La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

1 ALLEGATI RIFERITI A POSTE DI BILANCIO REPORT ED INFORMAZIONI EXTRA BILANCIO UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI GENOVA DIREZIONE AMMINISTRATIVA Dati al 11 Dicembre.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "1 ALLEGATI RIFERITI A POSTE DI BILANCIO REPORT ED INFORMAZIONI EXTRA BILANCIO UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI GENOVA DIREZIONE AMMINISTRATIVA Dati al 11 Dicembre."— Transcript della presentazione:

1 1 ALLEGATI RIFERITI A POSTE DI BILANCIO REPORT ED INFORMAZIONI EXTRA BILANCIO UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI GENOVA DIREZIONE AMMINISTRATIVA Dati al 11 Dicembre 2007 Bilancio di Previsione 2008

2 2 Indice

3 3 DESTINAZIONE FFO

4 4 FFO FINALIZZATO A SPESE DI PERSONALE

5 5 QUOTE FINALIZZATE CONTRIBUTO SECONDA RATA A FAVORE ATENEO E CONTRIBUTO UNIFICATO

6 6 STANZIAMENTI DI SPESA VINCOLATI AD AUMENTO FFO Con riferimento alle tipologie di voci di spesa vincolate al concreto incremento del FFO, si evidenzia che qualora la previsione di maggior introito di FFO non si realizzi o si realizzi parzialmente, si procederà al dovuto risanamento mediante procedura di assestamento da sottoporre all'esame degli Organi di governo. Pertanto le voci indicate nella presente tabella saranno oggetto di successivo riesame. (*) al netto di spese obbligatorie e inderogabili.

7 7 AVANZO PRESUNTO A PAREGGIO BILANCIO

8 8 CAPITOLI DI SPESA FINANZIATI CON LAVANZO PRESUNTO DI AMMINISTRAZIONE L'utilizzo degli stanziamenti sopraindicati resta subordinato all'effettivo accertamento dell'Avanzo stesso e nella misura in cui il medesimo verrà realizzato.

9 9 ULTERIORI ESIGENZE PARZIALMENTE COPERTE O NON COPERTE Manutenzioni straordinarie Interventi di adeguamento a norma Interventi specifici di manutenzione straordinaria Intervento di demolizione e ricollocazione del manufatto presente nell'alveo del torrente Sturla Quota 50% a favore delle strutture dipartimentali degli interessi attivi che si prevede matureranno nell'esercizio 2008 Ipotesi di maggior costo previsto rispetto all'esercizio 2007 relativamente alle spese di energia elettrica Eventuale cofinanziamento di progetti di internazionalizzazione Maggiori oneri relativi a spese per stime immobiliari, aggiornamenti e revisioni catastali e per arbitrati, correlati ai progetti in corso di valorizzazione del patrimonio immobiliare del Ateneo Ulteriori esigenze per spese di funzionamento

10 10 REPORT SPESE DI PERSONALE

11 11 Reclutamento docenti e ricercatori anno 2007 VALORI IN MIGLIAIA DI

12 12 Incremento spesa annuale e risparmi derivanti da cessazioni docenti VALORI IN MIGLIAIA DI

13 13 Incremento annuale di spesa per personale docente Risparmi per cessazioni VALORI IN MIGLIAIA DI

14 14 Tabella teste personale docente: reclutamento e cessazioni

15 15 Andamento personale docente 2005 - 2007

16 16 Spesa complessiva del personale docente VALORI IN MIGLIAIA DI

17 17 Spese personale tecnico amministrativo VALORI IN MIGLIAIA DI

18 18 Spesa complessiva del personale tecnico amministrativo VALORI IN MIGLIAIA DI

19 19 Contratti di diritto privato per lo svolgimento di attività di docenza/ricerca di professori e ricercatori che avendo maturato il diritto al trattamento pensionistico di vecchiaia anticipano volontariamente il collocamento a riposo

20 20 DETTAGLIO SPESA DI PERSONALE 2008 - 2010

21 21 DETTAGLIO SPESA DI PERSONALE 2008 - 2010

22 22 DETTAGLIO SPESA DI PERSONALE 2008 - 2010

23 23 ANDAMENTO SPESA DI PERSONALE 2004 – 2010

24 24 COMPENSI ORGANI DI ATENEO Note * Il compenso annuale viene erogato se presente ad almeno 4 riunioni del C. di A. in un anno. ** Il compenso annuale viene erogato se presente al almeno il 60% delle riunioni, altrimenti viene ridotto proporzionalmente.

25 25 TREND ASSEGNI FISSI / FFO EVOLUZIONE INCINDENZA ASSEGNI FISSI AL PERSONALE / FFO VALORI IN MIGLIAIA DI EURO

26 26 AMMORTAMENTO MUTUI 2008 - 2022 1) Il Mutuo è in corso di stipulazione : è previsto un contributo negli interessi dello 0,60% e comunque non superiore ad. 3.198,46 annui da parte dell'Istituto per il Credito Sportivo e un contributo in conto interessi della Regione Liguria non superiore ad. 28.390,00 subordinato all'inizio dei lavori entro 120 giorni dalla stipula del mutuo (termine prorogabile per un periodo massimo di uguale durata). 2) Mutuo a tasso variabile : al fine di rendere l'indebitamento a tasso fisso è stato stipulato, in collegamento allo stesso mutuo, un contratto di " Interest Rate Swap " (strumento finanziario derivato), 3) Mutuo ancora da richiedere : calcolo presunto sulla base dei tassi vigenti estratto dal sito internet della Cassa Depositi e Prestiti.


Scaricare ppt "1 ALLEGATI RIFERITI A POSTE DI BILANCIO REPORT ED INFORMAZIONI EXTRA BILANCIO UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI GENOVA DIREZIONE AMMINISTRATIVA Dati al 11 Dicembre."

Presentazioni simili


Annunci Google