Sono Nawal Nabil, nata a Milano l’8 aprile 1993 matricola: 4108980 MI PRESENTO…

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Io e la Matematica Storia dei miei rapporti con la Matematica delle origini ai nostri giorni.
Advertisements

Il mio rapporto con il computer
Il genio della porta accanto
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO di Ilaria Cozzucoli
…IO E LA GEOMETRIA... REALTA' OPPOSTE O SIMILI?.
FOSSATI GLORIA Vi parlo un po’ di me...
Io e la geometria Corso di scienze della formazione primaria
Io e la matematica Elena Gardenal.
Intervista al genio della porta accanto.
Io e la GEOMETRIA Chiara Bianchi.
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO.
LAVORO INDIVIDUALE DI : VALENTINA CALO MATRICOLA: IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO.
Io sono Ylenia Pernigoni, sono nata il 5 agosto del 1991 a Milano
Mi presento … Lamoglie M.Isabella
Intervista alla maestra
IO E I NUMERI.
Mi presento … sono CRISTINA BROGLIA, una ragazza semplice e solare.
IO e la MATEMATICA di ..Cilenti Nicoletta!
Il mio rapporto con la matematica
RIFLESSIONI SUL MIO RAPPORTO CON LA MATEMATICA L ONGA S ILVESTRI M ARTA.
ECCOMI Quì … SONO FEDERICA MOTTOLA.
Prova individuale I-O3: “IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO”
Buongiorno, sono Laura Borsani…
Ho 19 anni e sono nata a Lecce
Io e i numeri Annachiara Socci a.a. 2011/2012.
IO E LA MATEMATICA storia di un rapporto in sospeso …
ILARIA E LA MATEMATICA.
INTERVISTA ALLA MAESTRA MODELLO
1.A che età hai scoperto la matematica? 2.Attraverso quali esperienze? 3.Insieme con chi? Grazie a chi? HO SCOPERTO DI AVERE LA PASSIONE PER LA MATEMATICA.
IO E LA MATEMATICA!!!! SILVIA LATTUADA MATRICOLA
Io e la matematica.
IO E LA MATEMATICA.
Io e la geometria di Anna Ballirano matr
MATEMATICHE ELEMENTARI DA UN PUNTO DI VISTA SUPERIORE
Se penso alla prima relazione che ho avuto con i numeri ricordo solo molto bene i cenoni di natale. Dopo i regali e le canzoni arrivava il famoso momento.
Intervista alla maestra modello
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO Alice Merli
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
IO E LA MATEMATICA.
INTERVISTA AL GENIO DELLA CLASSE ACCANTO
Intervista al genio della porta accanto: Daniele..
Il genio della porta accanto.
Io e la matematica….
PRESENTAZIONE Mi chiamo Erika Marchesini, sono nata a Milano il 25 ottobre Vivo ad Assago da qualche anno insieme ai miei genitori e a mia sorella.
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
“Un rapporto di Amore e Odio” Di Reale Francesca
Mi presento....
Lo scrigno dei ricordi Di questi cinque anni trascorsi nella scuola primaria porterò con me: pensieri, emozioni, sentimenti…
MI PRESENTO sono MICHELA BONDIONI.
MI PRESENTO… di Alessandra Nebuloni Matricola n°
PRESENTAZIONE STUDENTE
IO, IL COMPUTER E INTERNET Maria Francesca Roma matr
Autopresentazione.
Bando n del 26/02/ Piani Integrati 2013 Autorizzazione n. AOODGAI/11919 del 19/11/2013 Azione : C1 - FSE Annualità 2013/2014 Questionari.
La mia carriera scolastica
Intervista al genio della porta accanto
Un po' di me....
IO E LA GEOMETRIA.
Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria A. A
Al momento della nascita, l’uomo si trova già immerso nei numeri …
Didattica della matematica
L a mia vita nella matematica
Corso di matematica a.s. 2013/2014 MI PRESENTO…….
MI PRESENTO UNIVERSITA’ CATTOLICA DEL SACRO CUORE
Io e la geometria.
Mi presento: Ho cercato una foto recente in cui ci fossi solo io… e ho scoperto di non averne… forse perché la mia famiglia è troppo importante… mi chiamo.
Ciascuno di noi ha, dunque, la sua storia...io vi racconto la mia...
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO……UN GEOMETRA. Ho intervistato mio zio Francesco,57 anni sposato con 4 figli che è un geometra!!! Ho sottoposto alcune domande.
Stage 2014 Esperienza formativa presso Ospedale «Papa Giovanni XXIII» di Bergamo Mi chiamo Federico Visani, ho 18 anni e vivo a Bergamo con la mia famiglia.
Transcript della presentazione:

Sono Nawal Nabil, nata a Milano l’8 aprile 1993 matricola: MI PRESENTO…

vivo in un piccolo paese chiamato Passirana vicino a Rho con i miei genitori e mio fratello di 19 anni. I miei genitori sono originari del Marocco e vivono in Italia da 21 anni. Ho frequentato il liceo linguistico poiché mi sono sempre piaciute le lingue difatti parlo : inglese, francese, spagnolo e arabo che è la lingua con cui comunico in casa con i miei genitori o con i miei parenti. Una volta finito il liceo, volevo scegliere una facoltà che mi desse la possibilità di trovare un lavoro in cui potessi aiutare gli altri: inizialmente mi attirava logopedia, poi psicologia ma avevo idee indefinite… poiché mi interessava lavorare nel mondo dell’infanzia.

Facoltà scienze della formazione primaria …. Così mi sono interessata al corso di laurea scienze della formazione primaria e ho capito che questa era la facoltà la quale rispondeva meglio alle mie esigenze: lavorare con i bambini. Questo interesse per i bambini l’ho maturato durante il periodo delle superiori poiché facevo ripetizioni prima ai miei cuginetti e poi ai bambini nell’oratorio del mio paese. Inoltre avevo iniziato e continuo anche ora, ad aiutare mio papà ad insegnare l’arabo ai bambini di prima elementare. Grazie a queste esperienze, ho iniziato piano piano ad «innamorarmi» dei bambini. L’aspetto che più amo del lavoro dell’insegnante è l’affetto gratuito e incondizionato che ti manifestano i bambini soprattutto quelli piccoli! In futuro vorrei insegnare ai bambini della scuola dell’infanzia poiché sono più in sintonia con loro e spero che l’esperienza mi aiuti a diventare una guida migliore per i miei alunni. Come futura insegnante, vorrei potenziare le loro capacità e alimentare lo spirito curioso e creativo che è innato in loro. Il mio sogno è quello di favorire la dimensione multiculturale: vorrei far capire ai bambini che conoscere altre culture può essere una ricchezza personale fondamentale e aiuta ad avere spirito di avventura e voglia di viaggiare: difatti penso che il viaggio sia fonte di cultura, dove i bambini attraverso l’esperienza diretta possono accedere al sapere.

Passioni Guidata dalla forte volontà di aiutare gli altri ho deciso di diventare volontaria in ambulanza: pratico questo lavoro solo da un anno e spero che con l’esperienza possa diventare un’ottima soccorritrice! Un’altra passione che pratico nel tempo libero è la lettura: adoro leggere i libri e coinvolgermi nelle storie che mi permettono di aprire la mente e sognare ad occhi aperti! Nel tempo libero pratico nuoto ed è un’attività che mi ha accompagnato sin da piccola. Grazie al nuoto ho impparato ad essere più coraggiosa e a buttarmi sulle nuove esperienze. Un’altra passione che ho coltivato in precedenza ma che ora putroppo non ho occasione di praticare è il teatro. Questa attività mi ha aiutato a superare la mia timidezza e ad avere più fiducia in me stessa inoltre mi ha mostrato come essere più sciolta nel rapporto con altre persone. Spero di riprendere a coltivare questa passione e di pertpatuarla in futuro, trasmettendola ai miei alunni.

Rapporto con la matematica Il mio rapporto con la matematica non è stato positivo sin dalle elementari poiché avevo una maestra che nonostante fosse preparata nella sua disciplina, non è riuscita a rendere tale materia interessante: il mio disinteresse per questa materia si è trasformato in odio alle medie e nei primi anni di scuola superiore:difatti non prendevo voti alti e ogni volta che c’era una verifica andavo subito in ansia.. Negli ultimi anni del liceo invece ho avuto una professoressa che è stata capace di farmi apprezzare tale disciplina e paradossalmente, più gli argomenti erano sempre più astratti, più diventavo miglioravo prendendo voti buoni. In un futuro da insegnante, vorrei permettere ai miei alunni di avere un approccio alla matematica più sereno e divertente, senza creare ansia e far superare in maniera positiva e costruttiva gli errori dei bambini,senza che essi possano considerarli dei fallimenti e far loro acquisire più fiducia nelle loro capacità.

Didattica della matematica Grazie a questo corso ho iniziato ad acquisire uno sguardo diverso per quanto riguarda il metodo di insegnamento, infatti ho apprezzato in particolare l’approccio innovativo della matematica attraverso i giochi comuni di vario genere come il «tangram», gli scacchi.. Questi giochi possono essere validi strumenti per rendere interessante e divertente una materia che per tradizione è sempre stata etichettata come «ostica». Inoltre questo corso mi ha aiutata a capire come insegnarla, tendendo presente il mio obiettivo: quello di insegnare la disciplina con un metodo innovativo ed evitare di far passare ai bambini la brutta esperienza che ho avuto in passato, cercando cosi far loro apprezzare questa disciplina