Regione di gastronomia, e storia Emilia - Romagna Regione di gastronomia, e storia
Bologna Piazza Maggiore Capoluogo (città capitale) dell’ Emilia Romagna Piazza Maggiore Le Due Torri (una che pende) – Garisenda e Asinelli La città è famosa per i portici (porticoes, arcaded walkways). Ci sono 38 chilometri dei portici qui!
Bologna ha tre soprannomi (nicknames) “La Dotta” (The learned) L’università di Bologna è la più vecchia di Europa (fondata nel 1088) ed ancora è molto importante e prestigiosa in Italia oggigiorno
La Rossa (“The Red”) Il colore degli edifici e dei tetti Una storia politica lunga del communismo
Tagliatelle alla bolognese (al ragù) – the classic dish of Bologna! La Grassa (“The fat”) La gastronomia (cucina) di Bologna è famosa internazionalmente per la qualità Tortellini! Lasagne!! Mortadella – better known to you and me as “bologna” or “baloney”, not surprisingly! Tagliatelle alla bolognese (al ragù) – the classic dish of Bologna!
Modena Modena è famosa per due industrie importanti: L’aceto balsamico e le automobili da corsa
Le automobili da corsa e le moto Infatti, ci sono tre imprese che hanno le fabbriche centrali a Modena o nei dintorni fra questa città e Bologna…
Parma è una città famosa per l’architettura…
… e anche per la cucina! Buonissimo! Ottimo! Squisito! Prosciutto (crudo) di Parma Il formaggio Parmigiano Reggiano Buonissimo! Ottimo! Squisito!