Pentagono Il gioco dei sette errori Come tutti sanno, l'11 settembre, meno di un'ora dopo l'attacco al World Trade Center, un aereo precipitava sul Pentagono.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
RETORNO SOLAR José Francisco Blak Mora Incidente mortale successo L´11 nov. 2011, alle 8:57 am.
Advertisements

Tra poco, Lei entrera in un mondo magico.... Tra pochissimo...
“Intervista sul mondo del lavoro”
La “sfida” del deserto a cura degli Ambiti Formazione e Comunicazione sociale Esercoizi spirituali 2012.
Il suo nome era Simone, che in ebraico significava “Dio ha ascoltato”, sarà Gesù a dargli il nome di Cefa (ebr.), Petrus (lat.)=pietra. Pietro nacque.
VANGELO DAL VANGELO di MARCO.
QUELLE DUE.
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO.
IL COLLOQUIO DI SELEZIONE
FUMETTO Barack Obama Lavoro realizzato da Paola Lo Giudice Classe 2°E Istituto Comprensivo G.Verga Fiumefreddo di Sicilia.
PIXEL & DPI.
Dedicato a chi crede ancora a giochi e voli…
( qualche riflessione )
Gli abissi marini.
CIAULA ....
Restituzione questionario
Io e la matematica.
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore, ed il denaro in quel periodo era.
ANCHE IO ! Testo di Livuso del giugno del 2005, circa due mesi prima del ritiro da Gaza. Foto di commento inserite da Barbara.
ANTONOV MRIYA 22 slides.
8 Incredibili Buchi!.
Prima di dirlo seguici in questo viaggio....
Perché, come un uccello, ha le ali
In ricordo di tutti coloro che sono morti la mattina dell'11 Settembre 2001, i passeggeri e i piloti della United Air e della AA Flüge, gli impiegati del.
Il mondo degli eroi sta di testa bassa. E tu? di Roberto Shinyashiki Tutti hanno dubbi, però hanno atteggiamenti da genio! I super-eroi attaccano da tutti.
«Il Sistema Solare».
GHOSTS Sono intorno a noi... Non ci credi??? Allora perché non ti unisci a noi in questa esplorazione....? …ti stanno aspettando!!! PREPARATI A CREDERCI!!!
Io sono un bambino sicuro
DAL MICROCOSMO AL MACROCOSMO
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore ed il denaro in quel periodo era.
Classi Quarte di San Bernardo
Parola di Vita Da un commento di Chiara Lubich
ERA SECONDARIA: I DINOSAURI.
OGNUNO DI NOI HA PREPARATO LE DIAPOSITIVE SEGUENDO QUESTO PERCORSO: SCEGLIERE UNA FOTO E COPIARLA INSERIRE LA CASELLA DI TESTO E SCRIVERE ANIMARE LA DIAPOSITIVA.
Tra poco, Lei entrera in un mondo magico.... Tra pochissimo...
Il Gatto con gli stivali.
GLI ALUNNI DELLA I SEZ A I.C. D’ANGIO’ TRECASE
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
Gabbiano Jonathan Livingston
LA PRINCIPESSA DI MONTEFIORE
Lo vidi lì, allangolo di una Chiesa: elegante, ben vestito, col cilindro in una mano. Non vedevo il volto ma seguivo il gesto: una mano che, dalla tasca,
E’ bizzarro come…..
Castaway.
Abbi il piacere di leggere fino alla fine. (poi pensa
7 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICHE
Il congiuntivo presente a.Gli ausiliari b. I verbi regolari c. I verbi irregolari Come si coniuga???
Fantasmi Sono vicino a noi... Non ci credete, vero?
Visita ai luoghi della Prima Guerra Mondiale e incontro con l’esperienza umana e letteraria di Giuseppe Ungaretti.
Indovinelli Le nove palline I quattro cappelli Il messicano Il campo
I SUPEREROI Un supereroe è un personaggio
Un giorno, durante una conferenza ai bambini delle classi quinte della scuola elementare (cerchiamo di coinvolgerli da piccoli e far crescere in loro la.
Charles Plumb era un pilota di jet della Marina USA in Vietnam.
Ecco a voi il signor gambe lunghe: lo struzzo
Una Chiesa che ascolta Vangelo di Marco.
Le leggi della Fisica sono le stesse per TUTTI gli osservatori INERZIALI La velocità della luce c è costante per tutti gli osservatori È necessario una.
Qualche notizia indispensabile per cominciare Ogni oggetto ha una serie di variabili già al suo interno. All'inizio tutte le variabili sono = 0 SPEED :
La storia di…. Jugerta Brahimaj.
Automatismi Scacchistici
ASTEROIDI Un asteroide è un corpo celeste simile per composizione ad un pianeta terrestre ma più piccolo, e generalmente privo di una forma sferica;
© 2002 By Default! A Free sample background from Slide 1 Proviamo a fare un gioco Proviamo a fare un gioco.
Dove Dio mi vuole. Ho sentito la storia di un uomo d'affari che non conoscerò mai, ma Dio ha voluto che io sentissi la sua storia.
Ciascuno di noi ha, dunque, la sua storia...io vi racconto la mia...
Ria slides C’era un volta una foresta... Ria slides Un giorno, il macaco, rappresentante eletto dagli animali, fece una riunione con tutta gli animali.
Tra poco, Lei entrera’ in un mondo magico.... Tra pochissimo...
Il flauto dolce Le basi.
Ho fiducia in Dio … Perché Lui è mio Padre
VISITA AGLI SCAVI ARCHEOLOGICI DI VIA NOBEL. Il giorno 20 aprile, armati di penna e taccuino, ci siamo recati a visitare gli scavi di via Nobel, sfidando.
Materiale necessario: - La Parola di Vita stampata - Foglio di carta (1 x partecipante) - Matita (1 x partecipante) - Materiale per una corsa ad ostacoli.
C I N E M A T I C A PROBLEMI RISOLTI. CINEMATICA: PROBLEMA 1 Un aereo, a causa di un guasto, vola con una velocità di 200 km/h che è un terzo della velocità.
Transcript della presentazione:

Pentagono Il gioco dei sette errori Come tutti sanno, l'11 settembre, meno di un'ora dopo l'attacco al World Trade Center, un aereo precipitava sul Pentagono. Un primo dispaccio della Associated Press aveva parlato di un camion bomba. Questa notizia era stata rapidamente smentita dal Pentagono e la versione ufficiale dei fatti non è ancora stata contestata. Adesso una piccola sfida: trovate nelle immagini che seguono elementi che possano confermare la tesi ufficiale!

La prima immagine da satellite qui a fianco mostra la parte dell'edificio danneggiata dal Boeing. L'immagine in basso mostra il secondo anello dell'edificio. Si vede chiaramente che solo il primo anello è stato toccato dall'aereo. I quattro anelli più interni sono intatti e sono stati danneggiati soltanto dall'incendio che si è sviluppato dopo l'esplosione. Riuscite a spiegare come un Boeing , del peso di circa 100 tonnellate che si schianta ad almeno 400km/h* possa aver danneggiato soltanto la facciata del Pentagono ? *400 km/h all'atterragio, 900km/h in volo.

Le due foto qui a fianco mostrano l'edificio subito dopo l'attacco. Si può notare che solo il piano terra è stato toccato dall'aereo. I quattro piani superiori sono crollati alle 10:10 circa. L'altezza dell'edificio è di 24m. Riuscite a spiegare come un Boeing alto 13,6m, lungo 47,3 m, apertura alare di 47,32m ed una cabina larga 3,5m possa aver toccato soltanto il piano terra dell'edificio ?

La foto in alto mostra il prato davanti all'edificio. Domanda: sapendo che il Boeing ha penetrato l'edificio all'altezza del piano terra, trovate nell'immagine qualche rottame dell'aereo.

La foto mostra un camion che deposita sabbia sul prato. Più lontano una ruspa sta distribuendo ghiaia sul prato. Potete spiegare perchè il Segretario alla Difesa ha ritenuto necessario coprire il prato di sabbia e sassi nonostante esso non sia stato danneggiato dall'attentato ?

Le foto della domanda 5 mostrano il Boeing sovrapposto alla parte di edificio che è stata colpita. Riuscite a spiegare cosa sia accaduto alle ali dell'aereo e perchè queste non abbiano causato alcun danno ?

Domanda di un giornalista: "Cosa è rimasto dell'aereo ?" Chef Plaugher: "In primo luogo, la domanda sull'aereo, vi erano alcuni frammenti di aereo visibili dall'interno durante le operazioni di spegnimento dell'incendio di cui parlavo, ma non si trattava di rottami di grosse dimensioni. Non ci sono pezzi di fusoliera o cose simili." (...) "Sapete, preferirei non fare commenti in merito a questo. Abbiamo numerosi testimoni oculari che sono grado di darvi maggiori informazioni su cosa è accaduto quando l'aereo è arrivato. Noi non sappiamo, io non so nulla." Domanda di un giornalista: "Dov'è il carburante?" "Pensiamo di avere trovato un pozza nel punto in cui pensiamo sia il muso dell'aereo". Il testo è stato tratto dalle dichiarazioni di Ed Plaugher, capitano dei pompieri, durante una conferenza stampa presieduta al Pentagono il 12 settembre 2001 da Victoria Clarke, segretario aggiunto alla Difesa. Riuscite a spiegare perchè il comandante dei pompieri non riesce a dire dove si trovano i resti dell'aereo ?

Queste due foto sono state scattate poco dopo l'attentato. Mostrano il punto preciso dell'anello esterno colpito dal Boeing. Riuscite a trovare il punto d'impatto dell'aereo ?