Fashion Recruitment since 1985. P ROFILO INIZIO ATTIVITÀ 1985 AMBITO Ricerca e selezione Risorse Umane Worldwide. SETTORI Abbigliamento, accessori, calzature,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR I PARTNER. THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR NKW è un Network Innovativo. Si configura come aggregatore di reti dimpresa.
Advertisements

1 - Scelte professionali - definizione di un obiettivo professionale
THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR I CHAMPION. THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR NKW è un Network Innovativo. Si configura come aggregatore di reti dimpresa.
I SEGNALATORI THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR.
RETI D’IMPRESA THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR.
VALORIZZARE LE RELAZIONI CON IL CLIENTE
AREA GESTIONALE Ufficio Selezione e Formazione Cefalù, 17 Dicembre 2005 Dott.ssa Maria Catanzaro.
Marketing MARKETING DEL TURISMO Facoltà di Scienze Politiche e
ga GLI SPECIALISTI NELLA CESSIONE E ACQUISTO DI AZIENDE
WEB COMMERCE (siti Web aziendali) tipologie Siti di presenza Siti di vetrina Siti di vendita.
Dalla collaborazione tra Confimprese e Maesina International Search nasce IL PRIMO HEAD HUNTER PER IL RETAIL IL PRIMO HEAD HUNTER PER IL RETAIL.
La domanda di mutui su Internet Dati sui mutui in Italia I migliori tassi di interesse online Settembre 2005.
Valorizzare le risorse umane dellimpresa Workopp propone alle imprese alcuni strumenti per identificare ed analizzare le caratteristiche.
FONDAMENTI DI INFORMATICA III A2-1 CARATTERISTICHE E MODELLIZZAZIONE DEL LAVORO DUFFICIO Argomento 2.3 CARATTERISTICHE E MODELLIZZAZIONE DEL LAVORO DUFFICIO.
PROMOZIONE Guardiamo al mondo PROGRAMMA DRIADE Bando ARTEMIDE (ARTigianato E Micro-Imprese per Diffondere lEccellenza) Rete di eccellenza Sebino Innova.
PIANO NAZIONALE DI AGGIORNAMENTO COMPETENZE COMUNI DELLA FIGURA PROFESSIONALE DEL DOMANI PER UN TURISMO DI QUALITA CASERTA APRILE 2001.
Associazione Industriale Bresciana Responsabili risorse umane Gruppo di Lavoro INDAGINE SULLE POLITICHE DI RETENTION Relazioni industriali e risorse umane.
Evoluzione organizzazione Commerciale di Area Territoriale e Filiale
Mercato Privati 8 novembre 2010 MERCATO PRIVATI Evoluzione organizzazione Commerciale di Area Territoriale e Filiale.
ELEMENTI DI UN BUSINESS PLAN
IL BILANCIO La pianificazione di business nella nuova economia
© Alleanza 2012 Agenzia di JESI Crescere è facile, se hai un alleato.
CHE COS’È UN CONSORZIO L’art del C.C. definisce i consorzi come i contratti con i quali “più imprenditori istituiscono un’organizzazione comune per.
Il partner ideale per la progettazione e la realizzazione di attività di promotion e merchandising.
Successo per le Persone e le Imprese La nostra azienda si racconta People and Business Evolution.
Oic e. RP Voice nasce nel dicembre 2009 con lobiettivo di raccogliere lesperienza consolidata dellattuale proprietà e di tutto laffiatato team di gestione.
GLI OBIETTIVI RILEVARE LE AREE DI FABBISOGNO FORMATIVO DELLE RISORSE UMANE DEL SETTORE SICUREZZA MISURARE LA DIMENSIONE DEI FABBISOGNI E DEFINIRNE LE.
TIPOLOGIE CONTRATTUALI: LA «SOMMINISTRAZIONE DI LAVORO».
1 sabato 29 marzo 2014 Presentazione aziendale Start Software Relatore: Massimo Zurli.
New Graduates Program Copyright © 2006 ACNielsen a VNU business ACNielsen: lazienda Siamo l'azienda leader mondiale nelle informazioni di marketing.
Introduzione Il processo di software selection che precede il cambio del sistema informativo aziendale è fondamentale e complesso Esso richiede alcune.
Partite insieme a noi per un viaggio nel mare dei numeri del Vostro Business liberi da ogni limite…
Progettare per competenze
Software realizzato da LCL Srl – Brescia – Italy.
Armonizzazione Calendario Eventi
La Fondazione incontra i Consulenti del Lavoro ed i Delegati Giornata informativa e formativa Hotel Serena Majestic Viale C. Maresca, 12 Montesilvano(PE)
THINK UP si incontra: focus E-Health Condividere competenze e progettualità tra le aziende ThinkUp e del Polo ICT NOME AZIENDA Nome Cognome speaker Inserire.
Performance Unlimited srl
Pippo.
Servizi per l'impiego Provincia di Padova Servizi e attività.
ANCONA BUSINESS CENTER E’ UN BRAND DBSOFT Presentazione Servizi dedicati alla comunicazione e alla visibilità a costi sostenibili per imprese, attività.
SCREENING CURRICULA.
CORSO DI FORMAZIONE GN RESEARCH BENVENUTI!. 2 INDICE Chi è Gn Research? L'analisi dei fabbisogni formativi Macroprogettazione Valutazione Risorse Intervento.
DLMP s.r.l. Società di formazione, orientamento e outplacement
… E LA CULTURA DI IMPRESA
Sedi ed uffici Asiacom S.r.L. ha sede legale a Milano, P.le Marengo n° 8. Sede di Milano:Via M. Gioia, 55 Tel Sede di Livorno:C.so Amedeo,
In un mercato in cui la parola più comune è "Globalizzazione" SG SERVICES Srl ha pensato di creare per le piccole e medie imprese, artigiani, professionisti,
job analysis, job description, job profile e annuncio
HAYS ITALIA RECRUITING EXPERTS WORLDWIDE
SERVIZI DI DATABASE MANAGEMENT PER LA LEAD GENERATION B2B E B2C
Progetto finalizzato alla individuazione, raccolta, selezione, sostegno e sviluppo di start up innovative costituite da giovani talenti diplomati o laureati.
DLMP s.r.l. Società di formazione, orientamento e outplacement PROPOSTA DI INTERVENTO FORMATIVO.
Proposta di intervento formativo Lorenzo di Mattia Pina Lenzo Melody D'Emidio.
Flessibilità al Vostro Servizio
Business IN Rete 1 MARZO 2012 Ragione sociale NOME AZIENDA Nome del relatore Relatore.
CORSO DI WEB MASTERING & DESIGN (1/2). CORSO DI WEB MASTERING & DESIGN (2/2) Informazioni generali: Numero ore totali: 400 Prezzo: 300 euro Durata massima.
TIZIANA LARI. Tiziana Lari Come INTERNET puo’ aiutare le aziende a vendere Commercio e Marketing nel WEB.
ADATTA FORMAZIONE ENTE ACCREDITATO DALLA REGIONE VENETO ai sensi della Legge Regionale n. 19 del 09/08/2002 per la FORMAZIONE CONTINUA CODICE ENTE: 4034.
Database SMS – Caratteristiche Principali RESULTSADV S.r.l. P.zza G da Fabriano, Roma - M: Caratteristiche.
1 hotel-LAB.com di GP Dati Hotel Service s.p.a. Via Paganello 22/a, Mestre – Venezia (tel ) NON REALIZZIAMO.
Studio Crotti Consulenti di direzione e servizi integrati Studio Crotti – Via A. Moro, 5 – Capriate S.G. – Bergamo - Italy Tel. e Fax.:
PRESENTAZIONE DELLA SOCIETÀ 01 MARZO 2016 Career Day – Università di Bologna.
Agenzia Web #1 per il web marketing internazionale.
La nostra forza è il prezzo ! IL FRANCHISING IN ABITO MARRONE.
Il servizio Job Placement di Ateneo creato nel 2012 per facilitare l'accesso dei laureati dell'Università di Bologna al mondo del lavoro e promuovere.
Tematiche Ricerca Attiva del Lavoro Forma.temp. 2 Randstad HR Solutions Srl – Società Unipersonale Direzione e Coordinamento Randstad Holding NV. tematiche.
Orienta il tuo Futuro!. OPPORTUNITÁ Offrire ai figli delle famiglie dei dipendenti e a tutti gli stakeholder delle aziende aderenti ad Eban e al Paese.
I servizi per il Placement: Tirocini Orientamento al lavoro e Placement Placement Orientamento al lavoro Tirocini formativi e di orientamento Tirocini.
Fashion Industry RECRUITMENT SINCE 1985
Transcript della presentazione:

Fashion Recruitment since 1985

P ROFILO INIZIO ATTIVITÀ 1985 AMBITO Ricerca e selezione Risorse Umane Worldwide. SETTORI Abbigliamento, accessori, calzature, home, occhialeria, gioielleria, orologeria ecc. PROFILI RICERCATI Top e Middle Management nelle aree stile/prodotto, modelli, acquisti, produzione, marketing, vendite, retail. CODICE ETICO Moda Research è consapevole delle ricadute delle possibili ricadute delle proprie attività sugli stakeholders, interni ed esterni ed opera da sempre nel pieno rispetto di rigorosi principi etici.principi etici PRIVACYModa Research srl opera nel pieno rispetto del D.lgs. 196/2003 e successive modifiche, come descritto nelle "note informative sul trattamento dei dati personali" consultabili nel sito internet alla voce PrivacyPrivacy 2

Grazie alla specializzazione, parliamo il linguaggio del fashion. Conosciamo ogni singola professionalità del settore perché, collaborando con le più prestigiose aziende, siamo cresciuti con il mercato seguendone da vicino le specifiche, complesse evoluzioni. Grazie alla focalizzazione nel core business, la ricerca e selezione, offriamo solo ciò che da 30 anni sappiamo fare bene: con efficienza, trasparenza e caparbietà nel raggiungimento degli obiettivi. 3 S PECIALIZZAZIONE

4 R ICERCA T OP M ANAGEMENT RICERCA EXECUTIVE COSA OFFREtop manager in linea con il profilo ricercato Analisi della posizione e stesura job description  Progetto di ricerca: studio del mercato e definizione aziende target  Comunicazione diretta della ricerca al database, in forma anonima, se necessario  Pubblicazione della ricerca nel sito, in forma anonima, se necessario  Analisi database Moda Research  Ricerca in rete, social network e altri siti professionali  Head Hunting  Partnership con società di ricerca internazionali, se necessario  Primo contatto, colloqui telefonici di approfondimento  Incontri di selezione  Trasferimento CV autorizzati in area esclusiva online (HRfinder)  Organizzazione incontri in azienda  Assistenza colloqui in azienda, se necessario  Richiesta referenze  Strumenti a supporto valutazione e scelta del candidato, se necessario  Supporto nella trattativa con il candidato  Supporto nella fase di inserimento  TEMPI30 gg. lavorativi

5 R ICERCA M IDDLE M ANAGEMENT RICERCA E SELEZIONERICERCABANCA DATI COSA OFFRE candidature selezionatecandidaturecurricula in linea con il profilo ricercato Analisi della posizione e stesura job description  Progetto di ricerca: studio del mercato e definizione aziende target  Comunicazione diretta della ricerca al database, in forma anonima  Pubblicazione della ricerca nel sito, in forma anonima  Analisi database Moda Research  Ricerca in rete, social network e altri siti professionali  Head Hunting  Partnership con società di ricerca internazionali, se necessario  Primo contatto, colloqui telefonici di approfondimento  Incontri di selezione  Trasferimento CV autorizzati in area esclusiva online (HRfinder)  Organizzazione incontri in azienda  Assistenza colloqui in azienda, se necessario  Richiesta referenze  Strumenti a supporto valutazione e scelta candidato, se necessario  Supporto nella trattativa con il candidato  Supporto nella fase di inserimento  TEMPI20 gg. lavorativi15 gg. lavorativi10 gg. lavorativi

6 S COUTING COSA OFFREi migliori talenti per potenziali necessità aziendali Analisi preliminare potenziali necessità/individuazione delle aree di maggior criticità / a più elevato turn-over  Monitoraggio della miglior offerta di risorse  Contatti di approfondimento/ verifica diretta compatibilità del profilo e grado di interesse per l'azienda  Incontri di selezione  Trasferimento cv autorizzati in area esclusiva online (HRfinder)  Organizzazione incontri in azienda  TEMPI da definire in base a durata del monitoraggio, numero delle aree/profili di interesse

7 M APPATURA COSA OFFRE analisi di mercato per precise necessità aziendali Analisi preliminare, individuazione aziende target nel/i mercato/i d’interesse  Mappatura per ruoli o funzioni, fasce retributive, struttura organizzativa altri parametri di interesse  Redazione e invio report dettagliato  TEMPI da definire in base alla tipologia di richiesta NB: È sempre possibile la personalizzazione di ciascun servizio concordando assieme nuove modalità, anche mutuate dagli altri servizi non prescelti.

COMPOSIZIONE PER TIPOLOGIA PREVALENTE DI PRODOTTO 8 da: gennaio ‘15 A ZIENDE C LIENTI

COMPOSIZIONE PER MACRO AREE 9 da: gennaio ‘15 R ICERCHE E SEGUITE

COMPOSIZIONE PER LIVELLO DI INSERIMENTO 10 da: gennaio ‘15 R ICERCHE E SEGUITE

marzo ’15 11 ultimo aggiornamento: RISORSE DEL SETTORE MODA B ANCA D ATI

AREA STILE/PRODOTTO: RISORSE marzo ’15 12 ultimo aggiornamento: B ANCA D ATI

AREA ACQUISTI: RISORSE marzo ’15 13 ultimo aggiornamento: B ANCA D ATI

AREA MODELLI: RISORSE marzo ’15 14 ultimo aggiornamento: B ANCA D ATI

AREA PRODUZIONE: RISORSE marzo ’15 15 ultimo aggiornamento: B ANCA D ATI

AREA COMMERCIALE: RISORSE marzo ’15 16 ultimo aggiornamento: B ANCA D ATI

SERVIZI GENERALI: RISORSE marzo ’15 17 ultimo aggiornamento: B ANCA D ATI

EVOLUZIONE DELLA BANCA DATI marzo ’15 18 ultimo aggiornamento: B ANCA D ATI

19 V ISIBILITÀ S ITO Fonte Google Analytics - periodo di riferimento: anno 2014 WORLDWIDE VISIBILITY E TRAFFICO COMPLESSIVO

MODA RESEARCH S.R.L. San Polo, Venezia tel fax C ONTATTI