By Angelo amor43@alice.it Avanzamento manuale.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il piccolo principe.
Advertisements

dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
QUELLE DUE.
DIVENTA POSSIBILE (2013).
Bomba Intelligente Dolce Amaro Brivido Caldo Copia Originale
Guarda che luna Anna Frank
Il piccolo principe e la volpe
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore, ed il denaro in quel periodo era.
Il mio anniversario Questo anno
Emozioni in gioco L'amicizia.
FELICE VA A SCUOLA.
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
IL MIO COMPLEANNO QUEST’ ANNO
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
DI BUON COMPLEANNO Auguri Ti auguro
Il mio compleanno.
Curatrice grafica: Mg. Aspesi
IL BAMBINO E IL CUCCIOLO
POESIA ANTICA In una notte tutta scura, un vecchietto se ne andava non aveva, no paura, ma piangeva, ma tremava.
Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria
Fra moglie e marito By Bluette.
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te

Iniziò tutto quel giorno, un giorno semplicissimo di dicembre, incasinato come tutti gli altri… chi l’avrebbe mai detto che da quel giorno sarebbe cambiata.
Un giorno…...
Lettera di Gesù autore ignoto
Testo: Jolanda Colombini Monti
LA TUA VOCE La tua voce mi fa venire in mente un ricordo… non so dire
tratto da "Il piccolo principe" scritto da Antoine de Saint-Exupéry
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
È stata una bella esperienza!
L ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando Tutto quello che quell "accidente Dell evoluzione" aveva creato.
Alessandro era un bambino di nove anni, frequentava la quarta elementare in un piccolo paese chiamato Palmoli , arroccato tra le montagne dell' Abruzzo.
Cantiamo insieme Cantiamo insieme
Italianas Escolha o música Avanti RITORNA.
Le filastrocche della buona notte di Dora Campanella
FELICE VA A SCUOLA.
L ANELLO 2 Un alunno presentò al suo professore un problema: « Sono qui, professore, perchè sono tanto debole, e non ho la forza per fare.
Antoine de Saint Exupery
12° incontro.
L’INCONTRO CON ALTRE CULTURE
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto malato.
nel gruppo ci sono gli artisti
LA SEDIA In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era.
Vacanze di Gesù bambino
Un gruppo di venditori americani furono invitati ad un Convegno.
Testi: Jolanda Colombini Monti
Con la collaborazione di:
By Angelo Avanzamento manuale Testi: Jolanda Colombini Monti
Testo: Jolanda Colombini Monti Disegni: Mariapia
Dio ha posto la sua dimora…
Alessia Williams ITALIANO. Sono nata nel 1963 a Sirracusa dove mi sono stabilita per 19 anni quando poi ho incontrato tuo nonno Mario ed ebbi, il mio.
Happy Easter Feliz Pascua Buona Pasqua By Angelo
La pecora nera.
Con la collaborazione di:
Tempo di attesa e di speranza
terminó un pò più tardi del previsto,
Ma tu resta qui con me Questa preghiera che vi dono è frutto della mia immaginazione. Una sera prima di partire per il Messico quasi per inerzia incomincia.
Carissimo, mio unico bene,
Decisione di abortire.
Dovunque arrivassero, era il medesimo spettacolo.
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
Cerca di essere più buono, perchè tutti quelli che incontri
Un giorno:.
L’albero e il fiore L’albero si stiracchiò nel nuovo giorno,
ARTURO.
La pecora nera.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
Transcript della presentazione:

By Angelo amor43@alice.it Avanzamento manuale

Udite l'avventura straordinaria di Biri, un cane piccolo maltese, che un giorno si sentì portare in aria... Era Dicembre, addì venti del mese. Ancora cinque giorni e poi... Natale!... Lucilla, la sua bionda padroncina, gli disse: Biri, tu sei geniale, corri a imbucare questa letterina. E' per Gesù Bambino. Ascolta bene, gli ho chiesto qualcosetta anche per te, perciò spedirla subito conviene. Va presto e poi ritorna da me!

Biri era corso fuori sulla neve cercando il luogo dell'impostazione; dopo una corsetta svelta e breve vide un gran sacco messo a penzolone. Pendeva da una pianta tutta spoglia ed un cartello aveva li vicino, fissato ai rami in luogo d'una foglia. Diceva: " Posta per Gesù Bambino ". Biri si sentì pieno di allegria... spiccò un bel salto, ma, con grande smacco, forse cagion d'eccesso d'energia, finì, insieme alla lettera, nel sacco!

Provò, tentò d'uscirne. Inutilmente! ad ogni salto sempre più affondava. Passasse almeno in strada della gente! Macchè, nessuno! Biri mugolava... E piangi, piangi, alfin s'addormentò... E chi può dire, dopo, cosa avvenne? Tra un cumulo di buste si svegliò e lettere-richiesta dolci e strenne. Seduto in un cantuccio tutto azzurro Biri, sorpreso, intorno a sè guardava. Tese l'orecchio. Percepì un sussurro... C'era qualcuno che di là parlava.

Com'è il tuo sacco per Gesù Bambino? Ti dico, caro mio, che un tale peso, da quando faccio l'Angelo Postino, non l'ho portato mai. Ne son sorpreso! Di là l'ho scaricato da un momento; è stato un volo, credi, da stancare... Di fare un altro viaggio non mi sento. Se mi permetti vado a riposare. Dispongo per trovarti un sostituto. Anche per me, che sono il Segretario, dovrò cercare un Angelo di aiuto. Quest'anno c'è lavoro straordinario!

Biri che quei discorsi aveva udito capì che in Paradiso si trovava. Andò a girare intorno incuriosito, qualcosa in ogni parte l'attirava. Quanti preparativi per Natale! Dovunque giochi, treni, trombettine..., ma la scoperta più sensazionale la fece nel reparto bamboline. V'erano tanti finti cagnolini della sua stessa razza, in ugual posa; unica differenza: i collarini ch'erano verdi mentre il suo era rosa...

Biri sostava muto ad ammirare quei sosia che sembravan vivi e veri, quando sentì un sommesso parlottare che ritornar lo fece ai suoi pensieri. Qualcuno arriva - disse - cosa faccio? Se mi scopre qui, sono spacciato! Un'idea! Per togliermi d'impaccio mi unisco ai finti Biri e tengo il fiato. Vuoi prender nota, caro? Un carrozzino, una tromba, una bambola ed un treno. (Son gli angeli che passan li vicino: di Biri... non s'accorgono nemmeno!)

Lucilla, dopo aver tanto aspettato che ritornasse il piccolo Biri, col cuoricino triste ed angosciato si vede spesso in lacrime e sospiri. Biri, Birino mio, perchè non torni? Qualcosa t'è accaduto certamente! Dalla finestra guarda tutti i giorni... Fuori, silenzio e neve solamente. Quando un essere caro s'allontana e notizie di lui nessun porta, la vita come sembra vuota e vana! Anche se vien Natale, cosa importa?

Vigilia di Natale. Trepidanti i bimbi di già smaniano d'attesa. I doni sono pronti tutti quanti, per Dario, per Maurizio, per Teresa... Li han preparati in cielo gli angioletti per ordine del buon Gesù Bambino. C'è scritto chiaro dove son diretti perchè arrivare possano a destino. Biri ha un'idea che in testa gli zampilla: manca a Natale solamente un giorno. Op! Un salto nel cesto di Lucilla gli può dare certezza di ritorno!

Ma che sorpresa bella stamattina! Lucilla nel suo letto ancora stava quando sentì tirar la copertina. Era il suo Biri che la salutava. Biri, Birino sei tornato, e quando? Dove sei stato, caro? Qua un bacetto! E il cagnolino allor scodinzolando le fa le feste e monta sopra il letto. Vorrebbe raccontare la bestiola il grande viaggio, ma parlar non sa... Oh, com'è brutto non aver parola! L'avventura un segreto rimarrà.

Fine By Angelo amor43@alice.it