La realtà vista da LEI e vista da LUI è DIVERSA Basta rilevare come maschio e femmina, analizzando alcune banalissime vicende, reagiscano in maniera diversa.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La mia famiglia!.
Advertisements

A cura delle ragazze del Liceo Classico Rosa di Susa
Perché ti voglio bene.
Anna andò a scuola pur non sentendosi abbastanza bene
La mia famiglia.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano in cascine separate, ma un giorno…
QUELLE DUE.
Stamattina mi hanno chiamato in portineria: c’era qualcuno che aveva chiesto di me... Scendo e lo raggiungo in sala: era un signore distinto, probabilmente.
Review of Irregular Verbs From Italian I
Salmo (139).
Osservatorio Caritas Diocesana sulle povertà anno 2007 Caritas Diocesana Fano Fossombrone Cagli Pergola LA CITTA FRAGILE – 29 novembre 2008.
Ciao a tutti, mi chiamo e sono qui da molto tempo.
Restituzione questionario
A rapporto!.
Dialogando con il Padre nostro.
IL MIO COMPLEANNO QUEST’ ANNO
Materiali didattici (D7)
Il mio compleanno.
Curatrice grafica: Mg. Aspesi
Fra moglie e marito By Bluette.
Fran Tarel Poesie By Macc Dany.
Iniziò tutto quel giorno, un giorno semplicissimo di dicembre, incasinato come tutti gli altri… chi l’avrebbe mai detto che da quel giorno sarebbe cambiata.
Ale e Franz.
Formulare le domande P. 91.
ogni giorno è importante
CANTANTESSA!!! By Valentina.
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
Spazio adolescenti e famiglia: tu e la tua famiglia di fronte allimpegno di crescere. Parlare di sostanze è possibile insieme DGR del 30/03/09.
La folle corsa Lucio Battisti 1971.
Saper volare con le ali della vita…
AMARE TUTTI ! B E L L A N O T I Z I A
Rrrrrrrrr Il maschio è come la neve: non si sa quando viene nè quanto dura, e nemmeno quanti centimetri ne arrivano...! click
Lettera al marito.
Capitolo Preliminiare Presentazioni. A. Oggi e ` il primo giorno di lezione all'Universita` di Roma. Carlo e Giovanna sono in classe. Aspettano il professore.
Luce sul sentiero Mascia Daniela
Libertà LAVORO REALIZZATO DA: CRISTINA, CECILIA, SERENA, MARA.
Tante volte ti ho chiesto Signore:
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto malato.
IO NON HO PAURA Di Niccolò Ammaniti.
Introduzione Roberto Zaniolo ha vinto numerosi premi
LA SEDIA In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era.
Gv 11 5° quar A IO SONO LA RISURREZIONE E LA VITA.
Pronomi di Oggetto Diretto
Ho trovato il testo di cui non conosco l’autore, ho aggiunto le immagini scaricate da internet e le mazurche dell’orchestra G. Silvestrini Con un pizzico.
Evangelizzare col cuore Un episodio importante per me è accaduto in Giappone. C’era una famigliola in alta montagna che mi fece sapere tramite l’insegnante.
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
Messaggio di tenerezza.
Signore, aspettami ! Un monaco della Chiesa d'Oriente.
Ed eccola qui,bedda pasciuta,a 3 mesi di vita.. Uno spettacolo della natura Sconnessa ma disinibita senza paura d mostrarsi alla gente.
Amore cibernetico.
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
AMORE Buon San Valentino
Decisione di abortire.
ITL1121 ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II Andrea Fedi.
Antonietta Meo.
Diario Patente Femminile gennaio Evviva ! Mi hanno dato la patente ! Finalmente posso guidare la mia macchina senza dover stare ad ascoltare l'istruttore.
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
15/01/08 Ciao Michele! Finalmente oggi incomincio il corso per il patentino! Non vedo l’ora! Pensa che i miei genitori mi hanno regalato per il mio compleanno.
Avanzamento manuale e automatico
Credevo, credevo.
GRAZIE PAPà Ti voglio bene.
Ascolta mio Dio Ascolta, mio Dio. Mi hanno detto che non esistevi, ed io, come uno stupido, ho creduto che avessero ragione. L'altra sera, dal fondo.
«NON VI FATE INGANNARE DALL’ASPETTO COMUNE: COME PER MOLTE ALTRE COSE, NON È QUELLO CHE SI VEDE, MA QUELLO CHE C’È DENTRO, CHE CONTA. UNA VOLTA CAMBIÒ.
Fare – to make / to do Io faccio Tu fai Lui/lei fa Noi facciamo
Forse anche tu ti sei chiesto… “…Dio, perché permetti che tutto ciò accada, perché permetti che mi succeda qualcosa di tanto terribile, perchè?
Ciao, mi chiamo Salvatore, ho un anno e mezzo di età, anche se non so che che cosa significhi. So invece che cosa significa quando mi cade il ciuccio.
V DOMENICA DI QUARESIMA ANNO a Gv 11, b-45.
Transcript della presentazione:

La realtà vista da LEI e vista da LUI è DIVERSA Basta rilevare come maschio e femmina, analizzando alcune banalissime vicende, reagiscano in maniera diversa. Ecco alcuni esempi:

INFLUENZA, RAFFREDDORE E FEBBRE A TRENTOTTO - LEI: Bene. Ho due linee di febbre. Butto giù un aspirina e vado al lavoro... - LUI: Oddiiiiio... sto maaale! Sto morendooo... seppellitemi avvolto nella bandiera del MILAN/INTER/JUVE/ROMA... e con i miei Quattroruooooteeeeeee dal 1977 ad oggi... N.B. Quando ha l’influenza Lei è al confino nell’armadietto delle scope con una branda da campo e quando Lui è malato Lei gli deve preparare la tisana, il brodino e deve vegliarlo al capezzale come si fa con i feriti di guerra.

TAMPONAMENTO E RELATIVO DANNO ALL’AUTOMOBILE DI LUI (CHE HA VENT’ANNI E STA INSIEME CON IL NASTRO ISOLANTE E QUATTRO GOMME DA MASTICARE NEI PUNTI CRITICI) - LEI: va bhe... può solo migliorare. Meno male che non mi sono fatta niente! - LUI: HAI (è sempre colpa di Lei) TAMPONATO CON LA MIIIA AUTO!!!! VENT’ANNI SENZA UN GRAFFIO E APPENA TE LA DO IN MANO LA MASSACRI! LA MIA PICCOLA...

TAMPONAMENTO E RELATIVO DANNO ALL’AUTOMOBILE DI LEI (NUOVA FIAMMANTE APPENA USCITA DAL CONCESSIONARIO) - LEI: va bhe... meno male che c’è l’assicurazione... tornerà come nuova... - LUI: HAI (anche qui sempre colpa di Lei) TAMPONATO! MENO MALE CHE NON AVEVI LA MIA AUTO...

ACQUISTO BORSA NUOVA: EURO 400,00 - LEI: (felicissima) grande... ho trovato questa spettacolare occasione... sono felicissima!!!!! - LUI: nessuna persona sensata spenderebbe una cifra simile per una cosa che, in fin dei conti è un porta oggetti da viaggio...

ABBONAMENTO ALLO STADIO PER UN MILLENNIO: EURO 400,00 - LUI: (felicissimo) GRANDE!!!!! (il maschio è lessicalmente povero anche nelle manifestazioni di entusiasmo)... - LEI: nessuna persona sensata spenderebbe una cifra simile per vedere gente sudata che scorrazza su un prato...

AUGURI DI S. VALENTINO + FIORI - LEI: il festeggiamento di queste stupide festività non mi interessa, non sono così superficiale... ma se non mi porta almeno un mazzolino di fiori questa sera cena con le crocchette del gatto. - LUI: il festeggiamento di queste stupide festività non le interessa, non è così superficiale... chissà cosa c’è di buono per cena...

PENSIERO DI FRONTE A UNA SPLENDIDA E PETTORUTA SIGNORA DI PASSAGGIO - LEI: ooh che invidia... come vorrei avere le sue tette e le sue gambe! - LUI: come vorrei avere le sue tette e...

PENSIERO DI FRONTE A UN MARCANTONIO DI PASSAGGIO - LUI: io ce l’ho più grosso di quello stupidissimo gorilla... - LEI: uuuh deve avercelo grande quanto quello di un gorilla...

Vabbè… però si vogliono bene!!!