. Introduzione Questa idea nasce da un problema in cui si trovano migliaia di persone giornalmente, quella del parcheggio anzi del Parcheggiatore abusivo.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
Advertisements

UNO STRUMENTO PER INTERAGIRE CON GLI UTENTI DELLE PAGINE WEB
IL GRUPPO COMPETENZE IN RETE SU INNOVATORIPA. ACCEDERE AL GRUPPO COMPETENZE IN RETE Inserisci i.
Università degli Studi di Napoli "Federico II" - a.a. 2002/2003 Le TD nei processi di apprendimento: strategie di apprendimento collaborativo supportate.
Unità D2 Database nel web. Obiettivi Comprendere il concetto di interfaccia utente Comprendere la struttura e i livelli che compongono unapplicazione.
Mobile.istat.it Dietro le quinte Paolo Di Domenico
Configurazione account di posta. Seleziona dal menu Strumenti la voce Account..
Mantenimento dello stato Laboratorio Progettazione Web AA 2009/2010 Chiara Renso ISTI- CNR -
Le reti informatiche!! Le reti di telecomunicazioni hanno permesso una maggior diffusione delle informazioni che possono essere trasmesse e ricevute.
Amministrazione di una rete con Active Directory.
Costruire una Home Page La homepage rappresenta la vostra faccia nel mondo. I vostri clienti prima di iniziare qualche affare con voi cercheranno la vostra.
Corso di Informatica A.A Corso di Informatica Laurea Triennale - Comunicazione&Dams Dott.ssa Adriana Pietramala Laurea.
Corso di Informatica A.A
Corso di Informatica A.A Corso di Informatica Laurea Triennale - Comunicazione&Dams Dott.ssa Adriana Pietramala Laurea.
Certification Authority Fase II : tuning e richieste.
RISORSE WEB Internet Per un uso consapevole delle risorse della Rete
IL PORTALE FISCALE PER IL CONTRIBUENTE. CHE cosè' il Portale Fiscale ? E' uno sportello fiscale multicanale arricchito con servizi informativi e di consulenza.
1 Titolo Presentazione / Data / Confidenziale / Elaborazione di... ASP. Net Web Part e controlli di login Elaborazione di Franco Grivet Chin.
Struttura di un progetto eclipse
Il sistema integrato per la sicurezza dei tuoi dati da attacchi interni alla rete Quanti software proteggono i tuoi dati dagli attacchi esterni alla rete?
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 3 (syllabus – )
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
A.s Dispositivi A cura di: I tablet sono computer di dimensioni ridotte privi di dispositivo di input in quanto lo schermo oltre a visualizzare.
Registrazione Per accedere al portale e gestire i dati della propria Istituzione Scolastica, Ente o Associazione, ogni utente deve necessariamente compilare.
Presenta Progetto Hyper-Club. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail. Agenda.
Gestimp IV Il pacchetto software GESTIMP© di Isea S.r.l., di seguito indicato con GESTIMP©, permette di gestire la supervisione e la telegestione di impianti.
Il MODULO PREVENTIVI fa parte dei moduli opzionali di ASPAN e serve a preventivare i costi di Nesting.
Introduzione a PowerPoint
Firenze – Festival della Creatività 2009 Comm.it s.r.l. – Ing. Davide Rogai, Ph.D. – Software >> fast on demand software.
La gestione dei rifiuti secondo la normativa vigente
Applicazione Web Informatica Abacus Informatica Classe VIA 2008/2009 N.Ceccon INF (01) Revisione 4.0 settembre 2008.
DOCUMENTAZIONE BACKOFFICE. DETTAGLIO SOFTWARE BACKOFFICE.
HTML I Form in HTML5.
Docente: Simone Zambenedetti. Creazione di un Quiz installando il modulo Quiz.
POSTA ELETTRONICA La posta elettronica è un’innovazione utilissima offerta da Internet. E’ possibile infatti al costo di una telefonata urbana (cioè del.
Web Form Presentazione 2.3 Comunicazione integrata in rete| Prof. Luca A. Ludovico.
Processo di Registrazione portali: MyCompany
TROVA FILM Progetto di Tecnologie Web anno accademico 2013/2014 DEL VECCHIO GIANLUCA IOVINO PASQUALE
Istruzioni operative per l’utilizzo della piattaforma della Formazione Clicca per avviare la presentazione Scorri brevemente questa semplice guida per.
Riferimento rapido per l’app © 2013 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati. Schermata iniziale di Lync I riquadri dell'hub a sinistra nella schermata.
Autori: Aceti Federica, Calce Federica, Isidori Daniele, Marandola Simone Docente referente: Perito Sabina Nome della scuola: Istituto Tecnico Industriale.
Gestione Mirror Completo/Incrementale
HTML 5. Un linguaggio di markup che si può considerare ancora in fase di definizione Rappresenta l'evoluzione diretta di HTML 4.01 All’interno convivono.
Sommario Cartelle Gestione delle risorse Manifest dell’applicazione
O. Buffa M. Giraudo1 Siti Web Cooperativi Progetto di Dscholà in collaborazione con la Fondazione CRT e l'istituto Majorana di Torino, con l'utilizzo del.
“VIA GIUSEPPE BAGNERA”
Lande Immortali: Riepilogo dello Stato di Avanzamento del Progetto Progetto a cura di Martino Michele – Matricola: Miglio Stefano – Matricola:
MODULO 7 OUTLOOK EXPRESS. La posta elettronica ( ovvero electronic-mail) è uno dei più importanti servizi offerti in Internet ed è il servizio che,
Realizzato dagli stagisti media educator Per creare un utente andate su Amministrazione del sito -> Utenti -> Profili -> Nuovo utente. L'username.
Presentazione progetti per il bando “Interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica” Manuale di supporto.
A cura di: Mola Michele Perna Gabriele Rea Giovanni
Nemesi Creazione e pubblicazione di una rivista online tramite l’utilizzo di Java Message Service.
Connessioni e registrazione dell’unità
A cura di : Russo Luca Matricola: UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI NAPOLI PARTHENOPE.
I portali Il termine “portale” indica un insieme di siti che hanno come obiettivo quello di essere un punto privilegiato di accesso al Web. La maggior.
Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Voucher Aggiornato al 03 maggio 2013.
Tag FRAMESET. I frame sono un particolare tipo di struttura HTML, che consente di suddividere la finestra del browser in diversi riquadri distinti. Un'insieme.
Electric Recharge Daniele Caiazzo: Rosario D'Andrea: Simone Starace: Presentazione progetto di Programmazione III e Laboratorio.
Istruzioni per gli amministratori Scegliere la serie di diapositive di Inserimento più adatte al proprio ambiente, Saas o In locale. Modificare il testo.
Chat persistente Creare feed argomenti per monitorare le attività
Tecnologie informatiche. PowerPoint CREA UNA PRESENTAZIONE.
Ma cosa sarebbe successo se non avesse avuto tutto questo?
GATECOP Benvenuti in Gatecop, programma specializzato per la gestione delle Palestre.
Piattaforma ITALCHECK – v 3.1 TUTORIAL MOD9171 – Rev 00.
DIPARTIMENTO DI ELETTRONICA E INFORMAZIONE Librerie… Marco D. Santambrogio – Ver. aggiornata al 20 Luglio 2015.
SISTEMA GESTIONE TOMBINI
Phishing Il phishing è un tipo di truffa effettuata su Internet attraverso la quale un malintenzionato cerca di ingannare la vittima convincendola a fornire.
+ Geolocalizzazione Nicolò Sordoni. + Servizi di localizzazione In Windows Phone, la posizione dell’utente può essere rilevata in 3 differenti modi: GPS:
Un sito con Wordpress Includere Digital-mente – Corso livello 4 docente: prof.ssa MANUELA MARSILI.
PRIMO ACCESSO COME SEGNALATORE
Transcript della presentazione:

Introduzione Questa idea nasce da un problema in cui si trovano migliaia di persone giornalmente, quella del parcheggio anzi del Parcheggiatore abusivo. Chi di noi almeno una volta non ha sentito la famosa frase : “Na cos a Piacer!” nasce così AbuCarGuard, rivisitazione di un app già esistente.

Idea AbuCarGuard è un applicazione sviluppata per il sistema operativo Android. L’utente quando si trova dinanzi uno dei tanti parcheggiatori abusivi, accedendo all’app in maniera istantanea può, sfruttando funzioni di geolocalizzazione segnalare lo stesso inviando ad un server esterno la segnalazione, oppure inviando una al comune di Napoli.

Struttura dell’app L’app si presenta così strutturata: Splashscreen Home

AndroidManifest Il file manifest contiene le informazioni della nostra applicazione e non solo, infatti è qui che impostiamo i permessi e le restrizioni oltre i vari elementi che la compongono.

Splashscreen All’interno di questa activity visualizziamo il logo e in seguito passiamo all’activity principale.

Activity_home.xml Qui viene creata l’interfaccia grafica dell’applicazione. Abbiamo utilizzato un contenitore ScrollView per lo scorrimento della schermata e al suo interno abbiamo inserito i vari campi scegliendo un orientamento di tipo verticale.

Home All’interno dell’activity home, vengono recuperati i dati sulla posizione dell’utente sfruttando funzioni di geolocalizzazione. Successivamente l’utente compila i vari campi e sceglie se inviare la segnalazione al sito oppure inviare una al comune di Napoli. Nello specifico sfruttiamo il Geocoding inverso (GpsManager) che è il processo di ritorno (reverse) di una posizione del punto (latitudine, longitudine) ad un indirizzo leggibile. Ciò permette l’identificazione di indirizzi stradali nelle vicinanze, luoghi e / o le loro aree, come quartieri, contea, stato o paese.

GpsManager La classe GpsManager consente di rilevare la posizione dell’utente automaticamente. La funzione Location getLocation consente di ottenere la posizione sfruttando prima l’operatore di rete, e se questo risulta disabilitato allora otteniamo la posizione utilizzando il GPS. Se l'utente spegne il GPS viene richiesto all'utente di attivarlo con un avviso.

Segnalazione Per l’invio della segnalazione facciamo uso della classe segnalazione per settare e riutilizzare (set e get) i parametri necessari all’invio.

Invio segnalazione L’invio della segnalazione viene fatta ad un server esterno. Per recuperare le informazioni necessarie ci siamo serviti della tecnica dello sniffing, utilizzando un software specifico e una volta recuperate, attraverso il metodo GET effettuiamo l’invio.

Invio Abbiamo implementato anche una funzione che consente l’invio dell’ al comune di Napoli. L’ viene auto-generata e contiene le informazioni relative alla posizione e alla data.