Ti piace un lavoro difficile e interessante? Allora sii un interprete!

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
DEDICATO AGLI AMMINISTRATORI DI SISTEMA
Advertisements

INTERVISTA A MARIA MONTESSORI.
QUELLE DUE.
AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
NON VITA Questo mondo impone a noi di vivere senza certezza alcuna
DIVENTA POSSIBILE (2013).
Come dicevamo prima, le maestre avevano le idee molto chiare su cosa volevano insegnarci con questo concerto e una delle prime cose che ci hanno detto.
Progetto SKILL LAB Centro Giovanile Meltin Pop di Aron a
Piccole strategie di apprendimento
L’AMICIZIA.
Io e la matematica.
A rapporto!.
Dialogando con il Padre nostro.
R O B.
Materiali didattici (D7)
RIFLESSIONI SUL MIO RAPPORTO CON LA MATEMATICA L ONGA S ILVESTRI M ARTA.
ANCHE I GENITORI VANNO A SCUOLA!
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
IL MIO COMPLEANNO QUEST’ ANNO
Il mio compleanno.
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.
Uscire con un altra donna
ZELIG.
ZELIG.
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
ILARIA E LA MATEMATICA.
Iniziò tutto quel giorno, un giorno semplicissimo di dicembre, incasinato come tutti gli altri… chi l’avrebbe mai detto che da quel giorno sarebbe cambiata.
I CONSIGLI DI DIO.
Scegli un momento della tua giornata SCUOLA CASA FUORI.
Socrate ed il test del filtraggio
C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini:il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come tutti gli altri,
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
V I T A P A S Q U A passaggio Pasqua 2009 – LB Avanzamento automatico NUOVA.
DEDICATO Automatic slide.
SPESSO MI CHIEDO.
Il mio rapporto con la matematica
Saper volare con le ali della vita…
Osservazioni,Punti di vista e Conclusioni
nella mia vita ho parlato con Te. Mi hanno sempre detto che non esisti
Luce sul sentiero Mascia Daniela
Socrate ed il test del filtraggio
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
Libertà LAVORO REALIZZATO DA: CRISTINA, CECILIA, SERENA, MARA.
Intervista al genio della porta accanto: Daniele..
di Marottikkal Sindhu Abraham
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto malato.
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
Basta poco per torturare un uomo...
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
Un alunno presentò al suo professore un problema: "Sono qui, professore, perché sono tanto debole, e non ho la forza per fare niente. Dicono che non servo.
Il congiuntivo.
Evangelizzare col cuore Un episodio importante per me è accaduto in Giappone. C’era una famigliola in alta montagna che mi fece sapere tramite l’insegnante.
Non si può comunicare se non si sa ascoltare: 10 cattivi ascoltatori
RACCOLTA DI POESIE CATARTICHE
domani sarà il tuo primo giorno di catechismo.
Presenta Accendi l’audio,please! Avanzamento automatico.
LO SPECCHIO.
Un giorno:.
R O B.
La preghiera di un cane.
Domenica 7 Giugno alle ore 15,30 sono partito da casa per andare con mia madre e mio padre a Cavazzona a fare uno spettacolo di saggio.
ARTURO.
Ho trovato difficoltà nel parlare perché non sapevo bene cosa avrei dovuto dire, mi ero preparata di fare disegni o domande nel caso non parlassero, invece.
Frasi d’amore da dedicare a tutte le persone che amate in ogni occasione By lolita.
Ciao Marco! Che stai facendo?
(1992) Giovedì 12 novembre 2015 Spunti di riflessione Prof.ssa Migliorato Eliana.
UN LAVORO A CURA DI: De Santis Marika, De Santis Eleonora, Carnevale Alessia, Grimaldi Denise, Sirolli Cristiana e Silvia Nardoni CLASSE II A ISTITUTO.
... perchè vi voglio bene!.
I RAGAZZI DELLO SPORTELLO DICONO CHE…. DA UN INTERVISTA DURANTE UN COLLOQUIO SCOPRIAMO I NOSTRI RAGAZZI, LE LORO PAURE, LE LORO EMOZIONI ED I LORO BISOGNI….
Transcript della presentazione:

Ti piace un lavoro difficile e interessante? Allora sii un interprete! MANUALE

È il piu importante cominciare a fare Un giorno ho pensato perchè ho paura di essere un interprete? Che mi impedisce? La risposta era solo che ho paura e non sono sicura in mia conoscenza. Ma è tutto? Non è bene. Se non provo allora non so mai niente. è basta solo provare. Se non ti piace allora smetti e cominci trovare il tou mestiere.

Ho deciso trovare un posto dove si puo avere una pratica e ho trovato Ho deciso trovare un posto dove si puo avere una pratica e ho trovato. Era una fabbrica dei prodotti di ferro e di cemento. Prima tutto era molto difficile. Non sapevo niente nella questa sfera ne in russo ne in italiano. Non imagginavo nessuno termine. E anche ho capito che anche se studio bene nell’università qui al posto di lavoro tutta conoscenza non mi aiuta. Certo sapevo molto ma non era utile in quel momento.

Non hai una pratica?prendila Certo il problema era che non avevo una pratica. Ma è il problema? Allora tutto in mondo ha I problemi! Puoi pratica la lingua con la madrelingua! È lo chance! Grande e forse è uno su un millione! Prova, sbaglia, non sdarti!

Era il tempo molto difficile per me ed anche per gli italiani - penso cosi. Loro mi aiutavano, mi insegnavano. Ci voleva una grande pazienza per tutti. Dovevo solo chiedere tutto che non è chiaro. Non si deve avere paura che se chiedi qc anche se è molto semplice e facile, e quindi? TU non capisci e non c’è niente da morire. Solo vuoi diventare un bravissimo interprete! È lo scopo. Tutti hanno gli scopi.

I cambiamenti succedono.credi! I giorni passavano e poi i mesi. Mi piacevo molto il lavoro. Traducevo in modo orale, un’po in scritto, partecipavo nelle trattative, scrivevo e chiamavo in Italia. E un giorno all'improvviso ho notato che parlo piu veloce e quasi non penso prima di dire. Ero la persona piu felice nel mondo! E ho capito che questo è mio. Devo non smetterlo.

La vita è bella! Provavo qusto ad ogni giorno. È una impressione insignificabile quando cominci a capire tutto che ti dicono, quando puoi chiacchierare con gli stranieri, quando ti raccontano del loro paese, puoi imparare che non ti dicono e non insegnano nell’università.

Chiedi e ti aiutano. Loro sono anche la gente.

Anche posso dire che loro capiscono meglio della nostra gente Anche posso dire che loro capiscono meglio della nostra gente. Non avere paura!

E se succede che nell’azienda non hanno bisogno piu di te come interprete o gli stranieri non arrivano piu qui – non si deve preoccuparti. Trova, fa’ un curriculum, e la felicità ti ritrova!

chi cerca trova! Dopo quel lavoro dove lavoravo per circa 4 mesi mi ha trovato l’altra azienda – una cartiera. Adesso lavoro li. 3 mesi sono gia passati. Ringrazio tutti chi lavoravano con me. E credo che è detto giusto nel proverbio italiano: Chi bene incomincia è a metà dell'opera.

GRAZIE PER L’ATTENZIONE !