BENVENUTI IN. LA STORIA DI LA STORIA DI Ingvar Kamprad fonda IKEA a soli 17 anni Il nome IKEA rappresenta l'acronimo di Ingvar Kamprad Elmtaryd Agunnaryd.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
un insieme di servizi complementari, legati all 'export:
Advertisements

Convento San Francesco Facoltà di Giurisprudenza
Food & Beverage Manager
CORSO ITS MODA E CALZATURA
COORDINAMENTO NAZIONALE COUNSELLOR PROFESSIONISTI Regione Lombardia
CHI SIAMO Infantino & Associati è una società di consulenza aziendale che si propone di assistere le imprese dalla fase di start up alla fase di sviluppo.
LICEO STATALE "GIACOMO ZANELLA" CLASSICO E LINGUISTICO
COME COSTRUIRE LA PARTNERSHIP
Competenze e capacità tecniche
ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE E PER GEOMETRI
Il modello delle competenze per la gestione del personale
Programmazione, attuazione e monitoraggio degli investimenti pubblici finanziati con le risorse del Fondo per le aree sottoutilizzate e i Fondi strutturali.
formazione e certificazione
Lezione N° 6 L’organizzazione
L’organizzazione corso di Gestione e controllo imprese di servizi - prof Bronzetti Giovanni Corso di E.A. - prof Bronzetti Giovanni.
microstruttura del lavoro
Le forme organizzative
Organizzare e organizzazione Organizzazione Da un punto di vista etimologico: coordinare i vari elementi che costituiscono un insieme in modo che, integrandosi.
Economia aziendale Corso di laurea in informatica
ORGANIZZAZIONE DELLE ATTIVITA DIDATTICHE E DI ACCOMPAGNAMENTO ( GITE, CORSI, AGGIORNAMENTI, SPEDIZIONI ) relatore INA Giacomo Cesca.
Il formulario per la presentazione delle candidature Manuela Costone PNC – Italia Erasmus Mundus 27 gennaio 2011 Giornata nazionale Erasmus Mundus II.
Economia e gestione delle imprese Le funzioni di direzione in generale.
Area: la gestione dei progetti complessi
Un nuovo approccio al Cliente Business Case La mission IKEA nel mondo Lidea commerciale Creare una vita quotidiana migliore per la maggioranza della.
Mansioni e relazioni Formazione C.S A cura di Lucia Balboni
Il Concetto di Competenza DEFINIZIONI METODI E STRUMENTI PER LIMPLEMENTAZIONE E LA VALUTAZIONE DELLE COMPETENZE.
A cura delle G.E.V del Comune di Bergamo
AUTOMAZIONE DELLE ATTIVITA DUFFICIO Codice documento Titolo Pag. 1 / Tot Sottotitolo gg Mese aaaa Operazioni Posizioni organizzative TempoTempo Flusso.
1 Unità locali EQUAL RESTORE sintesi della ricerca.
incoraggiare la creazione di un ambiente propizio allo sviluppo delle imprese nel settore turistico favorire una migliore cooperazione tra gli Stati membri,
Aspetti Organizzativi nelle gestioni scolastiche Bologna, 19 gennaio 2008.
Economia e Organizzazione Aziendale - CdL Comunicazione Digitale (11)
lo Sportello Unico del Comune di Forlì è strutturato su un modello di “SPORTELLO LEGGERO”
Informatica per il commercio elettronico Matteo Cristani.
Brambilla Martina, Costantini Arianna, Marjinean Cristina, Martinelli Elena.
ForumPA 2007 Roma – 25 Maggio 2007 LESPERIENZA DI AMMINISTRAZIONI E IMPRESE.
MODULO 6. Il front office Lezione Il front line.
L’AZIENDA Appunti a cura di.
IMPRESA E DIRITTO: “Licenze e Autorizzazioni per aprire”
Organizzazione del personale
Il “ciclo” di direzione e l’organizzazione dell’impresa
DIREZIONE DIDATTICA STATALE DI CADONEGHE SCUOLA “M. B
La cooperazione tra imprese Roberto Grandinetti Università di Padova
Prevenire i disturbi muscolo scheletrici legati all'attività lavorativa (DMS)
INDIRIZZI COSA SI IMPARA PROGRAMMA ATTITUDINI SBOCCHI COSA SI IMPARA L’Operatore Servizi commerciali svolge compiti esecutivi legati al processo commerciale.
I NUOVI ISTITUTI TECNOLOGICI A partire dall’a. s
St. Polten, of March 2011 SpiCycles nella citta' di PLOIESTI.
Lorenzo Di Mattia - Pina Lenzo - Melody D’Emidio
COMUNE DI RHO – MACROSTRUTTURA Segretario generale Direzione Area 1 Affari generali, Personale e Organizzazione Direzione Area 2 Servizi alla Persona Direzione.
Servizi per la sicurezza delle informazioni e dei sistemi informativi IMPRESA 2.0.
Tre Regioni leader in Europa
COSA SI IMPARA Finalità del percorso è la preparazione di personale per l’esercizio di attività di ordine esecutivo nel commercio e nell’amministrazione.
La formazione della gente di mare in prospettiva europea:
Direzione Didattica Statale «A. Manzoni» Foggia PRIMARIA CENTRO genitori RILEVAZIONE DEI DATI SULLA VALUTAZIONE DEL PROGETTO DI CIRCOLO (genitori ) a.
POLI.design in collaborazione con Innova.com organizza un Master di livello universitario.
1 seminario “Salute e Sicurezza sul Lavoro: trasferimento di innovazione in Europa” IL SISTEMA REGIONALE PER LA SICUREZZA E LA QUALITA’ DEL LAVORO IN LIGURIA.
Programmazione e Controllo nelle Aziende Pubbliche Armando Buccellato Alberto Asquer.
Organizzazione Aziendale
LINEE GUIDA PER LE PROCEDURE OPERATIVE. DA SEGUIRE. NELL’ESPLETAMENTO
ECONOMIA AZIENDALE E GESTIONE DELLE IMPRESE LEZIONE IV PRODUZIONE E QUALITÀ PRODUZIONE E QUALITÀ LUCIO DEL BIANCO ANNO ACCADEMICO
INTERVENTO DI MACROPROGETTAZIONE:
L’economicità.
EXCELSIOR 2002 La struttura professionale nelle imprese La dotazione di “capitale umano” nelle imprese Le previsioni al 2006 Le forme contrattuali.
Dai PROCESSI alle COMPENTENZE
II FASE - Linea d’azione 2 “Il riuso delle soluzioni di eGovernment” 10 maggio 2004 Roberto Pizzicannella CNIPA – Area Innovazione Regioni ed Enti Locali.
IISS“Ettore Bolisani”
Studio Crotti Consulenti di direzione e servizi integrati Studio Crotti – Via A. Moro, 5 – Capriate S.G. – Bergamo - Italy Tel. e Fax.:
Enti e aziende partecipanti Organizzatori Partecipanti TUTOR SCOLASTICO E TOTOR AZIENDALE ALLUNNI DEL TRIENNIO.
Roberto Pinton Delegato alla Ricerca R ICERCA. La Ricerca La Costituzione della Repubblica Italiana art. 9 La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura.
Verso gli Stati Generali della Logistica del Nord-Ovest Workshop INFRASTRUTTURE E REGOLAMENTAZIONE FERROVIARIA Stati Generali della Logistica del Nord-Ovest.
Transcript della presentazione:

BENVENUTI IN

LA STORIA DI LA STORIA DI Ingvar Kamprad fonda IKEA a soli 17 anni Il nome IKEA rappresenta l'acronimo di Ingvar Kamprad Elmtaryd Agunnaryd. iniziò a commerciare i propri prodotti per corrispondenza, pubblicando il suo primo catalogo di vendita Per ridurre il costo del trasporto, vennero introdotti in IKEA i famosi pacchi piatti Nel 1965 a Stoccolma, IKEA inaugura il primo grande magazzino di mobili, il magazzino più grande d'Europa un'ulteriore svolta nella storia di IKEA e resta ancora oggi uno dei capisaldi della cultura IKEA: il self-service 2

3 Molti dei valori fondamentali di IKEA sono legati alla sua terra di origine e alla sua dura realtà. I primi collaboratori erano costituiti da conoscenti o conterranei che condividevano gli stessi principi e gli stessi valori del fondatore La creazione di una cultura comune fu una delle priorità del fondatore e tutt'oggi rappresenta una risorsa chiave per il successo dell'impresa LA SFIDA DI

4 IKEA Services B.V. e IKEA Services AB Amministrazione & Finanza PR & Comunicazione Responsabilità sociale ed Ambientale Proprietà Affari Legali Risorse Umane Sviluppo dei Retail Sicurezza Logistica IL GRUPPO

5 IKEA Food Service Modul Service IKEA Catalogue Service IKEA Retail IKEA Rail sviluppa modalità di IKEA IT IKEA Raw Material IKEA Travel Service ALTRI REPARTI ALTRI REPARTI

6 Primo livello: lavoratori con funzioni ad alto contenuto professionale anche con responsabilità di direzione esecutiva Secondo livello: lavoratori di concetto che svolgono compiti operativamente autonomi e/o confunzioni di coordinamento e controllo Terzo livello: lavoratori che svolgono mansioni di concetto o prevalentemente tali che comportino particolari conoscenze tecniche ed adeguata esperienza LO STORE LO STORE

7 Quarto livello: lavoratori che eseguono compiti operativi anche di vendita e relative operazioni complementari Quinto livello: lavoratori che eseguono lavori qualificati per la cui esecuzione sono richiestenormali conoscenze e adeguate capacità tecnico pratiche Sesto livello: lavoratori che compiono lavori che richiedono il possesso di sempliciconoscenze pratiche Settimo livello: lavoratori che svolgono mansioni di pulizia o equivalenti