Una vacanza indecisa. Giovanni Petru di Torino ha 26 anni ed è un ragazzo molto sportivo e simpatico che riceve sempre tanti inviti dai suoi Amici. A.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
RETORNO SOLAR José Francisco Blak Mora Incidente mortale successo L´11 nov. 2011, alle 8:57 am.
Advertisements

Il mio rapporto con il computer
A cura delle ragazze del Liceo Classico Rosa di Susa
I GRANDI NARRANO AI PICCOLI
DIREZIONE DIDATTICA 1° CIRCOLO MARSCIANO Esperienze di Cooperative Learning nell’ambito del Progetto “INSIEME PER CONOSCERMI E CONOSCERTI”: EMOZIONI IN.
Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.
DAL VANGELO DI GIOVANNI.
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO.
Laboratorio delle emozioni
Costruire un libro game come approccio al mondo ipertestuale
C’è chi dice che quando le donne sono amiche, sono insopportabili...
Famiglia di EMIGRANTI dal Friuli all’Australia
Anno Scolastico 2010/2011 Classe 1°A
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
Progetto SKILL LAB Centro Giovanile Meltin Pop di Aron a
Autrice : Francesca Peddio
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
I.S.I.S. “PITAGORA – B. CROCE” Torre Annunziata Classe II sezione B - liceo classico 25 novembre Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza.
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
Bayon – Tavernelle tutti in Francia! Dopo la loro partenza erano passati quasi due mesi e mezzo, la nostra voglia di rivederli era tanta: facevamo il conto.
Incontro Esperienza di continuità
LA SEMINA di PRIMAVERA.
Gesù compie dei miracoli
EDIZIONE SPECIALE! MATRIMONIO AGNESE E ANDREA! 13 SETTEMBRE 08.
SIAMO TUTTI CANTASTORIE Attività di educazione linguistica a classi aperte Anno scolastico
  Una coppia viene invitata ad una festa mascherata. Lei però, colpita da una terribile emicrania, chiede al marito di andare alla festa da solo. Così.
Il Cavaliere sta attraversando tranquillamente una strada di Roma, quando viene investito e muore.
Intervista ai redattori di Angeli della Città
Don Tonino ci ha insegnato che prima di amare gli altri bisogna amare la vita perché è un dono di Dio. Lui amava tanto la vita, amava giocare a calcio.
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
È stata una bella esperienza!
Le emozioni possono essere tante.
L’ho incontrata la prima volta a scuola durante un intervallo
Abbi il piacere di leggere fino alla fine. (poi pensa
Undici persone si trovavano appese alla corda di un elicottero:
STORIELLA SIMPATICA E SAGGIA
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto malato.
Super Mark Viaggio nel tempo.
La pianta rara. Andrea Alessandro Francesco Giuffrè Mattia Oliva
Ecco alcune loro riflessioni sul lavoro svolto.
Francesco è un ragazzo che da poco è diventato esploratore. Decide di esplorare una montagna, dopo lunghe ore di camminata arriva alla meta : inizia a.
Gaia Daddi Siria Greco Giulia scalone Federica Pasqua
La vacanza delle meraviglie
IL VIAGGIO DEL TURISTA MAUINO !!!!!! Alessandro, Simone, Sara, Matilde.
Un tuffo nelle parole Laboratorio linguistico con bambini di 5 anni
LE AVVENTURE DI PAPERINO.
Dalla terra al cielo Tre amici muoiono lo stesso giorno e arrivano davanti a S. Pietro.
VALLE VECCHIA Mercoledì 23 aprile siamo andati a Valle Vecchia. Tanto tempo fa era una palude e lo è ancora oggi.
Un bel giorno 4 amici, Alex, Paul, John e Martin, decisero di andare in vacanza; passeggiando videro su un muretto 2 fogli, che in realtà erano 2 mappe,
Un bambino di nome Marco, a cui piaceva molto girare per il mondo era andato a : New York,Dubai, Torino, Venezia … Stanco di tutti questi viaggi decide.
Presentato da: FRANCESCA ZOPPI
Storia di una gocciolina d’acqua
Emigrazione & Naufragio di Guido Bruni. Andrea era una persona di trent’anni e doveva emigrare a Londra. Appena arrivato scrisse una lettera a sua moglie.
Un rapinatore sale su un autobus a Napoli e grida: "Fermi, questa è una rapina!". Un signore si alza e dice: "Maronn' mia, che spavento, pensavo.
un click per andare avanti “Casa dei Bambini” “Casa dei Bambini” Una storia montessoriana per la Legalità di Agata Dario a.s
Nel mese di agosto c’è un avvicendamento; chi rientra dalle sue ferie annuali e chi, pieno di progetti, si appresta a cominciarle. Chi non resta a casa.
IO E LA GEOMETRIA.
AVANZAMENTO MANUALE "Cavolo, di nuovo il Natale", pensava Christian ogni anno, quando si avvicinavano le feste.
La nostra gita a Spilimbergo
Era il giorno della gita L’appuntamento per la partenza era alle 6 del mattino alla fermata dell’autobus.
Anno scolastico 2014 / 2015 SCUOLA PRIMARIA “ S. MARTINO “ CLASSE IV INS. SORRENTINO ANTONIETTA Progetto curricolare “ L'apprendista lettore “
SONO UN EMIGRATO di Andrea Grossutti.
Come proporre un viaggio in 5 mosse 1 Passo 1: Fatti riconoscere! Passo 2: Crea la tua scheda viaggio Passo 3: Spiega il tuo viaggio Passo 4: Spiega il.
Liceo Duca D’Aosta - Padova. Ho partecipato al Job day perché pensavo fosse una bella e utile esperienza, inoltre con essa ho potuto avere e farmi un’
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
...QUANDO I LUPI SPOSANO LE CAPRE … Classe quarta Ottobre 2011.
A MARANO Istituto Comprensivo Capol.D.D. San Nicola la Strada Caserta Classe 2.0.
Classe II sezione E Scuola media «Perotto-Orsini».
Ho imparato dalla vita.
I RAGAZZI DELLO SPORTELLO DICONO CHE…. DA UN INTERVISTA DURANTE UN COLLOQUIO SCOPRIAMO I NOSTRI RAGAZZI, LE LORO PAURE, LE LORO EMOZIONI ED I LORO BISOGNI….
Transcript della presentazione:

Una vacanza indecisa

Giovanni Petru di Torino ha 26 anni ed è un ragazzo molto sportivo e simpatico che riceve sempre tanti inviti dai suoi Amici. A Natale Giovanni viene invitato da alcuni amici per una breve vacanza in montagna e contemporaneamente viene invitato dai cugini per una vacanza al mare. montagnamare Giovanni è molto indeciso e non sa quale invito accettare. Montagna mare o Clicca sulle parole sottolineate per andare avanti.

Giovanni ha scelto la montagna, i suoi amici non sapevano né usare gli sci né usare lo snowboard. Giovanni propone un’idea agli amici :”ognuno può imparare lo sport che preferisce! Tutti quanti approvano l’ idea?” Gli amici tutti in coro rispondono: “ siii.” Il giorno dopo tutti gli amici di Giovanni andarono ad iscriversi allo sport che preferivano. L’ unico che non era andato ad iscriversi era Giovanni, perché iscrivendosi alla scuola di sci avrebbe escluso gli amici iscritti alla scuola di snowboard e viceversa.scisnowboard

Giovanni che ha scelto di imparare a sciare si è trovato con una Maestra di nome Alessia. Da subito Giovanni dimostra di avere una forte passione per lo sci ed infatti la Maestra lo sceglie per aggregarlo al gruppo dei futuri agonisti. Giovanni seguendo i consigli della Maestra Alessia migliora giorno dopo giorno e viene scelto per far parte della squadra agonistica. A fine stagione Giovanni insieme ai suoi compagni partecipò ad una gara importante, lui sciò benissimo e si piazzò al primo posto ricevendo i complimenti di tutti i compagni di squadra. Torna all’INIZIO per provare un’altra avventuraINIZIO

Giovanni sceglie lo snowboard e come Maestro ha un ragazzo simpaticissimo di nome Davide. Giovanni si diverte un sacco con lo snowboard e non ha paura quindi Davide decide di portarlo allo snow park per provare i salti. Quando arrivano allo snow park Giovanni vede dei bellissimi trampolini disegnati apposta e dopo aver ascoltato attentamente i consigli di Davide si lascia andare per il primo salto. Giovanni si diverte tantissimo ed uno dopo l’altro prova tutti i trampolini dello snow park; dopo aver fatto l’ultimo salto Davide si avvicina e gli dice: “non ho mai avuto un allievo così bravo e scatenato, complimenti “. Torna all’ INIZIO per provare un’altra avventura INIZIO

Giovanni sceglie di andare con i cugini a fare una bella vacanza al mare; è attratto dall’idea di andare a fare il bagno nel giorno di Natale e anche nel giorno di Capodanno. Il giorno della partenza Giovanni si presenta all’aeroporto con la sua valigia piena di costumi da bagno e si imbarca sull’aereo che lo porta diretto alle Maldive. Giovanni è entusiasta all’idea di trascorrere le vacanze di Natale alle Maldive dove potrà pescare o imparare a fare immersioni.pescareimmersioni.

Giovanni arrivato alle Maldive si sistema nel suo bungalow e subito dopo, insieme ai cugini, si reca presso il pontile per aderire all’uscita con motoscafo per la pesca d’altura. Il mattino successivo Giovanni ed i cugini si recano prestissimo al pontile dove trovano un bellissimo motoscafo ad attenderli; pieni di entusiasmo salgono ed ascoltano con molta attenzione le indicazioni del Capitano, un ragazzo di origine romane di nome Giulio. Appena il motoscafo giunge al largo i ragazzi si legano con le cinture di sicurezza ai sedili del motoscafo e buttano gli ami per iniziare la pesca. Giovanni non prende nulla ed inizia a rattristarsi sino a quando, all’improvviso, un enorme tonno si aggancia all’amo; Giovanni dopo un iniziale spavento inizia ad essere determinato nel volerlo tirare a bordo e dopo circa venti minuti il pesce è sul motoscafo: è lungo circa un metro e pesa oltre trenta chili. Giovanni ed i cugini che nel frattempo avevano pescato dei piccoli tonni si abbracciano felici per la bellissima esperienza vissuta insieme. Torna all’ INIZIO per provare un’altra avventura.INIZIO

Giovanni giunto sulla bellissima isola delle Maldive vede che esiste un centro attrezzato per le immersioni ed allora si precipita per chiedere di iscriversi, insieme ai cugini, ad un corso di sub. Il giorno successivo Giovanni ed i cugini con grande entusiasmo ed anche un po’ di paura si recano al pontile dove li attende un motoscafo, l’attrezzatura ( muta, bombole, pinne, maschere, ecc.) e l’istruttore di nome Andrea. Partono immediatamente e si vestono a bordo del motoscafo, durante il viaggio Andrea spiega nel dettaglio dove si stanno recando e cosa dovranno fare; giunti a destinazione Giovanni ed i cugini seguono le indicazioni di Andrea e si buttano in acqua. Appena entrati in acqua osservano il fondale marino e si accorgono di essere nel mezzo di un paradiso marino circondati di pesci coloratissimi che si avvicinano ai vetri della maschera per vedere da vicino la loro faccia, insomma una sensazione unica !!!!!!! Torna all’ inizio per provare un’altra avventura.all’ inizio