Il 21 marzo gli alunni della Scuola Primaria S. Antonio e dell’Infanzia San Paolo hanno partecipato all’evento “PEACE RUN” avvenuto in Piazza del Comune.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La Scuola Primaria di San Giuseppe al pozzo Cava de’ Tirreni ( Sa )
Advertisements

VENDITA INGROSSO E MINUTO PANE, PIZZA E PASTICCERIA
Mi presento.
PROGETTO LETTURA SCUOLA PRIMARIA “SAN PIETRO CELESTINO”
FOGLIO ROSA PER I PICCOLI ALUNNI DI ASSISI. Grande emozione per i piccoli alunni delle classi prime della Scuola Primaria S.Antonio di Assisi che hanno.
di speranza e solidarietà, di soddisfazioni e di felicità
Presentazione Progetto Natale 2006
NATALE in 1^A… NATALE in 1^A…
ISTITUTO COMPRENSIVO “ G.C. PAROLARI “ Zelarino ( Ve )
Facciamo Pace a Scuola PROGETTO
Ripasso di grammatica elementare Il comparativo.
Cenesventola.
Progetto pace Gli alunni incontrano don Francesco Rinaldi
QUALCHE NOTIZIA SUL CORTEO STORICO NETINO
Terzo incontro 17 febbraio 2010
LA SCUOLA PER LA SCUOLA "Un magico Natale" PROGETTO
Plesso di via Manzoni piccolo
UN ANGIOLETTO RICAMATO PER AUGURARE A TUTTI… BUON NATALE!
Piazza Fontana – 42° anniversario della strage Giuliano Pisapia e Carlo Arnoldi.
L’attesa del Natale viene vissuta nella nostra scuola come
San Faustino seconda parte 13 settembre 2008.
Elba in tavola Classe 5A e 5B Scuola Primaria San Rocco Istituto Comprensivo di Portoferraio.
SCUOLA DELL’INFANZIA “GIRASOLE”
PROGETTUALITA’ AREA FASCE DEBOLI E INTEGRAZIONE A.S. 2012/2013.
L’ORCHESTRA DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO L’INNO DI MAMELI.
PATTO EDUCATIVO DI CORRESPONSABILITA’
Ai bambini nuovi direi buona scuola. A me piace il giardino quando nevica anche se non si può andare a giocare però è bello guardare alla finestra la neve.
E XPO M ILANO 2015 N UTRIRE IL P IANETA, ENERGIA PER LA VITA ! Percorso di educazione alimentare attraverso LA COLTIVAZIONE DELL’ORTO A SCUOLA, IL CONSUMO.
In occasione della Fiera di San Martino 11 novembre 2009
ISTITUTO COMPRENSIVO DI CASTEL SAN GIORGIO
Carnevale 2014 Gli alunni della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria di Aquara festeggiano il Carnevale lunedì 3 Marzo 2014 dalle ore 14:20 alle.
Progetto di musica OPERA DOMANI. Avvicinare i bambini al mondo della lirica Prendere consapevolezza (consapevolezza, non semplice informazione) che la.
PER IMPARARE A … RIFLETTERE
Istituto comprensivo di Brembate di Sopra - Scuola primaria - a. s
Scuola dell’infanzia di Castellaro Lagusello
CITTADINANZA E COSTITUZIONE PROGETTO PER LA MIA CITTA’ CITTADINANZA ATTIVA anno scolastico 2013/2014 Scuola Primaria Le Nuove Indicazioni, vedono Cittadinanza.
ISTITUTO MARCELLINE LECCE
ANNO SCOLASTICO 2014/2015 IN VIAGGIO VERSO NUTRILANDIA ARTE MOSAICO
I PRONOMI PERSONALI RIFLESSIVI
Lunedì 14 - Martedì 15 e Mercoledì 16 Marzo S a b a t o 1 9 M a r z o D o m e n i c a 2 0 M a r z o ore SFILATA NOTTURNA IN MASCHERA PER LE VIE DEL.
SAGGI DI NATALE 2014 L’Istituto Comprensivo Monte Rosello Alto ha festeggiato il Natale con una serie di incontri musicali.
PASSAGGIO SCUOLA D’INFANZIA – SCUOLA PRIMARIA
spettacolo di Natale classi terze
FANTASIA!!! GLI ALUNNI DELLE CLASSI SECONDE DELLA SCUOLA S.ANTONIO
In collaborazione con il gruppo di musica popolare « I Cortili narranti» e il Centro Giovani del Comune di Napoli, il 19, il 20 e il 21 maggio si sono.
PROGETTO MUSICA 2011 “Fantasia di suoni”
SAGGIO FINALE DI MUSICA 2014
6.00 Gaudeamus omnes in Domino, Rallegriamoci tutti nel Signore, diem festum celebrantes sub honore Mariae Virginis: celebrando questo giorno solenne.
PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA Anno Scolastico 2013/2014
I.C. 28 Giovanni XXIII Aliotta
4. Per intervenire … Le attività La canzone degli errori Strategie e strumenti adottati: lavoro in gruppi collaborativi e in plenaria; tabelle/griglie.
Il giardino delle Meraviglie ed ultimi giorni di scuola
Incontri Continuità 2015 Percorso svolto.
Dalle Radici alle Ali La continuità potrà lasciare ai propri alunni due eredità durevoli: "le radici e le ali" le une per non dimenticare, le altre per.
PROGRAMMA “DIAMOCI UNA MOSSA” a.s PROMOZIONE DI UNO STILE DI VITA SANO E ATTIVO, RIVOLTO ALLE CLASSI 3°, 4°,5° DELLE SCUOLE PRIMARIE QUESTIONARIO.
1 DREAM TEAM - ACROBATIC WATERSKI SHOW -. 2 COS’E’ IL DREAM TEAM E’ un’ esibizione ACROBATICA di sci nautico. Uno SPETTACOLO DI INTRATTENIMENTO sull’acqua.
I.c. Panicale – Tavernelle sc. Primaria Tavernelle “ NATALE in CANTO ”
PIACERE.
ISTITUTO COMPRENSIVO 2° PONTECORVO SCUOLA DELL’INFANZIA E PRIMARIA
LUNEDI' 14 SETTEMBRE 2015, ORE 8:10 la campanella della "Paola Sarro" suona per dare il via ad un nuovo anno scolastico. Si legge l'emozione negli occhi.
PROGETTO SOLIDARIETA’
Concorso didattico Concorso didattico Gentile Dirigente Scolastico, il Centro Commerciale “Porta Marcolfa” di San Giovanni in Persiceto realizza l'evento.
Scuola Primaria San Martino
Istituto comprensivo «Collodi – marini» Avezzano (aq)
Di origine polacca, già arcivescovo di Cracovia, nominato cardinale il 26 giugno 1967 da Paolo VI, viene eletto Papa il 16 ottobre 1978, col nome di GIOVANNI.
GIORNATA DELL’ALBERO E DEI DIRITTI 21 NOVEMBRE 2011.
ISTITUTO COMPRENSIVO «G. ARCOLEO»
PROGETTO CONTINUITA’ ANNO SCOLASTICO 2015 / 2016 «AMICI NEL MONDO» INTERPRETI : ALUNNI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA “ DON MINZONI” SEZIONE 5 ANNI ALUNNI.
NATALE 2010 IL NATALE DEI DIRITTI DEI BAMBINI. Babbo Natale e i Diritti dei bambini.
PERCORSO IN CONTINUITA’ NATALE… INSIEME
Transcript della presentazione:

Il 21 marzo gli alunni della Scuola Primaria S. Antonio e dell’Infanzia San Paolo hanno partecipato all’evento “PEACE RUN” avvenuto in Piazza del Comune – Assisi. Partendo da via S. Agnese si è composto un corteo formato da tamburini, sbandieratori e tutta la scolaresca che per l’occasione indossava magliette e cappellini gialli decorati dalla frase: ” La pace si fa a scuola”. Gioiosi striscioni precedevano l’allegra marcia che sfilando per il Corso ha raggiunto la Piazza del Comune dove i membri della staffetta si sono presentati nominando le nazioni di provenienza e hanno spiegato il messaggio della corsa:” La pace inizia da me” ed hanno invitato gli alunni a diventare costruttori di pace nel loro ambiente. Gli alunni guidati dall’insegnante di musica Giulia Rinaldi hanno eseguito l’inno di Assisi e il canto della marcia “Peace Run”. Gli sbandieratori e i tamburini si sono esibiti riscuotendo applausi coinvolgendo tutte le persone presenti. Al termine i bambini sono stati invitati a reggere la fiaccola e ad esprimere un augurio di pace.