28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Celebrazione della Prima Confessione
Advertisements

QUELLE DUE.
La Novena di Natale L'Emmanuele 23 dicembre.
POESIE E FRASI DI DI NATALE.
IV° Domenica di Avvento
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
Dialogando con il Padre nostro.
“Nessuno ha amore più grande di
Creati per Amare Dio è amore; chi sta nell’amore dimora in Dio e Dio dimora in lui. (1Gv 4,16)
Con i santi nel presepe Novena di Natale 2011
Con i santi nel presepe Novena di Natale 2011
“Gesù è con noi”. Gesù è ciò che “accade” quando Dio parla senza intermediari all’uomo. (J.Sulivan) Giovanni 1, di Natale A Autrice: Asun Gutiérrez.
Il significato della vita
Annunceremo Che TU.
Curatrice grafica: Mg. Aspesi
16.00 Anno della Fede Papa Francesco ha dedicato lUdienza Generale di mercoledì 26 giugno 2013 in Piazza San Pietro alla Chiesa Tempio dello.
Anno A DOMENICA 4 AVVENTO
G I O R N D N A T L E.
6° incontro
PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI Gesù ci fa conoscere Dio.
Parrocchia di San Francesco
N A T A L E G I O R N D Ascoltando “Che offriremo al figlio di Maria” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta Monjas de Sant Benet de Montserrat.
Quattro candele bruciavano lentamente.
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
DEDICATO Automatic slide.
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
Quarta domenica di Avvento
DOMENICA 4 AVVENTO.
AMARE DIO E GLI UOMINI ! B E L L A N O T I Z I A
(Annuncio: Piero 4°) 2° QUADRO GESU’ E’ TRADITO DA GIUDA.
La nascita di Gesù. La nascita di Gesù Ogni anno celebriamo il Natale Ogni anno celebriamo il Natale. Ogni volta ricordiamo come il Figlio di Dio è.
4a Domenica di Avvento A 22 dicembre 2013
SANTO NATALE 2012.
Lettera di un padre triste....
Le cose che ho imparato nella vita
Parrocchia San Paolo apostolo
Auguri Natale .. è bello, la mattina di un giorno di festa,
Maria stava pregando quando Gabriele, un Angelo del Signore, si presenta a lei e le dice: « Il figlio di Dio vuole venire al mondo ed ha scelto Te.
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Racconti e poesie di Natale dedicato a Voi Buon Natale!
Viviamo in un’epoca di rapide, anzi rapidissime trasformazioni sociali; tutto cambia, tutto si evolve, tutto si trasforma. Non è cambiato fortunatamente,
I strani modi di agire di Dio.
Riflessioni sulla preghiera
Dio ha posto la sua dimora…
VIVIAMO INSIEME Come comunità IL natale di gesù.
La consegna del Padre Nostro
LA BELLEZZA DI ESSERE IN LUI
Felice Natale 2013.
Tempo di attesa e di speranza
Parrocchia San Valentiniano Vescovo Banzano di Montoro (AV)
Accoglienza “ Cos’è , come la si vive … …”
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Festa del Battesimo di Gesù.
domani sarà il tuo primo giorno di catechismo.
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
La via della Luce.
La Messa per bambini.
luce di pace, gioia e amore.
Monges de Sant Benet de Montserrat 4 AVVENTO anno A Musica popolare catalana: “Finiscono le settimane di Daniele...”, Orfeó català. Dir. Jordi Casas.
Ti racconto la croce Lo sguardo degli uomini verso Gesù.
Dolcissima Maria.
QUELLO CHE HAI OGGI… …DI CHI SARÀ DOMANI?
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
In quel giorno, un germoglio spunterà dal tronco di Iesse, un virgulto germoglierà dalle sue radici.
IN PRINCIPIO ERA IL VERBO
La gioia di amare.
5° incontro.
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 30 dicembre 2015 in piazza San Pietro Il Natale del Giubileo della Misericordia Papa.
13.00 Giubileo della Misericordia dei ragazzi.
Natale 2009 CARO GESU’ TI SCRIVO Scuola A. Moro CASAGLIO.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
Transcript della presentazione:

28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini Tutti i bambini del catechismo in questo giorno offrono a Gesù bambino:preghiere, poesie e canti. Ascoltiamoli….

I ragazzi di 1° media ci faranno ascoltare un dialogo: Il loro linguaggio immaginario e semplice, si aggancia al misterioso disegno della venuta di Gesù in mezzo a noi.

Enea No.. No.. Non è questo il nostro Natale…E’ ora di smetterla con questo Natale fatto di troppe luci, regali di tutti i tipi, feste, divertimenti, vacanze, non ci capisco più niente! Qui ci servirebbe un Natale diverso.. Un Natale vero!

Gloria Sapete ragazzi! Stanotte ho fatto un bel sogno: Ho sognato che trasmettevano un telegiornale, non so tra tanti su quale canale, di certo ricordo soltanto una cosa: che era a colori e tutto era bello. I cronisti portavano un fiore all’occhiello, un fiore di campo, un altro una rosa.

Simone Che strano ragazzi! Anch’io ho sognato un telegiornale che sembrava impazzito! Nessuno ammazzava, nessuno rapito, le guerre finite, i cieli puliti, non più carri armati, ma campi fioriti. La gente sorrideva c’era pace nel mondo, i cannoni sparavano auguri su tutti.

Chiara E’ bello davvero questo telegiornale! Mi sembra sparita ogni sorta di male…E’ un sogno lo so! Ma mi sento felice! Sapete perché? Perché oggi è Natale, è natale nel mondo, per questo la gente è più buona, sorride, canta canzoni in ogni paese e in ogni nazione.

Samuel E’ vero! Natale è una festa davvero speciale, perché accende il cuore degli uomini di fronte all’infinito dono di Dio. Egli prende le sembianze di un bambino e viene a vivere in mezzo a noi.

Arianna Se Dio si è fatto uomo come noi, vuol dire che ci ha presi veramente a cuore. Ci ama, desidera il nostro bene, ci vuole suoi amici, allora dobbiamo essere riconoscenti a questo grande amore che ci dona.

Pamela Si la nascita di Gesù ha aggiunto una pagina nuova alla storia dell’umanità, quella pagina che troviamo nel Vangelo la “lettera aperta” che Dio ha scritto per ognuno di noi e che ancora oggi ci parla.

Enea Ehi, scusate! Ma perché parlate di tutte queste persone Gesù.. Dio.. Vangelo.. Ma chi sono?

Gloria Ora te lo raccontiamo noi! Un giorno l’angelo Gabriele apparve a Maria: Ti saluto o piena di grazia, il Signore è con te. Ecco concepirai un figlio, lo chiamerai Gesù sarà grande chiamato figlio dell’altissimo.

Simone L’angelo apparve anche a Giuseppe e gli disse: Non temere di prendere con te Maria perché quel che è generato in lei viene dallo Spirito Santo. Essa partorirà un figlio e tu lo chiamerai Gesù: Dio Salvatore.

Enea Comincio a capire cos’è il Natale, è Gesù che viene tra noi! Ma scusate! Non è venuto più di duemila anni fa?

Chiara Siii ma egli viene ogni giorno, per starci vicino, volerci bene e farci crescere nel suo amore e non solo… viene ogni giorno anche per chi soffre e sta male per dargli forza e coraggio.

Samuel E viene anche tra i poveri… fra chi non è fortunato come noi che festeggiamo il Natale al caldo e con tante persone che ci vogliono bene.

Arianna lui viene per ogni uomo sulla terra, per portargli il regalo più bello e più grande del mondo, la pace e l’amore.

Pamela Quest’anno abbiamo pensato a questo modo per farvi gli auguri di Natale. Abbiamo voluto dirvi qual è il nostro vero Natale quel Natale che a volte dimentichiamo.

Enea Finalmente ho capito cos’è il Natale! Il Natale è felicità!

Natale è felicità, le mani si stringono insieme per sentirci cosi più vicini e ci fanno sentir più fratelli per amarci ogni giorno di più. Natale è festa di pace e d’amore. Gesù è nato per questo: perché tutti si vogliano bene, per trovare la pace e l’amore. Natale è una luce che splende nel cielo, Natale è una voce che arriva nel cuore, Natale è il sorriso dell’umanità, Natale è Natale è felicita.

la vostra catechista Nadia Cari Ragazzi! Non permettete mai che la fiaccola della vostra fede si spenga di fronte alle cose negative, alle difficoltà che potreste incontrare nella vostra vita. Chiedo a Gesù bambino per voi: Che vi conceda di resistere alle tentazioni del male e attendere con gioia ogni anno il Natale, confidando in Gesù e ponendolo al centro delle vostre aspirazioni e della vostra vita. la vostra catechista Nadia