Ufficio Acquisti Economato ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Responsabile del Progetto:
Advertisements

La creazione di una Richiesta di Offerta semplificata
Controlli sulle Società Partecipate
Il procedimento a evidenza pubblica
a cura di Augusto Sacchi – Gennaio 2012
Ciclo acquisti e debiti verso fornitori
E-procurement.
Codice dei contratti pubblici di scelta del contraente
Cattedra di Principi di Diritto Amministrativo e dell’Ambiente
Il recepimento della direttiva unica a livello statale
©2003 Dalmine Energie | Page 1 | Milano, 14 gennaio 2004 Accordo di collaborazione tra GAS INTENSIVE e Dalmine Energie.
DETERMINAZIONE A CONTRARRE Art. 11 D. Lgs 163/2006 Art. 192 D
Accentramento delle procedure per le gare di appalto di forniture di beni e servizi Treviso, 7 FEBBRAIO 2005.
Bruno Perazzolo1 BANDO PER LA PRESENTAZIONE DI PROGETTI DI ALTERNANZA SCUOLA/LAVORO 17 ottobre 2005.
SEMPLIFICAZIONESEMPLIFICAZIONE PUBBLICITÀPUBBLICITÀ Art. 124 – Appalti di servizi e forniture sotto soglia 1. Ai contratti di servizi e forniture sotto.
Sistema di Approvvigionamento Elettronico. 2 Descrizione Area pubblica ed area privata Profilazione Richiesta di Acquisto Gara telematica Agenda.
L’aggiudicazione di una RdO con il criterio economicamente più vantaggioso Aprile
PERSONE/FUNZIONI AZIENDALI COINVOLTE
Gare d'appalto telematiche Il caso della piattaforma di e-procurement della Centrale di acquisto territoriale della Regione Puglia Avv. Pasquale Lopriore.
Il “fascicolo” del Responsabile procedimento per i contratti di forniture e servizi Sintesi dei documenti utili per la trasmissione dei dati all’Autorità.
PROGETTO LIM SCUOLA DIGITALE DELLA SARDEGNA SUL MEPA
DIREZIONE DIFESA DEL SUOLO
111 La Revisione del REGOLAMENTO per LAMMINISTRAZIONE, LA FINANZA E LA CONTABILITA (ATTIVITA NEGOZIALE CAPO VI) La Revisione del REGOLAMENTO per LAMMINISTRAZIONE,
PROTOCOLLi di LEGALITA’ EZIT – ENTE ZONA INDUSTRIALE
SEMINARIO FORMATIVO PER GLI ABILITANTI INGEGNERI
La gestione dei progetti in ambito pubblico e privato
Contratti finanziati con fondi di ricerca Pag. 1 Ufficio Organizzazione Jul08 Contratti del personale finanziati con i fondi di ricerca Luglio 2008 in.
Disposizioni finanziarie e controlli relativi ai tirocini
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FERRARA - Ripartizione Servizio Tecnico -
ITIS Cannizzaro – Rho Assemblea sindacale in orario di servizio 10/12/14 Ordine del giorno: 1.stato dei pagamenti per le attività anno scolastico '13/'14.
Scheda 01. PROCESSO “PROGRAMMAZIONE ACQUISTI”
Il fabbisogno e il costo per soddisfarlo. Quali priorità e perché.
Scheda 04. PROCESSO “AFFIDAMENTO DIRETTO E VALUTAZIONE CONFORMITÁ”
Il Comitato Direttivo Centrale approva il bando, il capitolato d’appalto e la relativa documentazione e dà mandato all’Ufficio Richiedente il servizio.
Diritto Stato, servizi, imprese. I contratti della Pubblica amministrazione Unità 12.
I TERMINI PER LE GARE IMPORTI SOPRA SOGLIA (art. 70, D.Lgs 163/2006)
Collegno, 24 gennaio 2012 Sovvenzione Globale avente ad oggetto l'attuazione delle iniziative volte a sostenere l’integrazione lavorativa di soggetti particolarmente.
1 OPERE DI URBANIZZAZIONE PRIMARIASECONDARIA VALORE INFERIORE ALLA SOGLIA COMUNITARIA VALORE SUPERIORE ALLA SOGLIA COMUNITARIA IL TITOLARE DEL PERMESSO.
Azioni di sistema per l’accrescimento delle competenze dei controllori di primo livello del PON FSE “Competenze per lo Sviluppo” e del PON FESR “Ambienti.
DOCUMENTAZIONE Un gruppo di lavoro, costituito dai tre rappresentanti di tre Organi Tecnici Centrali che si occupano di formazione (Comitato Scientifico.
Via mail Una tipologia di contributi erogati per la manutenzione straordinaria dei rifugi è quella che deriva dal bando pro rifugi. Il bando viene elaborato.
DIREZIONE PROVVEDITORATO ED ECONOMATO PROVINCIA DI NAPOLI - CITTA’ METROPOLITANA Progetto Aste on line.
E-procurement: strumento di innovazione e di ottimizzazione Forum PA 11 maggio 2005 Agenzia delle Entrate - Direzione Centrale Amministrazione.
Acquisizione beni e servizi. 2 CONSIGLIO DI ISTITUTO Art. 4 DL 165/01 DIRIGENTE SCOLASTICO Commissione tecnica COLLEGIO DEI DOCENTI DIRETTORE SGA Gli.
La contrattazione elettronica della p.a. Prof. Daniela Memmo 3 febbraio 2004 Dottorato di diritto dell’informatica ed informatica giuridica.
Codice dei contratti pubblici
1 « Seminario sul diritto comunitario degli appalti pubblici e delle concessioni » Roma, 19 marzo 2009 Le regole fondamentali delle direttive 2004/17/CE.
MAGGIO 2004 SEGRETARIATO GENERALE - DIPARTIMENTO PER LE RISORSE STRUMENTALI PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI DAVIDE COLACCINO E-PUBLIC PROCUREMENT.
Seminari organizzati dallo SBA febbraio-maggio 2006
La conservazione dei documenti informatici delle pubbliche amministrazioni Enrica Massella Ducci Teri Roma, 27 maggio 2015.
La preparazione e la gestione delle gare per l’affidamento del servizio di distribuzione del gas: le prime prassi e i nuovi interventi normativi Avv.
Gli appalti per le Istituzioni Scolastiche OOO Trasparenza – MePA/Consip – Fatturazione Torino – 28 novembre 2014 Avv. Francesco Bragagni.
un esempio di azienda le sue funzioni i suoi organi s.p.a.
Scheda 11. PROCESSO “CICLO PASSIVO: LIQUIDAZIONE FATTURE”
Di cosa stiamo parlando Scuole del Lotto Centro Est 29 Pasti giornalieri Numero pasti complessivo Aziende attualiCIR/Elior Azienda nuova.
I.T.G.C. “SALVEMINI- D’AOSTA” ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO A.S.2014/2015 Erica Lazzeri CLASSE 4^AFM Tutor aziendali: Francesco VIGIANI Paolo NENCIONI Tutor.
Procedura Acquisti. Norme Generali All’inizio di ogni anno fino il Direttore provvede alla nomina annuale dei RUP (Responsabile Unico del Procedimento)
1 La procedura negoziata nel Codice dei contratti Venezia, 31 marzo 2009 Antonio Vespignani Direttore ANCE Venezia.
10 ottobre 2011 L'Italia al CERN LE PROCEDURE D’ACQUISTO DEL CERN Dante Gregorio.
Relativo a Entro il mese di novembre di ciascun anno, il Comitato Direttivo Centrale (CDC) e il Comitato Centrale (CC) stabiliscono il calendario delle.
Redatta Entro il mese di novembre di ciascun anno, il Comitato Direttivo Centrale (CDC) e il Comitato Centrale (CC) stabiliscono il calendario delle riunioni.
DIMEC Novità in tema di acquisti 03/05/2013. NOVITÀ IN MATERIA DI ACQUISIZIONE DI BENI E SERVIZI Innanzitutto valutiamo l’importo… Oltre i euro.
GESTIONE del PROGETTO PARTE AMMINISTRATIVA PROGETTO RIMIC BANDO PON INFRASTRUTTURE (PON 03)
Convegno Nazionale IL LAVORO SI FORMA Le novità procedurali ed organizzative dopo l’Accordo del 18 aprile Roma, 9 – 10 luglio 2007.
Stato gare e ordini di XPR 20 luglio 2015 A. Lanza – INFN Pavia.
XPR Status Procedure, gare ed ordini 16 giugno 2016 A. Lanza – INFN Pavia.
DECRETO LEGISLATIVO 18 APRILE 2016, N. 50
ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO FATTURAZIONE: PROCESSO N. 10
Scheda 04. PROCESSO “AFFIDAMENTO DIRETTO E VALUTAZIONE CONFORMITÁ”
Transcript della presentazione:

Scheda 03. PROCESSO “BANDO GARA SOTTO SOGLIA: PROCEDURA NEGOZIATA E VALUTAZIONE CONFORMITÁ” Ufficio Acquisti Economato ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO Direzione Generale e Segreteria Magazzino 1 Nel caso di acquisti per importi da 40.000 Euro a 200.000 Euro si ricorre alla procedura negoziata. Quindi l’Ufficio Acquisti Economato definisce il capitolato d’appalto e, preparate le lettere di invito da inviare ad almeno cinque ditte individuate dall’albo fornitori, le trasmette alla Direzione per l’approvazione. Per importi inferiori a 40.000 Euro 1 Per importi tra 40.000 Euro e 200.000 Euro PROCESSO 4 LETTERE DI INVITO PROCEDURA NEGOZIATA LETTERE DI INVITO 2 Il Direttore firma le lettere di invito e le trasmette all’Ufficio Acquisti Economato affinché le invii ai fornitori individuati. 2 AD ALMENO 5 FORNITORI APPROVAZIONE INVITI FIRMATI INVITI FIRMATI 3 Le ditte individuate trasmettono all’Ufficio Acquisti Economato la documentazione necessaria, tra cui l’offerta economica entro 15 giorni dall’invio della lettera di invito. DA FORNITORI INVITATI OFFERTE 3 Entro 15 giorni dall’invito Se criterio di aggiudicazione solo sulla base del prezzo Se criterio di aggiudicazione dell’offerta economicamente più vantaggiosa 4 Qualora si tratti di una fornitura o servizio che preveda il criterio di aggiudicazione dell’offerta economicamente più vantaggiosa, il Direttore nomina una Commissione Giudicatrice come nel caso di bando sopra soglia (si veda processo 2). Negli altri casi, invece, l’Ufficio Acquisti stila una graduatoria solo sulla base del prezzo ed elabora la determina, trasmettendola alla Responsabile dell’Area Amministrativa, affinché apponga il visto per copertura finanziaria; dunque la determina viene trasmessa al Direttore per l’adozione. NOMINA COMMISSIONE GIUDICATRICE 4 SI VEDA PROCESSO n. 2 – FASI 6, 7 e 8 GRADUATORIA A RESP. AREA AMMINISTRATIVA DETERMINA DA RESP. AREA AMMINISTRATIVA DETERMINA (con visto) ADOZIONE 5 A AGGIUDICATARIO L’Ufficio Acquisti Economato comunica l’esito all’aggiudicatario e, successivamente, si procede alla stipula del contratto, firmato dal Direttore. COMUNICAZIONEESITO 5 CONTRATTO (firmato da Direttore) 6 6 Nel caso di fornitura di servizio, se si riscontrano eventuali difformità durante il periodo del contratto, individuate attraverso un monitoraggio periodico e le segnalazioni pervenute, l’Ufficio Acquisti procede con la contestazione al fornitore secondo le modalità determinate nel capitolato d’appalto. Se fornitura di beni Se fornitura di servizio e si riscontrano difformità CONTESTAZIONE A FORNITORE Elaborato da Soa S.r.l. – Strategie e Organizzazione Aziendale Anno 2014

Ufficio Acquisti Economato ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO Scheda 03. PROCESSO “BANDO GARA SOTTO SOGLIA: PROCEDURA NEGOZIATA E VALUTAZIONE CONFORMITÁ” (segue) Ufficio Acquisti Economato Direzione Generale e Segreteria Magazzino ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO 7 Nel caso di forniture di beni, l’Ufficio Acquisti Economato emette l’ordine alla ditta individuata. Una volta che la merce viene consegnata, si verifica, secondo quanto previsto dal contratto, la conformità (quantità e qualità) tra merce, bolla di trasporto e ordine. A DITTA INDIVIDUATA ORDINE 7 DA DITTA INDIVIDUATA Merce Alla consegna DDT ORDINE MATCH 8 Se non ci sono anomalie si carica la bolla di trasporto sul database (programma contabilità); se ci sono anomalie, invece, il Magazzino contatta l’Ufficio Acquisti Economato che effettua la contestazione al fornitore. 8 Se conformità Se anomalie Inserito OSRA Contabile A FORNITORE AVVISO UFF. ACQUISTI CONTESTAZIONE Alternative Data-base Trasmissione Documenti LEGENDA: Azioni Procedura informatica Elaborazione/Sequenza Elaborato da Soa S.r.l. – Strategie e Organizzazione Aziendale Anno 2014