Roma, 16 novembre 2010 Le utenze del cedolino unico Dott.ssa Roberta Lotti.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Overview CSR Software è una applicazione web based ideata per aiutare le imprese nella gestione e nella realizzazione del bilancio sociale. Il software.
Advertisements

La formazione ed il servizio di assistenza Federica Silvestrini
Il Decreto di Riparto dott.ssa Antonella Damiotti
L’autorizzazione al pagamento dott. ssa Antonella Damiotti dott
1 Direzione Territorio 19Luglio Luglio 2005 Sistema per lOsservatorio Regionale LL.PP. CSI-Piemonte C onsorzio per il S istema I nformativo SOOP.
IL PROCESSO EDILIZIO.
Sistema Gestione Progetti
IMPRESA FORMATIVA SIMULATA
Cedolino Unico Ministero dell’Economia e delle Finanze Circolare n. 39 del 22 dicembre 2010 Circolare esplicativa concernente “la disciplina dello speciale.
Relatore: Cecilia Colasanti La piattaforma dinterscambio con le amministrazioni comunali Roma, 20 Gennaio 2011.
Gruppo di lavoro 1 CRUI – 6PQAspetti Organizzativi Proposte per un Vademecum Roma, 1 dicembre 2003 Università di Roma Tre.
Gli adempimenti per la chiusura dellesercizio finanziario 2010 dott.ssa Antonella Damiotti Roma, 16 Novembre 2010.
Roma, 14 dicembre 2010 Il nuovo layout del Cedolino Unico Giorgio Stortini.
1 Il servizio di prestito e fornitura documenti ILL-SBN una visione di insieme caratteristiche della procedura illustrazione delle funzionalità
Il pagamento unificato dott. ssa Roberta Lotti dott
Gestione personale – Rubrica amministrati
DIREZIONE CENTRALE FINANZA, BILANCIO, TRIBUTI E PARTECIPATE ORDINATIVO ELETTRONICO 10 SETTEMBRE 2007 DIREZIONE CENTRALE FINANZA, BILANCIO, TRIBUTI E PARTECIPATE.
SISTEMA INFORMATIVO SOCIALE Dott.ssa Cristina Colombo
1 giugno 2007Regione Marche Sviluppo Rurale Procedure e Sistemi informativi Macro tipologie di interventi P.S.R. Misure a superficie Misure a superficie.
Relatore: Dott. Saverio Romano
PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO Dipartimento Affari Finanziari Servizio Bilancio e Ragioneria 10 giugno 2004.
Approfondimenti a cura del Servizio per il Personale.
MANDATO INFORMATICO COSA E’ STATO IMPLEMENTATO IN ORACLE
Gli utenti esterni, (delegati, datori di lavoro, agenzie per il lavoro, enti, ecc), individuati con il ruolo di master è consentito gestire, la propria.
MODELLO CENTRALIZZATO A CONFRONTO COL MODELLO DECENTRATO (a,r) Introduzione ai due modelli visti... da dentro. Breve confronto sul pannello di amministrazione.
ISPETTORE DEL LAVORO Ufficiale di polizia giuridica Organo che rappresenta lo stato SERVIZIO SANITARIO INTERNAZIONALE Riforma sanitariaGli infortuni appartengono.
CSV di Cosenza 21/04/2010 Sistema informativo trapianti e Gedon Dott. ssa ANNALISA MANCUSO Biologa Banca Occhi Calabria.
Premessa Il progetto “CICLO PASSIVO” nasce come risultato di una iniziativa di razionalizzazione del processo di “Acquisto e Gestione di beni e servizi.
Milano Ciclo di incontri formativi di base su LE FORME ORGANIZZATIVE DEL DECENTRAMENTO E I PRINCIPALI STRUMENTI DECISIONALI ED AMMINISTRATIVI DEL COMUNE.
PROGETTO LIM SCUOLA DIGITALE DELLA SARDEGNA SUL MEPA
L’Abilitazione come Punto Ordinante
Roma, 14 dicembre 2010 La gestione delle competenze accessorie: il processo di comunicazione Leonardo Cherubini Giorgio Stortini.
Chi fa cosa in ENEA Funzione Centrale Bilancio e Finanza
1 Archivio Assistiti Laboratorio di Basi Dati II Università di Roma La Sapienza Corso di Laurea Tecnologie Informatiche Sito di una comunità fotografica.
La gestione dei rifiuti secondo la normativa vigente
Predisposizione, presentazione e trattamento della domanda di emersione dal lavoro irregolare per extracomunitari addetti al lavoro domestico 2009.
Corso praticanti Consulenti del lavoro di Ascoli Piceno
Roma, maggio 2007 Un “nuovo” ruolo dell’E-Procurement nella PA Ministero Economia e Finanze Dipartimento dell'Amministrazione Generale, del Personale e.
IL “CEDOLINO UNICO” Legge 191 del 23 dicembre 2009 (legge finanziaria 2010), art. 2, comma 197: a decorrere dall’ anno 2011 il pagamento delle competenze.
Gli adempimenti per la chiusura dell’esercizio finanziario 2010 dott.ssa Antonella Damiotti Roma, 16 Novembre 2010.
Universita’ degli Studi Roma Tre
Il software semplice e completo per aziende e cooperative per gestire i dipendenti, la fatturazione, la prima nota, con un occhio sempre vigile alla produttività.
Sistema informativo IrisWIN
Gestione SEDI DECENTRATE o UNITA’ LOCALI Sede Principale - Sede Intermedia - SEDE DECENTRATA Invio dati contabili con ripartizioni e assegnaz. Ricezione,
Guida operativa per la gestione del Protocollo informatico
La Fatturazione Elettronica
CEDOLINO UNICO Associazione Professionale PROTEO FARE SAPERE VERONA
1 M INISTERO DELLA G IUSTIZIA – D.G.S.I.A. S ISTEMI INFORMATIVI AUTOMATIZZATI PER LA GIUSTIZIA CIVILE E PROCESSO TELEMATICO P IANO STRAORDINARIO PER LA.
La Conservazione Sostitutiva e la Soluzione Una-Doc.
La rilevazione delle utenze. 2 Il processo di comunicazione delle Competenze Accessorie Segnalazione Approvazione L’inserimento dati può avvenire:  a.
Presentazione progetti per il bando “Interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica” Manuale di supporto.
Nemesi Creazione e pubblicazione di una rivista online tramite l’utilizzo di Java Message Service.
Il Decreto Ministeriale 55/2013 in attuazione della Finanziaria 2008 introduce l’obbligo della fattura elettronica nei rapporti con la PA Perché?
COMUNE DI SERDIANA VARIAZIONE N. 3 AL BILANCIO PREVISIONALE 2013 PRESENTA IL SINDACO ROBERTO MELONI.
1 Forum PA 9 maggio 2006 Un processo di formazione in rete Il software “GestioneProgetti” come motore del knowledge management.
Ing. Adriano Cavicchi Dirigente Generale S.I.N.A.P. Sistema Informativo Nazionale degli Appalti Pubblici Forum P.A. 10 maggio 2004.
Credenziali di accesso ai servizi telematici Direzione Provinciale di Ascoli Piceno 28/04/2014.
PAR FSC 2007/ IV PROGRAMMA POLI D’INNOVAZIONE.
Economia politica per il quinto anno
Uso: Riservato Aziendale Hr Administration - Operation Dipendenti Maggio 2014 WAS – Rimborsi spese per servizio non collegate a trasferte.
DEMATERIALIZZAZIONE DEI PROCESSI _________ SERVIZI APPLICATIVI 1.
Responsabili nazionali del progetto Dott. Francesco Pugliese Dott. Antonello Gramignano Coordinatore dei servizi di formazione e affiancamento per le Prefetture.
CIVIS canale telematico per l’assistenza sulle comunicazioni di irregolarità, sulle cartelle di pagamento e la presentazione documenti (36/ter)
1 unipv.eu Relazione sulla Performance anno 2013 Dr.ssa Emma Varasio Direttore Generale Responsabile per la prevenzione della corruzione Responsabile per.
L’ottenimento del Grant: gestione I Michela Giovagnoli INFN – Servizio Fondi esterni Roma e Roma 3 _________________________________________________________________.
Responsabile Amministrativo DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DIRETTORE GENERALE Responsabile Unità ricerca Responsabile Unità didattica Responsabile Unità Bilancio.
Procedure di acquisto DIBINEM. Principali novità normative D. l. n. 52/2012 convertito con l. n. 94/2012 (spending review 1) D. l. n. 95/2012 convertito.
Novembre 2009 SIGEC WEB – Presentazione Prototipo.
Proposta di Bilancio 2016.
Transcript della presentazione:

Roma, 16 novembre 2010 Le utenze del cedolino unico Dott.ssa Roberta Lotti

Tipologie di utenza del Cruscotto UTENZAOGGICON IL CEDOLINO UNICO Responsabile Capitoli di Bilancio (RCB) E’ il responsabile interno alla Amministrazione deputato alla validazione “fuori sistema” dei capitoli di bilancio presenti in SPT  è coinvolto nella fase di Gestione dei Capitoli di Bilancio prevista a fine anno  interviene nella validazione degli stessi e nell’eventuale associazione dei dipendenti ai singoli Capitoli di Bilancio Responsabile definizione Modello Operativo (RMO) E’ il responsabile interno alla Amministrazione coinvolto nella richiesta delle utenze da associare ai ruoli previsti per l’utilizzo delle funzionalità SPT  Attribuisce i ruoli agli utenti del sistema  definisce la struttura organizzativa di riferimento dell’amministrazione ed i diversi coni di visibilità (gestione POS)  può delegare uno o più responsabili a tale definizione attraverso l’utilizzo delle funzioni di servizio Responsabile definizione Modello Operativo Delegato (RMOD)  delegato dall’Utente RMO, definisce la struttura organizzativa di riferimento per la gestione del Trattamento Economico Accessorio 2

UTENZAOGGI CON IL CEDOLINO UNICO Operatore centrale Ruolo abilitato alle funzioni di “Acquisizione file” e “Gestione elenchi” che consentono di gestire le competenze accessorie acquisendole da file con formati pre-definiti. Rilascia gli elenchi all’attività del Responsabile centrale ma non ha la possibilità di inviare gli stessi alla Ragioneria Generale dello Stato. Tale attività è consentita al Responsabile centrale. Responsabile centrale Colui che ordina il pagamento (funzionario delegato, ordinatore della spesa) Ruolo deputato all’invio alla Ragioneria Generale dello Stato degli elenchi acquisiti per la richiesta di autorizzazione. Utenze del Sistema di accettazione- Gestione centralizzata 3

UTENZAOGGI CON IL CEDOLINO UNICO Operatore CA Ruolo abilitato alla comunicazione delle competenze accessorie per il “cono di visibilità” di propria competenza. Rilascia gli elenchi all’attività del Responsabile CA ma non ha la possibilità di inviare gli stessi alla Ragioneria Generale dello Stato. Tale attività è consentita al Responsabile CA. Responsabile CA Ruolo che ordina il pagamento (funzionario delegato, ordinatore della spesa) Ruolo deputato all’invio alla Ragioneria Generale dello Stato degli elenchi acquisiti per la richiesta di autorizzazione. 4 Utenze del Sistema di accettazione- Gestione decentrata NB: Dove necessario è previsto un ruolo abilitato al solo inserimento dei dati.