“ATTIVARE LA FEDE NELL’AMORE” “Per quelli che stanno in Cristo Gesù già non è un vantaggio il tenere o non tenere la circoncisione; solamente vale la fede.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Giovanile Vocazionali, C.Ss.R.
Advertisements

PASTORALE GIOVANILE CHE È AUTENTICAMENTE VOCAZIONALE
CORONCINA A SAN PAOLO.
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Asia/Oceania (10-20 settembre 2009) La strada migliore de tutto È una grazia grande che il Signore.
Catechesi e famiglia Il compito della famiglia nella crescita nella fede dei ragazzi Acerra 27 dicembre 05 Luciano Meddi.
LA VITA IN CRISTO.
il progetto di Dio sugli uomini
5a Anno B.
20 OTTOBRE XXIX DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ORA MEDIA V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al.
Servo di tutti per il Vangelo
Linee Formative. INTRODUZIONE... attraverso le età forma amici di Dio e profeti" Sap. 7,27.
e matura consapevolezza ...
118 Sopra la Pietra Sopra la Pietra, o Dio damor, la chiesa tua si poggia; la Pietra è Cristo, il Salvator, che dona vita e perdono. Noi timploriamo, o.
Chi appartiene alla Chiesa
Corso Catechisti- zona XIII 3° incontro. Invito alla lode della Trinità Fratelli siamo convocati nel nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo Amen.
Amore e Servizio.
Verso dove dobbiamo andare
È LORA DELLA MISSIONE!. Schema della presentazione 1. Come il Padre ha mandato me… 2. …anchio mando voi. 3. Una pastorale giovanile missionaria.
Ritardo LUNEDI 4 MARZO2013: CATECHESI PER GLI ADULTI.
Messaggio del Santo Padre Benedetto XVI per la Quaresima 2012
LA GIOIA DELLA FEDE E L’EDUCAZIONE DEGLI ADOLESCENTI
Colossesi 2:12 Il vero battesimo.
Dodici motivi per predicare
Elaborato da Anna Lollo Sono fedele a Cristo nella vita quotidiana? Sono capace di fare vedere la mia fede, con rispetto ma anche con coraggio? 13.
Giovani di speranza Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile di Roma.
NATALE. Un Bambino viene a cambiare la storia umana e la nostra storia personale… assoc. “Amici di Lazzaro”
6° incontro
SCUOLA TEORICO-PRATICA DI DIREZIONE SPIRITUALE
è secondo le parole del padre Gras:
Lezione 3. I contenuti del Primo annuncio
6 maggio 2012 Domenica V di PASQUA
Padre Giovannino Tolu Meditazioni per il mese di Marzo.
PER UNA INIZIAZIONE CRISTIANA
Dio dice "sì" all'uomo. Dio dice "sì" all'uomo.
Gloria (J. Berthier) Gloria a Dio nei Cieli, pace su tutta la terra!
Litanie al Sacro Cuore di Gesù
Lo Spirito nei nostri cuori
Parrocchia San Paolo apostolo
Incontro con i genitori
Quando il cuore parla al cuore…….. Mi dici: aiutami a conoscere la Trinità, il Dio in cui credono i cristiani! Lo faccio volentieri perché è il Dio della.
16.00 Anno della Fede Papa Francesco ha dedicato l’Udienza Generale di mercoledì 10 aprile 2013 in Piazza San Pietro al Credo Senso e portata salvifica.
Ordine Francescano Secolare d’Italia
Art. 1 Statuto di Caritas Italiana: La Caritas Italiana è l’organismo pastorale, costituito dalla Conferenza Episcopale Italiana al fine di promuovere.
Un’amicizia sigillata dallo Spirito Santo
10.00 Solennità del Corpo e Sangue del Signore.
16.00 Anno della Fede Papa Francesco ha dedicato l’Udienza Generale di mercoledì 12 giugno 2013 in Piazza San Pietro alla Chiesa: Popolo.
agosto 2012 Benedetto XVI ha incontrato i fedeli nel cortile del Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella Festa di S.Alfonso Maria dei.
Superiora generale fsp. Carissime sorelle e giovani in formazione…
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Solennità della Santissima.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella Festa del Battesimo del.
9.00.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico in Piazza San Pietro nella Festa della Santissima Trinità.
San Luigi Orione l’apostolo della carità “conglutinato” con Dio.
06.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Solennità della Santissima Trinità /c 26 maggio.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Festa del Battesimo di Gesù.
12.00 Et misericordia ejus a progenie in progenies Di generazione in generazione la sua misericordia Et misericordia ejus a progenie in progenies Di.
9.00.
Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella Festa della Dedicazione della.
15.00.
9.00.
Dalla lettera di S. Paolo Apostolo agli Efesini
7.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella VI a domenica del Tempo.
NATALE. Un Bambino viene a cambiare la storia umana e la nostra storia personale…
…essere un popolo di Pasqua Affinché il Risorto splenda in noi, dobbiamo amare Gesù Abbandonato.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXXIV Domenica del Tempo.
7.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella VII a domenica del Tempo.
O santo Apostolo, che con la tua dottrina e la tua carità hai ammaestrato il mondo intero, volgi benigno lo sguardo sopra di noi, tuoi figli e discepoli.
Comunità Pastorale «Santi Gottardo e Giovanni Paolo II»
Atto di fede Mio Dio, perché sei verità infallibile, credo tutto quello che tu hai rivelato e la tua santa Chiesa ci propone a credere. Credo in te,
11.00 Domenica VI di Pasqua Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro.
Transcript della presentazione:

“ATTIVARE LA FEDE NELL’AMORE” “Per quelli che stanno in Cristo Gesù già non è un vantaggio il tenere o non tenere la circoncisione; solamente vale la fede che attua mediante l’amore”. Galati 5,6

“ATTIVARE LA FEDE NELL’AMORE” “Ma poichè per il precetto della Carità che comanda a tutti di glorificare e amare Dio sopra tutte le cose, e il nostro prossimo come a noi stessi, siamo obbligati a procurare in ogni modo possibile come di noi così del prossimo nostro la salute eterna, lo che anche più chiaramente si rileva da ciò che dice lo Spirito Santo: A ciascuno ha comandato Dio di procurare la salute eterna del suo prossimo; e siccome nel eseguire tali precetti dobbiamo imitare Gesù Cristo che è l’Apostolo dell’eterno Padre, perciò la vita di Gesù Cristo che è il suo Apostolato deve essere il modello dell’Apostolato di ognuno” Vincenzo Pallotti OOCC III, Roma 1966, a cura di Francesco Moccia sac, p. 142

“ATTIVARE LA FEDE NELL’AMORE” Introduzione: Proporre ai giovani un’alternativa di vita

“ATTIVARE LA FEDE NELL’AMORE” 1. La vita comunitaria come cammino liberatore

“ATTIVARE LA FEDE NELL’AMORE” 2. La gratutità salverà il mondo: L’essere umano come un fine in sé stesso.

“ATTIVARE LA FEDE NELL’AMORE” 3. Una pastorale giovanile cristocentrica

“ATTIVARE LA FEDE NELL’AMORE” Proposte per la discussione: A. Come è strutturata la pastorale giovanile della mia giurisdizione? Ha un itinerario organizzato di formazione? B. Che posto occupa nella pastorale giovanile la proposta di vita del Regno di Dio, predicato da Gesù? C. Promuoviamo nei giovani della giurisdizione la formazione della sua identità apostolica e uno sguardo sensibile al fratello e aperto all’incontro con “l’altro”? D. I nostri gruppi svolgono qualche apostolato concreto al servizio del prossimo? E. Si lavora il tema della inculturazione e dell’unità nella diversità?