Ripasso Test 3 Capitolo 8. Formato Esame #3 Oral questions, 15 points Vocab paragraphs, 10 points Congiuntivo vs Infinitivo, 13 points Complete the sentence,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Una telefonata d’affari.
Advertisements

Each student will be able to ask an adult or stranger: What do you like to do? and What dont you like to …?
Review of Irregular Verbs From Italian I
Italiano Revizione Lezione Kyle Becker Guida: Daily Activities Holidays Newspaper article analysis Essay writing.
How to conjugate an -ERE verb
Gli studenti saranno in grado di usare limperfetto per descrivere cosa facevano da piccoli. Da Fare Ora: 1.Che programma televisivo hai guardato ieri?
ALTRI USI DEL CONGIUNTIVO CONGIUNZIONI
Oggi è martedì 2 luglio 2013 Obiettivo: learn some basic future tenses (level 5!)
Capitolo II Congiuntivo passato
I pronomi doppi.
Gli Sport Sports.
Il Condizionale Capitolo 13.
Emma Project INCONTRO 3.
I Verbi Reflessivi Capitolo 7.
Emma Project INCONTRO 4.
Casa, Famiglia e Routine Giornaliera
I verbi regolari: -ere.
avere venire essere I verbi irregolari stare bere andare uscire dare
L’imperfetto del Congiuntivo
Domande per praticare per il final
Il compito Ciao Capitolo 14.3.
Capitolo 7 7.IV Dovere, potere, volere
Capitolo I Congiuntivo presente
domande Che cosa hai fatto ieri? Dove sei andato?
Il congiuntivo un ripasso.
Chi trova un amico.
Che cosa ti piace fare? Itl 7.
Emma Project INCONTRO 7.
Socializzare, Tenersi in Forma e la Salute Higher level
A Casa e all’Estero Foundation Level
Mass Media, il Tempo Libero e la Cultura Giovanile Foundation level
Istruzione, Tirocinio e Lavoro
ESERCIZI SVOLTI DI GRAMMATICA INGLESE
How can you know when to use the subjunctive in Italian???
Il congiuntivo The subjunctive
When conjugating verbs in the present tense, if you have 2 back to back verbs… the 1st verb is conjugated, the 2nd one is NOT.
Che ora e’/ Che ore sono?.
Prof.ssa Barbara Deiana LINGUA COMUNITARIA
I pronomi doppi.
IL CONGIUNTIVO.
IL CONGIUNTIVO PASSATO
Oggi è il___________________ Fate Adesso: 1.You (formal/plural) 2.I am not 3.fun (m) 4.How is Mario? Describe Mario. 5.hardworking (f) 6.studious 7.To.
17 settembre 2014 EQ: How do you greet people and exchange personal information using formal and informal expressions/gestures? Obbiettivo: SWBAT imitate.
Capitolo 14 Il presente del congiuntivo (the present subjunctive)
© and ® 2011 Vista Higher Learning, Inc.6B.1-1 The imperfetto can be translated into English in several ways. Lia piangeva. Lia cried. Lia used to cry.
I pronomi di oggetto diretto
Oggi è il quindici aprile LO SCOPO: Impariamo ad usare i pronomi tonici. FATE ADESSO: Study for 5 minutes.
Each student will be able to ask an adult or stranger: What do you like to do? and What don’t you like to …?
Capitolo 3 Espressioni con AVERE.
Ripasso: Numeri zero uno 2 due 3 tre 4 quattro 5 cinque 6 sei 7
LO SCOPO: Impariamo ad usare i pronomi indiretti. FATE ADESSO: What is an indirect object? Oggi è il diciotto marzo 2015.
What are relative pronouns? Pronouns that stand in for an aunt or uncle?
NOTE: To change the image on this slide, select the picture and delete it. Then click the Pictures icon in the placeholder to insert your own image. ITALIAN.
Fare Adesso - La Salute (page 9)La Salute Cosa hai? – Look at the picture and write the illness that each person is feeling on the handout provided. Oggi.
SI IMPERSONALE “One must pay attention if one wants to do well!”
Oggi è il ventiquattro febbraio LO SCOPO: Ripassiamo i verbi in –are. FATE ADESSO: 1. Take out your hw. 2. Translate the following: My name is Francesca.
 Complete the following conjugations:  Dire   Viviere   Fare   Dare   What type of verbs are these ??
Simple Sentences in Italian
Italian 1.  Give the definition, part of speech, 1 synonym, 1 antonym of the following IRE verb: DORMIRE.
Oggi è il quattordici maggio LO SCOPO: Date la prova e cominciamo il ripasso per l’esame finale. FATE ADESSO: Studiate per cinque minuti.
Oggi è l’undici febbraio 2015.
Buon giorno, ragazzi oggi è il quattro febbraio duemilasedici
Stare essere avere Irregular Verbs Meaning: To Be To Have.
Io posso tu puoi Lei/lei/lui può noi possiamo voi potete Loro/loro possono I verbi modali (modal verbs) devo devi deve dobbiamo dovete devono voglio vuoi.
Subject Pronouns & Verbs. When do we use subject pronouns? Subject pronouns stand in for the subject. I, You, He/She, We, They. I went to the shops. You.
Avere Vs. Essere Qual è la differenza e quando li usiamo?
 Italian 3 – Cap. 9. The imperative form of verbs is used to give order, suggestions, directions, and instructions. The informal imperative – the tu,
Il futuro Quale scegliere? That is the question !.
A Tiny Voice Inside Una piccola Voce interiore By Carole Smith Gaetano Lastilla.
Translate 1 A: Pensi che Mark supererà la prova? B: Sicuramente 2 A: Helen e Jack non si sposeranno. B: Davvero? Of course he will. Sure. Certainly. Yes,
Transcript della presentazione:

Ripasso Test 3 Capitolo 8

Formato Esame #3 Oral questions, 15 points Vocab paragraphs, 10 points Congiuntivo vs Infinitivo, 13 points Complete the sentence, 12 points Advice / Congiuntivo, 8 points Situations, 9 points Composition (focus on vocab), 12 points

vocabulary You are responsible for the vocabulary in sections A.1 (le professioni) and B.1 (I mezzi di trasporto) You are also responsible for all vocabulary involving new verbs, impersonal expressions, and vocab that triggers the congiuntivo. When in doubt, MEMORIZE IT!

Domande Orali 1. Cosa vogliono i tuoi che tu faccia? 2. Hai mai preso un taxi a Gainesville? 3. Vieni all’universià in autobus? 4. Quale lavoro vorresti fare in futuro? 5. Secondo te, è necessario che gli studenti studino per questa classe?

Completare congiuntivo o infinitivo 1. Voglio che tu mi _ (accompagnare). 2. Preferiscono che Fabio non ___ (parlare) con i giornalisiti. 3. Spero che i miei mi __ (potere) aiutare. 4. Ė importante che tu __ (svegliarsi) presto. 5. Ė probabile che Laura e Michele __ (scriversi) tutti i giorni.

6. Bisogna __ (arrivare) presto per prendere i biglietti. 7. Cosa vuoi che io ti __ (dire)? 8. Non credo che voi __ (avere) fatto i compiti. 9. Spero di __ (vedere) Marco stasera.

completare la frase I miei vogliono che io… Io voglio che i miei… È possibile che la professoressa… In questa classe, bisogna… Spero che Davide… Spero che l’esame… È possibile che Crystal… Voglio che tu… È probabile che Lauren… Durante le vacanze di primavera, penso di…

Based on the sentences given, use an impersonal expression to give advice or your opinion. Davide non sa guidare. Erica legge poco. Loro non nuotano bene. Voi uscite tutte le sere. Erica vuole parlare francese.

React to the following situations in Italian. DO NOT translate the situation. 1.You are having a party and you tell Erica what you hope people will bring to eat or drink. 2.You see Erica the day before the exam and tell her what you hope the exam will be like. 3.Erica is going on a first date, she asks you what you think is important for her to do in order for the date to go well. Answer her.

Qual’è la tua professione ideale? Quanto vuoi guadagnare quando lavori? Con chi vuoi lavorare? In che città vuoi lavorare? Per che ditta vuoi lavorare?