UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI GENOVA

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Politecnico di Milano Sviluppo di una applicazione per DIOPSIS 740: Rotazione e Ridimensionamento di immagini Sviluppo di una applicazione per DIOPSIS.
Advertisements

IPGen: un framework per la generazione automatica di IP-Core per FPGA
BAnMaT Light: un tool per la rilocazione software dei bitstream
BAnMaT:un framework per l’analisi e la manipolazione di bitstream orientato alla riconfigurabilità parziale Relatore: Prof. Fabrizio FERRANDI.
Politecnico di Milano Realizzazione di una Applicazione basata su Riconfigurabilit à Dinamica: Riconoscimento di Contorni di Immagini A.A. 2004/2005 Relatore:
Politecnico di Milano Sviluppo di strumenti per l'analisi e la manipolazione di bitstream per la riconfigurabilità parziale Relatore: Prof. Fabrizio FERRANDI.
Relatore: Prof. Fabrizio FERRANDI
Stefano Magnoni : Arber Ngjela : Relatore: Prof. Francesco BRUSCHI
una interfaccia internet per il sistema Momis
Obiettivo della tesi Percorso
UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA Facoltà di Ingegneria – Sede di Modena Corso di Laurea in Ingegneria Informatica Progetto e sviluppo di.
Re-engineering del wrapper XML Schema per il sistema MOMIS
U NIVERISTÀ DEGLI S TUDI DI M ODENA E R EGGIO E MILIA Facoltà di Ingegneria - Sede di Modena Corso di Laurea in Ingegneria Informatica Dinamica delle Ontologie:
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Facoltà di Ingegneria – Sede di Modena Corso di Laurea in Ingegneria Informatica – Nuovo Ordinamento Semantic.
UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA Facoltà di Ingegneria – Sede di Modena Corso di Laurea in Ingegneria Informatica MOMIS: servizi di wrapping.
SINCRONIZZAZIONE E TRASFERIMENTO VIA WEB DI IMMAGINI E DATI MULTIMEDIALI CON INFORMAZIONI GEOGRAFICHE E RAPPRESENTAZIONI CARTOGRAFICHE Laureando: Mitja.
SVILUPPO DI UN METODO DI CALIBRAZIONE DI UN SISTEMA STEREOSCOPICO PER LA MISURA DELLA LARGHEZZA DI PRODOTTI PIANI LAMINATI A CALDO Laureando: MASSIMO DAL.
Tesi di Laurea Triennale in Ingegneria Elettronica Applicata
Università degli Studi di Trieste
Università degli Studi di Trieste
INDAGINI DEL CAMPO DI SPOSTAMENTI INDOTTO DA UNA FONDAZIONE SUPERFICIALE SU SABBIA CON METODI DI ANALISI D’IMMAGINE POLITECNICO DI MILANO FACOLTA’ D’INGEGNERIA.
Life testing di componenti fotonici. Metodologie e strumentazione.
UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PAVIA NOTIZIE ON-LINE: PASSATO, PRESENTE E FUTURO CORSO DI LAUREA INTERFACOLTA IN COMUNICAZIONE INTERCULTURALE MULTIMEDIALE Anno.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI TRIESTE FACOLTA’ DI INGEGNERIA CORSO DI LAUREA TRIENNALE IN INGEGNERIA ELETTRONICA curriculum GESTIONALE TESI DI LAUREA.
Dottorando: MICHELE BASILE Relatore: Prof. IRENEO KIKIC
Progetto e Simulazione di una Centralina per Reti di Domotica
Università degli Studi di Roma La Sapienza
Animazione Interattiva di Esplosioni
PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI UN MIDDLEWARE CLIENT-SERVER
La Sapienza Università degli Studi di Roma Facoltà di Ingegneria via Eudossiana, Roma Corso di Laurea in Ingegneria Biomedica Tesi in Misure.
Relatore: Laureando: Prof. Luca Zaccarian Roberto Antonelli
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA FACOLTÀ DI INGEGNERIA DI MODENA Corso di Laurea Specialistica in Ingegneria Informatica PROGETTO E REALIZZAZIONE.
Università degli Studi di Padova - Centro Ricerche ENEA di Bologna
Università degli Studi di Napoli “Federico II”
Università degli Studi di Bologna Facoltà di Ingegneria Corso di Laurea in Ingegneria Informatica Materia della tesi: Sistemi Distribuiti L-S VIDEOSORVEGLIANZA.
MONITORAGGIO REMOTO DI UN IMPIANTO DI DEPURAZIONE
Relatore Tesi di laurea di
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI GENOVA
Università Degli Studi Bologna Facoltà di ingegneria Corso di Laurea in Ingegneria Elettrica Circuiti elettronici di potenza ALLESTIMENTO E CARATTERIZZAZIONE.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI UDINE _______________________________________________ Facoltà di Ingegneria Corso di Laurea in Ingegneria Meccanica Dipartimento.
POLITECNICO DI BARI Facoltà di Ingegneria
Tesi di Laurea in Ingegneria Meccanica
MODEL-DRIVEN DEVELOPMENT DI APPLICAZIONI WEB
Un motion planner per guide multimediali interattive
SVILUPPO DI UN SENSORE DI UMIDITÀ PER APPLICAZIONI MEDICALI
Elaborato di Laurea di Alessandro LAZZARINI BARNABEI
Studio e realizzazione di un tool per lautomatizzazione dei test di un sistema software distribuito Facoltà di Ingegneria Corso di Studi in Ingegneria.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI GENOVA
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PADOVA FACOLTA’ DI INGEGNERIA
18 febbraio 2008Paolo Falasca - Tesi di Laurea1 Recupero delloffset di frequenza su canali con fading selettivo nel tempo Candidato: Paolo Falasca Relatori:Prof.
Esperimenti di testing della JVM basati sullutilizzo di workload di stress e di motori inferenziali Facoltà di Ingegneria Corso di Studi in Ingegneria.
Sviluppo di un’applicazione ludica in ambiente Symbian/Bluetooth
Stima del flusso ottico per il controllo dei movimenti oculari
Università degli Studi di Cagliari
Torino 2006 Architettura sistema videosorveglianza Ing.Masieri Claudio.
Statica e dinamica dei processi di peeling
Scuola di Ingegneria Industriale e dell'Informazione
Relatore: Prof. Marco Porta Correlatore: Prof. Lidia Falomo
Patrimoni Culturali e Turismo: il caso dei Claustri di Altamura
Interfaccia hardware tra PIC e scheda di memoria SD/MMC
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI SALERNO Corso di Laurea Specialistica in Ingegneria per l ’ Ambiente ed il Territorio CORSO DI FRANE Esercitazione N.6 Analisi.
INTERFACCE MULTIMODALI BASATE SU EYE TRACKING:
Algoritmi euristici per l’ottimizzazione dell’offerta nella raccolta di rifiuti Tesi di laurea di Nicola Bindini Relatore: Chiar.mo Prof. Ing. DANIELE.
Titolo tesi: PROGETTAZIONE E SVILUPPO DI SCRIPTS PER IL MONITORAGGIO DI DEVICES MOBILI ATTRAVERSO L’UTILIZZO DEL SOFTWARE DEVICE-ANYWHERE™ DI MOBILE COMPLETE.
D.I.Me.Ca. – D.I.Me.Ca. – Università degli Studi di Cagliari Facoltà di Ingegneria Dipartimento di Ingegneria.
Università degli Studi di Firenze Facoltà di Ingegneria Dipartimento di Sistemi e Informatica Corso di Laurea in Ingegneria Informatica Modelli e strumenti.
Realizzazione di un algoritmo genetico distribuito per l’inversione di modelli di deformazione del suolo (rilevamenti GPS e immagini SAR) di un edificio.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA FACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA, SCIENZE POLITICHE, GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA, ECONOMIA CORSO DI LAUREA SPECIALISTICA IN.
UNIVERSITA’ DI GENOVA SCUOLA POLITECNICA
Transcript della presentazione:

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI GENOVA Sistema elettronico intelligente di videosorveglianza indoor per tracciamento di persone Relatore: Chiar.mo Prof. Ing. Rodolfo Zunino Correlatore: Ing. Paolo Gastaldo Candidato: Saverio Zuccotti

Obiettivo della tesi Sommario 1 diminuire il carico computazionale di un sistema di videosorveglianza per velocizzarlo. Sommario Il sistema di videosorveglianza; l’idea e l’algoritmo di pre-detection; risultati sperimentali; conclusioni. 2 1

Principio di funzionamento 1 3

Architettura del sistema Sequenza delle operazioni: 33,8% acquisizione del fotogramma; conversione da JPEG a Bitmap; aggiornamento dello sfondo; detection; tracciamento; visualizzazione. 4,8% 1,8% 59,6% 4 1

La pre-detection 1 Se sulla scena non è cambiato quasi nulla… …ha senso sottoporre tutti i frame a detection? 5 1

K x [larghezza_template] 2 L’algoritmo di pre-detection # pixel neri N M Spostamento trascurabile se N e M sono entrambi minori di… K x [larghezza_template] 2 6 1

L’architettura modificata La telecamera si è mossa? GRABBING DECOMPRESSION NO SI NO La scena è cambiata? PRE-DETECTION SI DETECTION BACKGROUND VIEW TRACKING 7 1

Esempio 1 Pre-detection detection 8 1

Esempio 2 Pre-detection detection 9 1

Tempi di esecuzione 1 Senza pre-detection… 355 ms Con pre-detection… (se ha successo) 340 ms (se fallisce) 10 1

Conclusioni In particolari condizioni, è possibile abbreviare il ciclo di operazioni svolte dal sistema di videosorveglianza. Benefici immediati in termini di tempi di esecuzione. 11 1