Programmazione Operativa

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Come si fa a visualizzare una query? Attivato lelenco delle query, si fa doppio clic sullopzione Attivato lelenco delle query, si fa doppio clic sullopzione.
Advertisements

Training On Line - CONP. 2 Richiesta Da Menu: Conferimenti ad inizio anno termico > Agosto > Pluriennali > Nuova Richiesta Si accede alla pagina di Richiesta.
Giochi Sportivi Studenteschi
Training On Line – CONA. 2 Richiesta Da Menu: Conferimenti ad inizio anno termico > Agosto > Annuali > Nuova Richiesta Si accede alla pagina di Richiesta.
Training On Line - Report. 2 Report storico Da menu: Reportistica -> Report storico Si accede alla pagina di selezione del report storico.
Programma Gestione Presenze Zucchetti
Adesione Attività Promozionali FIPAV. Introduzione Gli istituti scolastici di scuola primaria possono aderire alle attività promozionali della FIPAV così
LABORATORIO SINCRONO TUTORIAL LABORATORIO SINCRONO.
Creazione di una classe virtuale e associazione di corsisti alla classe: indicazioni generali per gli e-tutor Introduzione.
Creazione di una classe virtuale e iscrizione dei corsisti alla classe: indicazioni generali per gli e-tutor (a cura di Francesca Rossi) RIMINI, 1 febbraio.
Nuova tipologia di ruolo segreteria LA SEGRETERIA LIGHT a cura del Servizio per il Personale.
Attività sportiva scolastica e Giochi Sportivi Studenteschi 2012/13
Portale Capacità STOGIT
Creiamo una cartella nel nostro hard disk dove andremo ad inserire le risorse che costituiranno i contenuti del sito. Apriamo il programma Dopo aver cliccato.
ARGONEXT Accesso Docente
Manuale Autoistruzione
Introduzione a EBSCOhost Tutorial. Benvenuti alla panoramica sullinterfaccia di EBSCOhost. In questo tutorial viene illustrata linterfaccia di ricerca.
Il nuovo regime di bilanciamento – workshop con gli utenti
Un report è in grado di personalizzare la stampa delle informazioni rispetto alla stampa di una tabella, di un recordset o di una maschera. I report possono.
Inserite il Vostro Nome Utente e la Vostra Password … e fate un click per continuare.
Fondo di Ateneo per la Ricerca FAR 2010 La Valutazione Tempistica: Dal 1 ottobre 2010 sarà possibile iniziare le operazioni di valutazione Entro il 29.
Modalità di iscrizione e di accesso Introduzione Patrizia GabbrielliMontecatini – 7 febbraio 2007.
LA FUNZIONE INFORMATICA PER IL MONITORAGGIO Direzione Generale per lo Studente, lIntegrazione, la Partecipazione e la Comunicazione Ufficio VI Direzione.
MIGLIORAMENTO USABILITA TIPI FASCICOLO. Miglioramento usabilità tipi fascicolo Esigenza Lutilizzo avanzato delle tipologie di fascicoli procedimentali.
MANUALE PRENOTAZIONE – MODIFICA LABORATORI NUOVA PRENOTAZIONE MODIFICA PRENOTAZIONE CANCELLA PRENOTAZIONE PRENOTAZIONE LUNGO PERIODO.
1 Gea Bilancio Soluzione per Commercialisti e Aziende.
RICERCA E ORDINA FUMETTERIE. Tramite lopzione «Catalogo» si possono elencare immediatamente tutti i prodotti contenuti in un determinato catalogo. Si.
WORD Lezione n. 1 Aprire il programma Aprire un documento esistente
Cronologia delle ricerche tutorial. Benvenuti al tutorial dedicato alla funzione cronologia delle ricerche di EBSCOhost. In questo tutorial, saranno illustrate.
Macro 1 Una macro è un elenco denominato di istruzioni. Ciascuna istruzione viene chiamata ‘azione’. Le azioni vengono eseguite in modo sequenziale e,
Console del Dipendente
Le Toolbar di default Quando avviamo Writer vengono visualizzate di default due toolbar o barre degli strumenti La toolbar superiore è definita Standard.
Microsoft Access (parte 5) Introduzione alle basi di dati Scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e dell'educazione, laurea magistrale Anno accademico:
© 2012 Giorgio Porcu – Aggiornamennto 29/01/2012 C OLLABORAZIONE Excel Avanzato.
Modulo 6 Test di verifica
Portale ServiRe (Servizi Regolati): Focus sulla gestione del Servizio alternativo di fornitura mediante l’utilizzo di carri bombolai Presentazione Utente.
Prof.ssa Stella Beccaria a.s. 2013_2014
SAS® OnDemand for Academics SAS Studio
Cliccare su "Servizi per la PA" Accedere al portale
1 Macro 1 Una macro è un elenco denominato di istruzioni. Ciascuna istruzione viene chiamata ‘azione’. Le azioni vengono eseguite in modo sequenziale e,
PRENOTAZIONI SEGNAPALLETS Dal menu principale di ogni utente è possibile lanciare il menù per la prenotazione/consultazione dei segnapallet.
POWER POINT.
Anno di formazione Nota dell’USR – ufficio V
Cliccare su "Servizi per la PA" Accedere al portale
Guida alla compilazione dell’Application Form ATTENZIONE: PER UNA CORRETTA VISUALIZZAZIONE AVVIARE LE SLIDE IN MODALITA’ “PRESENTAZIONE” (Maiusc + F5)
Fase Iniezione Modifiche in vigore dal 1° aprile 2014
INFORMAZIONI RISERVATE. Distribuzione riservata ai partner ai sensi dell'accordo di riservatezza. Microsoft non rilascia garanzie esplicite o implicite.
Cofinanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma LIFE- Ambiente 1 novembre 2002 – 31 maggio 2005 SFIDA.
Presentazione progetti per il bando “Interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica” Manuale di supporto.
Fondo di Ateneo per la Ricerca FAR 2014 La Valutazione Tempistica:  L’Ufficio Ricerca Nazionale comunicherà la data di avvio delle operazioni di valutazione.
SEMINARIO 5° sessione di lavoro Consulente Antonio Galizia.
Trento - 16/05/2014 Configurazione browser - FAQ.
Tecnologie informatiche. PowerPoint CREA UNA PRESENTAZIONE.
Microsoft Access Maschere (II).
Uso di WinRar e Winzip.
MP – SC Applicativo pause VDT per UP Funzionalità operative Roma, 4 ottobre 2010.
Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Voucher Aggiornato al 03 maggio 2013.
IL Client NOG Ecco la presentazione del Client NOG: è il software che risiede sul computer del cliente e coordina i vari moduli software presenti nella.
Microsoft Word Lezione 6 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama'
SPEDIZIONI IN CONSEGNA Dal menu principale di ogni utente è possibile effettuare l’inserimento dell’esito “ IN CONSEGNA “ utilizzando la funzione “Spedizioni.
Stampa unione Stampa Unione STAMPA UNIONE
Data Base ACCESS EM 09.
WeSport Flusso di gestione account. 1) Home Page Pagina WeSport E’ possibile accedere alla propria pagina direttamente dalla Home Page di WeSport cliccando.
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
Manuale Utente – i-Sisen Questionario del Gas Naturale
ArcFM Favorites.
Apriamo il programma The Gimp! facilmente individuabile dal logo che rappresenta un simpatico lupetto.
SISTEMA GESTIONE TOMBINI
Planet HT – Genova - Elisa Delvai
Transcript della presentazione:

Programmazione Operativa Nuova Operatività Utenti

Adeguamenti SAMPEI «Programmazione Operativa» Con l’obiettivo di adeguare la programmazione operativa della capacità di stoccaggio alle mutate modalità di gestione e relative tempistiche di conferimento della stessa, si presentano di seguito le nuove funzionalità dell’applicativo SAMPEI che entreranno in operatività dal prossimo 1 aprile 2015. I principali aggiornamenti riguardano: programma stagionale/settimanale programmazione giornaliera (nomina/rinomina) in continuo, con possibilità di inserire/modificare la programmazione sulla base dell’andamento dei processi di conferimento ad asta della capacità di stoccaggio; funzione di reportistica, con possibilità di visualizzare lo storico della formulazione/modifica della programmazione effettuata; Ai sensi dell’articolo 26 dell’Allegato A alla delibera 596/2014/R/gas l’utente ha diritto di esprimersi in merito a tali aggiornamento dell’applicativo informatico entro i 10 (dieci) giorni lavorativi successivi alla data di pubblicazione della presente informativa. Stogit si rende disponibile a valutare eventuali osservazioni/suggerimenti e ad incontri specifici sul tema presso la sede di Crema.

Indice Nuovo Menu Programmazione Operativa Griglia di Inserimento Inserimento Dettaglio 3

Nuovo Menu «Programmazione Operativa» Il menù «Programmazione Operativa» si presenterà come in figura da metà Marzo sino alla fine dell’anno termico: N.B. La maschera «griglia inserimento nomine» andrà utilizzata soltanto per le programmazioni riferite ai giorni gas successivi o uguali al 1 Aprile 2015 4

Nuovo Menu «Programmazione Operativa» Il menù «Programmazione Operativa» si presenterà come in figura a partire dal 1 Aprile 2015: 5

Indice Nuovo Menu Programmazione Operativa Griglia di Inserimento Inserimento Dettaglio 6

Griglia di Inserimento - Interrogazione La nuova maschera mostra i mesi della stagione interrogata a partire dal mese corrente, con la possibilità di espandere lo storico dei mesi passati. 7

Griglia di Inserimento - Interrogazione La nuova maschera mostra i mesi della stagione interrogata a partire dal mese corrente, con la possibilità di espandere lo storico dei mesi passati. Per ogni mese visualizzato è mostrato il totale nominato, compreso il dettaglio per servizio. 8

Griglia di Inserimento - Interrogazione Per ogni mese visualizzato è mostrato il totale nominato, compreso il dettaglio per servizio. I mesi già trascorsi (non più modificabili) sono visualizzati utilizzando l’apposito pulsante. 9

Griglia di Inserimento - Inserimento Salva Apri Dettaglio Ogni mese sarà possibile nominare (con dettaglio mensile) per i mesi successivi, entro la deadline di inserimento mensile. Successivamente sarà necessario editare il dettaglio. Il valore inserito per ogni servizio verrà salvato con dettaglio giornaliero ripartito uniformemente per i giorni del mese di interesse. Cliccando sull’icona «dettaglio» si apre una finestra «popup» che permette di inserire il dettaglio giornaliero di tutto il mese. 10

Indice Nuovo Menu Programmazione Operativa Griglia di Inserimento Inserimento Dettaglio 11

Inserimento Dettaglio – Mese Corrente La finestra aperta dalla Griglia di Inserimento appare come in figura per il mese corrente È possibile modificare il valore di una nomina (non Approvata) entro le deadline di sessione stabilite da Stogit. 12

Inserimento Dettaglio – Mesi Futuri La finestra aperta dalla Griglia di Inserimento appare come in figura per tutti i mesi futuri: Tutti i giorni saranno modificabili e non verrà effettuato il controllo sui valori inseriti. Il controllo verrà effettuato sulle sessioni del giorno G-1 e della rinomina del giorno G 13

Inserimento Dettaglio – Storico Cliccano sull’apposito pulsante, verrà mostrato lo storico degli inserimenti effettuati. 14