IL LABORATORIO Inaugurato il 9 marzo 2013 è dedicato alla memoria del veronese Anselmo Perlati che, rimasto vedovo presto, ha cresciuto ed educato 5 figli.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Associazione Donne Nissà Solidarietà con le donne straniere
Advertisements

A Arte de Felicidade para viver. Agenda Timmagini Onlus: chi siamo A Arte de Felicidade para viver: attività e obiettivi Allegati.
"a scuola di stili di vita"
Attiva-Mente - Rep. San Marino 12 marzo 2011 Progetto EDUCAZIONE: LA PORTA AL FUTURO.
La teoria dello sviluppo sociocognitivo di Vygotskij
Un orizzonte lavorativo a chi è in difficoltà Milano 28 settembre 2006.
un sistema di sorveglianza sulla salute delle persone con diabete
Concorso Cesar “Aggiungi un posto in classe … c’è un amico in più”
M ULTIFUNZIONALITÀ AZIENDALE : UN OPPORTUNITÀ PER LE IMPRESE FEMMINILI E IL TERRITORIO V ERONICA N AVARRA P RESIDENTE DELEGATO ONILFA Sul filo del lavoro.
Ospedale S. Chiara - APSS - Trento
Percorsi di inserimento lavorativo per Rom e Sinti: l’esperienza lombarda Clara Demarchi u.o. Servizi ed Interventi per l’Integrazione Sociale Direzione.
ASSOCIAZIONE AMICI DI LENGESIM
Ha come scopo: lo sviluppo del turismo "intelligente" inteso come mezzo di conoscenza e rispetto di Paesi diversi, dell'Ambiente e delle varie tradizioni.
1 Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Direzione Generale per le Politiche per l'Orientamento e la Formazione Ministero del Lavoro e delle Politiche.
“Informa Anziani” Progetto Mission
FAMIGLIA, EDUCAZIONE, SCUOLA E UNIVERSITA'. LE PREMESSE: sostenere e promuovere la famiglia, cellula fondamentale della società; superare il tradizionale.
UNA COMUNITA’ LOCALE SOLIDALE
A cura di Romamed Service Soc. Coop V.R.Bracco Roma - Tel Fax : Istituto Tecnico Commerciale "Carlo.
I target per lItalia allinterno della Strategia 2020 e la situazione attuale rispetto a Occupazione, Povertà, Istruzione Egidio Riva Università Cattolica.
Cohousing: qualità della vita qualità del futuro
Scuola Primaria di Via Massaua
progetto di educazione familiare.
Lettera aperta di un papà.
GIOVANI SFIDE – Dalla Parte degli Altri è unAssociazione di Volontariato e si propone attivamente di creare nuove energie nei piccoli paesi e.
LE CASETTE DA TUTTO IL MONDO L'INTORNO: la CURA DEL TERRITORIO come Bene comune: - tutela dell'ambiente - sicurezza urbana e sociale L'INTORNO: la CURA.
LA SOC. COOP. SOC. “SPAZIO BAMBINI” in ATI con LA SOC. COOP. SOC
TELEFONO ROSA TORINO PROGETTO VICINO A TE. TELEFONO ROSA TORINO PROGETTO VICINO A TE – 8 MARZO 2006, INAUGURAZIONE PALAZZO CISTERNA, SEDE DELLA PROVINCIA.
FOND0 SOCIALE EUROPEO & FONDAZIONE PER IL SUD
P. P. S. Piccoli Prestiti Solidali Facilitare laccesso del diritto al credito Essere aiutati, ma anche aiutare gli altri con stesse risorse. Facilitare.
Progetto di Laboratorio in Trentino
Ringraziamenti Comune di Monza Provincia di Monza Ufficio Scolastico Provinciale Confindustria Monza e Brianza Camera di Commercio Monza e Brianza Fondazione.
VIVERE LA LEGALITA’ IPIA “E. FERMI” - FORMIA
Il coinvolgimento dei genitori al catechismo dei figli è una scelta importante della Chiesa italiana. Non è facile però riuscirci ed alcune comunità.
una collaborazione fra ricerca e prassi possibile
Le politiche di inclusione sociale in Trentino Trento, Facoltà di Economia, 17 maggio 2007.
SERVIZI ESISTENTI NEL PIANO FAMILY SOCIAL CARE 2009/ ° annualità -
COS'E' YOUTH ON THE MOVE? Youth on the Move (gioventù in movimento) è un'iniziativa faro, che ha preso il via il 15 settembre 2010, promossa dalla Commissione.
Equo & Solidale.
Conferenza Integrating Cities Milano, 5-6 novembre 2007 A scuola con le mamme Fondazione Franco Verga - C.O.I. A cura di Maria Paola Colombo Svevo.
Zona “Costa dei Gelsomini”
Dal rooming-in al BFH: un cammino ……fisiologico
Via di Casellina 57/F, Scandicci (FI) T T F
Dinamiche demografiche, familiari, sociali e ricadute educative
Circolo Didattico “Don Milani” Via Giovanni XXIII, 57 – Terrasini – (PA) Cod. Simpi: PAEE10700G – Cod. Fisc Tel /Fax :
UNO SPAZIO APERTO E UN LUOGO DI INCONTRO Cos’è un punto di riferimento dove trovare informazioni…
Percorso formativo “Educare in tempo di crisi” Aprile - Maggio /4/2013 Nicola De Luigi – Sociologo 8/5/2013 Maurizio Temeroli – Segretario generale.
SERVIZIO POLITICHE SOCIALI E DI PARITA’ UFFICIO PARI OPPORTUNITA’ E POLITICHE DEI TEMPI.
Qualità di socio ordinario, Il seguente attestato conferma l’ammissione, in qualità di socio ordinario, all’ Associazione EquaMagliana Con l’impegno di.
Principi Fondamentali della
Tutti i disegni sono di Simone Deflorian, diagnosticato ADHD a 16 anni
Genitori Efficaci: …….verso l’autonomia che ci rende sicuri
Scutari, Albania Silvana Vignali comincia la propria attività a favore di ragazzi disabili ospiti dell’Istituto psichiatrico o che vivono nascosti.
GIOSTRA Cooperativa Sociale Costituita nel luglio del 1980, Giostra Cooperativa Sociale O.N.L.U.S. è formata da 40 soci, animatori ed educatori professionisti,.
Progetti realizzati nel LIMA Laboratorio formativo alimentare – Panetteria del CETPRO GESTIONE: il laboratorio è utilizzato dagli studenti dei corsi.
LEGISLAZIONE SPECIALE Dott.ssa Angela Fiorillo. Legge 5 febbraio 1992, n. 104 Legge – quadro per l’assistenza, l’integrazione sociale e i diritti delle.
Mi presento: Ho cercato una foto recente in cui ci fossi solo io… e ho scoperto di non averne… forse perché la mia famiglia è troppo importante… mi chiamo.
Rendiconto attività Sociale e Socio-sanitaria della Società della Salute della Valdinievole (Approvazione bilancio consuntivo anno 2014 delibera SDS n.10.
Ritmo Pregnancy. Ritmo Pregnancy è un dispositivo semplice e sicuro grazie al quale i genitori posso trasmettere musica e suoni al feto nel grembo materno.
Richiedenti Protezione Internazionale sul territorio trentino Arcidiocesi di Trento.
accoglienza residenziale in comunità educative di tipo familiare assistenza domiciliare anziani e disabili animazione territoriale.
1 “Luoghi di bene e bambini vulnerabili: l’accoglienza che educa e sostiene” Dr.ssa Daniela Piscitelli.
DELL’ ISTITUTO COMPRENSIVO 2 DI PONTECORVO presenta …
Consultorio Familiare Centro Assistenza alla Famiglia di Binasco La nostra storia e i nostri servizi.
La guerra è finita! Le cifre della guerra (gennaio – aprile 2009)  civili uccisi  14 mila feriti  200 mila persone fuggite dai combattimenti 
C.E.Re.S. ONLUS Centro Educativo Residenziale Segrate Nato nel 1977 grazie all’impegno e la volontà dei genitori di ragazzi disabili.
CAMPAGNA RACCOLTA FONDI PER L’ACQUISTO DELLA NOSTRA SEDE “UN MATTONE PER KEPOS ONLUS”
GUATEMALA. a Città del Guatemala migliaia di ragazzi vivono in strada.
COOPERATIVA SOCIALE MADRE TERESA REGGIO NELL’EMILIA.
C.E.Re.S. ONLUS Centro Educativo Residenziale Segrate Nato nel 1977 grazie all’impegno e la volontà dei genitori di ragazzi disabili.
Transcript della presentazione:

IL LABORATORIO Inaugurato il 9 marzo 2013 è dedicato alla memoria del veronese Anselmo Perlati che, rimasto vedovo presto, ha cresciuto ed educato 5 figli nella parsimonia dei mezzi. lI ha incoraggiati, soprattutto con l’esempio, a misurarsi con le difficoltà e le sfide che la vita propone, a mettere alla prova le abilità e gli strumenti acquisiti. Il laboratorio è stato realizzato con l’obiettivo di favorire la promozione umana e professionale delle donne, in particolare quelle di etnia Rom: esse ricevono una formazione scolastica di base e l’addestramento professionale che le mette in grado di produrre un reddito per il sostentamento familiare. Nel laboratorio vengono prodotti a mano tessuti tipici albanesi, successivamente trasformati in tappeti e tovaglie di vario genere, scialli, oggettistica e costumi tradizionali. Il telaio Punto vendita BABYMIO Mei Tai porta bebè babymio solidale e artigianale prodotto in puro cotone tessuto a mano a partire dal filato. Unico nel suo genere, molto resistente adatto ai più piccini ma anche ai bambini grandicelli che amano farsi portare sulla schiena. Un Mei Tai colorato, disponibile in più fantasie corredato di una comoda sacca rifinita a mano. Un supporto non strutturato, Un tessuto non elasticizzato che rende stabile il portare in qualsiasi posizione. Sostiene il bambino in modo ottimale senza stringere e distribuisce il peso sulla schiena in modo corretto nella posizione frontale e posteriore.

OPERAE LIFE COME AIUTARCI LABORATORIO ANSELMO PERLATI LEZHE (ALBANIA) Formazione Professionale Produzione L’Associazione, attiva dal 1992 ha deciso di dedicarsi alla assistenza socio-sanitaria fino al 2007 e successivamente dal 2008, quando si è trasformata in onlus, ha scelto di dedicarsi alle strutture scolastiche per i più piccoli, che, assieme alle mamme, sono la parte più debole delle popolazioni. è «di lottare contro le condizioni che tolgono ai bambini ed ai giovani in genere, il diritto ad un’infanzia felice e la possibilità di progettare il futuro». L’obbiettivo della onlus, come riporta il punto 2 dell’art.3 dello Statuto è «di lottare contro le condizioni che tolgono ai bambini ed ai giovani in genere, il diritto ad un’infanzia felice e la possibilità di progettare il futuro». Gli interventi principali, oltre al Laboratorio, sono stati: Maternità e ospedale a Lezhe 2 case-famiglia a Pontecorvo ( Fr) Scuola materna «Rossella Bellani Burri» a Kartoum (Sudan) Scuola materna «Annalisa Manara» a Shengjin (Albania) Sostegno al «Centro don Pino Puglisi» a Locri (Rc) Attualmente in fase di realizzazione avanzata la scuola materna «don Marino Pigozzi» Con l’adesione alla Associazione Con il 5 %° Con donazioni per la realizzazione delle nostre opere IBAN IT 69 B Sede legale Trento via Santa Croce 74 tel Sede amm Verona vic. Torcoletto 18 tel C.F P.IVA Collabora con il Ideando e producendo supporti artigianali per la prima infanzia di ottima qualità. Sono supporti unici nel loro genere, prodotti a mano su telaio partendo dal filato.