La Moda Italiana Gita a Jesi, Italia 2014 Figure 1. Figure 2. Figure 3.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
INTERVISTA A MARIA MONTESSORI.
Advertisements

Il Nautico San Giorgio e Lo Spirito di Stella Vento e mare senza barriere.
Un’indagine su Peseggia
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
Gli alunni delle classi II D, II E e II G all’Azienda Agricola Zerbi
Socializzare, Tenersi in Forma e la Salute Foundation Level
UN VIAGGIO IN ITALIA: ROMA
La Moda Italiana.
Indossare le Notizie William G., Nathan S., Maredith L., Alanah C. Questo è un articolo sulle tendenze della moda italiana e americana.
LA MODA ITALIANA.
+ Ciao 10.2 pratica. + A A.Come sono... ? Siete in un negozio d'abbigliamento e domandate l'opinione del vostro amico (della vostra amica) sui seguenti.
Ripasso di grammatica elementare Il comparativo.
Uno dei migliori posti del mondo per fare spese.
LA DONNA A SPARTA.
Picasso 15 novembre 2012 io e la mia classe siamo andati alla mostra di Picasso il palazzo reale. Arrivati alla mostra abbiamo incontrato la nostra guida.
Abbigliamento
N A T A L E G I O R N D Ascoltando “Che offriremo al figlio di Maria” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta Monjas de Sant Benet de Montserrat.
Alessandro era un bambino di nove anni, frequentava la quarta elementare in un piccolo paese chiamato Palmoli , arroccato tra le montagne dell' Abruzzo.
La mia vita.
Who wore it better: Italy or America By: Maya W., Mia A., and Gracie A.
LA CUCCIA DI ROCKY LA CUCCIA DI ROCKY Scuola Primaria A. Bajocco Via Casalotti, 259 Anno Scolastico Gli alunni della classe terza C presentano.
A Casa e all’Estero Foundation Level
ITALIAN AND AMERICAN FASHION BY: MADISON H. AND STEVEN H.
PREGHIERA inizio anno.
♥Mio viaggio in Italia♥
Visita ai luoghi della Prima Guerra Mondiale e incontro con l’esperienza umana e letteraria di Giuseppe Ungaretti.
Intervista a Patrizia Gioia
Per una Roma indimenticabile… Siamo saliti in autobus alle 5:30, e ci siamo subito immersi nell’atmosfera notturna dove tutto ciò che vedevamo si confondeva.
La mia gita di fine anno Di Paganelli Alberto.
+ Pratica vacanze veneziane. + To form the imperfectdrop –re from infinitives add: vovamo vivate vavano.
Da bere? Una guida delle bibite italiane
DI 1. Indicare la città da cui si viene con il verbo “essere”
Oggi si cambia Un giorno ci fu una fantastica sorpresa. Si trattava di …
Io cantastorie di me stessa
La moda italiana contro La moda americana
Alessia Williams ITALIANO. Sono nata nel 1963 a Sirracusa dove mi sono stabilita per 19 anni quando poi ho incontrato tuo nonno Mario ed ebbi, il mio.
By Josephine B. and Hannah F.. Michael Kors è americano Lei indossa il vestito beige e a tinta e unita. Lei indossa la cintura marrone. La cintura è di.
(per le vostre emergenze di moda)
Biglie Rosse.
In the World of fashion: Made by Allie L. Period 6A.
Di: RICHIE O. AIDAN O’. GRACE G. CORINNA B. L’abbigliamento dell’Italia e dell’America.
La APPARTAMENTO BIANCA HRONCICH.
Problema n. 2 Per il suo compleanno Maria porta a scuola un sacchetto con 92 caramelle. Le distribuisce in parti uguali ai suoi 23 compagni. Consegna:
PROGETTO DI MODA ITALIANA
Gli italiani con gli occhi di un bambino cinese
LA MODA NEL 900.
Italia vs. America Moda al suo Meglio
“NOI” e la famiglia!.
Emma, Lacey, e Lexi guida alla moda
La moda italiana e la moda americana!
Lo stile italiano vs. lo stile americano
Progetto di moda italiana
La nostra gita a Spilimbergo
LA SPAGNA MATTEO DI MARCO 2 B A.S. 2014/2015.
Un giorno:.
La moda italiana vs. la moda americana
Gita a Montefiorino di Paganelli Alberto. Gita a Montefiorino Giovedì 23 Aprile alle ore 08,30 sono partito da scuola con la mia classe e la 4A Sia in.
VIAGGIO A BARCELLONA CIBO PER LA NOSTRA ANIMA
I Greci.
Mio Viaggio a Roma Vance Cope.
Gli Anni 50 Di Morosanu Violeta e Persico Paola.
Lavoro della classe III C
Fanny ADAM Anna LEGRAND Anne-Cécile LEFEVRE Jeanne ROUX Le differenzie tra le generazioni a Ferrara.
Moda americana e moda italiana Da: Sandra S.. La moda americana e italiana sono diverse. Introduzione.
La descrizione e il testo descrittivo
NOTE: To change the image on this slide, select the picture and delete it. Then click the Pictures icon in the placeholder to insert your own image. ITALIAN.
Dolce & Gabbana Luka B., 4.a. Dolce & Gabbana Nazione Italia Fondazione1985 a Legnano Sede principaleVia Santa Cecilia 7 Milano Persone chiaveDomenico.
Abbigliamento Articles of clothing Clothing descriptions Colors.
Classi partecipanti: I A – II A – I B – I C. L’arrivo! Dopo un viaggio abbastanza lungo si arriva finalmente a destinazione dove tutti noi eravamo scalpitanti.
Transcript della presentazione:

La Moda Italiana Gita a Jesi, Italia 2014 Figure 1. Figure 2. Figure 3.

Dolce & Gabbana. Gucci. Versace. Moschino. Giorgio Armani. Prada. Devo continuare? La moda è uno degli elementi più importanti della cultura italiana che mostra lo stile e l’eleganza del paese. Dopo la seconda guerra mondiale, l’Italia ha voluto riprendersi dalla miseria e tragedia e quindi gli italiani hanno impiegato molto tempo e aggiunto molta creatività nella moda e nello stile dei vestiti. La voga delle scarpe, vestiti e giacche di marca mostravano un’eleganza seducente. Infatti ho visto spesso questo tipo di stile a Jesi, la città in cui abbiamo soggiornato. “la moda è la migliore delle farse, quella in cui nessuno ride, poiché tutti vi partecipano” André Suarès (2005) Figure 4.

La varietà della moda in ogni posto visitato in Italia Figura 5. Figura 6

Nella cittadina marchigiana gli uomini si vestivano con i loro abiti e scarpe eleganti, anche se andavano semplicemente in giro per città. Invece, le donne mostravano i colori dei loro completi accompagnati da una borsa e da scarpe strabilianti. Da quello che ho visto, di solito, gli italiani preferiscono portare vestiti dai colori scuri e raffinati come il nero, blu mare ed il marrone. Molte donne portavano dei pantaloni leggeri oppure delle gonne con colori vivaci e lunghe. Mi sono resa conto che fare bella figura a Jesi in ogni occasione era davvero importante per la gente del luogo, e sembrare ‘fuori moda’ non era una scelta per loro! Inoltre, tutti avevano un cane per mostrare il loro stile affascinante. La Moda a Jesi

La Moda ad Ancona Quando siamo andati ad Ancona, non ero soltanto colpita dal porto enorme o dall’architettura, ma anche dalla moda ed i vestiti portati dalla gente locale. Le scarpe nelle vetrine sembravano davvero chic. Comunque, sono rimasta molto affascinata dallo stile degli uomini. Adoravo la loro eleganza ed il loro aspetto maschile con la loro giacca e camicie blu eleganti. Inoltre, le donne portavano dei completi carini. In realtà si vestivano in maniera simile alle donne di Jesi. Infatti, sono due città situate una vicina all’altra, quindi la moda e lo stile dei vestiti erano molto simili. Invece, i gioelli erano bellissimi sulle donne, anche le borse erano molto raffinate. Figura 7.

Durante nostra visita a Fabriano, mi sono resa conto dello stile degli abitanti ed i vestiti che indossavano; i cittadini non erano così elegante e ordinati come quelli di Jesi ma, erano più semplici e rustici. I giovani portavano dei vestiti con colori diversi e le ragazze esponevano di più i loro corpi. Inoltre, gli uomini anziani seduti sulle panchine portavano dei vestiti chiari e guardavano la gente camminare ovunque! Comunque, considerando che Fabriano è situata nelle montagne ed è un villagio più piccolo in confronto a Jesi, mi aspettavo uno stile meno raffinato ed un posto più antico. La Moda a Fabriano

La moda nella capitale Figura 8. Durante la visita a Roma, abbiamo visitato i monumenti più celebri; il Vaticano, il Colosseo e piazza di Spagna. La moda lì era più semplice e un po’ internazionale, dato che a Roma ci sono migliaia di turisti da ogni parte del mondo durante l’estate. Tuttavia, quando siamo andati a Via del Corso, indubbiamente ho visto che i vestiti e la moda erano eleganti e di alta classe. Erano fini, eleganti e appartenevano ai stilisti famosi come Gucci, Chanel, Prada, Emporio Armani etc. Mi piacevano i gioelli e e soprattutto le borse! Ero davvero molto attratta dal loro luccichio dalle vetrine dei negozi e dalla preziosità dei materiali con cui erano fatti – in oltre parole, i diamanti! Però, credo che la moda a Jesi ed a Ancona era più strabiliante in confronto a quella di Roma, secondo me. Per esempio, le donne a Jesi portavano dei vestiti più raffinati, comunque non ho visto molta gente che si indossavano in manera davvero elegante a Roma. Infatti, non sono andata a molti posti nella capitale, ma ho visto che la bella figura era più importante per la gente delle città piccole, come Jesi o Ancona.

Grazie mille a tutti! Viva la Moda Italiana Carla Ringland-Mendez

Bibliografia Figure 1. Italian Good News, At: (Date Accessed: 04/07/2014) Figure 2. Latest Gucci Handbags (2011) At: (Date Accessed: 04/07/2014) Figure 3. Gent Style: masculine fashion at its finest, Franki Durbin, At: (Date Accessed: 04/07/2014) Figure 4. Très Chic: Top Tips for How to European-ize Your Style, Anna Williams, At: (Date Accessed: 04/07/2-14) Figura 5. Valentino at Paris fashion week,(2008), At: (Date Accessed: 06/07/2014) Figura 6. » Italy, At: lovetrekker.com, (Date Accessed: 06/07/2014)lovetrekker.com Figure 7. gucci mens clothing advert ad clothes video clip picture, At: clothes-pictures.vidzshare.net, (Date Accessed: 06/07/2014)clothes-pictures.vidzshare.net Figura 8. AltaRomAltaModa-rome-fashion-week, At: (Date Accessed: 08/07/2014) Figura 9. BVLGARI - Magnificent Italian Jewellery and Luxury Goods, At: (Date Accessed: 12/07/2014) Moda Italiana, (2005), (Date Accessed: 04/07/2014)