servizi è un documento informatico, rilasciato dalla Pubblica Amministrazione, che permette l’identificazione in rete del titolare.
Successiva precedente VISUALIZZA CLICCA PER PROSEGUIRE Dk Office La Suite per L’Office Automation presenta.
Diritto Annuale 2015 Se non hai ancora pagato il diritto annuale dello scorso anno, puoi avvalerti dell’istituto del ravvedimento operoso, che consente.
Il servizio on line gratuito erogato dalle Camere di Commercio alle PMI.
Transcript della presentazione:

La nuova Informativa Economica di Sistema ( IES ) 13 Luglio 2010

La nuova IES – Delibere di riferimento Stampa quotidiana, stampa periodica, editoria annuaristica ed elettronica anche per il tramite di internet, agenzia di stampa a carattere nazionale, diffusione di servizi di media audiovisivi, diffusione radiofonica, concessionarie di pubblicitaria (Delibera 116/10/CONS, che ha modificato la Delibera n. 129/02/CONS ). Pubblicità di amministrazioni e enti pubblici (Delibera 30/10/CONS). I modelli per le dichiarazioni relative ai dati statistici della attività radiotelevisiva (dettaglio per canale), al dettaglio degli investimenti dell'attività televisiva, alla promozione della distribuzione e della produzione di opere europee, la dichiarazione resa dai produttori indipendenti e la dichiarazione dei soggetti controllanti le emittenti nazionali ai fini dell'applicazione delle disposizioni dell'art. 2 della legge 122/98, sono in corso di modifica anche con riferimento alle modalità di comunicazione (ex modelli Q1, Q2, Q2/C, Quadri D e V).

La nuova IES La delibera 116/10/CONS ha innovato la IES in merito alle voci relative ai settori identificati dal Testo Unico della radiotelevisione, come modificato dal decreto legislativo n. 44/2010 (c.d. “Decreto Romani”), ora Testo Unico dei Servizi di Media Audiovisivi e Radiofonici ( TUSMAR ). I soggetti obbligati sono quelli individuati dal Regolamento per l’organizzazione e la tenuta del Registro degli Operatori di Comunicazione ( ROC ) come innovati dalla delibera n. 666/08/CONS.

IES vs ROC

La nuova IES Art. 2, comma 1, delibera 116/10/CONS prevede l’obbligo di invio della IES secondo: I NUOVI MODELLI TELEMATICI  in sostituzione dei modelli O (dati patrimoniali), P (ricavi imprese editoriali), Q (ricavi imprese radiotelevisive), R (ricavi concessionarie di pubblicità), S (ricavi agenzie di stampa e imprese di produzione), A (dati anagrafici) o U (dati anagrafici e contabili) e quadri P1, R1, R2, T (tiratura dei giornali quotidiani), di cui alla delibera n. 129/02/CONS e successive modificazioni.  Sono fatte salve le previsioni relative ai modelli D e V e ai quadri Q1 e Q2. LE NUOVE MODALITÀ DI TRASMISSIONE

I modelli I nuovi modelli sono disponibili sul sito web dell’Autorità all’indirizzo nella sezione “Informativa Economica di Sistema”, accessibile direttamente all’indirizzo Il modello consiste in un file pdf compilabile secondo le istruzioni indicate nella guida e le istruzioni specifiche per settore di attività (servizi di media audiovisivi e radiofonici, editoria e concessionarie di pubblicità) Il modello potrà essere compilato anche in modalità off line utilizzando Acrobat Reader nella versione 9.0 o successiva

Gli standard utilizzati Modello in formato PDF Il modello deve essere compilato utilizzando Adobe Reader (versione 9.0 o successiva) che è lo standard universale, gratuito, per la condivisione di documenti elettronici in formato PDF Il software Adobe Reader è scaricabile all’indirizzo

Le modalità di trasmissione Invio tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo: RICEVUTA DI ACCETTAZIONE AL MITTENTE ASSICURATA SOLO SE IL MESSAGGIO VIENE INVIATO DA UNA CASELLA DI POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA CON VALORE LEGALE (previsto dal CNIPA)

Scadenza per l’invio Solo per il 2010 A partire dal 2011 Dal 15 Luglio al 30 Settembre Dal 1° Luglio al 30 Settembre

Le sezioni 1. DATI ANAGRAFICI GENERALI 2. SOGLIA DEI RICAVI TOTALI REALIZZATI NELL ’ ULTIMO ESERCIZIO 3. SETTORI DI ATTIVITÀ 4. INSERIMENTO DATI ECONOMICI PER SETTORE 5. DATI DI SINTESI ( RICAVI E COSTI ) Solo per l’editoria quotidiana e periodica 6. INFORMAZIONI SU TESTATE QUOTIDIANE E PERIODICHE

Serie RIDOTTA Alle società che avranno conseguito nell’ultimo esercizio ricavi totali inferiori alla soglia di 1 milione di euro saranno richiesti, in una forma semplificata e aggregata, i valori di ricavo di cui all’art. 43, comma 10, del TUSMAR, afferenti ai settori del Sistema integrato delle comunicazioni ( SIC )

Per ulteriori informazioni Contact Center dell’Autorità, raggiungibile a mezzo telefono tutti i giorni feriali, dal lunedì al venerdì, dalle alle 14.00, al numero verde (da rete fissa) o al numero geografico (da rete mobile e dall’estero). Il servizio è raggiungibile anche a mezzo all’indirizzo Per le comunicazioni tecniche: Guida alla compilazione (generale e di dettaglio per settore) disponibile all’indirizzo nella sezione “Informativa Economica di Sistema”

Pubblicazione voci di bilancio I soggetti di cui all’art. 11, comma secondo, numeri 1) e 2) della legge 5 agosto 1981, n. 416 sono tenuti a pubblicare le informazioni relative all’esercizio dell’attività editoriale, come previsto dall’art.9 della delibera 129/02/CONS, in conformità a quanto dichiarato alla IES secondo il seguente prospetto: delibera 129/02/CONS