Tutorial EBSCO Discovery Service

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Funzionalità di ricerca avanzata guidata EBSCOhost
Advertisements

ITIS “E. Divini” corso di formazione sul concept mapping
1 Linking ed integrazione dei servizi Da A-to-Z alle banche dati biomediche di EBSCO Publishing 5 Luglio 2005 BOLOGNA BIBLIOSAN Annalisa Mamberti.
Comunicare con la posta elettronica (7.4)
Esercitazione sulle modalità di ricerca di CINAHL.
Esercitazione sulla ricerca di base di CINAHL
DA TUTTO IL MONDO Nella tua Biblioteca SERVICE BY EBSCO presenta NEWSPAPER DIRECT PRESS DISPLAY.
PubMed: le funzioni avanzate
BIBLIOTECA CENTRALE PIETRO ARDUINO CIS DI AGRIPOLIS Corso avanzato di I° livello sulluso dei servizi bibliotecari Portale Aire/Metalib A cura del Gruppo.
1 CSB di Economia Le nuove risorse per linformazione online settembre 2006 SFX cosa è e a cosa serve SFX è un software acquisito e implementato dallAteneo.
La biblioteca e le sue risorse : servizi e strategie di ricerca. Catalogo del sistema bibliotecario padovano Modulo 2 Luisa Banzato Francesca Scarpati.
Sistema Bibliotecario di Ateneo | Università di Padova Biblioteca e le sue risorse: servizi e strategie di ricerca Catalogo del sistema bibliotecario padovano.
MetaLib - Corso introduttivo. Parte 5 : Modulo Area Personale 3 e 22 aprile 2008 a cura di L. Rollandi.
Istruzioni d’uso per invio telematico
Ricerca semplice in Business Source su EBSCOhost Tutorial.
EBSCOhost Collection Manager Acquisizioni guidate per utente Tutorial.
Accesso a DynaMed su iPhone, iPod touch e iPad Tutorial
DynaMed Tutorial. Benvenuti al tutorial dedicato alle ricerche semplici su DynaMed, nel quale saranno messe in evidenza le principali funzionalità del.
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 3 (syllabus – )
Elenco dei risultati di EBSCOhost tutorial. Benvenuti al tutorial relativo allelenco dei risultati di EBSCOhost. In questo tutorial verranno illustrate.
Introduzione a EBSCOhost Tutorial. Benvenuti alla panoramica sullinterfaccia di EBSCOhost. In questo tutorial viene illustrata linterfaccia di ricerca.
Esercitazione sulla creazione di una raccolta locale Tutorial.
Come consultare il catalogo Segui queste semplici istruzioni per consultare correttamente il catalogo della Biblioteca. Per lavanzamento in questa presentazione.
Nursing Reference Center Tutorial
WORD PROCESSOR Redatto dal Prof. Fabio Rodomonte
QUESTO TUTOR COSTITUISCE UNA BREVE GUIDA PER RENDERE PIU' FACILI, VELOCI ED EFFICACI LE VOSTRE RICERCHE BIBLIOGRAFICHE E LA CONSULTAZIONE DEL CATALOGO.
Un report è in grado di personalizzare la stampa delle informazioni rispetto alla stampa di una tabella, di un recordset o di una maschera. I report possono.
Registrazione su 000webhost
EBSCOhost Collection Manager Account responsabile approvazione Tutorial.
Support.ebsco.com Esercitazione sulla ricerca di base per librerie accademiche.
EBSCOhost Collection Manager Account selezionatore Tutorial.
66. Rubrica La Rubrica vi consente di raccogliere gli indirizzi di posta elettronica. Potete accedere dalla rubrica dallinterno del programma di posta.
EBSCO Discovery Service tutorial
Support.ebsco.com Tutorial eBook su EBSCOhost - download.
WORD Lezione n. 1 Aprire il programma Aprire un documento esistente
Corso Informatica di Base Primi passi con MS Word:
EBSCO Audiolibri Tutorial. Benvenuti al tutorial dedicato agli audiolibri EBSCO su EBSCOhost. Attraverso questo tutorial affronteremo tutte le funzionalità
CINAHL with Full Text ricerca avanzata guidata Tutorial
Cronologia delle ricerche tutorial. Benvenuti al tutorial dedicato alla funzione cronologia delle ricerche di EBSCOhost. In questo tutorial, saranno illustrate.
EBSCO eBook – ricerca Tutorial. Benvenuti al tutorial EBSCO dedicato agli eBooks su EBSCOhost. Attraverso questo tutorial analizzeremo le funzionalità.
POSTA ELETTRONICA La posta elettronica è un’innovazione utilissima offerta da Internet. E’ possibile infatti al costo di una telefonata urbana (cioè del.
Community delle Biblioteche del Piemonte come inserire un commento e un argomento di discussione.
Tutorial Ricerca avanzata su EBSCOhost
L’accesso alle banche dati bibliografiche per l’area economica La ricerca economica per la tesi di laurea: abilità strumentali e strategie informative.
Word: gli strumenti di formattazione
Microsoft Access Maschere (II).
Tutorial Ricercare gli EBSCO eBooks
Tutorial Rehabilitation Reference Center support.ebsco.com.
Registrazione su altervista Dal browser collegarsi al sito : “ ”
Tutorial
Tutorial Ricerca semplice su EBSCOhost
BREVE GUIDA A CaPerE (Catalogo Periodici di Ateneo) Ultimo aggiornamento: settembre 2005.
Aprile 2015 a cura di GIORGIA LUGHEZZANI Divisione Acquisizione Catalogazione Monografie e Prestito Interbibliotecario 1 EBSCO EBSCO’S E-BOOK COLLECTION.
EBSCO Discovery Service (EDS)
Microsoft Access (parte 3) Introduzione alle basi di dati Scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e dell'educazione, laurea magistrale Anno accademico:
Tutorial Full Text Finder, panoramica di Publication Finder support.ebsco.com.
Cliccare su “registrati” Compilare il modulo Importante: Inserire la mail del lavoro Registrazione Login: nella pagina in basso (colonna di sinistra) Importante.
Tutorial Holdings Management, aggiungere, modificare ed assegnare note support.ebsco.com.
Tutorial Holdings Management, aggiungere, modificare e assegnare link a Full Text Finder support.ebsco.com.
Bisogna scaricare il ‘FLickr Uploader’ secondo il sistema operativo.
Il software Aleph caratteristiche e funzionalità Aleph500 v ersione seminario a cura di Libera Marinelli Università di Genova - Centro di servizi.
Tutorial UNOsearch Discovery Service dell’Università degli studi di Napoli “L’Orientale” Link a UNOsearch.
OneSearch è un motore di ricerca, un’ interfaccia unica per interrogare tutte le risorse della Biblioteca oltre a una selezione di risorse free, provenienti.
Come faccio a utilizzare una banca dati?. Banche dati Alle banche dati in abbonamento e a quelle open access consigliate dal nostro Ateneo, puoi accedere.
MyVue FAQ Linea di supporto (Radiologia Ospedale del Delta): , orario: FAQ (Frequently Asked Questions) In caso avessi bisogno di ulteriore.
Cassetto Professionisti Cassetto Previdenziale per Liberi Professionisti iscritti alla Gestione Separata 1.
EBSCO Discovery Service tutorial
Tutorial help.ebsco.com.
Ricerca semplice su EBSCOhost
Full Text Finder, panoramica di Publication Finder
Transcript della presentazione:

Tutorial EBSCO Discovery Service

Benvenuti al tutorial dedicato ad EBSCO Discovery Service (EDS). EDS consente l’accesso all’intera collezione della vostra istituzione attraverso un unico e personalizzabile punto di accesso. Attraverso questo tutorial, condurremo una ricerca semplice per parola chiave e percorreremo le funzionalità disponibili che rendono EDS unico. Considerato che l’interfaccia di EDS è personalizzabile dall’amministratore, la vostra esperienza di ricerca potrebbe essere molto differente da quella proposta.

Condurremo una ricerca per Global Warming attraverso la maschera della ricerca semplice. Inserite le parole chiave e cliccate sul bottone Search. Grazie agli approfonditi dettagli degli articoli presenti in EDS, in combinazione con l’efficace ordine di rilevanza e gli algoritmi legati alla pertinenza, possono essere individuati risultati eccellenti senza necessariamente applicare filtri o espansori alla propria ricerca.

Comunque, se desiderate orientare i vostri risultati, potete cliccare sul link Search Options per aprire una finestra con tutti i modi di ricerca, filtri ed operatori di espansione a vostra disposizione.

Attraverso le Search Options, avete diverse opportunità di affinare i vostri risultati. Cliccate sul limite Catalog Only per limitare i vostri risultati ai soli disponibili attraverso il catalogo della vostra istituzione. Il limite Available in Library Collection restringe i risultati a quelli aventi il testo completo disponibile online (attraverso le risorse full text EBSCOhost, periodici elettronici, etc.) o ai contenuti disponibili fisicamente nella vostra biblioteca.

Il limite Location consente di limitare i vostri risultati a quelli che sono disponibili in una specifica ubicazione della vostra istituzione. Potete selezionare più di un ubicazione tenendo premuto il tasto Ctrl e selezionando le ubicazioni desiderate. Selezionate i vostri limiti e cliccate Search.

Visualizzerete così la lista dei risultati. Se disponibile, selezionate un articolo per leggerlo cliccando sul link al testo completo. Potete visualizzare il Record Dettagliato cliccando sul titolo dell’articolo, o vedere una breve anteprima del record collocando il mouse sull’icona della lente d’ingrandimento. I risultati possono anche contenere informazioni riguardanti la disponibilità in tempo reale rispetto alla collocazione nel vostro catalogo..

Ci sono diverse possibilità di affinare la vostra ricerca dalla lista dei risultati. Applicare filtri a partire dalle voci sotto Limit To o utilizzare le facets (tra le quali Source Type, Subject e Geography) tutte disponibili a partire dalla colonna di sinistra. Quando appare cliccare sul link Show More per visualizzare tutte le opzioni disponibili.

Affinando la vostra ricerca attraverso limiti, source types e facets, ogni elemento applicato è aggiunto al riquadro della ricerca in corso, Current Search, in alto sulla colonna di sinistra. Cliccando su uno dei soggetti iperlinkabili sarà automaticamente lanciata una nuova ricerca per quel solo termine. Cliccando sull’icona X il termine o filtro sarà rimosso dalla ricerca in corso e i risultati automaticamente aggiornati.

Il risultato dettagliato contiene informazioni citazionali sull’articolo e collegamenti al testo completo ove disponibile. Potete stampare, inviare via , salvare, citare o esportare un singolo risultato utilizzando gli strumenti presenti nella colonna di destra del record dettagliato. Dalla colonna di sinistra potete andare al record del catalogo, vedere informazioni sul posseduto, come la disponibilità, quando il titolo fa parte del vostro catalogo istituzionale.

Quando salvate un risultato proveniente da EDS nella cartella, questo appare nell’area Articles.

In ogni momento, durante la vostra sessione, cliccate su Help per consultare una guida completa dedicata ad EDS.