Le buone pratiche per la gestione e la valorizzazione dei Centri Commerciali Naturali della Provincia di Pistoia Focus Group per i gruppi dirigenti dei.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
… il vostro partner in Europa
Advertisements

Via Casciaro 32 P Napoli BILANCIO 2004 E PREVISIONI 2005.
Via Casciaro 32 P Napoli B ILANCIO 2005 E PREVISIONI 2006.
ALTA FORMAZIONE PROFESSIONALE
Alternanza SCUOLA A V O R O
I processi di innovazione
PIANO DI ATTIVITA A FAVORE DELLE ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE DELLA PROVINCIA DI RIMINI.
Un esempio di comunicazione: Il “Marketing Territoriale”
A.I.S.A. agenzia di intermediazione sociale allabitare Comitato di indirizzo e controllo: Fondaziona La Casa CCIAA Provincia di Padova ItaliaLavoro (SNS)
Progetto E-Governement Penetrazione del mercato E-government della Repubblica Ceca e dellUngheria per lo sviluppo della Società dellInformazione in Campania.
La cooperazione territoriale vicentina SBPV : Servizio Bibliotecario Provinciale di Vicenza.
Conoscere e comunicare il territorio
Lo sviluppo dellindustria dei servizi innovativi e tecnologici nel territorio.
1 Interventi per la qualificazione delle risorse umane nel settore della ricerca e della innovazione tecnologica: Spinner 2013.
ORGANIZZARE UN EVENTO: LINEE DI ANALISI
Conferenza Economica della Provincia di Ravenna “ L’impresa e il soggetto pubblico per la pianificazione territoriale integrata” Alessandro Lanza PhD,
Progetto Alternanza Scuola Lavoro
REGIONE TOSCANA SETTORE LAVORO Le politiche regionali per loccupazione e lo sviluppo.
ISTITUTO MAGISTRALE “ CORRADO ALVARO” P A L M I (RC)
PiemonteShopping.com. - Pag. 2 - Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004 La società opera.
Provincia di Forlì-Cesena Servizio Programmazione, Artigianato, Commercio, Turismo e Statistica S ISTEMA PER LA PR OGRAMMAZIONE I NTEGRATA E IL G OVERNO.
Ricognizione delle attività di comunicazione scolastica
La vita cittadina entra nel Sito del Comune. Lo Strumento La Città Virtuale si propone come uno strumento di contatto e interfaccia con i cittadini, le.
politiche per il rilancio, lo sviluppo
Il laboratorio RSI della provincia di Ravenna, sperimentazione 2013 Andrea Panzavolta Provincia di Ravenna Dirigente Settore Formazione, Lavoro, Istruzione.
Electro Phoenix Istituto dIstruzione Superiore L. Einaudi Via S. Nicolò, 31 – Badia Polesine (RO) Tel: 0425 / – Fax: 0425 /
Town Center Management Consorzio Ge.C.C. Ge.C.C. Gestione Centro Città Parma i soci promotori 60% dal Comune di Parma 10% Camera di commercio Parma (CCIAA)
AZIONE DI SISTEMA 3 ATTIVITÀ PER LACCOMPAGNAMENTO ALLA NASCITA E SVILUPPO DI RETI TERRITORIALI E DI IMPRESA San Basilio, 14 novembre 2013.
18/05/ Maggio 2004 Comitato Strategico. 18/05/20042 n I risultati raggiunti nel percorso di pianificazione strategica n Lo stato di.
Tòcatì Festival Internazionale dei Giochi in Strada Sei edizioni settembre Verona.
Costituzione del Centro Commerciale Naturale COMUNE DI ATZARA
Liguria Comitato territoriale Genova 3 Dicembre 2008 Il Programma Il Progetto Culturale-Sportivo La Formazione degli Operatori La Comunicazione.
Bergamo COSTITUZIONE E REGOLAMENTO DELLE ZONE DEL PARTITO.
BANDO VOLONTARIATO OBIETTIVI: SOSTENERE LE RETI NAZIONALI DI VOLONTARIATO PER IL RAFFORZAMENTO E LO SVILUPPO DELLA PROPRIA RETE NEL MEZZOGIORNO.
Ermanno Bonomi Dirigente Settore Turismo Regione Toscana
I vantaggi di un socio Confesercenti Rappresentanza nei confronti delle istituzioni e degli enti pubblici Abbonamento alla rivista Confesercenti “Come”
IL TERRITORIO DI MILANO Il Piano di azione territoriale per la conciliazione famiglia-lavoro e la sua evoluzione.
Opera della Metropolitana di Siena: Con un'attività documentata fin dal 1180, è una delle più antiche istituzioni italiane ed europee.
The DiscountHomeShoppingClub. Fondato nel 1997 con lo scopo di creare un esclusivo Buyer’s Club, Il Discount Home Shopping Club o DHS Club, riunisce.
I mestieri dell’arte la pianificazione delle produzioni e delle stagioni concertistiche.
Bilancio Sociale di Mandato Giovedì 24 Giugno 2010 Sala Baglivi, Complesso Monumentale S. Spirito in Saxia Borgo S. Spirito, 2 - Roma.
JOB WANTED Due workshop per far crescere giovani idee imprenditoriali 7 E 12 LUGLIO 2011 PIN – Polo Universitario di Prato A cura dell’Ufficio Politiche.
Università degli Studi di Pavia Corso di Laurea Interdipartimentale in Comunicazione, Innovazione, Multimedialità Gli eventi come attrazione turistica.
Corso di formazione amministrazione e gestione di una odv edizione Pinerolo 27 novembre 2013 – 29 gennaio 2014.
Palazzo Terragni ex Casa del Fascio 17 ottobre 2008.
Piano strategico per una banca «always on» La banca del territorio.
BANDI E FINANZIAMENTI marzo PREMESSA La Regione Lazio e primari Enti/Istituzioni nazionali sostengono, attraverso finanziamenti e concessioni.
Progetto PercoRSI PROPOSTE Il Progetto PercoRSI Dal 2004 la Camera di Commercio e l’Associazione Figli del Mondo si occupano di Responsabilità Sociale.
ASSOCIAZIONE PROPRIETARI SAN MARTINO DI CASTROZZA     L’Associazione è una organizzazione senza finalità di lucro che riunisce privati e soggetti che.
La IV B MercurioIn collaborazione con presenta Progetto IMPRESA IN AZIONE promosso da JUNIOR ACHIEVEMENT ITALIA.
1 Viattiva Presentazione. 2 Chi siamo Mission Obiettivi A chi ci rivolgiamo Cosa proponiamo Il network Come nasce l’idea Viattiva Come operiamo.
Legislativamente Presentazione offerta servizi. Presentazione Legislativamente è una nuova realtà che opera nell’ambito del monitoraggio legislativo nei.
Assemblea del Comitato Genitori Riunione dei Rappresentanti dei Consigli di classe AS 2015 – 2016 Aperta a tutti i Genitori interessati Roma, 7 Novembre.
Guida alla IMPRESA FORMATIVA SIMULATA
Giornate di informazione sull’offerta di istruzione del II ciclo PROVINCIA DI RAVENNA Ufficio X - Ambito Territoriale di Ravenna Il percorso di istruzione.
La promozione del sistema congressuale toscano Alberto Peruzzini – Toscana Promozione Prato, 26 gennaio 2016.
I 14 Modelli Di Business Anticrisi Più Redditizzi e Sconosciuti Dal 99% Delle Persone, Esperti Inclusi.
La nuova opportunità delle Reti d'Impresa Milano, 4 febbraio 2016 Luca De Vita, RetImpresa.
Il servizio per la partecipazione e l’assunzione di decisioni condivise nelle smart communities
TURISMO TORINO e PROVINCIA - CONVENTION & VISITORS BUREAU I Convention Bureau Italiani: tre modelli a confronto 29 maggio – Villa Chiozza Cervignano.
Presentazione Cosef Ottobre CoSEF - Consorzio Universitario per gli studi economici e finanziari Indice 1.Chi siamo; 2.Soci fondatori; 3.Soci Ordinari.
Ecco la soluzione per lavorare senza emigrare e guadagnare con la valorizzazione del proprio territorio… …ORIENTATORE TURISTICO.
1 Università di Roma Tor Vergata Presentazione Ufficio Ricerca Europea.
Rimini: il modello di CB di grandi dimensioni e come forma giuridica S.r.l. Stefania Agostini, Direttore Convention Bureau della Riviera di Rimini Cervignano,
Obiettivo del Comune favorire l’organizzazione del sistema commerciale urbano e promuovere l’esperienza dei ccn Novembre 2009.
1 Le politiche per l’internazionalizzazione delle PMI della Regione Emilia-Romagna.
Assemblea 8 MARZO UILDM Sezione G. Bergna Monza Assemblea 8 MARZO 2014 Istituzionali – Tesseramento socidisabilifamiliariamici
Definizione di Microcredito Concetti derivanti dal Testo Unico Bancario limite di importo,attività imprenditoriale, assenza di garanzie reali Concetti.
Una piattaforma on-line a supporto dell’innovazione e dello sviluppo di competenze nel settore tecnologico Provincia di Firenze – Direzione Lavoro 25 Luglio.
PSR REGIONE TOSCANA ASSE 4 METODO LEADER Comitato di sorveglianza FIRENZE 29 novembre 2012.
Transcript della presentazione:

Le buone pratiche per la gestione e la valorizzazione dei Centri Commerciali Naturali della Provincia di Pistoia Focus Group per i gruppi dirigenti dei Centri Commerciali Naturali della Provincia di Pistoia

Centri Commerciali Naturali della Provincia di Pistoia Mappatura Centri Commerciali Naturali della Provincia di Pistoia Centro Commerciale Naturale di Ponte Buggianese Centro Commerciale Naturale di Pieve a Nievole Centro Commerciale Naturale di Serravalle Pistoiese (Casalguidi, Cantagrillo e Ponte Stella) Centro Commerciale Naturale di Agliana per negozi e Botteghe, CCN Pistoia Centro Commerciale Naturale Città di Montecatini Terme (120 soci) I Centri Commerciali Naturali della Provincia di Pistoia (215 soci)

Le funzioni della Confesercenti per i CCN segreteria (consigli ed assemblee, contatti con i soci) amministrazione (emissione fatture, bilanci, tenuta contabilità, rapporti con fornitori) progettazione per partecipazione a bandi pubblici e richiesta contributi (Comuni, CCIAA, Regione Toscana, istituti di credito) rendicontazione progetti organizzazione eventi e iniziative pianificazione budget e redazione piani economici attivazione strategie di comunicazione e promozione, controllo e gestione promozione sul web partecipazione a riunioni con enti pubblici (Regione, Comuni, Provincia, Camera di Commercio di Pistoia) gestione rapporti con enti privati (associazioni, aziende private, istituti bancari) gestione rapporti con fornitori per incarichi servizi

Gli obiettivi dei CCN 1) Offrire vantaggi per i clienti delle attività del CCN 2) Promuovere le attività del CCN attraverso manifestazioni consolidate nel tempo 3) Creare un brand che identifichi l’unione delle attività commerciali aderenti 4) Sviluppare la comunicazione offline e online per promuovere gli associati

L’importanza del consiglio direttivo del CCN Propone idee e progetta insieme alla segreteria del CCN Coinvolge gli altri soci e crea coesione Ha rapporti diretti con le istituzioni Ha rapporti diretti con le associazioni, le aziende del territorio con cui può collaborare il CCN

1) Offrire vantaggi per i clienti Parking? No problem! tagliandi parcheggi per una sosta gratuita di 2 ore per i clienti del CCN CENTRO COMMERCIALE NATURALE CITTA’ DI MONTECATINI TERME

2) Promuovere le attività del CCN attraverso manifestazioni consolidate nel tempo Montecatini: città di Babbo Natale - Filodiffusione -Luminarie e albero con sfere luminose - Videoproiezioni - Percorso pedonale “Follow me”

La metropolitana della città con linee e qrcode mApp la guida multimediale della città di Montecatini

3) Creare un brand per la città di Montecatini, attrattivo per il turista - Le vie dello shopping - Personal shopper - Shopping Tour - Children Tour - Vivere Montecatini Terme

CONSORZIO I CENTRI COMMERCIALI NATURALI DELLA PR0VINCIA DI PISTOIA

MODA, SHOPPING E NON SOLO… sfilata delle attività del CCN di Ponte

IL VIDEO DEL CCN DI PONTE

NON PER CASO A CASALGUIDI

MAGICO GIOVEDI’