PREVIMEDICAL S.p.A. Modalità operativa Campagna Prevenzione

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il rinnovo della
Advertisements

Happy e Asso Preziosi Italia ti invitano a partecipare gratuitamente al progetto Offerte Preziosi per far conoscere i tuoi prodotti ai Clienti Internauti.
Sistema per la gestione del
Rap4Leo: istruzioni per l’uso
Sistemi evoluti di pagamento per gli adempimenti amministrativi degli Studenti dell’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria. Modalità e.
Massimo Milli U.O. Cardiologia Santa Maria Nuova Firenze
Il nuovo progetto regionale VIRC (Valutazione Integrata del Rischio Cardiovascolare) per la prevenzione Mario Cordoni U.O. Malattie Cardiovascolari – UTIC.
Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ivrea, Pinerolo, Torino1 effettuate le operazioni di generazione dell'Ambiente di sicurezza.
1La famiglia attraverso “scuola in chiaro” ha un importante strumento per scegliere la scuola in cui iscrivere il proprio figlio leggendo le informazioni.
Il fumo di sigaretta in Provincia di Trento
Nuova tipologia di ruolo segreteria LA SEGRETERIA LIGHT a cura del Servizio per il Personale.
IL PORTALE FISCALE PER IL CONTRIBUENTE. CHE cosè' il Portale Fiscale ? E' uno sportello fiscale multicanale arricchito con servizi informativi e di consulenza.
CIVIS comunicazioni irregolarità virtualizzate per intermediari serviti Intermediari Servizio prototipale.
Portale Capacità STOGIT
VADEMECUM PER L’ATTIVAZIONE DI UNO STAGE CURRICULARE SU ST&P
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
AS 2013/2014 Approfondimenti per la risoluzione di questioni pratiche.
MINISTERO DELLISTRUZIONE, DELLUNIVERSITÀ E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL VENETO- DIREZIONE GENERALE Ufficio XII - Ufficio scolastico.
Personale con contratto a tempo indeterminato
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 DARGAL Web Solutions. È vietata la riproduzione anche parziale.
Manuale Utente Assoviaggi ver Contenuti Prontovisto: cosa è ed a chi è rivolto Le procedure per la vendita del servizio Prontovisto 2.
KING ON LINE Il sistema di prenotazione di. Per muoverti allinterno di questa presentazione utilizza il mouse. Per qualsiasi commento, osservazione e.
Consolato Generale dItalia Monaco di Baviera Guida alluso del sistema di prenotazione online degli appuntamenti.
Iscrizioni  scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado a.s. 2014/2015
“Osservare per Conoscere”: un’indagine sullo stato di salute della
MEDICI DI MEDICINA GENERALE E PEDIATRI DI LIBERA SCELTA
Le nuove frontiere in diagnostica per immagini
I PRINCIPALI SERVIZI on line
ISCRIZIONI A.S / ‘14 SCUOLA PRIMARIA
L’Abilitazione come Punto Ordinante
M OBILITÀ 2009/10 POLIS - Istanze On-Line Presentazione domande via web per la scuola Primaria 1.
Come registrarsi al portale SINTESI come Datore di lavoro: Cliccare su REGISTRAZIONE.
Pag.1 Percorso partecipativo Bilancio di previsione
TESSERAMENTO E BREVETTAZIONE ON LINE DA PARTE DELLE SOCIETA’
Iscrizioni scolastiche 2014/2015
Indicazioni per le famiglie 1 - Come funziona l'iscrizione online
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
SISTEMA INOLTRO TELEMATICO ISTANZE DECRETO FLUSSI 2010
SCUOLA STATALE SECONDARIA DI PRIMO GRADO “G. BARTOLENA” - LIVORNO
CIRCOLARE MIUR N. 96 DEL 17/12/2012 Iscrizioni scolastiche 2013/2014 A cura di Angela Rigucci A.Ge. Argentario.
Il processo di registrazione Aprile Il processo di registrazione In questa scheda è illustrato il nuovo processo di registrazione al Programma di.
Tipo notificazione o Prima notificazione o Modifica alla precedente notificazione o Cessazione del trattamento.
ERGON WEB INFOPOINT Nuovo Sistema Rilevazione Presenze
ERGON WEB INFOPOINT Nuovo Sistema Rilevazione Presenze
Sito provvisorio della scuola:
POLIZZA SANITARIA DIPENDENTI E PENSIONATI ENEA
MINISTERO DELL’ISTRUZIONE, DELL’UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL VENETO- DIREZIONE GENERALE Ufficio XII - Ufficio scolastico.
1 Portale dei Tirocini. 2 Obiettivi del servizio Il servizio è rivolto a tutti coloro che, a vario titolo e per le rispettive competenze, esercitano funzioni.
PrenotaLab Sistema di prenotazione on line dei Laboratori ed aule di Istituto.
Processo di Registrazione portali: MyCompany
UILCOM…UNICA (RICHIESTE ON LINE ALL’INPS)
Registrazione alle istanze on-line
Istruzioni operative per l’utilizzo della piattaforma della Formazione Clicca per avviare la presentazione Scorri brevemente questa semplice guida per.
A cura di Marilia Rossi FONDO ESPERO: 28, 29 e 30 aprile 2014 SI VOTA 28, 29 e 30 aprile 2014 SI VOTA VOTA E FAI VOTARE LA LISTA SNALS-Confsal.
Cologno Monzese, 28 gennaio 2015
Piano Regionale di governo delle Liste di Attesa Movimento 5 stelle Fano.
COLLOCAMENTO MIRATO ADEMPIMENTIEINCENTIVI PER I DATORI DI LAVORO 17 Dicembre 2014.
Presentazione progetti per il bando “Interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica” Manuale di supporto.
PRIMI PASSI PER L’UTILIZZO DELLO STRUMENTO Meetup Movimento 5 Stelle Feltre Passo 1: Vai all’indirizzo (consiglio: inserisci questo.
Ufficio Orientamento Professionale e Servizi per l’Impiego Il Direttore – Ghirotti dott. Mauro GARANZIA GIOVANI.
dell’Azienda USL di Modena: continuità di cura
Guida rapida del sistema di compilazione web dei nuovi modelli PIN 2012, per la presentazione delle domande di prevenzione incendi, ai sensi del D.M.I.
GUIDA ALL’UTILIZZO DEL
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
Manuale Utente – i-Sisen Questionario del Gas Naturale
Progetto Centro raccolta
CIVIS F24 *** Richiesta modifica delega F24
Prevenire le Malattie Vascolari in 5 mosse: gioca il tuo asso! Il progetto ha lo scopo di stimolare la conoscenza dell'Arteriopatia Periferica, sensibilizzare.
TEMPI? Dalle 08:00 del 22 gennaio alle 20:00 del 22 febbraio 2016; CON QUALE MODALITA’? On Line – secondo le indicazioni del Ministero dell’Istruzione.
Certificati on line: chi risparmia tempo? Elena Villani, Treviso.
Transcript della presentazione:

PREVIMEDICAL S.p.A. Modalità operativa Campagna Prevenzione 2014-2015 Cologno Monzese, 28 gennaio 2015

PROTOCOLLI DI PREVENZIONE Specialisti nella gestione dei Fondi Sanitari

Prospetto dei protocolli di prevenzione E' in corso la nuova Campagna di Prevenzione 2014-2015. Chiuso il "ciclo" precedente, il nuovo Comitato Scientifico ha proposto al Consiglio di Amministrazione di introdurre alcune novità, atte a migliorare l'efficacia dell'approccio preventivo: Check-up strutturato in due fasi: prima fase con esami di laboratorio, e calcolo del rischio cardiovascolare seconda fase con visite specialistiche ed approfondimenti mirati in base agli esiti fase precedente Raccolta di dati epidemiologici di sintesi.

Prospetto dei protocolli di prevenzione Il programma di prevenzione approvato prevede l’erogazione delle seguenti prestazioni: Protocollo 2014/2015 1° FASE Esami di laboratorio Donna >= 41-<51 anni Uomo >= 41-<51 anni Donna >= 51 anni Uomo >=51-<61 anni Uomo >= 61 anni Emocromo con formula leucocitaria X Piastrine VES Creatinina Esame urine completo Proteine totali Bilirubina frazionata GOT GPT Gamma GT Ferro   Glucosio Colesterolo totale Colesterolo HDL Colesterolo LDL Trigliceridi Sangue occulto nelle feci PSA Pap-test

Prospetto dei protocolli di prevenzione Protocollo 2014/2015 2° FASE Diagnostica per immagini Donna >= 41-<51 anni Uomo >= 41-<51 anni Donna >= 51 anni Uomo >=51-<61 anni Uomo >= 61 anni Mammografia   X Ecografia prostatica transrettale Visite specialistiche Visita cardiologica con ECG  X (*) Visita oncologica (*) se in fase 1 viene evidenziato un rischio cardiovascolare superiore al 5%. I programmi di prevenzione approvati possono essere eseguiti solo una volta durante il periodo di validità del pacchetto.

MODALITA’ DI ACCESSO ALLE PRESTAZIONI Specialisti nella gestione dei Fondi Sanitari

Modalità di accesso alle prestazioni sanitarie Per poter effettuare le prestazioni sanitarie contenute nei relativi Protocolli di Prevenzione 2014-2015, gli Assistiti dovranno: 1. Verificare attentamente di essere in possesso dei requisiti per la partecipazione all’iniziativa di Prevenzione (vedi Comunicazione del Direttore sul sito www.unica.previmedical.it);   2. Individuare la Struttura Sanitaria del Network Previmedical dedicato all’iniziativa di Prevenzione 2014-2015 dall’elenco pubblicato accedendo alla propria area riservata dal sito www.unica.previmedical.it - AREA ISCRITTO (l’accesso per i Dipendenti in Servizio può anche avvenire tramite Portale Unicredit seguendo il percorso MY HR > WELFARE E BENEFIT > ASSISTENZA SANITARIA > il tuo piano sanitario – assistenza sanitaria : box a sinistra del video). Per il solo personale in quiescenza, esodo anticipato o lungo assente (in alternativa alla consultazione on-line) sarà possibile contattare la Centrale Operativa al numero 800.901.223 (scelta tasto 2, opzione 2) per avere le informazioni necessarie. 3. Contattare direttamente la Struttura Sanitaria Convenzionata al fine di fissare data e ora della prestazione della Fase 1. Gli assistiti aventi diritto dovranno presentarsi sempre - presso la Struttura Sanitaria - come iscritti a Cassa Uni.C.A. (Cassa di Assistenza per il personale del Gruppo UniCredit), ricordando alla Struttura che utilizzano il circuito Previmedical (Campagna Prevenzione 2014-2015). Per l’attivazione delle prestazioni previste dalla Fase 2 sarà cura della struttura contattare l’assistito per concordare data e ora appuntamento.

Modalità di accesso alle prestazioni sanitarie 4. Inoltrare richiesta di Preattivazione Prestazioni Campagna Prevenzione 2014/2015 mediante: a) la propria area riservata dal sito www.unica.previmedical.it - AREA ISCRITTO, avvalendosi delle funzionalità web disponibili nella sezione denominata "Prenotazione Ricoveri, visite ed esami in convenzione"; b) l’App “EasyUnica” avvalendosi della funzionalità specifica “Prenotazioni”; c) esclusivamente per il personale in quiescenza sarà possibile chiedere una preattivazione di prestazioni contattando la Centrale Operativa al numero 800.901.223 (scelta tasto 2, opzione 2). Per le prestazioni della Fase 2 non è necessario inoltrare nessuna richiesta di preattivazione, sarà cura della Struttura Sanitaria avvisare Previmedical dell’attivazione delle prestazioni. 5. Qualora l’Assistito si trovi nell’effettiva impossibilità di eseguire il pacchetto prevenzione, può richiederne la disdetta almeno 3 giorni prima della data prestabilita per l’esecuzione dello stesso; potrà a tal fine inviare una e-mail all’indirizzo assistenza.unica@previmedical.it ovvero contattare la Centrale Operativa ai predetti recapiti telefonici. Si segnala che l’Assistito potrà modificare il giorno per l’esecuzione dello screening per un totale massimo di 2 volte; nel caso in cui non fosse rispettato il predetto preavviso dei 3 giorni antecedenti il check-up, l’Assistito potrà richiedere la variazione dell’appuntamento per l’esecuzione delle prestazioni del pacchetto prevenzione 1 sola volta.

AUTORIZZAZIONE Specialisti nella gestione dei Fondi Sanitari

Autorizzazione delle prestazioni sanitarie La Centrale Operativa invierà alla Struttura Sanitaria prescelta l’autorizzazione sia per la prima fase che per la seconda fase. La Struttura Sanitaria: esegue le prestazioni previste dal pacchetto di riferimento dell’Assistito autorizzate dalla Centrale Operativa; esegue le attività necessarie a fornire all’Assistito l’indicazione della classe di rischio cardiovascolare cui appartiene così come definito nel “Progetto cuore” redatto dal Ministero della Sanità. Come noto, il Progetto Cuore è un programma di epidemiologia e prevenzione delle malattie cerebro e cardiovascolari finalizzato a monitorare nel nostro Paese la frequenza di queste malattie e dei fattori di rischio ad esse correlati e di fornire strumenti utili a prevenirle. E’ sufficiente a tal fine compilare un semplice questionario volto ad indagare i possibili fattori di rischio e la loro entità in tutti i soggetti “apparentemente sani” di età tra 39 e 69 anni; unitamente ad alcune variabili (età, sesso ed abitudine al fumo) devono essere noti alcuni parametri ematochimici come il valore di colesterolo totale e la sua frazione “protettiva” HDL e la propria pressione arteriosa (con o senza terapia concomitante). Al termine è possibile derivare un punteggio a cui corrisponde una percentuale di rischio di sviluppare eventi cardiovascolari nei 10 anni successivi.

Autorizzazione delle prestazioni sanitarie consegna del referto all’Assistito delle prestazioni eseguite e la classe di rischio cardiovascolare individuata nell’ambito del “Progetto Cuore” a seguito della 1° fase: erogazione esami di laboratorio; compilazione della Scheda Referti Pacchetto Oncologico a seguito della 2° fase: visite mediche specialistiche; trasmette a Previmedical ogni fine mese un riepilogo numerico anonimo e collettivo disaggregato per sesso e fascia di età delle classi di rischio cardiovascolare identificate nell’esecuzione del programma “Progetto Cuore”. invia a Previmedical le fatture relative alle prestazioni previste dal pacchetto prevenzione (entro la prima metà del mese successivo a quello di esecuzione del pacchetto).

PREATTIVAZIONE ON-LINE Specialisti nella gestione dei Fondi Sanitari

Funzionalità On-line Accedi all’area riservata attraverso portale Unicredit come sopra descritto e seleziona la funzionalità “Prenotazione Ricoveri, visite ed esami in convenzione”. Cliccare su “SI, ho già un appuntamento” Cliccare su “PACCHETTO PREVENZIONE UNICA” Cliccare su “Successivo” 1) Cliccare qui Elenco strutture convenzionate Cliccare qui 2) Cliccare qui 3) Cliccare qui

Funzionalità On-line Ricerca ente convenzionato Selezionare la Struttura Sanitaria che hai scelto per effettuare la prevenzione e cliccare sulla riga prescelta. Una volta cliccato sopra la struttura si aprirà la pagina successiva. Cliccare sulla Struttura scelta

Funzionalità On-line Preattivazione In questa schermata è necessario inserire il numero di cellulare o indirizzo mail, la data appuntamento e orario dell’appuntamento. Una volta compilato i campi obbligatori cliccare su “Prosegui”. Cliccare qui

Funzionalità On-line Conferma Preattivazione Se i dati caricati sono corretti, cliccare su “Conferma” per confermare il caricamento della presa in carico. Cliccare qui

REPORTING Specialisti nella gestione dei Fondi Sanitari

Reporting pacchetti prevenzione al 27/01/2015 PROTOCOLLO NUM PRESA IN CARICO PACCHETTO PREVENZIONE UNICA - DONNA >= 41 - < 51 ANNI 819 PACCHETTO PREVENZIONE UNICA - DONNA >= 51 ANNI 858 PACCHETTO PREVENZIONE UNICA - UOMO >= 41 - < 51 ANNI 914 PACCHETTO PREVENZIONE UNICA - UOMO >= 51 - < 61 ANNI 1249 PACCHETTO PREVENZIONE UNICA - UOMO >= 61 ANNI 375 TOTALE 4.215

CONTATTI Previmedical S.p.A. Via Enrico Forlanini, 24 31022 Preganziol (TV) T: +390422062263 @: ufficio.convenzioni@previmedical.it