Egitto.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
L'Asia sud-occidentale
Advertisements

L’Africa Il continente Le isole La storia Il clima Il Marocco.
IL CANADA.
L’EGITTO SI TROVA IN AFRICA
Indice Albania 1 Territorio e clima
L’ITALIA (Repubblica Italiana)
Africa Settentrionale L’Africa Settentrionale si estende a cavallo del tropico del Cancro : dalla costa mediterranea attraversa il deserto del Sahara.
LA RUSSIA.
Carta fisica 1.
Fate clic per modificare il formato del testo della struttura Secondo livello struttura Terzo livello struttura Quarto livello struttura Quinto livello.
LA NORVEGIA.
EGITTO BUON VIAGGIO!.
Israele.
TURCHIA.
CINA.
Urbano, inconcentrato sulla città, Rurale: incentrato sulla campagna;
IL MEDIO ORIENTE Paesi della sponda
Messico Sss S Giacomo Zanni.
Egitto Forma di governo: Repubblica Capitale : Il Cairo
“Le civiltà fluviali”.
Buttitta Carlo M A R M E D I T E R R A N E O.
ITALIA Regioni Trentino A. Adige Valle d’Aosta veneto piemonte Toscana
IL MEDIO ORIENTE.
Brasile Classe III B.
EGITTO 000OJKI.
L’ECONOMIA DELLA NORVEGIA
Francica Francesca 1^GL
L’ Arabia saudita Dati Arabia Saudita: Superficie: km²
MESSICO MESSICO.
mediterraneo sulle coste del Mar Nero.
Claudia Marinoni 3^ B Scuola Secondaria I grado “G. B. Rubini”
BASILICATA.
IL REGNO UNITO BY MARA.D.
La Francia Sara M..
IL KENYA La bandiera è composta da 3 bande di colore nero,rosso e verde(partendo dall’alto al basso) disposte in orizzontale e separate da 2 strisce bianche.
La Francia. La posizione della Francia. Le catene montuose. I fiumi.
MAROCCO.
Aspetto fisico Popolazione Città Forma di governo Religioni Lingue
Belgio.
PIEMONTE TORINO Mole ANTONELLIANA Torre di ALESSANDRIA
L’EGITTO ORDINAMENTO POLITICO: REPUBBLICA DENSITA’: 74ab./km quadrato
Etiopia.
La Nigeria Il territorio La popolazione L’economia.
L’EGITTO BANDIERA Tricolore rosso, bianco e nero.
Ricerca svolta da: Andrea Pezzoli
H. S. ISTITUTO COMPRENSIVO N.7 C.T.P. Anno scolastico 2012/2013
BRASILE.
Egitto Capitale Ordinamento dello stato Superficie Popolazione
L’EGITTO.
AFRICA SETTENTRIONALE
Francia.
Stati Uniti d'America.
BRASILE Il Brasile è una nazione grande trenta volte l’Italia con superficie di km². È bagnato dall'Oceano Atlantico a est, a nord confina con.
ITALIA 1=L'Italia e un paese piccolo con una superficie di km²
LA LIBIA.
L'Egitto.
La Storia Monarchia governata dal 1941 dallo scià Reza Pahlavi che, sostenuto dagli USA, promosse negli anni sessanta la modernizzazione del paese. Nel.
Tunisia.
L’ Algeria Ordinamento politico : repubblica
La penisola greca è costituita da un territorio montuoso al quale si aggiungono numerose penisole minori e un numero elevato di isole arcipelaghi monti:
L’ITALIA (Repubblica Italiana). Alcuni dati per iniziare Kmq ab Ab/Kmq 202 ISU 0,872, 26º posto Capitale: Roma.
La Grecia Sara M..
MAROCCO.
Continente : Africa Superficie : km² Popolazione : 82,06 milioni (2013) Capitale : Cairo Governo : repubblica Moneta : gheneh Festa nazionale.
L’Asia  Chiara V.. L’Asia L’Asia è il più esteso fra tutti i continenti e comprende solo un terzo delle terre emerse. L’immenso territorio asiatico confina.
NOTIZIE GENERALI Capitale: Nicosia Forma di governo: Repubblica presidenziale Moneta: Euro/nuova lira turca Lingua: Greco, turco Religione: Ortodossa,
La Grecia. Superficie: 131,957 km² Popolazione: 11˙216˙000 ab. Densità: 85 ab/km² Capitale: Atene Ordinamento dello Stato: Repubblica Lingua: Greco.
STATI E CONTINENTI DEL MONDO
L’EGITTO By karim.
EGITTO N: Mar Mediterraneo S: Sudan O: Libia E: Mar Rosso
Transcript della presentazione:

Egitto

Africa settentrionale: EGITTO Territorio Occupa l’angolo nordorientale dell’africa e comprende la penisola del Sinai. È bagnato a nord dal mar mediterraneo e a est dal mar rosso, confina nord-est con Israele, e a sud con Sudan e a ovest con la Libia.

Africa settentrionale: EGITTO Nilo Africa settentrionale: EGITTO Tra i due deserti scorre il Nilo, il cui delta è molto vasto. L’acqua del fiume porta la vita e così crescono la vegetazione e le coltivazioni. La costruzione di imponenti dighe ha regolato il flusso delle acque, che non inondano più vasti territori depositando il fertile limo, ma ha creato gravi problemi ambientali, causando malattie come ad esempio la malaria.

Africa settentrionale: EGITTO popolazione Gli abitanti vivono prevalentemente in villaggi agricoli; le densità delle zone rurali sono simili a quelle urbane, con valori elevatissimi (600-1000 ab./km2). Città importanti: il Cairo, Alessandria, Porto Said, Ismailia e Suez. Etnie: araba, discendenti egizi(copti e fellahin), nubiani e berberi. Religioni: sunnita 90%, cristiano-ortodossa

Africa settentrionale: EGITTO

Africa settentrionale: EGITTO Il Cairo Il Cairo è la capitale, ed è grande metropoli dell’Africa. Nella città e nell’area metropolitana abitano circa 22 milioni di abitanti. Presenta i tipici problemi di una grande metropoli del Terzo Mondo.

Africa settentrionale: EGITTO

Africa settentrionale: EGITTO Ordinamento politico È una repubblica costituzionale. Il potere esecutivo è detenuto da un presidente, eletto attraverso elezioni popolari. Il potere legislativo è affidato a due camere del parlamento.

Africa settentrionale: EGITTO Economia Nonostante il recente sviluppo industriale, l’economia è ancora basata sull’agricoltura. Si coltivano frumento, agrumi, fagioli, lino, riso, cotone, mais. Importante è anche l’allevamento, si allevano ovini e caprini. Le risorse energetiche prevalenti sono petrolio e gas. Nel settore secondario importanti sono il settore siderurgico, quello chimico (fertilizzanti) e quello tessile. Molto sviluppato è il settore terziario grazie al turismo.

Africa settentrionale: EGITTO La zona moderna del Cairo si sviluppa sulle coste del Nilo

Zona balneare, Sharm El Sheikh Africa settentrionale: EGITTO Zona balneare, Sharm El Sheikh

Africa settentrionale: EGITTO Il fiume Nilo

Africa settentrionale: EGITTO Nei pressi di Assuan, in Egitto, il fiume forma il grande Lago Nasser, creato da due sbarramenti realizzati nel 1902 e nel 1968.

Africa settentrionale: EGITTO Piramidi al tramonto

Africa settentrionale: EGITTO Il monastero di Santa Caterina, nel Sinai. Per le tre religioni monoteiste – ebraismo, cristianesimo e islam – il Monte Sinai è un luogo sacro.