BONDENO + PROGRAMMA I NTERDISCIPLINARE ED UNITARIO PER LA RIDUZIONE DEGLI INCIDENTI STRADALI NEL COMUNE DI BONDENO C ITTÀ DI B ONDENO Provincia di Ferrara
ATTIVITA’ febmaraprmaggiulugagosetottnovdicgenfebmaraprmaggiulugagoset Progetto 1: Interventi per il miglioramento della sicurezza stradale Lotto 1 Lotto 2 Lotto 3 Lotto 4 Progetto 2: Analisi di sicurezza Progetto 3: Sperimentazione dell’efficacia degli interventi Progetto 4: Educazione stradale nelle scuole Progetto 5: Formazione ai tecnici e agli operatori di Polizia Municipale BONDENO+ avrà una durata complessiva di 20 mesi a partire dal 15/02/2014
Costo complessivo di BONDENO ,00 € di cui ,00 € a carico del Comune di Bondeno.
Le analisi di sicurezza saranno condotte secondo metodologie riconosciute in campo nazionale ed internazionale (in Italia, normate dalle Linee Guida del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti) soprattutto con l’obiettivo di identificare correzioni di aspetti progettuali (ad esempio inappropriate configurazioni delle intersezioni) o di anomalie funzionali (ad esempio ostacoli alla visibilità). Durante le analisi saranno utilizzate specifiche liste di controllo la cui compilazione consente di avere un quadro completo di tutte le problematiche da analizzare.
La sperimentazione sarà basata sulle “Linee Guida per la Valutazione dei Risultati degli Interventi di Sicurezza Stradale” emanate dalla Direzione Generale Sicurezza Stradale del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Il progetto prevede altre iniziative di sensibilizzazione a livello intercomunale, per la popolazione dei Comuni di Bondeno, Mirabello, Poggio Renatico e S. Agostino: