RUD-SPFCI Percorso formativo per Specialista Monitoraggio e Qualità di CPD gennaio-marzo 2010 Valutazione Gradimento.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Questionario sulla valutazione
Advertisements

Valutazione d’Istituto A.S. 2008/2009
Comportamenti di donazione degli italiani
Progetto di alternanza scuola - lavoro Classe 5AM.
I CIRCOLO DIDATTICO MARIGLIANO
I protagonisti (CHI) Docenti corsisti Alunni di ogni ordine di scuola PREMESSE DIDATTICHE.
IL TIROCINIO DISFOR Dipartimento di Scienze della Formazione
1 la competenza alfabetica della popolazione italiana CEDE distribuzione percentuale per livelli.
"3 Ellissi: Elementari" E.Chiarenza - S.Carlo TECNOLOGIE I.C.T. PREMESSA CORSO REGIONALE INDIRE - USR per la LOMBARDIA D.M
S.B.Capitanio Risultati Questionario Qualità Genitori Medie a.s Risultato Questionari Genitori medie
Scuola S.B. Capitanio Risultati rilevazione Questionario della Qualità Primaria Genitori Risultati generali rilevazione Certificazione Qualità
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO: Formazione per neofiti a.s. 2009/2010
Monitoraggio e valutazione dei servizi formativi
Corso Comunicazione dei diritti e della cittadinanza attiva a.a. 2011/2012 Modulo I nuovi diritti della comunicazione.
Presentazione del corso Comunicazione dei diritti e della cittadinanza attiva Prof. Marco Binotto Prof.ssa Gaia Peruzzi.
MEDIA EDUCATION A Presentazione del corso
06/10/2009Basi di dati , presentazione1 Basi di dati (ordinamento DM 509/1999) Basi di dati I (ordinamento DM 270/2004) DocentePaolo.
Basi di dati II Presentazione del corso (include la presentazione di Tecnologia delle basi di dati, corso attivo fino al e sostituito.
1 Roma 17 – 18 maggio Roma 17 / 18 maggio 2004 P. Scapinello 2 FINALITA POLITICHE 2003 LAUTOVALUTAZIONE Il Premio rappresenta per la Regione Veneto.
Corso di Laurea Magistrale in EDITORIA E GIORNALISMO
Laboratorio di Calcolo I 1) Introduzione Università Roma Tre Corso di Studi in Fisica AA 2002/03.
1 CNS-RU-FCI Ente Bilaterale 15 Febbraio CNS-RU-FCI Programma formativo per le nuove risorse applicate in qualità di Specialisti Sala Consulenza.
MINISTERO DELL ISTRUZIONE,DELLUNIVERSITA E DELLA RICERCA DIREZIONE DIDATTICA STATALE V.A. Ferrentino ROCCAPIEMONTE (Salerno) Anno scolastico 2008/2009.
MINISTERO DELL ISTRUZIONE,DELLUNIVERSITA E DELLA RICERCA DIREZIONE DIDATTICA STATALE V.A. Ferrentino ROCCAPIEMONTE (Salerno) Anno scolastico 2010/2011.
Facolta di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali.
Questionari sulla didattica: le risposte di studenti & docenti.
Piano di formazione di lingua inglese per docenti generalisti di scuola primaria Marsciano 19 febbraio 2008.
1. Vostro figlio/a viene volentieri a scuola?. 2. Lofferta formativa della scuola frequentata da suo figlio/a risponde alle aspettative della sua famiglia?
ISTITUTO COMPRENSIVO TORREGROTTA REPORT DATI QUESTIONARIO Alunni Scuola Primaria Classe V A.S.2012/2013.
ISTITUTO COMPRENSIVO G. BATTAGLINI MARTINA FRANCA (TA) Anno Scolastico Autoanalisi e Autovalutazione dIstituto Funzione Strumentale prof.ssa Maria.
La Lavagna Interattiva Multimediale
Piano di lavoro a.s Collegio docenti: Date da definire 4 settembre mercoledì 20settembre venerdì 23 ottobre martedì 28 novembre venerdì 13 dicembre.
Scuola Primaria “Don Milani” Tribiano
Nome progetto_ DiDà -progettare lofferta formativa- data inizio_ novembre 2002 gruppo di realizzazione_ dipartimento scienze della comunicazione, ufficio.
1 Attività: SCOPRI LE NUOVE ATTIVITA FORMATIVE NELL AMBITO DEI MATERIALI COMPOSITI.
Facoltà di Scienze MM.FF.NN. INCONTRO CON IL NUCLEO DI VALUTAZIONE Attività didattica dellAteneo a.a. 2002/2003: Opinioni degli studenti 21 Gennaio 2004,
1. Vostro figlio/a viene volentieri a scuola?. 2. Lofferta formativa della scuola frequentata da suo figlio/a risponde alle aspettative della sua famiglia?
ITIS”A.Einstein ” di Roma
AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO Anno Scolastico 2012/13 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE TORTORA Via Provinciale, T O R T O R A (Cs) - Fax 0985/764043Codice.
Le restituzioni in percentuale:
Scuola secondaria di I grado "A. Balzico" Cava De Tirreni
1 Questionario di soddisfazione del servizio scolastico Anno scolastico 2011/2012 Istogramma- risposte famiglie.
Formazione Dm 61 Informatica marzo 2004 Finalità Sviluppare le conoscenze metodologiche/didattiche per lutilizzo del computer nelle classi prime e seconde.
I lavori hanno soddisfatto le Sue aspettative?Le attrezzature audiovisive hanno contribuito in modo efficace allesposizione dei contenuti? Questionario.
V edizione sedi: Oristano - Bosa aprile – luglio 2007
Luca Bonini Dipartimento ricerca e sviluppo IUFFP Lugano
La funzione strumentale N° 1, così come previsto nelle proprie linee programmatiche, al fine diconsentire la valutazione del servizio offerto per l’anno.
1. L’ANALISI DEI FABBISOGNI FORMATIVI
PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITÀ ANNO SCOLASTICO
PIANO DELLE ATTIVITA’ S.S. di 1° grado “BORGESE – XXVII MAGGIO”
La ricostruzione della carriera del personale della scuola:
ISTITUTO COMPRENSIVO SAN TOMMASO-FRANCESCO TEDESCO AVELLINO
COMUNE DI ROMA Assesorato alle Politiche Sociali e Promozione della Salute Roma 25 maggio 2005 Aula magna Istituto Galilei Progetto accaivvù interventi.
MONITORAGGIO POF a.a. 2013/14 GENITORI infanzia
Bando n del 26/02/ Piani Integrati 2013 Autorizzazione n. AOODGAI/11919 del 19/11/2013 Azione : C1 - FSE Annualità 2013/2014 Questionari.
bozza-sono graditi suggerimenti Trento e l’autonomia statutaria Sintesi schematica dell’organizzazione della LP 5/06LP 5/06 di Cinzia Olivieri.
AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO
Anno di formazione Nota dell’USR – ufficio V
Scuola secondaria di I grado “G. M. CANTE” -GIUGLIANO IN CAMPANIA-
Progetto Integrazione Disabili
Welcome Day 2014 CdS in Biotecnologie La Scuola si presenta Elisa Barbieri Ufficio didattico Scuola di Farmacia, Biotecnologie e Scienze Motorie Vicepresidenza.
La squadra dei coach aziendali Estensione. 2 14/04/2015 Scheda sintetica Titolo: La squadra dei coach aziendali (estensione) Obiettivi: sviluppare le.
Rapporto di AutoValutazione (RAV) A.S. 2014/ ISTITUTO COMPRENSIVO “G. FALCONE” S. G. LA PUNTA.
MONITORAGGIO DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015 QUESTIONARIO DOCENTI FINALITA’: Prendere in considerazione i principali elementi che caratterizzano.
QUESTIONARI PERSONALE DOCENTE QUESTIONARI PERSONALE ATA
Istituto Comprensivo “N. Fiorentino” di Scuola dell’ Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado Viale dei Caduti –75023 Montalbano Jonico (Mt) Tel. e Fax.
Questionario autovalutazione d’istituto componente genitori sc
PROGETTO ACCOGLIENZA INSIEME E’ …… PIU’ BELLO a. s. 2015/2016 DIREZIONE DIDATTICA “Don L. Milani” Giffoni Valle Piana (SA)
Incontro INAIL – Ufficio Scolastico Provinciale – Elmas 14 aprile 2016.
Transcript della presentazione:

RUD-SPFCI Percorso formativo per Specialista Monitoraggio e Qualità di CPD gennaio-marzo 2010 Valutazione Gradimento

29/03/2015 SP-RU-FCI Sintesi dei numeri 2 Totale edizioni per i 3 Moduli: 120 (40 edizioni per ciascun Modulo) Totale partecipanti per i 3 Moduli: 1774 Durata Percorso formativo: 5 giorni così suddivisi:  durata 1 Modulo: 1 giorno  durata 2 Modulo: 1 giorno  durata 3 Modulo: 3 giorni Totale partecipanti: 1° Modulo dal 19/01/2010 al 1/03/2010 n. partecipanti 596 2° Modulo dal 20/01/2010 al 02/03/2010 n. partecipanti 585 3° Modulo dal 9/02/2010 al 25/03/2010 n. partecipanti 593 Periodo di erogazione: 19/1/2010 – 25/3/2010 2° modulo L’APPROCCIO RELAZIONALE FINALIZZATO A RISULTATI SFIDANTI 3° modulo CLIENTE, QUALITA’ E MIGLIORAMENTO 1 g 3 gg 40 edizioni per ciascun modulo 1° modulo ATTUALE CONTESTO E SCENARI FUTURI LE LOGICHE IN CUI OPERARE 1 g

RUD-SPFCI Valutazione Gradimento 1 Modulo ATTUALE CONTESTO E SCENARI FUTURI LE LOGICHE IN CUI OPERARE

29/03/2015 SP-RU-FCI Specialisti Monitoraggio e Qualità 1° Modulo- Gradimento 4 Ruoli coinvolti: Specialista di Monitoraggio e Qualità di Centro Primario di Distribuzione Sesso: 266 maschi 160 femmine Durata Corso: 1 giorno Questionari Elaborati: n. 426 Popolazione: 596 persone

29/03/2015 SP-RU-FCI 7 5 Prima della formazione in aula, gli obiettivi didattici del corso le erano chiari? 1= per nulla 5= del tutto Media: 3,4 Complessivamente, ritiene che i contenuti siano stati trattati in maniera esaustiva? Media: 4,5 Media: 4,3 domanda Quanto pensa che i contenuti trattati potranno esserle utili nella sua attività lavorativa? E’ rimasto/a soddisfatto/a delle modalità didattiche (lezione teorica, esercitazioni applicative...) utilizzate? Media: 4,5 Specialisti Monitoraggio e Qualità 1° Modulo- Gradimento 8 domanda 9 10 domanda

29/03/2015 SP-RU-FCI 11 6 Complessivamente è rimasto soddisfatto della capacità didattica del Docente? 1= per nulla 5= del tutto Media: 4,7 Ritiene che vi sia stato un utile e proficuo dibattito tra i partecipanti? Media: 4,4 Media: 4,3 domanda Le attrezzature presenti in aula (computer, lavagna, …) sono state adeguate rispetto all’attività svolta ? Complessivamente è rimasto soddisfatto del materiale didattico ? Media: 3,9 Specialisti Monitoraggio e Qualità 1° Modulo- Gradimento 14 domanda 15 domanda 18 domanda Le aule dove ha svolto il corso sono state confortevoli (luminosità, climatizzazione, rumorosità, arredamento, …)? Media: 4,2 19 domanda

RUD-SPFCI Valutazione Gradimento 2 Modulo L’APPROCCIO RELAZIONALE FINALIZZATO A RISULTATI SFIDANTI

RUD-SPFCI Specialisti Monitoraggio e Qualità 2° Modulo- Gradimento 8 Ruoli coinvolti: Specialista di Monitoraggio e Qualità di Centro Primario di Distribuzione Sesso: 201 maschi; 127 femmine; 4 n.r. Durata Corso: 1 giorno Questionari Elaborati: n. 332 Popolazione: 585 persone

RUD-SPFCI 7 9 Prima della formazione in aula, gli obiettivi didattici del corso le erano chiari? 1= per nulla 5= del tutto Media: 3,6 Complessivamente, ritiene che i contenuti siano stati trattati in maniera esaustiva? Media: 4,7 Media: 4,5 domanda Quanto pensa che i contenuti trattati potranno esserle utili nella sua attività lavorativa? E’ rimasto/a soddisfatto/a delle modalità didattiche (lezione teorica, esercitazioni applicative...) utilizzate? Media: 4,7 Specialisti Monitoraggio e Qualità 2° Modulo- Gradimento 8 domanda 9 10 domanda

RUD-SPFCI Complessivamente è rimasto soddisfatto della capacità didattica del Docente? 1= per nulla 5= del tutto Media: 4,8 Ritiene che vi sia stato un utile e proficuo dibattito tra i partecipanti? Media: 4,6 Media: 4,3 domanda Le attrezzature presenti in aula (computer, lavagna, …) sono state adeguate rispetto all’attività svolta ? Complessivamente è rimasto soddisfatto del materiale didattico ? Media: 4,3 Specialisti Monitoraggio e Qualità 2° Modulo- Gradimento 14 domanda 15 domanda 18 domanda Le aule dove ha svolto il corso sono state confortevoli (luminosità, climatizzazione, rumorosità, arredamento, …)? Media: 4,2 19 domanda

RUD-SPFCI Valutazione Gradimento 3 Modulo CLIENTE, QUALITA’ E MIGLIORAMENTO

RUD-SPFCI Specialisti Monitoraggio e Qualità 3° Modulo- Gradimento Ruoli coinvolti: Specialista di Monitoraggio e Qualità di Centro Primario di Distribuzione Sesso: 178 maschi; 130 femmine; 1 n.r. Durata Corso: 3 giorni Questionari Elaborati: n. 309 Popolazione: 583 persone

RUD-SPFCI Prima della formazione in aula, gli obiettivi didattici del corso le erano chiari? 1= per nulla 5= del tutto Media: 3,4 Complessivamente, ritiene che i contenuti siano stati trattati in maniera esaustiva? Media: 4,5 Media: 4,3 domanda Quanto pensa che i contenuti trattati potranno esserle utili nella sua attività lavorativa? E’ rimasto/a soddisfatto/a delle modalità didattiche (lezione teorica, esercitazioni applicative...) utilizzate? Media: 4,5 Specialisti Monitoraggio e Qualità 3° Modulo- Gradimento 8 domanda 9 10 domanda

RUD-SPFCI Complessivamente è rimasto soddisfatto della capacità didattica del Docente? 1= per nulla 5= del tutto Media: 4,6 Ritiene che vi sia stato un utile e proficuo dibattito tra i partecipanti? Media: 4,7 Media: 4,1 domanda Le attrezzature presenti in aula (computer, lavagna, …) sono state adeguate rispetto all’attività svolta ? Complessivamente è rimasto soddisfatto del materiale didattico ? Media: 4,0 Specialisti Monitoraggio e Qualità 3° Modulo- Gradimento 14 domanda 15 domanda 18 domanda Le aule dove ha svolto il corso sono state confortevoli (luminosità, climatizzazione, rumorosità, arredamento, …)? Media: 4,1 19 domanda