Oratorio don bosco monsano

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
San Donà Informa.
Advertisements

R Attività Progetti Rapporti Uscite didattiche Scuola-Famiglia
Scuola dell’infanzia “S.Margherita”
L’ Associazione Sportiva Progetto Scuola Basket Giovani
IC Prati - Desio Scuola Sec. di I Grado “Gianni Rodari”-
Scuola dell’Infanzia S. M. Goretti San Bortolo
Azione 1 Formazione linguistica ed educazione civica : Fondo Europeo per l'Integrazione di cittadini di Paesi terzi -Annualità Presentazione a cura.
Scuole dell’Infanzia Istituto Comprensivo “FEDERICO II“ JESI - MONSANO
Percorsi di cittadinanza
Finalità e obiettivi La Provincia di Milano, Assessorato allo Sport su proposta del Coni di Milano grazie allintesa sottoscritta il 7 giugno 2011 intende.
CIRCOLO DIDATTICO Scuola dell’Infanzia SAN LAZZARO.
SERVIZIO CIVILE ANNO PROGETTO A.S.I.A 4 (Assistenza, Solidarieta, Autonomia, Integrazione) A cura delle volontarie: Esposito Francesca Luciani.
GIOVANI SFIDE – Dalla Parte degli Altri è unAssociazione di Volontariato e si propone attivamente di creare nuove energie nei piccoli paesi e.
CONVITTO NAZIONALE “CARLO ALBERTO”
PROGETTO GIOVANI…. COMUNE DI VASTO ATTIVITA ARTISTICHE,RICREATIVE E CULTURALI Continua.
Responsabilità finanziaria del progetto
ISTITUTO COMPRENSIVO GRISELLI MONTESCUDAIO
Dino Cristanini PROGETTO DI FORMAZIONE E DI RICERCA AZIONE
Scuola come proprio AMBIENTE DI VITA. Lalunno a scuola deve crescere, aprirsi, comunicare, cooperare ed essere artefice del proprio sapere in modo critico.
ORARIO SCOLASTICO Scuola Secondaria di I Grado ORARIO LUNEDI' MARTEDI'
Scuola Secondaria di 1°Grado Montescudaio
Istituto Comprensivo “I. O. Griselli”
Scuola Bruno Ruffinatto Valgioie
PIANO dell’OFFERTA FORMATIVA per l’anno scolastico 2013/14
ISTITUTO COMRENSIVO "Aldo Moro" di GORLAGO
PROGETTO ATTIVITA’ MOTORIA E SPORTIVA
Obiettivi per gli insegnanti:
Gli alunni delle classi-ponte dell’ Istituto Comprensivo
Mission Orario Laboratori Invito. CI DEFINISCE CI DEFINISCE CI DIFFERENZIA CI DIFFERENZIA È UN ELEMENTO DI SOLIDITÀ DELLOFFERTA FORMATIVA È UN ELEMENTO.
Ledificio della Scuola Primaria La scuola Primaria dellistituto è formata da: unaula per la rotazione dei gruppi 14 aule per le classi dellintero ciclo.
1 Piano dellOfferta Formativa Anno scolastico 2010 / 2011.
Funzione strumentale area 2: sostegno al lavoro dei docenti
UN VIAGGIO NEL… Piacenza, 7 febbraio Servizio Civile Nazionale.
LOfferta Formativa della L. Da Vinci I percorsi, le attività ed i progetti.
dell’Azione Cattolica Italiana

PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA
Scuola Secondaria di primo grado “Don Gianfranco Pozzi” di Buguggiate
FATTORIA “IL TESORO NASCOSTO”
LA PROPOSTA EDUCATIVA ORATORIO ESTIVO 2014
Progetto Formazione Responsabili associativi ed educativi.
SCUOLA DELL’INFANZIA DI RIPE SAN GINESIO
Scuola Secondaria di primo grado
Centro di formazione e di educazione funzionale organizza per il mese di Giugno e Luglio 2013 il “CENTRO LUDICO EDUCATIVO Estivo”
I.C. 25 APRILE - CORMANO SCUOLA DELL’ INFANZIA a.s
A.s. 2014/2015.
Scuola dell’ Infanzia A.S. 2015/2016
ISTITUTO COMPRENSIVO “ANCHISE PICCHI ”
Istituto comprensivo Vicchio Scuola Infanzia. Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e dalla Ricerca ha emanato il 18 dicembre 2014 la circolare.
ISTITUTO COMPRENSIVO DI CALOLZIOCORTE
LA SCUOLA SI CONFRONTA CON IL BULLISMO
Scuola Primaria Statale “I. Nievo” I C 9 “Valdonega”
LICEO «G.PIAZZI C.LENA PERPENTI» SONDRIO
 E’ un luogo di ritrovo per i giovani, principalmente per quelli delle medie e delle superiori  Puoi entrare perché c'è un’ attività che ti interessa,
La scuola si presenta Foggia 13 febbraio IL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA ( Istituito con il DPR 275/1999 art. 3 c. 1 – 2) Rappresenta Rappresenta.
ISTITUTO COMPRENSIVO “L.DA VINCI”
Istituto Comprensivo Statale di Vicchio Scuola Primaria.
Benvenuti.
Scuola Primaria Statale “GIOVANNI XXIII”
Scuola Secondaria di Primo Grado Una Scuola per:  Crescere  Acquisire abilità e conoscenze  Scegliere in modo consapevole per il futuro.
Scuola dell’Infanzia.
Scuola dell’Infanzia ‘Carlo Collodi’ Sant’Angelo in Pontano
A.S. BASKET ALTO ADIGE SUDTIROL Viale Europa 132/ Bolzano Cell Consulta i nostri siti - G.S.UROPA BASKET.
Studiare in Italia.
SCUOLA PRIMARIA « DON MILANI »
Scuola Primaria Statale Don Milani. Finalità della Scuola Primaria Promuovere il pieno sviluppo dei propri alunni.
BENVENUTI all’.
SCUOLA INFANZIA “F. GATTI”
Istituto Comprensivo GESSATE
I.C. 8. Anno scolastico I.C. 8  Orario  Attività aggiuntive extrascolastiche  Spazi strutturati  Personale  Integrazione  Progetti.
Transcript della presentazione:

Oratorio don bosco monsano PROGETTO DOPOSCUOLA L’ORATORIO DON BOSCO è lieto di comunicare a TUTTI L’ATTIVAZIONE DEL DOPOSCUOLA. Tale servizio, totalmente gratuito, è rivolto a tutti i bambini/ragazzi della scuola primaria e secondaria di 1° grado dell’Istituto scolastico Monsano/San Marcello. Le attività si svolgeranno nelle seguenti giornate e con il seguente orario: - Lunedì dalle 16.30 alle 18.00 attività DIDATTICA di sostegno compiti a cura di docenti dedicati; dalle 18.00 alle 19.30 attività ludico motorie a cura degli animatori - Venerdì dalle 16.30 alle 18.00 attività DIDATTICA di sostegno compiti a cura di docenti dedicati; dalle 18.00 alle 19.30 attività ludico motorie a cura degli animatori Il progetto durerà dal mese di novembre 2014 al mese di maggio 2015. All’atto dell’iscrizione è obbligatoria la tessera socio (per chi non l’avesse già fatta) di Euro 8, a copertura assicurativa e garanzia di accesso a tutte le attività annuali dell’Oratorio. Vi aspettiamo tutti!

ORATORIO SCUOLA DI VITA E DI ACCOGLIENZA MOTIVI ISPIRATORI Il progetto nasce essenzialmente per stimolare ed attirare la presenza (Accoglienza) dei bambini, ragazzi, giovani di Monsano in Oratorio, inteso come ambiente sano, presidiato, Laico, aperto a tutti. Si cerca di proporre loro, un percorso di VITA, serena e socializzante, alla ricerca della formazione di un CITTADINO : - Responsabile, - Rispettoso; - Comunicativo; proteso alla partecipazione quotidiana nella vita sociale insieme ai suoi CONCITTADINI. Uno dei problemi di Monsano è la Socializzazione e la Partecipazione, che sono il Sale della Democrazia. Per rispondere a questo bisogno, il Dopo-Scuola unisce il supporto allo studio e la socializzazione dall’età delle elementari sino a quella delle medie inferiori.

ORATORIO SCUOLA DI VITA E DI ACCOGLIENZA OBBIETTIVI PRINCIPALI DEL PROGETTO Offrire un servizio alle FAMIGLIE, che sia di sostegno innanzitutto alla socializzazione e poi allo Studio; Individuare, per ognuno dei ragazzi che frequenteranno il DopoScuola, un percorso consono alle loro attitudini e volontà, che potrebbe rivelarsi ‘Trampolino di lancio’ per la partecipazione a gruppi formativi strutturati.Questo, propriamente per far loro respirare ideali di crescita VERI, SANI e SINCERI alla ricerca sempre costante dell’AMICIZIA VERA. Offrire un DopoScuola Qualificato attraverso veri e propri Docenti che supportano i bambini/ragazzi nel fare i compiti, cosa diversa rispetto alle ripetizioni, perché si abbracciano in maniera più generale, tutte le materie scolastiche . Offrire un SERVIZIO Qualificato di LUDOCOMOTORIETA’ e di attività successive ai compiti pomeridiani avvalendosi di educatori professionali e collaboratori che seguiranno i ragazzi con una presenza attiva e continuativa in ORATORIO .

ORATORIO DON BOSCO MONSANO NON ASPETTARE ANCORA Vieni a divertirti ed imparare insieme ai tuoi amici, le porte del DopoScuola sono sempre aperte per te,approfittane senza timori.