ProTrade S.c.r.l > Via Indipendenza, 21 - 40121 Bologna Partita IVA 00987653298 Progetto Coopyright A.S. 2013/2014 Classe IV B corso AFM Istituto ITCS.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I Portali La strategia dei portali è in parte simile a quella dell'editoria tradizionale: confezionare un'offerta di contenuti con cui attrarre un pubblico.
Advertisements

Food & Beverage Manager
1 MeDeC - Centro Demoscopico Metropolitano Provincia di Bologna - per Valutazione su alcuni servizi erogati nel.
I VIDEOGIOCHI Piano di marketing.
Euromuse.net le muse d'Europa Rimini, Museo della Città, 13 giugno 2008 Laura Carlini Responsabile Servizio Musei e Beni Culturali.
Fondo Integrativo Speciale per la Ricerca 13 settembre 2004
Perché, come e con che risultati
Un esempio di comunicazione: Il “Marketing Territoriale”
Il nuovo portale Unife Intervento per ladeguamento e riorganizzazione del sito unife.it (2 aprile 2007)
Ogni giorno siamo obbligati a fare delle scelte che possono riguardare vari aspetti della nostra vita, come decidere alla fine del nostro percorso scolastico,
PROGETTO SCUOLA /LAVORO a.s. 2001/2002 fondi CIPE.
STRUMENTI COMUNICAZIONE D’IMPRESA
WEB COMMERCE (siti Web aziendali) tipologie Siti di presenza Siti di vetrina Siti di vendita.
Se pensi che … … riflessioni per diventare un Imprenditore del 3° millennio … la felicità con Internet 1 Per la versione in Power Point: avanzamento delle.
Proposta di partecipazione al progetto pubblicitario e promozionale
I GRANDI MEDIA NELLA MICROSOCIALITÀ DI FACEBOOK & CO. Come può essere presente dentro i social network un grande marchio di intrattenimento tradizionale.
Gli italiani e il marketing di relazione: promozioni, direct marketing, digital marketing UNA RICERCA QUANTITATIVA SVOLTA DA ASTRA RICERCHE PER ASSOCOMUNICAZIONE.
NoRisk S.r.l Dipartimento commerciale e marketing.
Comune della Spezia Sportello Unico per le ImpreseLa rete giudica lo Sportello 2^ fase Indagine di customer satisfaction rivolta ai navigatori del sito.
Marketing dei Servizi: Il Marketing Sanitario Maria De Luca
La Comunicazione di massa: pubblicità, promozione e PR Maria De Luca
Silvana Neri - Vice Presidente Comitato per la promozione dellimprenditoria femminile 8 marzo 2005 Caratteristiche delle imprese femminili - punti di forza.
2 Intervengono: Conferenza stampa Centro Fiera di Brescia, martedì 8 maggio 2012 Giuseppe Battagliola - Presidente Compagnia delle Opere di Brescia Francesco.
soluzioni e tecnologie per concorsi a premi
COME IMMAGINIAMO LA SCUOLA DEL FUTURO
SPORTELLO SCUOLA-LAVORO
Fondato nel 1997 con lo scopo di creare un esclusivo Buyers Club, Il Discount Home Shoppers Club o DHS Club, riunisce oggi milioni di Membri in tutto.
SEI nel mondo di SENSAZIONALE CARD! PROMOZIONE della TUA attività PROMOZIONE della TUA attività FIDELIZZAZIONE della TUA clientela FIDELIZZAZIONE della.
RINNOVO DEL CONSIGLIO DELL’ORDINE DEGLI INGEGNERI
ANNO SCOLASTICO AREA ORIENTAMENTO IN ENTRATA ED USCITA SANREMO PROF.ssa Giuliana Dellana.
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. BATTAGLINI” MARTINA FRANCA (TA)
Pensa globale, agisci locale !
Chi siamo ACME PRIMA SRL Chi siamo M agna C arta Leader nel campo della Fidelizzazione e della Promozione Commercializza dal 1997 il progetto.
Sapori italiani nel mondo
ASSESSORATO FORMAZIONE PROFESSIONALE E POLITICHE DEL LAVORO Servizio Inserimento Lavorativo Disabili (SILD) Esperienze di Responsabilità Sociale dImpresa.
COMPANY COMMUNICATION
Idea di Progetto. Comunica: è la soluzione sviluppata da RicercAzione associati e Omnia comunicazione per creare un vero e proprio canale televisivo interno.
Servizio Integrato Notifiche - SIN Professionisti
La nascita di Storemat Nellottica dellevoluzione del mercato, ma soprattutto quale stimolo ulteriore al cambiamento, nel 2004 Federcomated e Sercomated.
Direzione centrale attività produttive LR 11/2011 art. 2 commi 85 e 86 contributi a sostegno di progetti di imprenditoria femminile febbraio 2012.
ORIENTAM ENTO ATTORI STRUM ENTI FORMATI - SEGRETARI/RESPONSABILI ORIENTAMENTO - DOICENTI - STUDENTI TUTOR - PSICOLOGI - GUIDE CARTACEE/OPUSCOLI - WEB -
Volterra 16 dicembre 2008 “La SISL del GAL Etruria” Riflessioni sulla passata programmazione : punti di forza e criticità a cura di M.Cristina Galli.
“ LoTroviDa ” the first Local Search Engine
ANCONA BUSINESS CENTER E’ UN BRAND DBSOFT Presentazione Servizi dedicati alla comunicazione e alla visibilità a costi sostenibili per imprese, attività.
Il progetto ha come scopo l’avvicinamento di giovani artisti di qualsiasi nazione, organizzando un evento dedicato agli scambi culturali e alla creazione.
Powerpoint Templates.
Il portale di commercio elettronico per le pmi italiane Napoli,
In un mercato in cui la parola più comune è "Globalizzazione" SG SERVICES Srl ha pensato di creare per le piccole e medie imprese, artigiani, professionisti,
Chiunque abbia detto che non si può comprare la felicità semplicemente non sapeva dove andare a fare shopping!
Eventi e Offerte nella tua zona Cos’e’ Shopfind Shopfind è un servizio creato per soddisfare e far incontrare le esigenze dell’Imprenditore.
«Come utilizzare il web 2.0 per promuovere il proprio business» Ing. Ferdinando Meo Head of Strategic Planning Southern Europe.
il numero complessivo di risultati della ricerca su Google Web voce: "cambiamenti climatici" il numero complessivo di risultati della.
SCUOLE, GIOVANI E SICUREZZA Indirizzi normativi e pratiche di eccellenza Torino, 15 Ottobre 2012.
The DiscountHomeShoppingClub. Fondato nel 1997 con lo scopo di creare un esclusivo Buyer’s Club, Il Discount Home Shopping Club o DHS Club, riunisce.
ESEMPI APPLICATIVI DEI CODICI CARTAIUTA & SHOP 33 Soluzione immagine Cartaiuta con codice a barre sul retro del biglietto da visita dell'esercente Soluzione.
D DESR PARCO SUD distretto rurale di economia solidale.
Associazione VALE Cultura, Lavoro e Bene Comune. Siamo convinti che, pur vivendo in un mondo in cui l’economia pare diventare sempre più globale, è importante.
2 Una overview sui dati Fonte Audiweb, marzo 2015 Quanti sono gli Italiani online?
La richiesta di autorizzazione per iniziare attività in materia di oggetti preziosi
La IV B MercurioIn collaborazione con presenta Progetto IMPRESA IN AZIONE promosso da JUNIOR ACHIEVEMENT ITALIA.
Vi siete mai chiesti quanta importanza hanno,
La città visibile SIMULAZIONE PROGETTO Associazione Cocoon
Sono state queste le motivazioni che ci hanno spinto a considerare cosa potevamo fare noi per i nostri clienti e soprattutto come potevamo fare per generare.
1 hotel-LAB.com di GP Dati Hotel Service s.p.a. Via Paganello 22/a, Mestre – Venezia (tel ) NON REALIZZIAMO.
Web Agency specializzata in pay per click, search marketing e keywords advertising.
Motivazioni e obiettivi di uno spin-off IGI Luciano Gaido 1.
La nostra forza è il prezzo ! IL FRANCHISING IN ABITO MARRONE.
Gennaio 2014 Sperimentazione Corner Assicurativo.
TRE MODI DI INVESTIMENTO 1) CONSULENZA PER GLI INVESTIMENTI (intermediario, consulente finanziario indipendente) 2) INVESTIRE SENZA CONSULENZA PER GLI.
Via Martin Luther King, Luglio 2008 “ ENERGIA PERCHE’: la scelta aziendale di SINTESIS ” Ing. Renato Butta.
Transcript della presentazione:

ProTrade S.c.r.l > Via Indipendenza, Bologna Partita IVA Progetto Coopyright A.S. 2013/2014 Classe IV B corso AFM Istituto ITCS Gaetano Salvemini Casalecchio di Reno (BO)

CHI SIAMO? Siamo una cooperativa di lavoro fondata da studenti dell'ITCS Salvemini di Casalecchio di Reno. Il nostro obiettivo è promuovere i piccoli commercianti della città di Bologna e provincia, al fine di incrementare la loro produttività creando collegamenti diretti anche con i consumatori finali. A CHI CI RIVOLGIAMO? PROTRADEFOR BUSINESSFOR CUSTOMERS

FOR BUSINESS Creazione e aggiornamento dei siti Web che saranno immessi nel portale e gestiti da ProTrade presso la sede Attività promozionali alla ricerca dei clienti, pubblicazione di promozioni ed eventi per attirare la clientela Allestimento delle vetrine con pubblicazione di immagini e video nel portale

FOR CUSTOMERS Sportello di consulenza, presso la nostra sede, per eventuali informazioni/chiarimen ti per i clienti che non hanno dimestichezza con il portale. Progettazione e realizzazione di tour tematici e di laboratori presso i nostri clienti imprese Attività di Shopping Planner rivolto soprattutto a quei clienti che hanno un elevato potere di acquisto.

ANALISI DI MERCATO Il mercato a cui noi ci rivolgiamo, è principalmente un mercato di articoli di nicchia e prodotti di alta qualità del centro di Bologna e provincia. I servizi saranno rivolti, però, a tutti i piccoli commercianti della zona. Prima di procedere all’individuazione del mercato di riferimento, è stata effettuata un’analisi di mercato.

ANALISI DELLA DOMANDA IMPRESE Alla creazione di un sito web All’inserimento delle loro informazioni nel nostro portale Alla concessione della vendita online dei loro stock invenduti QUESITI ALLE IMPRESE RELATIVI: Artigianato: 94% Altri commercianti: 94% Artigianato: 94% Altri commercianti: 82% Artigianato: 41% Altri commercianti: 59%

All’utilità di usufruire di una consulenza qualificata durante gli acquisti Alla partecipazione a laboratori utilizzando prodotti delle piccole imprese Al mezzo di comunicazione utilizzato per la ricerca di un prodotto QUESITI AI CONSUMATORI RELATIVI: ANALISI DELLA DOMANDA CONSUMATORI anni: 87% anni: 100% > 45 anni: 79% anni: Internet (86%) anni: Internet (77%) > 45 anni: Internet (43%) anni: 68% anni: 54% > 45 anni: 64%

PUNTI DI FORZA IMPRESE Sinergie tra imprese anche in forma cooperativa situate nello stesso territorio La vetrina viene esposta anche sul web Maggior visibilità e aumento delle vendite Più occasioni di attrarre clienti Riduzione dei costi di gestione per vendite online Far conoscere alla clientela la tradizione e la storia delle botteghe Mettere a conoscenza i clienti consumatori delle attività svolte Aiutare la clientela a scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze offrendo numerose informazioni in poco tempo Risparmio di tempo nella ricerca del prodotto/servizio Offrire la possibilità ai nostri clienti consumatori di avere conoscenze più approfondite sulle imprese, prodotti e servizi del territorio circostante PUNTI DI FORZA CONSUMATORI

IL NOSTRO PORTALE Puntando il vostro Smartphone o Tablet sul qrcode potrete collegarvi direttamente al nostro portale consultabile online al sito:

CLASSE IV B AFM ITCS GAETANO SALVEMINI Alagna Francesca Alberoni Sara Artale Giulia Avanzolini Veronica Bassani Saleamlak Brusori Luca Buriani Filippo Cassanelli Martina Cotugno Federica Cremonini Margherita Della Pietà Jessica de Vicariis Mirko Di Baggio Leonardo Galeotti Alessio Gatì Martina Ghfiri Nouaman Giansante Luca Marinelli Manuel Mulas Alessia Roncarelli Martina Sandoni Davide Santi Mattia Smith Andrea Joshua Tiralongo Rosario Con la collaborazione delle prof.sse Laura Barra Sandra Bulgarelli