È nata ad Aljustrel (Fatima in Portogallo) l’11 marzo 1910 e lì è morta il 20 febbraio 1920. È stata dichiarata Beata, assieme a Francesco, da Giovanni.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La pastorella del Cuore Immacolato di Maria
Advertisements

Giovanni Maria Battista Vianney nacque a Dardilly l8 maggio 1786 da famiglia contadina di solide tradizioni cristiane.
ESPIAZIONE SULLA CROCE
Raccontiamo storie.
IN QUEI GIORNI UN DECRETO DI CESARE AUGUSTO ORDINÒ CHE SI FACESSE IL CENSIMENTO DI TUTTA LA TERRA. ANDAVANO TUTTI A FARSI REGISTRARE, CIASCUNO NELLA.
S. Giovanni Battista Indica Gesu’.
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. Cessazione.
“Nove beatitudini”, un programma di vita
Un pensiero per la mamma
Vergine fedele Tu vieni in cuore, chi sa da dove, come a marzo l’odore di fiori nascosti. Tu vieni come la luce dell’aurora incerta.
MARIA: la donna del “SI”
Elaborato da Anna Lollo Sono fedele a Cristo nella vita quotidiana? Sono capace di fare vedere la mia fede, con rispetto ma anche con coraggio? 13.
La Consolata Pellegrina
Ditelo prima Lui era un omone robusto, dalla voce tonante e dai modi bruschi. Lei era una donna dolce e delicata. Si erano appena sposati. Lui non le faceva.
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
NOTTE DI NATALE Musica: “Notte di veglia” popolare catalana
Parrocchia San Valentiniano Vescovo Banzano di Montoro (AV)
N O T E D I N A T L E.
….Per te…..
Una donna che sull‘esempio di Maria ha detto „si“ a Dio
Le donne nella bibbia La storia di Rut
V I T A P A S Q U A passaggio Pasqua 2009 – LB Avanzamento automatico NUOVA.
nelle varie apparizioni.
IlsantoIlsanto rosariorosario I MISTERI DELLAGLORIA DELLAGLORIA.
Cantiamo insieme Cantiamo insieme
E' SUFFICIENTE....
Vangelo di Luca. Tutti coloro che le udivano, le custodivano in cuor loro, dicendo: «Che sarà mai questo bambino?».
Ave o Maria….
Da Fatima a Dugnano-Incirano
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella VI c Domenica di Pasqua.
Papa Pio IX proclama il Dogma dell'Immacolata Concezione.
12° QUADRO GESU, LA MADRE E IL DISCEPOLO (Annuncio: Luigi 5°)
13° incontro.
Mese della Vergine Maria
SANTO NATALE 2012.
By: Desirae Carpenter. E 'nata 3 marzo 1934 Era una bellissima bambina Il suo nome è di Sally May QUESTA È LA MIA NONNA QUANDO È NATA.
SEI FELICE COSI’?.
Maria stava pregando quando Gabriele, un Angelo del Signore, si presenta a lei e le dice: « Il figlio di Dio vuole venire al mondo ed ha scelto Te.
Omelia di don Ferruccio IV domenica di Quaresima Anno A
Sono nata il 5 aprile 1891 a Santiago del Cile. un bellissimo Paese, dominato dalla Cordigliera delle Ande Sono nata il 5 aprile 1891 a Santiago del.
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Un’amicizia sigillata dallo Spirito Santo
GENOCIDIO IN RUANDA 1994.
IL FORNO.
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Cate Q U I Z.
Mosè, condottiero del popolo di Dio
San Luigi Orione l’apostolo della carità “conglutinato” con Dio.
SANTA FAMIGLIA Luca 2,22-40.
Antonietta Meo.
La bambina battezzata con il nome di “Bernarda Maria”, il 9 gennaio 1844 a Lourdes, è stata chiamata per tutta la vita con il suo “diminutivo” Bernardetta.
La preghiera di tutti i giorni.
CON IL VOLTO SANTO DI GESÙ
(Un padre e una madre francesi)
12.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella XXVII Domenica del Tempo Ordinario /c 6 ottobre.
È nato ad Adjustrel (Fatima in Portogallo) l’11 giugno 1908 e lì è morto il 4 aprile È stato dichiarato Beato, assieme a Giacinta, da Giovanni Paolo.
Come Cristo è l'«uomo dei dolori» (Is 53, 3), per mezzo del quale piacque a Dio «riconciliare a sé tutte le cose», VIA MATRIS.
Ave, Maria.
Un Uomo venuto da lontano Canzone di Amedeo Minghi.
6° incontro.
RACCONTIAMOCI …  SOTTILE  ATTUALE  INQUIETANTE.
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 27 gennaio 2016 in Piazza San Pietro Dio ascolta il grido e fa alleanza Papa Francesco.
Beati quelli che sono poveri davanti a Dio perché Dio offre a loro il suo regno La ricchezza è pericolosa Perché diventa un idolo Perché fa sentire potenti.
L'aborto è la soppressione della vita di un essere umano durante lo sviluppo prenatale. Esso è pertanto un vero e proprio omicidio che molti Stati, compresa.
MONS. FRANCESCO M. DI FRANCIA e MADRE VERONICA BRIGUGLIO Un sì all’ Infinito …
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
Dialogo sulla fede in Gesù “ Eh sì, come no! Però più tardi perché adesso non ho tempo...” “ CREDI NEL SIGNORE GESU’ CRISTO E SARAI SALVO TU E LA TUA.
Musica: Osanna de Dufay Celebrazione della Pasqua nel Santo Sepolcro.
Nostra Signora di Fatima
Transcript della presentazione:

È nata ad Aljustrel (Fatima in Portogallo) l’11 marzo 1910 e lì è morta il 20 febbraio È stata dichiarata Beata, assieme a Francesco, da Giovanni Paolo II il 13 maggio Si festeggia il 20 febbraio

A Fatima con Francesco e con Lucia, infiammata tutta da Maria, guardava il gregge da lontano stringendo il Rosario nella mano.

E l’eco della voce nella valle ripeteva l’Ave Maria con le farfalle; era dolce e tenera davvero ed il cuore aveva forte e sincero.

La sua merenda ai poveri donava e lei solo di ghiande ed erba si cibava. Era contenta di fare penitenza per i peccati, per la guerra e l’orribile violenza.

La mamma ci teneva che i suoi figli crescessero puri e virtuosi come gigli e perciò fin da piccoli li istruiva e le lezioni di catechismo gli impartiva.

Il 13 maggio alla Cova di Iria s’incontrò la prima volta con Maria; la prigione per questo dovette subire e per la mancanza dei genitori duramente soffrire.

Visse Giacinta solo dieci anni non lamentandosi mai di pene e affanni. Mentre moriva disse a Lucia: “Penso al Signore, ai peccatori e a Maria” Mons. Pio Vigo