Nuovo Licensing e Pacchettizzazione dei prodotti

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
1 Introduzione ai calcolatori Parte II Software di base.
Advertisements

UNetbootin Come installare Ubuntu su USB BIONDI FEDERICO 3 AI a.s
Unità D1 Architetture di rete.
I file system.
Windows Server 2003 Active Directory Diagnostica, Troubleshooting e Ripristino PierGiorgio Malusardi IT Pro – Evangelist Microsoft.
Servizi integrati e completi per la piccola impresa Andrea Candian.
10 Ottobre 2007 Mariano Fiorito Partner Strategy & Programs Lead.
Panoramica della soluzione Microsoft per la Piccola e Media Impresa.
ISA Server 2004 Configurazione di Accessi via VPN
Giorgio Quaranta ISV Account Manager
Licensing for SMO - Sales Track
Introduzione ad Active Directory
Licensing Windows Server e Small Business Server
Microsoft Education Academic Licensing Annalisa Guerriero.
Microsoft Partner Program
Novità dal mondo delle di licenze. La necessità di miglioramenti Piccole aziende Aziende medie Complessità/ flessibilità Licenze di volume Desiderio di.
Regole generali sui rinnovi e sulle opzioni di consolidamento
Microsoft Office Project 2003 Standard La Gestione per Progetti nella Piccola e Media Impresa Ettore dAmico Microsoft Italia.
Windows XP SP 2 e Office 2003 I dati nel vostro PC sempre sicuri Come rendere sicuro il proprio computer… …ed ottenere la massima produttività Aldo Tuberty.
Distribuzione e gestione di reti ed uffici con PC basati su Windows XP
Scuole: il nostro impegno, la tua competenza, le loro potenzialità!
Aggiornamento programma per partner Microsoft Kerstin Walser.
Strumenti di sviluppo Microsoft Campagna incentivi per Software Assurance Opportunità di vendita.
Nuove opportunità per le piccole aziende con Windows Vista™ Business e Microsoft® Office Professional 2007.
INFORMATICA Trattamento automatizzato dellinformazione.
Minimum Requirements Comparison WinFLP 1 Windows XP 3 Linux Ubuntu 2 SUSE Linux 4 Fedora 10 5 Technical minimum Processor 233 MHz Pentium class processor.
Organizzazione di una rete Windows 2003
Organizzazione di una rete Windows Server Client Il ruolo dei computer I computer in una rete possono svolgere le funzioni di client e server dei.
1 Corso di Informatica (Programmazione) Lezione 4 (24 ottobre 2008) Architettura del calcolatore: la macchina di Von Neumann.
Francesca Del Corso, CCR - Gruppo Windows, Bologna 16/02/2006 SUS - WSUS per il Security Patch Management.
ASP Lezione 1 Concetti di base. Introduzione ad ASP ASP (che è la sigla di Active Server Pages) è un ambiente di programmazione per le pagine web. La.
Tecnico hardware Di Adone Amaddeo
Microsoft Windows Installazione, gestione ed utilizzo delle risorse Microsoft nella sezione INFN di BOLOGNA.
Linux Riunione Referenti-CCL 2-Luglio Utilizzo di Linux Principale (unica) piattaforma di calcolo per HEP Grid Supportato dalle maggiori industrie.
10 punti fondamentali su Windows originale Note legali Le informazioni fornite in questo documento rappresentano l'opinione di Microsoft Corporation sui.
Espandere le relazioni Aumentare le entrate Valore Semplicità, IT ottimizzato Presentazione di Windows originale Principali scenari: attivazione/originale.
Ottobre 2006 – Pag. 1
Guida IIS 6 A cura di Nicola Del Re.
MetodoEvolus Evolvere nella continuità. Certificazione Windows 7 logo Nuova procedura di setup Certificazione SQL 2008 R1 Consolle di produzione.
QuickSMS è un pacchetto di uso molto semplice che permette la creazione di un servizio estremamente economico di SMS-on-demand. Il pacchetto si compone.
Microsoft Education Academic Licensing Annalisa Guerriero.
IBM Confidential Until Announcement ® IBM Software © 2006 IBM Corporation Le nuove licenze middleware basate sulle unità di valore del processore Levoluzione.
Perchè un focus sulla competenza SAM? Ilaria Moroni
Concetti di base sul Software dei PC Unitre Anno
Microsoft Windows Server licensing in ambienti virtualizzati
L’applicazione integrata per la gestione proattiva delle reti IT
Terminal Services. Sommario Introduzione al Terminal Services Introduzione al Terminal Services Funzioni di un Terminal Server in una rete Windows 2000.
SAM - Guida all'autoformazione dei Rivenditori - edizione Aprile 2004
Renato Francesco Giorgini Evangelist IT Pro
Microsoft a 360° Il ruolo di Microsoft, Il ruolo dei Partner Mariano Fiorito Partner Group Manager.
“Intelligenza Digitale”
Windows Intune, la soluzione Cloud per la gestione dei PC in azienda Lorenzo Santagata Product Marketing Manager Windows Client Microsoft 15 dicembre 2010.
Configurazione in ambiente Windows Ing. A. Stile – Ing. L. Marchesano – 1/23.
Licenze Windows XP, Virtual PC, Office System e Project
Microsoft Open Value.
Self-Managing Dynamic Systems Nuove modalità di licensing per ambienti virtuali Manuel Maina 28 Novembre 2005 Manuel Maina 28 Novembre 2005.
Associazione per lo sviluppo delle tecnologie nella didattica
Configurazione di una rete Windows
1 Collaboration Server “La collaborazione verso il successo” Che cosa è un Collaboration Server? A cosa mi può servire?
SISTEMI OPERATIVI 1975 : Arriva Altair; Gates e Allen scrivono una versione di BASIC per questo computer; nasce Electric Pencil, il primo wordprocessor.
Panoramica del nuovo modello di distribuzione dei supporti Open per i clienti Open License Lancio Marzo ‘08: Rest of Emea incl. Italy.
PiattaformePiattaformePiattaformePiattaforme Antonio Cisternino 28 Gennaio 2005 OpenSourceOpenSourceOpenSourceOpenSource e ProprietarieProprietarieProprietarieProprietarie.
Sistemi operativi di rete Ing. A. Stile – Ing. L. Marchesano – 1/18.
Stage di informatica 2006 Gestione reti, sistemi, mass storage, servizi, sicurezza, database, web application su sistemi Windows o Linux Mirko Di Salvatore.
ISIA Duca degli Abruzzi a.s. 2010/2011 prof. Antonella Schiavon
Corso di Informatica livello base Gestione File e Cartelle
Sintesi da pag. 8 a pag. 21. L’ Informatica è la scienza che studia il trattamento automatico dell’informazione. Deriva dal francese «Informatique»
I Sistemi Operativi. Che cosa sono? Il sistema operativo è un software di base che fa funzionare il computer. I Sistemi operativi più importanti sono:
I sistemi operativi Funzioni principali e caratteristiche.
Hardware Software Computer 1. SOFTWARE 2 HARDWARE 3.
Transcript della presentazione:

Nuovo Licensing e Pacchettizzazione dei prodotti OEM System Builder

3 1 2 3 Importanti cambiamenti nella pacchettizzazione e nel licensing dei prodotti OEM/System Builder Più chiarezza e semplicità nel licensing dei prodotti Microsoft® Windows® XP e Microsoft Office 2003 1 2 3 Nuovo 1-pack disponibile per Windows XP e Microsoft Office 2003 Un nuovo e semplificato licensing per i prodotti OEM/System Builder software e hardware Nuovo Certificato di Autenticità (COA) specifico per i System Builder

1 1-pack 3-pack Nuovo Pack per System Builder È finalmente disponibile per Microsoft Windows XP e Microsoft Office 2003 anche il 1-pack. Grande flessibilità: acquistare esattamente il numero di prodotti che vi servono Il 1-pack è identico al 3-pack, con il break-the-seal license agreement sul retro del pacchetto. All’interno del 1-pack troverete: Una licenza singola Il Certificato di Autenticità, Il CD ologrammato e la documentazione. Non contiene il kit per la preinstallazione Nuovo Pack per System Builder 1-pack Disponibile per Windows XP e Microsoft Office 2003 3-pack Disponibile per Windows XP e Microsoft Office 2003

Preinstallare con OPK: Benefici Una richiesta comune: Come posso semplificare l’installazione di Windows XP o Windows Server 2003 quando devo installarli in maniera ripetitiva su più macchine con la stessa configurazione hardware?

Preinstallare con OPK: Benefici Una risposta concreta: L’OPK L’OPK: permette di eseguire un’installazione completamente non presidiata dall’operatore permettendo di installare driver e progarammi di terze parti in maniera molto semplice. Usando l’interfaccia del OPK è possibile preparare il set di configurazione e precaricare i driver e i programmi che si vogliono preinstallare. Il sistema operativo viene a questo punto caricato sulla macchina configurato in base alle esigenze specificate dal system builder Nel caso in cui si desidera ripetere la stessa installazione su più PC con le stesse caratteristiche hardware è sufficiente utilizzare un programma di immagini per hard disk e clonare l’installazione su tutti gli altri computer

2 Nuovo licensing System Builder Microsoft ha semplificato il licensing dei prodotti OEM System Builder. Il nuovo Break The Seal si trova sempre sul retro delle diverse pacchettizzazioni (1-3 pack) riportando queste semplici regole.

2 Cambiamenti nel licensing dei prodotti OEM/System Builder licensing Vecchie Regole (dopo l’ apertura) DISTRIBUZIONE DELLE SINGOLE LICENZE NOVITA’ (dopo l’apertura) Microsoft Windows XP Preinstallandole su un PC completamente assemblato o, con una componente hardware non periferica non possono essere distribuite con una componente non periferica ma solo con un pc completo OBBLIGO DI PREINSTALLAZIONE Office 2003 devono essere distribuite con un PC completamente assemblato. Non vi è obbligo di preinstallazione. (rimane obbiligo di distribuzione con PC compeltamente assemblato) Nuovo licensing System Builder .

2 CONFEZIONE APERTA Cosa fare se… Nuovo licensing System Builder . la confezione viene aperta: occorre preinstallare. Break the seal

2 CONFEZIONE CHIUSA Cosa fare se… Licensing dei System Builder … è possibile distribuire il prodotto ad un altro System Builder senza nessuna componente hardware.

3 IL NUOVO COA: aiuterà ancora di più a distinguere il software System Builder, in modo da poter continuare il nostro impegno nel combattere la pirateria; è diverso nella forma e nel colore da quello OEM diretto; deve essere incollato a cura del System Builder sul PC completo, in posizione visibile e accessibile. Un nuovo COA (certificato di autenticità) dedicato esclusivamente ai System Builder

Software Assurance Downgrade Jan I vostri clienti che hanno acquistato sistemi operativi, applicativi e/o server in versione OEM hanno il diritto di poter richiedere la Software Assurance entro 90 giorni dalla data di acquisto. Feb Mar

Downgrade Downgrade Windows XP Professional OEM Applicabile a: Windows XP Professional OEM Verso Windows 2000 Professional, NT Workstation 4.0, Windows 98 Second Edition Windows Server 2003 Standard Edition OEM Verso Windows 2000 Server o NT Server 4.0 SBS 2003 Premium OEM Verso SBS 2000 e SBS 4.5

APPROFONDIMENTI Area Microsoft Partner Program Riservata System Builder*: http://oem.microsoft.com/script/contentPage.aspx?pageid=33 Newsletter System Builder: http://microsoft.com/italy/oem/newsletter.htm *per registrarsi all’area riservata ai System Builder: http://www.microsoft.com/italy/partner/partnering/oem/system_builder.mspx E cliccare su registratevi subito *sintesi dei vantaggi per i partner registrati http://www.microsoft.com/italy/partner/partnering/program_2005/vantaggi.mspx

Grazie!