Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema Una lezione di musica, Amadues un bambino speciale.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Le nostre riflessioni sulla Matematica Classe 1 sez E a. s. 2009/2010
Advertisements

Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema 23/11/12 Cristo Re anno B.
Io sono Ylenia Pernigoni, sono nata il 5 agosto del 1991 a Milano
Prova 1 – AB – 01 Io, Internet e il Computer Di Nora Zorzella Aa 2011 – 2012 Prof. Giovanni Lariccia.
LE VIE DI SAN PAOLO LA VITA
La Mia Banda Suona Il Rock Laura Pausini 2009 Ivano Fossati.
NUCLEO TEMATICO PROPOSTO NELLE RIUNIONI PRELIMINARI DELLA rete FIORENTINA
La costruzione dell’identità nel bambino in affido
Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema 3/29/11 Secondo i filosofi contemporanei di Socrate, Aspasia prese come modello di riferimento.
Giovanni Pascoli Scuola Infanzia di Gallicano Progetto COMENIUS Anno scol
La sua infazia ed Hannibal passa le giornate a studiare o a giocare con la sorellina a cui vuole tanto bene. Questa vita da sogno viene interrotta dall'avvento.
PROGETTO ACCOGLIENZA DEDICATO ALLA MUSICA a.s
IL RUOLO DELLE DONNE.
A cura di: Conte Giuseppe Akhtemiychuk vasil G. Paccini Sovico Classe: 3C.
Io e la matematica.
Il mio rapporto con la Geometria
Tu puoi essere santo. É facile!
Il significato della vita
LA VITA E LA SETTA DEI PITAGORICI
Lettera aperta di un papà.
“Dividendo i dolori del parto ...”
Schema dei personaggi Sost rat a Lac het e Mir rin a Pan filo Geni tori di Filu men a Mad re di Bacc hide (un a cort igia na) Innam orato di Vittima di.
Musical – Theatre Percorso formativo. STEP 1 – CONOSCERE E CONOSCERSI Il primo passo per linterprete, che sia attore di prosa, performer musical o cantante,
RICORDIAMOCI DI LORO Presentazione realizzata dalla 2B.
Parola di Vita Aprile 2010.
Routine.
Avete inteso che fu detto: “Amerai il tuo prossimo e odierai il tuo nemico...” (Mt 5,43) “...ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per.
….Per te…..
Scuola Primaria S. Angelo
Billie, o meglio BJ, come si faceva chiamare da tutti, è nato nel 1972, in California. La sua famiglia viveva nella zona di Oaklaoma; sua madre, dopo.
SCUOLA PRIMARIA PANTANA
IL CORTOMETRAGGIO.
legalità e immigrazione
Lavoro di: Chirico, Di Raffaele, Maiorino, Ricotta
INTERVISTA AL DIRIGENTE
12° incontro.
L’amore …..
(di Sandro Sanna) Gennaio 2008
e come questo ci permette di vivere, giocare
Armento Flavia matr
TEATRALITA' 3°TRIMESTRE.
PRESENTAZIONE Mi chiamo Erika Marchesini, sono nata a Milano il 25 ottobre Vivo ad Assago da qualche anno insieme ai miei genitori e a mia sorella.
C’era una volta …. C’era una volta, una letterina, la signorina H, una tipetta silenziosa, che trascorreva le sue giornate accanto alle signorine sillabe.
W.A.MOZART.
Il linguaggio musicale
L’ENERGIA E NOI- Classe Quarta A Sc. Prim. “V. Bachelet” A.s
Emily Dickinson Emily Elizabeth Dickinson (Amherst, 10 Dicembre 1830–Amherst, 15 Maggio 1886) è stata una poetessa statunitense. È considerata tra i maggiori.
D I R E Z I O N E D I D A T T I C A D I M O N D O L F O
Caro Sindaco, siamo gli alunni della III°A appartenente all’istituto comprensivo “G. Montezemolo”. La nostra scuola partecipa al progetto “Noi ricordiamo”,
SAGGIO FINALE DI MUSICA 2014
Creare bellezza Per bambini.
SCUOLA PRIMARIA ALFIERI MONZA CLASSI TERZE
La Scuola d’Infanzia Sant’Elia presenta il
Mozart e Amadeus tra invenzione e realtà
L’ educazione femminile era totalmente trascurata e le ragazze venivano sempre chiuse in casa , fatta eccezione quando accompagnavano le madri alla chiesa.
Faccio la seconda media
Routine
Avanzamento automatico Papa Francesco ha parlato di Maria nell’omelia Domenica, 26 maggio 2013 – periferia di Roma VISITA ALLA PARROCCHIA DEI “SANTI.
Indagini di classe Computer
PENSARE ... ad ARTE SCUOLA DELL’ INFANZIA PROSECUZIONE E AVVIO
RIPRODU1ZIONE DEL MODELLO-MAPPA (PUZZLE) E VERBALIZZAZIONE
SI ADESSO SUONIAMO Suoniamo la nota SI Indice sinistro Pollice
Il flauto dolce Le basi.
In quel giorno, un germoglio spunterà dal tronco di Iesse, un virgulto germoglierà dalle sue radici.
BENVENUTI A CHANGE.
Gesù guarda la figura di Giovanni e il suo rito come “sacramento” della figura compassionevole di Dio e come chiamata a una responsabilità libera da falsi.
1 Il metodo TPR: perché utilizzarlo con gli alunni neo arrivati (NAI) in Italia? Dal vissuto. alla teoria, all’esperienza pratica con risultati positivi…
Alessandro Manzoni Biografia dello scrittore. Alessandro Manzoni nasce a Milano nel 1785 Il padre : Pietro Manzoni La madre : Giulia Beccaria (figlia.
Transcript della presentazione:

Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema Una lezione di musica, Amadues un bambino speciale

Una lezione di musica… Questo è il primo anno che studiamo musica e già abbiamo imparato molte cose, tra queste saper riconoscere le Note (Do, Re, Mi…), suonare brani al flauto, conosciamo la vita di grandi musicisti … Sin dal primo giorno la professoressa ci ha parlato del ritmo e della sua importanza in musica, all’inizio con semplici esempi poi con un linguaggio tecnico e preciso.

… Amadeus un bambino speciale ♫ Wolfang Amadeus Mozart nasce nel 1756 a Strasburgo. Fin dalla tenera età, Amadeus ha intrapreso numerosi viaggi con sua sorella Nannererl e suo padre Leopold, un musicista di corte. ♫ Arrivato ai 25 anni, per motivi politici, Mozart è costretto a partire per Vienna, dove intraprenderà la carriera del libero professionista. Nella grande capitale, Amadeus, vive un periodo non molto felice, a causa di problemi economici, della moglie che non è una buona amministratrice, e della morte della madre. Per finire muore anche il padre, e Amadeus ne risente notevolmente. ♫ L’ultimo periodo della vita di Mozart è avvolto da molti misteri, in particolare proprio l’avvenimento della morte. Infatti non abbiamo il suo corpo perché,dopo la sua morte, due loschi figuri che portarono il suo corpo in una fossa comune. ♫ Anche se è stato un grande musicista non abbiamo la possibilità di avere le sue spoglie e questo è stato un argomento molto discusso in classe.

La professoressa ci ha fatto subito studiare il brano “A vuos dirai je maman”, un famoso brano popolare francese adattato da Mozart. Noi conoscevamo già questo brano perché è presente in molti clairon e nei giochi dei bambini. Noi pensavamo che era molto facile, ma no è così, infatti c’è bisogno di molta pratica per effettuarlo. “A vous dirai je maman

ADESSO LO RIPRODUCIAMO: