Scheda 04. PROCESSO “AFFIDAMENTO DIRETTO E VALUTAZIONE CONFORMITÁ”

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Responsabile del Progetto:
Advertisements

20/04/2006 COO-RU- Organizzazione Operativa 1 STRUTTURE SIN/ELI Struttura organizzativa COO/RU – Organizzazione Operativa 12 settembre 2007.
Una risposta sempre Comune di Rimini Ufficio Relazioni con il Pubblico Progetto
Controlli sulle Società Partecipate
Sistemi e procedure di affidamento
CNIPA 10 maggio Linee Guida per la Qualità delle Forniture ICT negli appalti pubblici Giacomo Massi Ufficio Monitoraggio e gestione progetti delle.
Ciclo acquisti e debiti verso fornitori
UNIVERSITÀ E IMPRESA: I NUOVI CORSI DI INFORMATICA E DI INGEGNERIA DELLE TELECOMUNICAZIONI SI PRESENTANO ALLE AZIENDE IL TIROCINIO (STAGE) IN INFORMATICA.
Riunione del Comitato Etico 25 febbraio Art. 7 Attività di vigilanza e funzioni di Farmacologia Clinica – Lattività di vigilanza sul concreto procedere.
Progetto Ricerca – Azione MANUALE della QUALITA CAP. 6 GESTIONE DELLE RISORSE I CIRCOLO DIDATTICO MARIGLIANO a.s.2006/2007 Docente referente Di Somma V.
SEMPLIFICAZIONESEMPLIFICAZIONE PUBBLICITÀPUBBLICITÀ Art. 124 – Appalti di servizi e forniture sotto soglia 1. Ai contratti di servizi e forniture sotto.
ISTITUZIONE DELLA BANCA DATI PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE E
Area BASE Modulo Base - Controparti. Area BASE Modulo Base - Controparti Il Modulo BASE contiene le funzioni e i 3 gruppi di archivi utilizzati in comune.
LA GESTIONE DELLA QUALITA’
Il “fascicolo” del Responsabile procedimento per i contratti di forniture e servizi Sintesi dei documenti utili per la trasmissione dei dati all’Autorità.
PROGETTO LIM SCUOLA DIGITALE DELLA SARDEGNA SUL MEPA
I controlli di regolarità amministrativa e contabile
Unità didattica Una gestione tipica aziendale: il magazzino
L’Abilitazione come Punto Ordinante
29/03/2017 Efficienza, Innovazione e Cooperazione applicativa: l’ERP della PAT. Un caso di successo Dott.ssa Clara Fresca Fantoni - Direttore Generale.
SISTEMA INFORMATIVO Che cosè Insieme di persone, mezzi, procedure con cui si raccolgono, elaborano e archiviano i dati con lo scopo di ottenere.
A COSA SERVE IL SISTEMA INFORMATIVO
111 La Revisione del REGOLAMENTO per LAMMINISTRAZIONE, LA FINANZA E LA CONTABILITA (ATTIVITA NEGOZIALE CAPO VI) La Revisione del REGOLAMENTO per LAMMINISTRAZIONE,
SERVIZIO PREVENZIONE E PROTEZIONE Dispositivi di Protezione
Roma, maggio 2007 Un “nuovo” ruolo dell’E-Procurement nella PA Ministero Economia e Finanze Dipartimento dell'Amministrazione Generale, del Personale e.
La gestione dei progetti in ambito pubblico e privato
POR FESR AZIONE CREAZIONE DI RETI E AGGREGAZIONI DI IMPRESE.
“Produzione di energia da fonti rinnovabili – Imprese” POR FESR Asse 2 – ENERGIA Azione Efficienza energetica e produzione di energia da.
Contratti finanziati con fondi di ricerca Pag. 1 Ufficio Organizzazione Jul08 Contratti del personale finanziati con i fondi di ricerca Luglio 2008 in.
Il decentramento della formazione professionale alle Province.
A.I.D.A. Automazione Integrata Dogane Accise
Guida operativa per la gestione del Protocollo informatico
Scheda 01. PROCESSO “PROGRAMMAZIONE ACQUISTI”
ARTICOLO 9, COMMA 1, REGOLAMENTO (INFORMAZIONI) 1. Definizione delle informazioni relative alle Frodi subite da inserire nel tracciato standard: a) Elementi.
In collaborazione con Digital day - 9 marzo 2015 FATTURAZIONE ELETTRONICA, ISTRUZIONI PER L’USO Giovanni Maria Martingano.
Posizionamento e compiti delle funzioni aziendali
Azienda Ospedaliera San Giovanni Addolorata: Compiti dei responsabili e referenti privacy Avv. Giovanni Guerra.
Ufficio Acquisti Economato ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO
Il software per la gestione dei Panifici
Il Comitato Direttivo Centrale approva il bando, il capitolato d’appalto e la relativa documentazione e dà mandato all’Ufficio Richiedente il servizio.
IL NUOVO CONTESTO ECONOMICO Perché Società Globalizzazione dei mercati Elevata competitività Limitate risorse disponibili.
Il Decreto Ministeriale 55/2013 in attuazione della Finanziaria 2008 introduce l’obbligo della fattura elettronica nei rapporti con la PA Perché?
DOCUMENTAZIONE Un gruppo di lavoro, costituito dai tre rappresentanti di tre Organi Tecnici Centrali che si occupano di formazione (Comitato Scientifico.
Via mail Una tipologia di contributi erogati per la manutenzione straordinaria dei rifugi è quella che deriva dal bando pro rifugi. Il bando viene elaborato.
La contrattazione elettronica della p.a. Prof. Daniela Memmo 3 febbraio 2004 Dottorato di diritto dell’informatica ed informatica giuridica.
MAGGIO 2004 SEGRETARIATO GENERALE - DIPARTIMENTO PER LE RISORSE STRUMENTALI PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI DAVIDE COLACCINO E-PUBLIC PROCUREMENT.
La conservazione dei documenti informatici delle pubbliche amministrazioni Enrica Massella Ducci Teri Roma, 27 maggio 2015.
COLLEGIO DEGLI INGEGNERI E ARCHITETTI DI MILANO in collaborazione con Agorà LA DIREZIONE DEI LAVORI MILANO, LUNEDI’ 25 OTTOBRE 2004 INCONTRO SUL TEMA:
COLLEGIO DEGLI INGEGNERI E ARCHITETTI DI MILANO in collaborazione con Agorà LA DIREZIONE DEI LAVORI MILANO, LUNEDI’ 30 GENNAIO 2006 INCONTRO SUL TEMA:
un esempio di azienda le sue funzioni i suoi organi s.p.a.
Scheda 11. PROCESSO “CICLO PASSIVO: LIQUIDAZIONE FATTURE”
CdS CHIMICA E TECNOLOGIA FARMACEUTICHE Laurea magistrale a ciclo Unico 300 CFU Stage/Prova finale 30 CFU La prova finale consiste nella redazione di un.
I.T.G.C. “SALVEMINI- D’AOSTA” ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO A.S.2014/2015 Erica Lazzeri CLASSE 4^AFM Tutor aziendali: Francesco VIGIANI Paolo NENCIONI Tutor.
Procedura Acquisti. Norme Generali All’inizio di ogni anno fino il Direttore provvede alla nomina annuale dei RUP (Responsabile Unico del Procedimento)
Relativo a Entro il mese di novembre di ciascun anno, il Comitato Direttivo Centrale (CDC) e il Comitato Centrale (CC) stabiliscono il calendario delle.
Redatta Entro il mese di novembre di ciascun anno, il Comitato Direttivo Centrale (CDC) e il Comitato Centrale (CC) stabiliscono il calendario delle riunioni.
Procedure di acquisto DIBINEM. Principali novità normative D. l. n. 52/2012 convertito con l. n. 94/2012 (spending review 1) D. l. n. 95/2012 convertito.
Revisione Aziendale Lezione del Il Sistema di controllo interno.
I processi di approvvigionamento /utilizzo dei fattori correnti
AA LEZSistemi per la Gestione Aziendale - Prof. Giuseppe Zollo1 Sistemi per la Gestione Aziendale. AA Ingegneria Gestionale (LS) Facoltà.
PROF. LUCIANO MARCHI/PROF. ALBERTO TRON UNIVERSITA’ DI PISA VALUTAZIONE DEL CONTROLLO INTERNO IL CICLO VENDITE – CREDITI - INCASSI.
DIMEC Novità in tema di acquisti 03/05/2013. NOVITÀ IN MATERIA DI ACQUISIZIONE DI BENI E SERVIZI Innanzitutto valutiamo l’importo… Oltre i euro.
AA LEZ 12Sistemi per la Gestione Aziendale - Prof. Giuseppe Zollo1 Sistemi per la Gestione Aziendale. AA Ingegneria Gestionale (LS) Facoltà.
GESTIONE del PROGETTO PARTE AMMINISTRATIVA PROGETTO RIMIC BANDO PON INFRASTRUTTURE (PON 03)
Stato gare e ordini di XPR 20 luglio 2015 A. Lanza – INFN Pavia.
XPR Status Procedure, gare ed ordini 16 giugno 2016 A. Lanza – INFN Pavia.
La revisione del ciclo acquisti - debiti
ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO
ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO FATTURAZIONE: PROCESSO N. 10
Scheda 04. PROCESSO “AFFIDAMENTO DIRETTO E VALUTAZIONE CONFORMITÁ”
Transcript della presentazione:

Scheda 04. PROCESSO “AFFIDAMENTO DIRETTO E VALUTAZIONE CONFORMITÁ” Ufficio Acquisti Economato Direttore Generale e Segreteria Magazzino ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO Per importi inferiori a 40.000 Euro Per importi superiori a 40.000 Euro 1 Nel caso di acquisizioni di beni e servizi di importo inferiore a 40.000 Euro, l’Ufficio Acquisti Economato ricorre in primo luogo alle Convenzioni CONSIP e al mercato elettronico per le Pubbliche Amministrazioni. 1 CONVENZIONI CONSIP PROCESSI 2-3 Se il prodotto è disponibile e costa più di 500 Euro 2 Se il prodotto è disponibile, qualora questo sia di importo superiore a 500 Euro, l’Ufficio Acquisti Economato predispone la determina e la trasmette alla Responsabile dell’Area Amministrativa affinché verifichi la copertura finanziaria e apponga il relativo visto; dunque la determina è trasmessa al Direttore. A RESP. AREA AMMINISTRATIVA 2 DETERMINA DA RESP. AREA AMMINISTRATIVA DETERMINA (con visto) APPROVAZIONE PROVVEDIMENTO 3 3 Dopo l’approvazione del provvedimento, l’Ufficio Acquisti Economato è autorizzato a procedere all’acquisto attraverso la firma digitale. ACQUISTO CON FIRMA DIGITALE Se il prodotto non è disponibile 4 Se il prodotto non è disponibile mediante Convenzioni CONSIP e sul mercato elettronico per le PA, si ricorre all’affidamento diretto, richiedendo un preventivo alla ditta individuata. A DITTA INDIVIDUATA AFFIDAMENTO DIRETTO RICHIESTA PREVENTIVO 4 5 Ricevuta l’offerta dalla ditta individuata, l’Ufficio Acquisti verifica la congruità del preventivo per le medesime tipologie di beni e/o servizi. Se l’acquisto è di importo superiore a 500 Euro, l’Ufficio Acquisti predispone la determina (si veda quindi fase 2). DA DITTA INDIVIDUATA PREVENTIVO VERIFICA CONGRUITÁ 5 Se ok e acquisto superiore a 500 Euro DETERMINA SI VEDA FASE 2 6 Una volta autorizzato a procedere, l’Ufficio Acquisti Economato comunica l’esito alla ditta individuata. A DITTA INDIVIDUATA 6 COMUNICAZIONE ESITO APPROVAZIONE PROVVEDIMENTO Merce 7 DA DITTA INDIVIDUATA Quindi, se si tratta di fornitura di merce, una volta che questa viene consegnata, si verifica la conformità (quantità e qualità) tra merce, bolla di trasporto e ordine. Se fornitura di merce 7 Alla consegna DDT ORDINE MATCH Elaborato da Soa S.r.l. – Strategie e Organizzazione Aziendale Anno 2014

Ufficio Acquisti Economato ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO Scheda 04. PROCESSO “AFFIDAMENTO DIRETTO E VALUTAZIONE CONFORMITÁ” (segue) Ufficio Acquisti Economato Direttore Generale e Segreteria Magazzino ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO 8 Se non ci sono anomalie si carica la bolla di trasporto sul database (programma contabilità); se ci sono anomalie, invece, il Magazzino contatta l’Ufficio Acquisti Economato che fa la contestazione al fornitore. Se conformità Se anomalie Inserito OSRA Contabile 8 A FORNITORE CONTESTAZIONE AVVISO UFF. ACQUISTI 9 Se si tratta di una fornitura di servizio, invece, eventuali difformità sono individuate attraverso un monitoraggio periodico e, su segnalazione pervenute, l’Ufficio Acquisti procede alla contestazione al fornitore. Se fornitura di servizio e si riscontrano difformità A FORNITORE CONTESTAZIONE 9 Alternative Data-base Trasmissione Documenti LEGENDA: Azioni Procedura informatica Elaborazione/Sequenza Elaborato da Soa S.r.l. – Strategie e Organizzazione Aziendale Anno 2014