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Riferimento rapido per © 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Lync Web App Partecipare a una riunione Lync con l'audio del computer Se non si dispone di Lync 2013, è possibile partecipare a una riunione Lync con Lync Web App. Nota Non è necessario scaricare o installare alcun software. Per partecipare, è sufficiente fare clic sul collegamento incluso nell'invito e seguire le istruzioni visualizzate sulla pagina. 1.Nell'invito alla riunione fare clic su Partecipa a riunione Lync. All'apertura di Lync Web App, eseguire una delle operazioni seguenti: Per partecipare come utente guest, digitare il proprio nome nella casella di testo e selezionare Partecipa alla riunione. 2.Se la riunione è stata convocata da un utente della propria organizzazione, è possibile selezionare Accesso per gli utenti della società dell'organizzatore. Digitare quindi il nome utente e la password usati per accedere alla rete della società. 3.Assicurarsi di selezionare Installa Plug-in Lync Web App che è necessario per le funzionalità video e l'audio del computer. Consente inoltre di condividere il proprio schermo se si è un relatore. A seconda del modo in cui è stata configurata la riunione, sarà necessario attendere nella sala di attesa o si verrà ammessi alla riunione. Se si è nella sala di attesa, solo un relatore può ammettere l'utente alla riunione. Dopo essere stati ammessi, sarà possibile usare gli altoparlanti e il microfono del computer o una cuffia auricolare per ascoltare l'audio della riunione. Importante Vedere questo argomento per informazioni su come configurare e verificare il dispositivo audio.questo argomento Accedere a una riunione tramite telefono Per partecipare tramite telefono alla parte audio della riunione, seguire le istruzioni fornite nella sezione precedente e assicurarsi che l'opzione Installa Plug-in Lync Web App non sia selezionata, quindi fare clic su Partecipa alla riunione. Nella casella Partecipa all'audio della riunione fare clic su Utente chiamato dalla riunione e digitare il numero di telefono sul quale si vuole essere chiamati. In alternativa, fare clic su Parteciperò alla riunione componendo il numero e usare il numero e l'ID della conferenza indicati nella convocazione di riunione. Gestire la visualizzazione del video Se al computer è connessa una videocamera, fare clic su per condividere il proprio video nella riunione. La videocamera è necessaria solo per condividere il proprio video, non per visualizzare i video condivisi da altri.

Gestire i partecipanti alla riunione Il relatore può fare clic su per accedere alle opzioni per gestire i partecipanti. Nella scheda PARTECIPANTI è visualizzato l'elenco dei partecipanti. 1.Fare clic con il pulsante destro del mouse su un partecipante e scegliere Disattiva microfono, Riattiva audio, Rimuovi o Imposta come partecipante/relatore. 2.Durante la riunione, è possibile invitare altri partecipanti. Fare clic su AZIONI. Per invitare gli utenti usando il numero di telefono, fare clic su Invita tramite numero di telefono. Per invitare gli utenti tramite posta elettronica, fare clic su Invita tramite posta elettronica. 3.Per nascondere i nomi dei partecipanti nei video o nelle immagini, fare clic su Nascondi i nomi delle persone. 4.Per disattivare contemporaneamente il microfono di tutti i partecipanti, fare clic su Disattiva audio partecipanti. Condividere il desktop o un programma aperto Durante la riunione, il relatore può condividere il desktop o uno o più programmi aperti. 1.Fare clic su. Per condividere il desktop, fare clic su Desktop. La finestra di condivisione della riunione indica È in corso una presentazione Monitor e il desktop è contrassegnato da un contorno giallo. Per condividere un programma, fare clic su Programma, selezionare il programma o i programmi da condividere e quindi fare clic su Presenta. 2.Durante una sessione di condivisione, viene visualizzata una barra degli strumenti di condivisione nella parte superiore dello schermo. È possibile mostrarla o nasconderla facendo clic sull'icona della puntina. 3.Fare clic su CONCEDI CONTROLLO per condividere il controllo della sessione di condivisione con un altro partecipante. È possibile riprendere il controllo in qualsiasi momento facendo clic su CONCEDI CONTROLLO e quindi su Riprendi controllo. 4.Per terminare la sessione di condivisione, fare clic su Interrompi presentazione sulla barra degli strumenti. Condividere una presentazione di PowerPoint 1.Fare clic su e quindi su PowerPoint. 2.Nella casella Scegliere una presentazione di PowerPoint da presentare fare clic su Sfoglia per selezionare la presentazione da condividere. 3.Spostarsi tra le diapositive usando le frecce sotto la finestra di condivisione della riunione. Fare clic su ANTEPRIME per selezionare una diapositiva specifica e su NOTE per visualizzare le note del relatore. 4.Fare clic su nell'angolo superiore destro di una diapositiva per visualizzare la barra degli strumenti per le annotazioni e usare strumenti quali evidenziatori, timbri e puntatore laser. 5.La presentazione può contenere collegamenti ipertestuali incorporati. Prima di fare clic su di essi durante la presentazione, è necessario nascondere tutte le annotazioni nella presentazione facendo clic su Nascondi annotazioni nella barra degli strumenti per le annotazioni. Selezionare un layout A seconda del tipo di riunione, è possibile selezionare una specifica visualizzazione di contenuto, relatori o partecipanti. Fare clic su Selezionare un layout nella parte inferiore destra della riunione: Visualizzazione Raccolta visualizza tutte le immagini e i video dei partecipanti. Visualizzazione relatore visualizza l'immagine o il video di un solo relatore attivo. Visualizzazione presentazione visualizza solo il contenuto condiviso nella riunione, ad esempio la condivisione dello schermo.