OsPoWeb Roma, Giugno 2014.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
CARITAS DIOCESANA DI LAMEZIA TERME DOSSIER 2011
Advertisements

LA SCUOLA NORMALE SUPERIORE
Incontro di aggiornamento sulla piattaforma
© 2007 SEI-Società Editrice Internazionale, Apogeo Unità D1 Architetture di rete.
Rilevazione delle opere sanitarie e sociali ecclesiali in Italia
Safe.dschola.it Attenti alle sovrapposizioni! Procedure Reali Procedure Qualità Procedure Privacy Le politiche per la privacy e la sicurezza non si risolvono.
Sistemi evoluti di pagamento per gli adempimenti amministrativi degli Studenti dell’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria. Modalità e.
Polis Piemonte Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Alessandria, 5 ottobre 2011 Camera di Commercio.
Polis Piemonte Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Comune di Bra, 15 dicembre 2011 Sala del Consiglio.
La struttura e lorganizzazione dei seminari regionali.
Coinvolgimento nelle attività degli altri Metodo di insegnamento integrato Condivisione di attività, spazi e tempi di lavoro, sostenuta da interventi.
Organizzazione di una rete Windows Server Client Il ruolo dei computer I computer in una rete possono svolgere le funzioni di client e server dei.
Seconda parte: i sistemi informativi in rete
Architettura Three Tier
Fabrizio Balloni - AGES S.p.A. -
Comunicazione: come risparmiare aumentando i contatti!
Parma, 20 marzo 2003 Francesco Schinaia Firma Digitale e strumenti di accesso ai servizi
Progetto PEOPLE Il riuso come processo dinamico di accrescimento della conoscenza Adelelmo Lodi Rizzini Segretario di progetto Roma, 10 maggio 2004.
Roma 11 Maggio 2004 LOpen Source nella P.A. Lesperienza Open Source in INPS FORUM PA 2004 Massimo Diana.
Sistemi Operativi Distribuiti: indice
Intesa del 18 aprile 2000 Intesa per la conservazione e la consultazione degli archivi di interesse storico e delle biblioteche appartenenti ad enti e.
Progetto ChORUS Competenze, Organizzazione, Risorse Umane a Sistema PON Governance e Azioni di Sistema (FSE) Obiettivo 1 - Convergenza Asse E.
Presentazione Fondo “Briciole lucenti”
1 COORDINAMENTO appunti per costruire prospettive di lavoro COMUNICAZIONE.
Coordinamento Caritas operatori comunicazione Leggere le povertà Roma, 9 giugno 2006.
LA CONFIGURAZIONE GIURIDICA DELLA CARITAS DIOCESANA
Le 15 Diocesi del Triveneto
1 COORDINAMENTO Comunicazione Caritas Una proposta di lavoro unitario IV incontro Coordinamento Comunicazione Caritas Caritas Italiana – 5 e 6 marzo 2004.
Servizio di Manutenzione Stradale
Programma SDP Roma, 11 aprile 2007.
IL CLOUD COMPUTING: portabilità o privacy?
Funzione dell'Osservatore L'INVALSI invia gli osservatori presso le scuole campione per supportarle, per garantire il rispetto del protocollo di somministrazione,
Portale CST. Descrizione e funzionalità del Portale CST Home page regionale Home page pubblica del CST Presentazione del CST Adesione al CST Home page.
Ciclo di incontri Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Torino, 21 marzo 2012 FACCIAMO RETE.
Caritas italiana e la giustizia riparativa Analisi dei progetti carcere realizzati dalle Caritas diocesane e le connessioni con la giustizia riparativa.
Il Fondo Essere finalità, attività e numeri Anni
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DEI DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE GESTIONE VERSAMENTI MANCATI TABELLIZZAZIONE.
Non solo Gestione Documentale Day "Apparecchiature di elaborazione testi prossima uscita vedrà 'l'inizio del ufficio senza carta …" 1975.
1 Dalle nuove strategie di comunicazione agli strumenti tecnologici per la circolazione delle informazioni Gianni Silvestri Centro nazionale per linformatica.
Traccia dei temi Commissione Interministeriale sui contenuti digitali nellera di Internet.
Martedì 26 giugno 2012 Auditorium Regina Pacis Molfetta Presentazione del Progetto A cura dellUfficio diocesano Comunicazioni Sociali.
GLI OSSERVATORI DELLE POVERTA' PRINCIPALI FASI DI SVILUPPO DEL PROGETTO 11986LA CARITAS ITALIANA SI ASSUME LA RESPONSABILITA' DI PROMUOVERE GLI OSSERVATORI.
Teleporto Adriatico La nautica da diporto ha un nuovo punto di riferimento Venezia 13 ottobre 2000.
Sistema di Monitoraggio Unitario
DIOCESI DI RIMINI Se intuisci una vocazione questo è il cammino che ti proponiamo Verso l’ordinazione al diaconato permanente.
S TRUMENTO DI DIAGNOSI PER IL CONTROLLO DELL ’ IMPRESA E L ’ INDIVIDUAZIONE DELLO STATO DI CRISI
PROGETTO ELDAO ORGANIZZAZIONE, VANTAGGI, OFFERTA – –
LO SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVITÀ PRODUTTIVE LO SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVITÀ PRODUTTIVE.
Prevenzione del plagio La soluzione Compilatio.net
Network Officine Officinaoutlet.it [Powered by MediaToday.it]
Azienda Ospedaliera San Giovanni Addolorata Privacy: Misure Minime di Sicurezza Gianpiero Guerrieri Dirigente Analista I.C.T.
LO SPORTELLO UNICO DELL’ EDILIZIA
SPORTELLO PER IL COMMERCIO E I PUBBLICI ESERCIZI.
Giornata di formazione per volontari
Progetto PEOPLE PEOPLE e RIUSO Adelelmo Lodi Rizzini Segretario di progetto Roma, 10 maggio 2004.
27 giugno 2007CST Servizi associati per gli Enti Locali1 Centro Servizi del Territorio del Polesine Servizi associati per gli Enti Locali.
Ing. Adriano Cavicchi Dirigente Generale S.I.N.A.P. Sistema Informativo Nazionale degli Appalti Pubblici Forum P.A. 10 maggio 2004.
Forum PA, Roma 13 maggio 2004 Integrazione dei servizi per una PA più efficace – E. Filiaggi Integrazione dei servizi per una P.A. più efficace Dott. Elvira.
1 PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI E QUALITA’ Maria Francesca Renzi UNIVERSITA’ DEGLI STUDI ROMA TRE Facoltà di Economia “Federico Caffè”
Intranet diocesi - parrocchie A cura di Andrea Franceschini, consulente SICEI
LA GESTIONE INFORMATIZZATA DEI LAVORI PUBBLICI TRASMISSIONE E ACQUISIZIONE AUTOMATIZZATA DEGLI OBBLIGHI DI COMUNICAZIONE NOVA PA © Software.
Le indagini di customer satisfaction come strumento di cambiamento organizzativo Forum P.A Fiera di Roma - 10 maggio 2004 Angelo Tanese Responsabile.
1 SOLUZIONE SOFTWARE ANTIRICICLAGGIO. 2 Problema: Rispetto della normativa antiriciclaggio  Velocità di raccolta e recupero delle informazioni Velocità.
Giornata di formazione per volontari
AGEVOLAZIONI PER LA COMPRAVENDITA DI 11 UNITA’ ABITATIVE SITE A ROCCARASO (AQ) Dott. Giulio Ferlaino Via Dei Mille n°48, Napoli Tel.:
STRUMENTO GPU Dai regolamenti agli indicatori
CIVIS: il canale telematico per l’assistenza via Web Empoli, 16 novembre 2015.
6° Salone della Giustizia Roma, aprile 2016 Ministero della Giustizia Dipartimento dell’Organizzazione Giudiziaria, del personale e dei servizi.
PORTALE UNICO DEI SERVIZI Progetto di integrazione regionale delle informazioni Assemblea Organizzativa USR Lazio Roma /10/2007 Via del Commercio.
PROGETTO ORCHESTRA Riavvio dell’Osservatorio Povertà e Risorse 1.
Transcript della presentazione:

OsPoWeb Roma, Giugno 2014

Uno strumento dell'Osservatorio delle Povertà e delle Risorse. Cosa è OsPoWeb? L'evoluzione di OsPo3; Un'applicazione web per la gestione dei dati dei Centri di Ascolto a livello diocesano; Uno strumento dell'Osservatorio delle Povertà e delle Risorse. L’obiettivo è sostenere in maniera più efficace l’attività di raccolta dati relativa alle persone in difficoltà da parte dei Centri di Ascolto e degli Osservatori delle Povertà e delle Risorse delle Caritas diocesane.

Quali vantaggi? Interamente basato su una piattaforma web, rende più semplice la condivisione dei dati raccolti in tutta la Diocesi; L’archiviazione dei dati in un unico server centralizzato gestito da Caritas Italiana, in totale sicurezza; Adempimento da parte di ogni Caritas diocesana aderente alle normative sulla privacy dei dati di beneficiari dei servizi caritativi.

E quali i vantaggi tecnici? Immediatezza nella correzione dei problemi di funzionamento del programma; Immediatezza nella distribuzione delle modifiche strutturali; Indipendenza dal sistema operativo; Semplificazione nella trasmissione dei dati (es: per redazione rapporto povertà diocesano, regionale e nazionale).

Quali impegno per le Caritas diocesane? L’adesione al progetto non comporta alcun onere per le Caritas diocesane, ad esclusione di eventuali costi di connettività internet. È inoltre garantito – come già per OSPO3 – un servizio di assistenza telefonica per problemi legati al software (2 giorni a settimana, attraverso la società che ha curato la realizzazione del sistema) e per eventuali richieste circa la modalità di rilevazione dei dati (attraverso gli uffici di Caritas Italiana).

Come aderire? Per aderire la Diocesi dovrà presentare una richiesta via mail all’Ufficio Studi di Caritas Italiana: studi@caritasitaliana.it Per informazioni contattare: Walter Nanni 06.66.177.508 Federica De Lauso 06.66.177.428