ai sensi dell'art. 25 della l.r. 4/2003 la regione, attraverso strumenti finanziari integrati, anche in concorso con gli enti locali, partecipa alla realizzazione.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il Tavolo Provinciale sulle Politiche Giovanili nel Verbano Cusio Ossola (24 marzo 2005)
Advertisements

Opportunità di Finanziamento e Agevolazioni per le PMI
Torino 19 Febbraio 2010 I servizi per la ricerca e linnovazione: modalità di accesso ai finanziamenti e regole del bando Giuseppe Benedetto Direttore Attività
BANDO WELFARE AZIENDALE E INTERAZIENDALE
GLI INTERVENTI DELLA REGIONE MARCHE CONTRO LA CRISI A FAVORE DI IMPRESE E LAVORATORI 3 – PROTOCOLLO DINTESA TRA REGIONE MARCHE E CGIL, CISL E UIL MARCHE.
Provincia di Cremona CATALOGO PROVINCIALE DELL’OFFERTA DEI SERVIZI INTEGRATI PER L’APPRENDISTATO 2012/2013 Cremona, 24 maggio 2012.
Assessorato ai Diritti Umani e alle Politiche di Genere Direzione Regionale Relazioni Internazionali Venezia, 4 settembre 2013 Programma di attività per.
IL CONTRATTO DEL COMPARTO SANITA’ 2002 –2005 (Aspetti Economici)
1 ALLEGATI RIFERITI A POSTE DI BILANCIO REPORT ED INFORMAZIONI EXTRA BILANCIO UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI GENOVA DIREZIONE AMMINISTRATIVA Dati al 11 Dicembre.
LA NORMATIVA DELLA FORMAZIONE. Formazione continua attività di qualificazione specifica diretta ad adeguare le proprie conoscenze per tutto larco della.
LA NORMATIVA DELLA FORMAZIONE. Dlgs. 229/ art Dlgs. 229/ art Formazione continua: attività di qualificazione specifica diretta ad adeguare.
Provvista di risorse finanziarie
Credito d’imposta per attività di ricerca e sviluppo
Divisione Ricerca Incontro di approfondimento sul Bando FIRB 2012 Agenda: Scadenze risorse scopo Beneficiari e partecipanti Modifiche rispetto ai bandi.
A cura di Maurizio Lacerra 1 Sistemazione e riqualificazione di aree destinate ai mercati Indirizzi, Criteri e Modalità. Sistemazione e riqualificazione.
A cura di Maurizio Lacerra 1 CRITERI E MODALITÀ PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER I DANNI SUBITI A CAUSA DELLESECUZIONE DI LAVORI PUBBLICI DI CUI ALLA.
CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DI BRESCIA - UFFICIO STUDI 10 MAGGIO 2004.
Ministro per lInnovazione e le Tecnologie I Piccoli Comuni e il digital divide I Centri Territoriali per i Piccoli Comuni Guido Pera Area sviluppo e-government.
Regione Toscana - ARTEA Presentazione del sistema di monitoraggio finanziario on-line Firenze, 26 febbraio 2010.
Servizi Postali Risorse Umane e Organizzazione 05/02/2014 Sistema incentivante 2011Responsabili Settori Operativi CMP.
E vorrei essere come tutti gli altri e del futuro sentirmi una parte* milano, * da voglio di eugenio finardi.
DOTE FORMAZIONE E DOTE LAVORO 2009 Milano, 30 marzo 2009.
GLI INTERVENTI DELLA REGIONE MARCHE CONTRO LA CRISI A FAVORE DI IMPRESE E LAVORATORI 5 – STABILIZZAZIONE CONTRATTI A TERMINE E ATIPICI a cura di Antonio.
FONDO ROTATIVO TURISMO COMMERCIO Elisa Nannicini – Provincia di Pisa 17 gennaio 2011.
Effetti della Manovra finanziaria 2011 sul Comune di Massa Lombarda.
Le borse di studio del Pellicano E un agevolazione concessa alle famiglie più bisognose per favorire laccesso alla scuola Il Pellicano e facilitare la.
Programma nazionale di protezione dei minori stranieri non accompagnati Finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali AVVISO N. 2/2012.
Gli interventi per limprenditoria femminile Stimolare le donne ad essere protagoniste anche nel mondo economico, A sperimentare formule nuove a costruire.
Saper cogliere le opportunità economiche per migliorare lo sviluppo La progettazione sociale ed i bandi di finanziamento A cura di Giorgio Sordelli Sabato.
Regione Umbria – Direzione Risorsa Umbria QUADRO DI SINTESI DELLE MANOVRE DELLO STATO E IMPATTO SU REGIONE UMBRIA - Effetti finanziari - 12 settembre.
FONDO INGEGNERIA FINANZIARIA POR FESR 2007 – 2013
Bando a Sostegno dellImprenditoria Giovanile. PERCHE UN BANDO? Per raggiungere una platea più ampia possibile Per dare sostegno concreto dal punto di.
Comune di Casnate con Bernate Assemblea Pubblica 07 febbraio 2012 Vuoi essere aggiornato sulle attività del tuo Comune ? ISCRIVITI ALLA NEWS LETTER
POR FESR Attività Sostegno alla localizzazione delle imprese Bando di agevolazione.
I FINANZIAMENTI INTERNAZIONALI
Esercizio associato di funzioni per comuni di piccole dimensione demografica : < abitanti < abitanti se appartenenti o appartenuti a comunità
Bando per lassegnazione di Contributi a Persone fisiche per lutilizzo di servizi di mobilità in sostituzione di veicoli inquinanti,mediante Mobility Card.
PROGRAMMAZIONE 2011/2014 ISTRUZIONE E FORMAZIONE TECNICA SUPERIORE Milano, 26 LUGLIO 2011.
Comune di Lecco Prefettura di Lecco Provincia di Lecco Regione
Fondo di Rotazione per soggetti che operano in campo culturale - anno Il Fondo di Rotazione è unagevolazione finanziaria costituita da una parte.
Ferrara Accordo Integrativo Regionale Accordo Integrativo Locale
Presentazione a uso esclusivo della rete commerciale UNIPOL realizzata da Sviluppo Vita La nuova index di Unipol.
Presentazione a uso esclusivo della rete commerciale UNIPOL realizzata da Sviluppo Vita La nuova index di Unipol 2° emissione.
Direzione centrale attività produttive LR 11/2011 art. 2 commi 85 e 86 contributi a sostegno di progetti di imprenditoria femminile febbraio 2012.
DIREZIONE GENERALE FAMIGLIA E SOLIDARIETA SOCIALE.
D.L. 35/2013 “SBLOCCA DEBITI” STATO DI ATTUAZIONE Aggiornamento del 4 settembre 2013.
BANDO VOLONTARIATO OBIETTIVI: SOSTENERE LE RETI NAZIONALI DI VOLONTARIATO PER IL RAFFORZAMENTO E LO SVILUPPO DELLA PROPRIA RETE NEL MEZZOGIORNO.
Diritto allo studio anno scolastico 2013_2014. Servizio di trasporto Costo totale del servizio euro ,00 Il servizio interessa tutti gli ordini scolastici.
REGOLAMENTO COMUNALE per la CONCESSIONE di CONTRIBUTI alle ASSOCIAZIONI per il Partito Democratico – Circolo di Gorgonzola Michele Loconsole.
RESYS WEB Con la riorganizzazione dell’Amministrazione regionale è stato creato il Servizio università ed edilizia scolastica Servizio università ed edilizia.
POR FESR AZIONE CREAZIONE DI RETI E AGGREGAZIONI DI IMPRESE.
“Produzione di energia da fonti rinnovabili – Imprese” POR FESR Asse 2 – ENERGIA Azione Efficienza energetica e produzione di energia da.
Occupati per ramo di attività – anni
Il nuovo ordinamento contabile
PISL, AVVIATA LA SECONDA FASE
LE RISORSE DEL MOF DOPO IL RECUPERO DELLA VALIDITA’ GIURIDICA DELL’ANNO 2012.
Un’analisi dei dati del triennio
Regione Marche Servizio Politiche Sociali FAS Marche Intervento Contributi in c/capitale per acquisto di immobili nuovi o per costruzione,
Le erogazioni liberali alle organizzazioni non profit La nuova agevolazione “più dai meno versi” ( art. 14 DL n. 35 ) Dott. Lorenzo Ferreri Torino.
PIANO GIOVANI SICILIA – PRIORITÀ 2 «GIOVANI IN IMPRESA»
PISUS Comune di Cividale 28 settembre 2011 Piano Integrato di Sviluppo Urbano Sostenibile.
Incontro in materia di QUALITA’ dell’ARIA 28 gennaio 2010.
1 Convegno nazionale (MiPAF-Regione Veneto) La politica di sviluppo rurale verso il Le politiche di sviluppo rurale in Italia: analisi dell’attuazione.
Programmi Integrati RICETTIVITA’ DIFFUSA.
COLLOCAMENTO MIRATO ADEMPIMENTIEINCENTIVI PER I DATORI DI LAVORO 17 Dicembre 2014.
Fondo di Ateneo per la Ricerca FAR 2014 La Valutazione Tempistica:  L’Ufficio Ricerca Nazionale comunicherà la data di avvio delle operazioni di valutazione.
Promozione del sistema integrato di servizi sociali e sociosanitari
SINTESI DEI PROVVEDIMENTI LEGISLATIVI. Il Fondo di Finanziamento Ordinario-FFO globale si riduce del 19,1% passando da a Milioni di Euro nel.
Fondi agevolati per la progettualità novembre 2015.
EROGAZIONE DI CONTRIBUTI A SOSTEGNO dei progetti presentati dalle ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO, dalle ASSOCIAZIONI SENZA SCOPO DI LUCRO e PROMOZIONE.
Transcript della presentazione:

ai sensi dell'art. 25 della l.r. 4/2003 la regione, attraverso strumenti finanziari integrati, anche in concorso con gli enti locali, partecipa alla realizzazione di progetti finalizzati a garantire la sicurezza urbana Per il biennio 2014/2015 il finanziamento regionale sarà destinato ai progetti finalizzati all'acquisto di DOTAZIONI TECNICO STRUMENTALI SISTEMI DI VIDEOSORVEGLIANZA AUTOMEZZI per rafforzare la sicurezza urbana sul territorio lombardo, anche in considerazione dell'evento Expo 2015

L'incremento dell'ASSOCIAZIONISMO ha consentito un miglioramento delle capacità progettuali delle polizie locali "PENSARE PER OBIETTIVI" L'associazionismo ha migliorato l'attività lavorativa ed ha permesso di evitare il fenomeno della "polverizzazione" Obiettivo EXPO: agevolare il coordinamento regionale per un servizio efficiente dei Corpi di Polizia dei piccoli Comuni, i quali, isolati ed in assenza di personale adeguato, non avrebbero prodotto efficaci servizi sul territorio in area metropolitana con competenze sovracomunali e la promozione delle gestioni associate obbligatorie previste dall’art.19 della Legge 135/2012 Nel bando saranno prioritariamente agevolati i progetti realizzati dagli Enti locali, tra loro associati, ed in particolare quelli più strettamente coinvolti dall'evento Expo.

BENEFICIARI TIPOLOGIA A: Comuni e Unioni della provincia di Milano e la Provincia di Milano, tra loro associati, in quanto interessati dall'evento EXPO - cofinanziamento pari al 70% TIPOLOGIA B: Comuni sotto i abitanti, associati per effetto della Legge 135/ cofinanziamento pari al 70% TIPOLOGIA C: Province, Comuni e Unioni al di fuori dell'area interessata da EXPO, che presentano il progetto in associazione con altri Enti locali - cofinanziamento pari al 60% TIPOLOGIA D: Province, Comuni (esclusi quelli sotto i abitanti) e Unioni che presentano il progetto in forma singola (anche se in provincia di Milano e pertanto interessati all'evento EXPO) - cofinanziamento pari al 50%

RISORSE e BENEFICIARI Lo stanziamento regionale di complessivi € verrà ripartito tra le Tipologie di beneficiari A, B, C, D TIPOLOGIA A: stanziamento del 40% pari ad € ,00 TIPOLOGIA B: stanziamento del 30% pari ad € ,00 TIPOLOGIA C: stanziamento del 20% pari ad € ,00 TIPOLOGIA D: stanziamento del 10% pari ad € ,00

Beneficiari Tipologie A/B/C (progetti presentati in forma associata) contributo massimo di Regione Lombardia pari ad € ,00 DIMENSIONE DEI PROGETTI Beneficiari Tipologia D (progetto presentato in forma singola) contributo massimo di Regione Lombardia pari ad € ,00

PARAMETRI DI VALUTAZIONE QUALORA CI FOSSE PARITA' DI PUNTEGGIO, AI FINI DELLA REDAZIONE DELLA GRADUATOIRA, SI PROCEDERA' COME SEGUE: In caso di associazione, sarà preso in considerazione il numero di associati. Allorché permanga parità, verrà presa in considerazione la maggior durata dell'associazionismo In caso di progetto presentato in forma singola, verrà presa in considerazione la popolazione residente

ATTRIBUZIONE COFINANZIAMENTO Il cofinanziamento regionale verrà attribuito rispettando la graduatoria determinata per ogni singola tipologia, fino ad esaurimento della quota stanziata per ciascuna di esse (Tipologia A: 40% - B: 30% - C: 20% - D: 10%) Le eventuali quote non assegnate ad una tipologia verranno ripartite tra le altre nel rispetto delle suddette percentuali

Tempistica Presentazione progettidal al Istruttoria e approvazione graduatoriadal al Realizzazione progettientro il Rendicontazione finaleentro il Liquidazione saldo entro il