1 Sharpdesk Descrizione generale Editoria ComposerRicerca Elaborazione immagini.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
Advertisements

MODULO 3 – ELABORAZIONE TESTI
MODULO 3 – ELABORAZIONE TESTI
Modulo 1 – Ambiente di lavoro Windows 7
MICROSOFT WINDOWS n Cose MS Windows n Funzionalità di base n Gestione dei file.
ITIS “E. Divini” corso di formazione sul concept mapping
Che cosè? Che cosè? Che cosè? Che cosè? Come creare una pagina… Come creare una pagina… Come creare una pagina… Come creare una pagina… inserire testi,immagini,tabelle…
Ogni PC, per iniziare a lavorare, ha bisogno di un sistema operativo. Infatti questo è il primo programma che viene eseguito e che permette all'utente.
Comunicare con la posta elettronica (7.4)
CONOSCIAMO IL WINDOWS '95.
Esercitazioni Anno Accademico
STRUMENTI DI PRESENTAZIONE
Quinta lezione: Stampare e salvare una mappa Stampa e salvataggio in vari formati. Utilizzare il prodotto per inserirlo in relazioni Utilizzarlo come base.
word (prima lezione): sommario
word (prima lezione): sommario
Word Parte 1 Introduzione Informatica di Base – A.A Lezione 18.
Internet Explorer Il browser.
Microsoft Word Nozioni Avanzate Corso di Introduzione allInformatica Esercitatore: Agostino Forestiero.
Windows Sistema operativo con interfaccia grafica per PC IBM compatibili (varie versioni dal 95) La gestione dei file viene fatta secondo le modalità.
introduzione a Windows
Windows 95WordPad Formattare il vostro documento Per modificare laspetto del vostro testo usate la Barra della Formattazione o il menu Formato. Selezionate.
DBMS ( Database Management System)
Informatica di Base – A.A
Istruzioni d’uso per invio telematico
Corso Informatica di Base
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 3 (syllabus – )
Lezione 12 Riccardo Sama' Copyright Riccardo Sama' Excel.
Inserire il CDROM CygWin nel lettore, aprite la directory cyg e lanciare in esecuzione (con un doppio click del pulsante sinistro del mouse sulla relativa.
Proprieta di file/cartella Pannello di controllo
Progettazione multimediale
Un report è in grado di personalizzare la stampa delle informazioni rispetto alla stampa di una tabella, di un recordset o di una maschera. I report possono.
Il desktop di Windows Il mouse. Il puntatore del mouse. Il cestino non selezionato. Il cestino selezionato.
66. Rubrica La Rubrica vi consente di raccogliere gli indirizzi di posta elettronica. Potete accedere dalla rubrica dallinterno del programma di posta.
Microsoft Word (oppure, OpenOffice Writer)‏
2. Formattare il floppy disk Attualmente, tutti i floppy in commercio sono già formattati, ma può capitare di dover eseguire questa operazione sia su.
1. Per cominciare Le operazioni di base per utilizzare il computer sono: laccensione e lo spegnimento. Mentre laccensione del PC si ottiene premendo il.
Per iniziare Cos’è un Foglio Elettronico?
WORD Lezione n. 1 Aprire il programma Aprire un documento esistente
Documenti ben formati La costruzione di pdf accessibili
Internet Explorer I preferiti Stampa di pagine web Salvataggio di pagine web Copia di elementi di pagine web in altri applicativi.
QUIZ – PATENTE EUROPEA – ESAME WORD
Tutte le immagini che si trovano nel computer sono digitali. Possiamo crearle con programmi di grafica o acquisirle con scanner, macchine fotografiche.
Le Toolbar di default Quando avviamo Writer vengono visualizzate di default due toolbar o barre degli strumenti La toolbar superiore è definita Standard.
Microsoft Access Chiavi, struttura delle tabelle.
USO DEL COMPUTER E GESTIONE DEI FILE
USO DEL COMPUTER E GESTIONE DEI FILE
psdbookmarks-download-page.html GUIDA ALL’INSERIMENTO DEI SEGNALIBRI IN UN FILE PDF Seguire il seguente.
Modulo 6 Test di verifica
Prof.ssa Stella Beccaria a.s. 2013_2014
Microsoft Word Interfaccia grafica
FONDAMENTI DI INFORMATICA
Word: Gli strumenti di formattazione
Corso di Introduzione all’Informatica
Word: gli strumenti di formattazione
Microsoft Access Maschere (II).
S TAMPA IN SERIE. P ASSO 1 Scaricare il foglio di calcolo che verrà utilizzato come sorgente dei dati.
Introduzione a Windows (Seconda parte) Lezione 3 Riccardo Sama' Copyright 
Lezione 19 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Access.
Microsoft Word Lezione 6 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama'
Lezione 20 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' PowerPoint.
Lezione 22 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook.
Registrazione su altervista Dal browser collegarsi al sito : “ ”
Funzionalita' comuni di office Lezione 5 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo.
Lezione 9 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Word: gli strumenti di.
ELABORAZIONE TESTI MICROSOFT WORD EM 09.
9 Word terza lezione.
Lezione 7 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Word:gli strumenti di formattazione.
LA GESTIONE di FILE e CARTELLE
Planet HT – Genova - Elisa Delvai
Prof. P.Sanna - Prof.ssa D.Lecca Corso A programmatori 1 La gestione delle risorse e dei file.
Transcript della presentazione:

1 Sharpdesk Descrizione generale Editoria ComposerRicerca Elaborazione immagini

2 Che cos’è Sharpdesk? Usato insieme alla funzione “Trasmetti a Desktop” dalla vostra fotocopiatrice/stampante/scanner Sharp Rende possibile la gestione dei file letti a scansione ed i file di testo Visualizza Organizza Annota Modifica Combina Distribuisci Emetti Recupera Facile da usare Software di gestione dei documenti del Desktop

3 Sharpdesk: Elementi del Desktop Invia Salva Visualizza Modifica Componi Emetti

4 Sharpdesk: Desktop Combina (Accesso tramite trascina e rilascia, il menù file, la barra degli strumenti, il menù contesto) Trascinate il file Velieri sopra il file Fiori Il file combinato ha un file Velieri in alto e salva il nome del file trascinato

5 Sharpdesk: Desktop Dividi (Accesso tramite trascina e rilascia, il menù file, la barra degli strumenti, il menù contesto) Il nuovo nome del file sarà quello del file diviso appeso insieme ai numeri delle pagine incluse dal file originale Selezionate la prima pagina del nuovo set desiderato, usate il menù contesto, la barra degli strumenti o il menù file per dividere I file.

6 Sharpdesk: Desktop Ruota Immagine Incrementi di 90 gradi Accesso tramite il menù Modifica o cliccate con il tasto destro del mouse

7 Sharpdesk: Desktop Abbreviazioni Cartella Crea un accesso abbreviato alle cartelle vicine a MS Explorer o Network Neighborhood tramite il menù File Nuove abbreviazioni cartelle vengono aggiunte qui per una funzione trascina e rilascia più comoda e per la visualizzazione dei documenti

8 Sharpdesk: OCR Motore OCR nuovo e migliorato Maggior accuratezza nel riconoscimento delle parole Miglior mantenimento della formattazione Benefici: Riduzione del tempo di correzione dei file convertiti tramite OCR Facile riproposizione dei documenti Ricerche più accurate dei testi completi nelle immagini

9 Sharpdesk: Ricerca Non è mai stato così facile trovare I documenti! Visualizzazione delle panoramiche dei file recuperati per un’identificazione più rapida.

10 Sharpdesk: Ricerca Descrizione generale 42 diversi formati di file di testo e file immagine supportati Bisogna effettuare l’indicizzazione prima di recuperare I file –E’ possibile programmare l’aggiornamento automatica dell’indice Esegue l'OCR ed indicizza i file immagine, compresi i PDF Stretta integrazione all’interno di Sharpdesk I risultati di ricerca sono presentati in un sommario o in una visualizzazione panoramica Indica il numero di “file trovati” per ogni documenti I documenti trovati possono essere aperti, modificati, stampati, riarchiviati, ecc. Limitazioni Indicizzazione e ricerca di drive di dischi locali e di cartelle di rete applicate

11 Sharpdesk: Ricerca Che cos’è l’indicizzazione? Fornisce I risultati di ricerca più rapidi e più esatti –I motori di ricerca in rete usa l’indicizzazione per tenere conto dei contenuti dei siti web. Il programma Wizard di ricerca vi guida attraverso I passi d’indicizzazione Il file indice Sharpdesk descrive le proprietà ed I contenuti dei documenti inclusi Formato dell’indice –Varia secondo il formato degli originali (circa 10-25% dei file originali) –Potenzialmente superiore rispetto a molti: Documenti brevi Databasi File compressi (ad esempio ZIP) Documenti con molti dati numerici

12 Sharpdesk: Composer Finestra Composer con un Documento Attivo Area di lavoro della Composizione Lista dei documenti fonte Area di lavoro Stampare Archiviare Distribuire Combinazione di vari tipi di documenti da:

13 Sharpdesk: Composer Integrazione con Sharpdesk Desktop Cominciate trascinando e rilasciando il file nel Composer

14 Area di lavoro Composer Sharpdesk: Composer Integrazione con Sharpdesk Desktop (continua) Si può aprire in una finestra Sharpdesk completa La barra degli strumenti cambia per riflettere la finestra attiva (Sharpdesk o Composer) Finestra regolabile Area di lavoro Desktop Visualizzazione Cartella Finestra di riferimento

15 Area di lavoro Composer Sharpdesk: Composer Integrazione con Sharpdesk Desktop (continua) Trascina e rilascia I file dal desktop al Composer per riordinare gli stessi File originale # di pagine e data di creazione E’ possibile chiudere la finestra di riferimento per aumentare lo spazio di lavoro di Composer

16 Sharpdesk: Composer Imposta Pagina: Intestazione, più di pagina, pagina #e Un bordo opaco dello spazio bianco generato dal documento originale sovrapposto sull’immagine dalla pagina in base alle tabulazioni specificate dall’utente Margini inferiori rispetto al documento originali conservano I margini dell’originali Margini superiori rispetto al documento originale o il testo della copertina nel margine Il numero della pagina riguarda tutte le pagine (anche se l’utente sceglie di non visualizzare I numeri su una certa pagina)

17 Sharpdesk Sommario Software di gestione dei documenti che permette di risparmiare tempo e facile da usare Per ulteriori domande su Sharpdesk: –Utilizzate l’aiuto in linea –Consultate il manuale dell’utente Sharpdesk (file PDF) –Rivolgetevi al vostro rivenditore Sharp