Fase Iniezione Modifiche in vigore dal 1° aprile 2014

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
AVVISO FSE 2010 Programma Operativo provinciale FSE ob. 2 approvato con decisione della Commissione Europea C (2007) 5770 di data 21 novembre 2007AVVISO.
Advertisements

Sito della scuola: Benvenuti !! Circolo Didattico “Ilaria Alpi” scuole Perotti, Deledda e D’Acquisto.
1 Terzo modulo Modelli D.7.B ottobre-novembre-dicembre 2011 e Modello P.2 di secondo periodo (9 ottobre – 31 dicembre 2011)
Chief Operating Office 1 Allegato tecnico Roma, 15 settembre 2006.
Sistema SAMPEI Modifiche in vigore dal 1° novembre 2013 – Fase Erogazione Crema, 25 marzo
Comma All'articolo 1 del decreto legislativo 28 settembre 1998, n. 360, recante istituzione di una addizionale comunale all'IRPEF, a norma dell'articolo.
CASI PARTICOLARI SOC. DI PERSONE
1 Sequenza contrattuale sul FIS sottoscritta l8 aprile 2008 Il FIS 2007/2008 e 2008/2009: - Gli effetti sul programma annuale 2008; - Gli effetti sulla.
GE730Web Utente dipendente
Sosteniamo e potenziamo lazione delle BCC. Progetto Finanza di Gruppo Cantiere PLANS GDL Infrastruttura IT Roma 28/09/
DOTE FORMAZIONE E DOTE LAVORO 2009 Milano, 30 marzo 2009.
Si aprono il 21 gennaio e scadono il 28 febbraio /02/2014open day Istituto Professionale "Verri" Busto Arsizio.
Aproccio al mercato di Gas Natural: situazione e contrattualistica
GLI INTERVENTI DELLA REGIONE MARCHE CONTRO LA CRISI A FAVORE DI IMPRESE E LAVORATORI 5 – STABILIZZAZIONE CONTRATTI A TERMINE E ATIPICI a cura di Antonio.
Portale Capacità STOGIT
Procedura rinnovo caselle PEC CONVENZIONE FNOMCEO
Prova di selezione per l’ammissione ai Corsi di Laurea della Facoltà di Scienze PER INIZIARE BENE: Leggi il bando con la massima attenzione: è il documento.
Il nuovo regime di bilanciamento – workshop con gli utenti
La funzione del magazzino e la politica delle scorte
Iscrizioni  scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado a.s. 2014/2015
Conto di sistema Conto formazione Voucher formativi
A decorrere dal periodo dimposta 1998, è stata istituita laddizionale regionale allIRPEF. Tale imposta non è deducibile ai fini di alcuna altra imposta,
Flusso attivazione casella PEC
Il nuovo regime di bilanciamento – workshop con gli utenti
ISCRIZIONI A.S / ‘14 SCUOLA PRIMARIA
Comune di Villafranca di Verona
Corso di studio in Ingegneria Gestionale La prova finale Gennaio 2003.
Interreg IV Italia-Austria I contenuti del primo Avviso per la presentazione delle proposte progettuali e le modalità operative per la presentazione.
27/04/ Fondazione Geometri Emilia Romagna Rete GNSS So.G.E.R. Partner ufficiale I servizi della Rete GNSS So.G.E.R. a disposizione dellutenza Bologna.
Il Comune di Mezzocorona con la Comunità di Valle Rotaliana- Königsberg in collaborazione con la P.A.T. e lAssociazione Le Stanze Diverse – ONLUS organizzano.
Iscrizioni scolastiche 2014/2015
ASSOCOSTIERI - Roma, 26 Maggio 2009 Forum delle imprese per lo sviluppo sostenibile 2° workshop gruppo di lavoro biomasse Proposte concrete per lo sviluppo.
SCUOLA STATALE SECONDARIA DI PRIMO GRADO “G. BARTOLENA” - LIVORNO
Caratteristiche allegato Suggerimenti per la buona riuscita dellupload Il file non deve superare i 10 MG Il file dovrebbe sempre essere protetto Il file.
Istituto Comprensivo “OCTAVIA”
S.A.F. SCUOLA DI ALTA FORMAZIONE LUIGI MARTINO Primi dati di monitoraggio sull’applicazione delle quote di genere nelle società controllate da Pubbliche.
XLS ESERCIZIO BASE EXCEL – ESERCIZIO BASE
Programmazione transitoria dei flussi d’ingresso dei lavoratori extracomunitari non stagionali nel territorio dello Stato per l’anno 2008 Dicembre 2008.
Il Contratto di Commissione per la rete carburanti
Sito provvisorio della scuola:
INCONTRI MANDAMENTALI PER CONFRONTO SUL PERCORSO INTRAPRESO IN MATERIA DI SERVIZIO IDRICO INTEGRATO luglio 2014 Incontri mandamentale per SII UFFICIO D'AMBITO.
Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali
Corso di Fisica Generale II (L-Z) 1mo modulo ing. Civile - ambientale
Disposizioni finanziarie e controlli relativi ai tirocini
Diapositiva 1 Distretto XXXX SISE 2008 DISTRETTO 2070 San Vincenzo, 5 Aprile 2008.
presso la nostra SCUOLA
PIANO DELLE ATTIVITA’ S.S. di 1° grado “BORGESE – XXVII MAGGIO”
ISTITUTO COMPRENSIVO “ANCHISE PICCHI ” SCUOLA PRIMARIA COLLESALVETTI VICARELLO Sito Internet: http//
INDICAZIONI DEL NOSTRO ISTITUTO PER LE ISCRIZIONI
PIANO GIOVANI SICILIA – PRIORITÀ 2 «GIOVANI IN IMPRESA»
ISTITUTO COMPRENSIVO “ANCHISE PICCHI ”
Programmazione Operativa
REPUBBLICA ITALIANA Progetto cofinanziato dall’Unione Europea, FESR – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale PROGRAMMA I.C.O. – INTERVENTI COORDINATI PER.
Registro delle quote e delle emissioni - conti di deposito e adempimenti di legge Sito per gli Operatori -richiesta dell'autorizzazione.
Istituto comprensivo Vicchio Scuola Secondaria I grado
1 NUOVI ELENCHI IVA Corso di aggiornamento Napoli, 2 marzo 2011 a cura del Dott. Paolo Ricci.
ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2015/2016
COLLOCAMENTO MIRATO ADEMPIMENTIEINCENTIVI PER I DATORI DI LAVORO 17 Dicembre 2014.
Istituto comprensivo Vicchio Scuola Infanzia. Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e dalla Ricerca ha emanato il 18 dicembre 2014 la circolare.
Apprendistato Le modifiche del D.L. n. 34/2014 al D.Lgs. n. 167/2011
Anno scolastico 2011/ Settembre 2011 Ministero della Pubblica Istruzione Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE.
Università degli Studi di Torino
Andiamo alla scuola primaria
Fondo di Ateneo per la Ricerca FAR 2014 La Valutazione Tempistica:  L’Ufficio Ricerca Nazionale comunicherà la data di avvio delle operazioni di valutazione.
ISTITUTO COMPRENSIVO “L.DA VINCI”
Istituto Comprensivo Statale di Vicchio Scuola Primaria.
DIRITTO SINDACALE E DEL LAVORO
DIRITTO SINDACALE E DEL LAVORO Presentazione del corso
Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Voucher Aggiornato al 03 maggio 2013.
Transcript della presentazione:

Fase Iniezione Modifiche in vigore dal 1° aprile 2014 Crema, 9 aprile 2017 1

DELIBERA 85 DEL 27 FEBBRAIO 2014 Disposizioni per il conferimento delle capacità di stoccaggio per l’anno termico 2014-2015 L’Autorità per l’energia elettrica e il gas, con la Delibera 85/2014/R/gas ha previsto che le imprese di stoccaggio, a partire dall’1 aprile 2014, dovranno determinare la capacità di iniezione disponibile per ciascun utente dei Servizi di punta e uniforme come quota parte della capacità di Iniezione complessivamente disponibile per tali Servizi, come risultante dall’applicazione dei Fattori di Adeguamento pubblicati da Stogit. Ai sensi della delibera 85/2014/R/gas verrà determinato un coefficiente di ripartizione mensile per ciascun utente per ciascun magazzino dei Servizi di punta e uniforme (Ru) che dipende dalla percentuale di riempimento dell’utente e dal suo profilo di utilizzo «commerciale», come di seguito definito. Link delibera 85/2014/R/gas (http://www.autorita.energia.it/allegati/docs/14/085-14.pdf), GESCON 2

DELIBERA 85 DEL 27 FEBBRAIO 2014 Pubblicazioni riguardanti la fase di Iniezione I fattori di adeguamento verranno applicati alla capacità complessivamente offerta per il conferimento per i Servizi di punta e uniforme I profili di utilizzo di sistema sono applicati allo spazio complessivamente offerto per i Servizi di punta e uniforme http://www.stogit.it/repository/business_servizi/Comunicazioni_operative/Profili_utilizzo_fattori_adeguamento/Fattori_adeguamento_e_Profili_utilizzo_2014_03_10-_INIEZIONE.pdf GESCON 3

DELIBERA 85 DEL 27 FEBBRAIO 2014 Articolo 3 – Profili di riempimento «commerciali» 1/2 Ogni Utente, per ogni capacità per i Servizi di punta e uniforme di cui risulta titolare a seguito delle differenti procedure di allocazione mensili (prodotto stagionale, prodotto mensile) avrà associato uno specifico profilo di utilizzo «commerciale» determinato sulla base del profilo di utilizzo (vedi slide successiva) del sistema come pubblicato da Stogit sul proprio sito Internet. Stogit pubblicherà mensilmente, con riferimento alla sessione di aste per il conferimento : Profilo di utilizzo «commerciale» per le capacità per i Servizi di punta e uniforme con iniezione stagionale Profilo di utilizzo «commerciale» per le capacità per i Servizi di punta e uniforme con iniezione mensile Tali profili di utilizzo verranno considerati ai fini della determinazione del coefficiente di ripartizione Ru e dell’applicazione dei corrispettivi di cui all’articolo 7.5.1 del codice di stoccaggio. Per gli UTENTI che hanno partecipato a più procedure di conferimento di capacità con differenti profili di riempimento, verrà considerata la somma dei profili per ogni tipologia di capacità conferita. GESCON 4

DELIBERA 85 DEL 27 FEBBRAIO 2014 Articolo 3 – Calcolo dei profili di riempimento «commerciali» 2/2 Il profilo di utilizzo «commerciale» per le capacità per i Servizi di punta e uniforme con iniezione stagionale a partire dal 1 aprile 2014 corrisponde al profilo di utilizzo di sistema (Im,min e Im,max) I profili di utilizzo «commerciali», per le capacità per i Servizi di punta e uniforme conferite a partire dal mese M successivo ad aprile 2014 (Im,min,infrannuale e Im,max,infrannuale), sono calcolati secondo le seguenti formule: Alle capacità relative a prodotti mensili conferiti a partire dal mese M, i termini Imin,infrannuale e Imax,infrannuale sono posti pari a 1 dal mese M sino all’ultimo mese della Fase di Iniezione. GESCON 5

DELIBERA 85 DEL 27 FEBBRAIO 2014 Articolo 3.3 - Calcolo Ru dove Gmax u,k è la giacenza massima dell’Utente u al termine del mese k sulla base del suo profilo di utilizzo «commerciale» Gi u,k è il massimo tra la giacenza minima dell’Utente u sulla base del suo profilo di utilizzo «commerciale» e la giacenza effettiva dell’Utente u , all’inizio del mese k (ossia al termine del mese k-1*) Gmax s,k è la giacenza massima del sistema al termine del mese k sulla base del profilo di utilizzo del sistema Gmin s,k è la giacenza minima del sistema all’inizio del mese k (ossia al termine del mese k-1) sulla base del profilo di utilizzo del sistema Si evidenzia che se un Utente all’inizio del mese k ha una giacenza effettiva di gas superiore rispetto alla giacenza massima al termine del mese k, determinata sulla base dei profili di utilizzo «commerciali» di cui alla slide precedente, avrà una capacità di iniezione disponibile pari a zero. *Per il mese di aprile, il minimo corrispondente al primo giorno del mese sarà determinato sulla base della giacenza effettiva al 31 marzo. GESCON 6

DELIBERA 85 DEL 27 FEBBRAIO 2014 Articolo 3 DELIBERA 85 DEL 27 FEBBRAIO 2014 Articolo 3.3 – prestazione di Iniezione nella Fase di iniezione per i Servizi di punta e uniforme Stogit determinerà il coefficiente Ru all’inizio di ogni mese della fase di iniezione (efficacia dal 1 giorno del mese) a valle dell’allocato dell’ultimo giorno del mese precedente La verifica sulla nomina dell’ultimo giorno del mese utilizzerà un Ru stimato per la programmazione (stima della giacenza dell’utente alla fine del mese). Stogit, dopo aver calcolato l’ Ru di ogni utente/servizio, aggiornerà manualmente le capacità di Iniezione nel sistema SAMPEI, per le corrette rinomine del Giorno G (ore 17.00) Stogit, inoltre, aggiornerà manualmente le capacità di Iniezione nel sistema SAMPEI per ogni utente/servizio nel caso in cui vari la Capacità di Iniezione complessivamente disponibile per i Servizi di punta e uniforme (cambio del fattore di adeguamento sulla base della percentuale di riempimento del sistema) GESCON 7

L’inserimento ripartizione pb-gas non subirà nessun cambiamento DELIBERA 85 DEL 27 FEBBRAIO 2014 SISTEMA SAMPEI - Gestione nella fase transitoria L’ attuale programmazione stagionale così come prevista nel sistema SAMPEI non è in linea con le direttive dalla delibera 85 pertanto è stata momentaneamente disattivata L’ attuale programmazione mensile per i servizi di punta e uniforme dovrà essere inserita nel sistema SAMPEI entro le ore 18.00 del 28/3/2014 come somma dell’assegnazione stagionale e mensile. La medesima scadenza vale anche per i restanti servizi La programmazione settimanale con scadenza 27 marzo e valida per 1/6 aprile non dovrà essere inserita. Le successive programmazioni per i servizi di punta e uniforme dovranno essere inserite come somma dell’assegnazione stagionale e mensile La programmazione (nomina) dovrà essere effettuata per i diversi servizi L’inserimento ripartizione pb-gas non subirà nessun cambiamento GESCON 8