La rilevazione delle utenze. 2 Il processo di comunicazione delle Competenze Accessorie Segnalazione Approvazione L’inserimento dati può avvenire:  a.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La formazione ed il servizio di assistenza Federica Silvestrini
Advertisements

E-Peems Software per la gestione informatizzata delle schede di valutazione delle performance individuali Catanzaro, 17 aprile 2013 Salima Salis.
L’autorizzazione al pagamento dott. ssa Antonella Damiotti dott
La SistanCommunity Presentazione Portale del Sistan - LA RETE E IL TERRITORIO Luciano Fanfoni | Istat.
Sistema Gestione Progetti
IL GRUPPO DI LAVORO  Tutto il personale degli Uffici Provinciali ACI;
Università Cà Foscari di Venezia – 15 maggio Metodi e tipologie di gestione. Il SIOPE a un anno dalla sperimentazione: quali prospettive di semplificazione.
Servizio Tecnico Centro per la Giustizia Minorile per l'Emilia Romagna Progetto "Attivazione del coordinamento risorse"
Gestione personale – Rubrica amministrati
DIREZIONE CENTRALE FINANZA, BILANCIO, TRIBUTI E PARTECIPATE ORDINATIVO ELETTRONICO 10 SETTEMBRE 2007 DIREZIONE CENTRALE FINANZA, BILANCIO, TRIBUTI E PARTECIPATE.
Nuova tipologia di ruolo segreteria LA SEGRETERIA LIGHT a cura del Servizio per il Personale.
Approfondimenti a cura del Servizio per il Personale.
WP3 – Fornitura per realizzazione Prototipo Condivisione obiettivi e scenari duso 12 Giugno 2008.
Processo di gestione del conseguimento titolo Luca Mingozzi.
MANDATO INFORMATICO COSA E’ STATO IMPLEMENTATO IN ORACLE
Caratteristiche principali
Ottobre 2007 Predisposizione e presentazione della domanda di nullaosta.
Area gestione documentale
PresenzeWeb: breve guida
UCAMP – Ufficio Centrale Antifrode dei Mezzi di Pagamento
MODELLO CENTRALIZZATO A CONFRONTO COL MODELLO DECENTRATO (a,r) Introduzione ai due modelli visti... da dentro. Breve confronto sul pannello di amministrazione.
Comunità Montana dellAppennino Modena Est Portale Turistico Guida al Sistema di Amministrazione.
CASO DI SUCCESSO SM : SUPPLIERS MANAGEMENT : Facilita linterfaccia tra fornitore e azienda Due applicazioni in ambiente grafico utilizzando data base e.
Registrazione Per accedere al portale e gestire i dati della propria Istituzione Scolastica, Ente o Associazione, ogni utente deve necessariamente compilare.
Gestimp IV Il pacchetto software GESTIMP© di Isea S.r.l., di seguito indicato con GESTIMP©, permette di gestire la supervisione e la telegestione di impianti.
LA GESTIONE DELLA QUALITA’
Modalità di iscrizione e di accesso Introduzione Patrizia GabbrielliMontecatini – 7 febbraio 2007.
LA FUNZIONE INFORMATICA PER IL MONITORAGGIO Direzione Generale per lo Studente, lIntegrazione, la Partecipazione e la Comunicazione Ufficio VI Direzione.
L’Abilitazione come Punto Ordinante
Palermo, 14 giugno 2011 Barbara Rebecchi, Università di Modena e Reggio Emilia SIMOR Sistema Informatico per il MOnitoraggio, la gestione e il controllo.
Movimenti di Prima Nota
SISTEMA INOLTRO TELEMATICO ISTANZE DECRETO FLUSSI 2010
Roma, 14 dicembre 2010 La gestione delle competenze accessorie: il processo di comunicazione Leonardo Cherubini Giorgio Stortini.
Il processo di registrazione Aprile Il processo di registrazione In questa scheda è illustrato il nuovo processo di registrazione al Programma di.
La gestione dei rifiuti secondo la normativa vigente
Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali
Contratti finanziati con fondi di ricerca Pag. 1 Ufficio Organizzazione Jul08 Contratti del personale finanziati con i fondi di ricerca Luglio 2008 in.
FUNZIONALITA’ PER UTENTE
1 Portale dei Tirocini. 2 Obiettivi del servizio Il servizio è rivolto a tutti coloro che, a vario titolo e per le rispettive competenze, esercitano funzioni.
Università degli Studi di Macerata Primo incontro di progetto
12/03//02 1 Dichiarazione OnLine di cambio di abitazione Compilazione guidata dei moduli Ricezione via della ricevuta di invio Ricezione via .
Gestione SEDI DECENTRATE o UNITA’ LOCALI Sede Principale - Sede Intermedia - SEDE DECENTRATA Invio dati contabili con ripartizioni e assegnaz. Ricezione,
Roma, 16 novembre 2010 Le utenze del cedolino unico Dott.ssa Roberta Lotti.
CEDOLINO UNICO Associazione Professionale PROTEO FARE SAPERE VERONA
TIROCINI – Nuova piattaforma
RIMESSE CONTRASSEGNI Dal menu principale di ogni utente
Ufficio Acquisti Economato ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO
Tavolo di coordinamento regionale della rete degli Sportelli Unici per le Attività Produttive 06 Febbraio 2013 Servizio Sportelli unici per le attività’
Presentazione progetti per il bando “Interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica” Manuale di supporto.
Partner SISTEMI – Innovazione e consenso CSB Software & Solutions.
SPEDIZIONI IN CONSEGNA Dal menu principale di ogni utente è possibile effettuare l’inserimento dell’esito “ IN CONSEGNA “ utilizzando la funzione “Spedizioni.
Ing. Adriano Cavicchi Dirigente Generale S.I.N.A.P. Sistema Informativo Nazionale degli Appalti Pubblici Forum P.A. 10 maggio 2004.
INSERIMENTO FILE XML PER UTENTI CAF Procedura di Inserimento di File XML per le utenze CAF Università degli Studi Roma Tre (A.A. 2007/08)
Pag. 1/23 AOL – Albo pretorio on-line Sistema informativo per l’esposizione pubblica degli atti su Internet.
Modulo Foundation Il modulo Foundation rappresenta la struttura portante dell’intera soluzione Wsa, nella quale possono essere definite le configurazioni.
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
Manuale Utente – i-Sisen Questionario del Gas Naturale
Responsabili nazionali del progetto Dott. Francesco Pugliese Dott. Antonello Gramignano Coordinatore dei servizi di formazione e affiancamento per le Prefetture.
Scheda 11. PROCESSO “CICLO PASSIVO: LIQUIDAZIONE FATTURE”
SISTEMA GESTIONE TOMBINI
Guida introduttiva. Inserire e confermare la nuova password. (Deve contenere almeno 7 caratteri almeno uno dei quali un numero e una lettera.) Inserire.
CIVIS canale telematico per l’assistenza sulle comunicazioni di irregolarità, sulle cartelle di pagamento e la presentazione documenti (36/ter)
Il contributo di Poste Italiane in vista del prossimo censimento nazionale Novembre, 2009 Nuova Offerta di servizi a supporto dei comuni per gli adempimenti.
Procedure di acquisto DIBINEM. Principali novità normative D. l. n. 52/2012 convertito con l. n. 94/2012 (spending review 1) D. l. n. 95/2012 convertito.
U-GOV RICERCA “CATALOGO DELLA RICERCA” Configurazione e funzioni avanzate.
DIMEC Novità in tema di acquisti 03/05/2013. NOVITÀ IN MATERIA DI ACQUISIZIONE DI BENI E SERVIZI Innanzitutto valutiamo l’importo… Oltre i euro.
Novembre 2009 SIGEC WEB – Presentazione Prototipo.
POST ENUMERATION SURVEY IL SISTEMA DI GESTIONE DELLA RILEVAZIONE Maura Giacummo DIQR – DCIT – RST/1. Giulia Vaste DIQR – DCIT – RST/1.
GESTIONE del PROGETTO PARTE AMMINISTRATIVA PROGETTO RIMIC BANDO PON INFRASTRUTTURE (PON 03)
Massimiliano Pianciamore ICAR AP-7 Sistema Informativo Interregionale di Raccordo con Cinsedo.
Transcript della presentazione:

La rilevazione delle utenze

2 Il processo di comunicazione delle Competenze Accessorie Segnalazione Approvazione L’inserimento dati può avvenire:  a livello centrale da parte di un’unica unità organizzativa  a livello decentrato da parte di diverse unità organizzative L’approvazione è demandata ai Punti Ordinanti di Spesa possono operare:  a livello centrale (un solo POS)  a livello decentrato (“n” POS) 2 a livello centrale da parte di un’unica unità organizzativa (Operatore Centrale) Deputato alla comunicazione massiva delle competenze accessorie a livello decentrato da parte di diverse unità organizzative (Operatore CA) Deputato alla comunicazione delle competenze accessorie per il proprio Ufficio a livello centrale (un solo POS) (Responsabile Centrale ) Deputato all’approvazione centralizzata delle competenze accessorie inviate tramite flussi informativi centralizzati a livello decentrato (“n” POS) (Responsabile CA) Deputato all’approvazione delle competenze accessorie

3 Operatore Centrale Operatore CA Responsabile Centrale Responsabile CA Almeno uno per Ente Organizzazione che non dispone di sistemi informativi HR in grado di produrre flussi centralizzati (file xml ) Organizzazione che dispone di sistemi informativi HR in grado di produrre flussi centralizzati (file xml), che prevede l’approvazione da parte di più POS Organizzazione che dispone di sistemi informativi HR in grado di produrre flussi xml e che per almeno una tipologia di competenza accessoria prevede lo stanziamento su un unico POS Matrice: utenze – alcune tipologie di organizzazione Operatore Centrale Operatore CA Responsabile Centrale Responsabile CA Almeno uno per ogni POS Ruolo opzionale a supporto dei Responsabili CA, specifico per il singolo UdS, abilitato alla verifica dei dati acquisiti tramite flussi centralizzati (file xml) e/o all’inserimento di ulteriori dati tramite funzionalità online Almeno uno per Ente Operatore Centrale Operatore CA Responsabile Centrale Responsabile CA Almeno uno per ogni POS Ruolo opzionale a supporto dei Responsabili CA, specifici per singolo UdS/POS

Le attività propedeutiche all’avvio del processo

La rilevazione dei dati SPT Rilevazione dati SPT Definizione tipi di Competenze Definizione utenze Definizione POS Definizione Capitoli di bilancio Cruscotto

Funzionalità SPT Il Cruscotto- Compensi accessori

NB: Le competenze accessorie saranno precaricate grazie alle informazioni pervenute dalle Amministrazioni attraverso la scheda “Questionario”. SPT permette, tuttavia, di gestire autonomamente i sottocompensi accessori. Con questa attività è possibile:  visualizzare l’elenco dei sottocompensi accessori utilizzabili dall’Ente  inserire nuovi sottocompensi  eliminare sottocompensi  modificare alcune informazioni dei sottocompensi Visualizzando il “dettaglio” è possibile effettuare modifiche ad un sotto-compenso Compensi accessori: Gestione Sottocompensi accessori

Compensi accessori: Gestione Importi Tabellari Con questa attività è possibile:  visualizzare l’elenco degli importi tabellari presenti ed utilizzabili dagli utenti dell’Ente  inserire nuovi importi tabellari per i sottocompensi a quantità  eliminare importi tabellari