Ciao Aldini! Frasi epiche.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
DEDICATO AGLI AMMINISTRATORI DI SISTEMA
Advertisements

A cura delle ragazze del Liceo Classico Rosa di Susa
INTERVISTA A MARIA MONTESSORI.
Il genio della porta accanto
I bisogni dei bambini ISTITUTO COMPRENSIVO “E. PATTI”
Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.
QUELLE DUE.
Intervista al genio della porta accanto.
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO.
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
Piccole strategie di apprendimento
Restituzione questionario
Il mio anniversario Questo anno
Dialogando con il Padre nostro.
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
TU SEI SPECIALE.
Materiali didattici (D7)
Lezione 3: Tocca e ritocca!
Il planning del pomeriggio
BENE CON ME, BENE CON GLI ALTRI
Materiali didattici (D7)
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
Il mio compleanno.
NOME: ANTHONY COGNOME: CIAMBELLI ETA : 26 ANNI TITOLO DI STUDIO : Laurea in ingegneria delle telecomunicazioni.
Un rapporto contrastato
Ilaria Bentivoglio Intervista ad un ragazzo universitario che ama ed ha amato profondamente la matematica.
L'INFLUENZA DI LUCIO - Ti va di venire con me? - Dove? - Volevo andare a trovare il nostro amico Lucio. - Che gli è successo? - Eh, è influenzato.
Fra moglie e marito By Bluette.
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.
Intrattenimento.
Diario di una donna al volante
ILARIA E LA MATEMATICA.
Iniziò tutto quel giorno, un giorno semplicissimo di dicembre, incasinato come tutti gli altri… chi l’avrebbe mai detto che da quel giorno sarebbe cambiata.
Dedica due minuti della tua vita a questa lettura, è molto bella..
Il Genio della Porta Accanto
Battute tra LEI e LUI.
I MAGNIFICI INGEGNERI...E IL MISTERO DEL DOPPINO D'ORO.
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
IO E LA MATEMATICA.
Ripasso di grammatica elementare PONTI: Italiano terzo millenio
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto malato.
‘LA SCUOLA CHE VORREI’ Un progetto di ricerca dell’
(Chi ha mai detto che ormai chiunque è capace di usarne uno…?)
Basta poco per torturare un uomo...
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
PRESENTE INDICATIVO.
Così ridono in Brasile Si ringrazia per la collaborazioe l’amico João Mestriner – Pirangi SP Traduzione dal Portoghese : ITALBIT by Vittorio.
LA SEDIA In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era.
Evangelizzare col cuore Un episodio importante per me è accaduto in Giappone. C’era una famigliola in alta montagna che mi fece sapere tramite l’insegnante.
Questa e’ la storia di ALFREDO,voi penserete chi è! Beh…non è chi pensate voi,ma bensi’ un ANIMALETTO davvero speciale,un po’ pazzerello ma anche molto.
Caro papà… lo sai papà che quasi mi mettevo a piangere dalla vergogna quando ti ho visto urlare dalle tribune contro l’arbitro? Io non ti avevo mai visto.
Per riflettere sulla dislessia
Non si può comunicare se non si sa ascoltare: 10 cattivi ascoltatori
IL FORNO.
RACCOLTA DI POESIE CATARTICHE
Intervista al genio della porta accanto
SCUOLA ELEMENTARE DI SANTA CATERINA
© 2002 By Default! A Free sample background from Slide 1 Proviamo a fare un gioco Proviamo a fare un gioco.
Dove Dio mi vuole. Ho sentito la storia di un uomo d'affari che non conoscerò mai, ma Dio ha voluto che io sentissi la sua storia.
Diario Patente Femminile gennaio Evviva ! Mi hanno dato la patente ! Finalmente posso guidare la mia macchina senza dover stare ad ascoltare l'istruttore.
Circolo didattico 32° Scuola dell’Infanzia Via Pisacane 71
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
PROGETTO CENTOPENNE QUESTIONARIO CLASSE 2B SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO PRANDONI TORNO (CO)
Ciascuno di noi ha, dunque, la sua storia...io vi racconto la mia...
Ciao Marco! Che stai facendo?
(1992) Giovedì 12 novembre 2015 Spunti di riflessione Prof.ssa Migliorato Eliana.
I RAGAZZI DELLO SPORTELLO DICONO CHE…. DA UN INTERVISTA DURANTE UN COLLOQUIO SCOPRIAMO I NOSTRI RAGAZZI, LE LORO PAURE, LE LORO EMOZIONI ED I LORO BISOGNI….
Transcript della presentazione:

Ciao Aldini! Frasi epiche

Uno scherzetto… BENDETTO: “Oh aiutami a fare inglese!” GALLO: “Sì copia questo!” E Benny lesse alla prof……

LESSE…. the mouse has this name because the first mouse-ball was made of mouse-shit TRADOTTO: “Il mouse ha questo nome perché la prima pallina era fatta di CACCA DI TOPO”

Per fortuna c’è Leopardi LAIONS: “sentite la parola DONZELLETTA: già ci fa intuire il movimento, la dinamicità, l'agilità, poi quella ENNE, la ZETA, oddio si vede tutta la gioventù della ragazza”

Perché vedete…. Dante è il PADRE DELLA LINGUA, oddio che bello che bello, sììììììììììììììììììììììì DAAAAANTEE!! Ohhhhhhhh, finalmente facciamo il mio Autore preferito: PETRARCA! Sì dai, Dante chiude un ciclo, ma poi arriva il magico PETRARCA!

Certo che… Ma quanto è bello BOCCACCIO?? E’ senza dubbio il mio preferito! … Mamma mia… LEOPARDI…. Oddio, SVENGO! Se uno pensa alla letteratura italiana, pensa all’INFINITO di Leopardi!

Ma del resto… Pirandello è senza dubbio il mio Autore preferito! Ah sì, Ungaretti è un mago! Però la mia Autrice preferita è… Trtrtrtrtrtrtrtrtrtrtrtrtr trtrtrtrtrtrtrtrtrtrtrtr

E’…. Fcrgreviaevi Zimbosca! …………… ……………………… ……………………………. MA CHI E’!!!!!!!!!!??!!!!!!!!!!!

Kiss me Kiss me Licia LICIA: “Tutti mi dicono che sono una stupida perché ho tenuto una classe ora che faccio la vicepreside, ma io ho sempre detto che vi voglio bene e che siete una bellissima classe!”

Pochi minuti dopo… Ragazzi ma tirate gli aeroplanini come i bimbi?“ EHM…………….

Poco dopo… "Ragazzi almeno tirateli quando non guardo!" OOOOOOOOOOOPS!!!

E poi… "Beh ma cosa fai? Tiri i pugni al tuo compagno?" UHMMMMMMMM

E… "Gallo perché hai un aeroplanino e la mano fuori dalla finestra?" CHICOSADOVEQUANDO??

E ancora… "Asta la smetti di distrarre i tuoi compagni?" "Ma io stavo parlando da solo!" "Allora non parlare da solo che loro ti ascoltano!"

E ovviamente… "Ok, Asta, adesso ti PRILLO il banco dall'altra parte così siamo a posto!" … Chissà poi dove l’ha tirata fuori la parola P-R-I-L-L-A-R-E

Per fortuna ogni tanto è libera… "Asta e Musolesi, cosa ci fate in giro!?" "Prof, stavamo giusto venendo da lei a confermarle che ci siamo messi nell'aula 211!" "Me l'avete detto due minuti fa!" "Ehm...venivamo...per...confermarlo! NON STARETE ANDANDO AL BAR VERO?!"

Ma sai… “Dovrei rimproverarvi, ma ho altri 10000000000000000000000 permessi da firmare!”

Ma torniamo alla LAIONS LAIONS: “Ma Lelli, cosa ti è saltato in mente di scrivere una cosa così?” LELLI: "Prof non mi ricordo cosa pensavo quando l'ho scritto" Era CHIARO A TUTTI che ci voleva una perla di saggezza…

INFATTI… "Ma...Lelli! Il pensiero non è come uno yogurt, non può avere una scadenza!"

Il buon Mauro Questa è una bella storiella… Un giorno il buon Fava ci fece lezione da solo Pensava che la sua 5AINFO fosse una classe BEN SOLIDA E PREPARATA!

Ma… "Sì ma non sapete proprio un cazzo eh!" E così, instancabile, prova ad usare la parola IMPEDENZA Ma, consapevole di ciò che aveva osato, aggiunge "Ci sono delle domande, qualcuno deve vomitare?!"

Ma c’era uno scopo… "Tutto questo era per farvi capire che...quel circuito lì come l'avete fatto...AN VA BRISAAAA!" ………… E non bastava dire “IL VOSTRO CIRCUITO COSI’ AN VA BRISA!”???

I limiti della macchina… VENTU: Prof posso stampare il cirucito per la tesi? È facile

I limiti della macchina… FAVA: No no assolutamente..SEI IMPAZZITO??? MI STO INNERVOSENDO COSA SONO QUELLE PISTE??? PERCHE’ NON SONO ALMENO A 400 MILS??? NON SAI CHE LA MACCHINA HA DEI LIMITI???

I limiti della macchina… VENTU: va bene cosi? FAVA: Ma NOOOOOOOOOO STAI LARGOOOOOOOO!!!!

I limiti della macchina… VENTU: ….. ADESSO…?!??!

I limiti della macchina… FAVA: Adesso è fattibile…. Così se un giorno dovremo pilotare un terno con un pcb avremo già le piste adatte…

Il periodo della rabbia… Torniamo alla cara LAIONS, che ha osato interrogare TINARELLI in storia… Per poi rendersi conto che non aveva studiato un tubo (STRANO) MA LA LAIONS CI CREDE…

Due famosi illuministi: Dopo che Semprini aveva scritto boiate durante l’intervallo prima della verifica di storia… Domanda: “Chi erano i fondatori del pensiero illuminista?” Risposta di Tinarelli: “Natalie Freedom e Christopher Lambert”

E lo incita! "Tinarelli, se dici un'altra cosa del genere ti strozzo!" …… OVVIAMENTE IL BUON TINA SBAGLIA E … Si avvicina minacciosa Molto minacciosa

PAURS! E’ sempre più vicina… Vicinissima…. Nico è INERME "Tinarelli, ti mangio un orecchio!"

Per fortuna c’è la CIU’ “Ragazzi, il compito di domani sarà facilissimo, qualcosa tipo ELENCARE I PRODOTTI FORNITI DA UN FORNITORE DI BOLOGNA” Ah beh dai, FATTIBILE

Arriva il giorno del compito… Elencare le denominazioni dei prodotti forniti dai fornitori di Bologna che hanno fornito prodotti di colore rosso in quantità maggiori di mille

Per fortuna che c’era ANCORA LEI "Ragazzi, gli operai della Ford li riconoscevano ovunque: si vedevano la mattina mentre andavano a lavorare in autobus si addormentavano, e anche quando tornavano!" Ma la FORD non produceva la prima macchina??? E allora l’AUTOBUS?

La novità dell’anno… Quest’anno il buon vecchio tamarro JIMMY ci ha abbandonato… … ED E’ ARRIVATA LA IDA! (da cui aspettiamo ancora l’invito per il matrimonio)

La quale Ida… IDA: "Voi sapete installare una rete vero?" ASTA: "Eh, attacchi il filo e Windows XP ti chiede nome pc e gruppo...sai che roba" Aspettate aspettate…

Che c’è la sorpresa… IDA: "Sì ma metti che sei sull'Isola dei famosi e devi collegare un computer con una noce di cocco!" ASTA: "Ma prof, il mio computer ha Windows XP!" Aspettate aspettate!

Che c’è il lieto fine IDA: “E se non ce l’ha?” (Windows XP) ASTA: "Ma prof, il cavo LAN non ci entra in una noce di cocco!"

Lezione di sistemi (1° quadrimestre): Bene ragazzi oggi facciamo… … 5 minuti di lezione e poi… Allora adesso vi spiego cosa faremo le prossime volte, e già che ci siete fate queste 200 fotocopie a testa…

La lezione di WinTricks… IDA: Oggi vi insegnerò a fare una rete!! (compare in classe con un plicco di fotocopie strane) IDA: Andare su risorse di rete-> clikkate su nuova rete, trovare il bottone in basso a destra e fare ok

IDA: Ora clikkate qua, poi la, poi si apre una finestra, poi fate ok, scrivete un indirizzo ip a caso (tanto le noci di cocco non ne hanno uno) e configurate tutto

La lezione era:

Un’altra perdita A gennaio, il buon SOLANSGH se n’è andato, verso orizzonti interminati, verso l’Africa, l’Asia, verso il Castello che vuole comprare in Francia … A bordo del camper ovviamente! Ed è arrivato…

SPIDERMAN! Prima lezione, pochi minuti dopo l’inizio… Avviso all’altoparlante “AH PENSAVO MI AVESTE GIA’ FATTO UNO SCHERZO!”

E di nuovo, inesorabilmente… “Ah sì, a Roma Mazzini, Armellini e Saffi hanno fatto la Repubblica Romana, poi sono arrivati i Francesi e han cacciato via tutti” SIMULAZIONE TERZA PROVA: “Descrivere la breve ma gloriosa impresa della Repubblica Romana” (NOTA: Su cui ci siamo soffermati TANTISSIMO!)

Ma la colpa non è sua… La colpa è del SERGENTE MAGGIORE CAPORALISSIMA DOTTORESSA Li Zan Chou, che… VUOLE LE DOMANDE DELLA TERZA PROVA, NON SO PIU’ DOVE SCAPPARE!!!!!!!!!

Ma no… Perché la Chou deve sembrare un soldato??? SOLO PERCHE’ A FINE SETTEMBRE AVEVA GIA’ SPIEGATO LE PRIME 400 PAGINE DEL LIBRO?

IL SACRO DOCUMENTO Il documento del 15 maggio, per chi non lo sapesse, contiene tutti i programmi scolastici delle singole materie: in pratica, tutto ciò che va studiato per l’esame… … più qualche altra…ehm… notizia…

OBIETTIVI E FINALITA’ Nella nostra scuola si è cercato di far acquisire la consapevolezza che il proprio “ben-essere” si basa su una forma fisica i cui fondamenti sono una corretta alimentazione e la salvaguardia della propria “salute” A parte che sarebbe curioso capire perché “salute” è tra virgolette Ma poi…C-O-S-A??????????????

LO SCOPO DI LABORATORIO DI MATE! Le ore di laboratorio […] hanno avuto la finalità di far acquisire agli allievi un’impostazione “informatica” delle problematiche […] che richiedono approssimazioni ragionate e consapevoli. VA MO LA’!

METODOLOGIE DI LAVORO UTILIZZATE MATEMATICA Lezione frontale (tentativo disperato di fare una lezione cattedrattica) Discussione sui quesiti posti dagli studenti, con risposte del tipo “Perché io sono stata studentessa prima di voi e lo so bene come far perdere tempo all’insegnante”

Il programma di GINNASTICA SVILUPPO DELLE QUALITA’ FISICHE: Ricerca del miglioramento della resistenza e blablbla tramite esercizi a carico naturale, di opposizione, di resistenza In effetti la resistenza c’è stata…

Altro punto… PALLACANESTRO, PALLAVOLO, CALCIO A CINQUE: Fondamentali del gioco, applicazione di semplici schemi, conoscenza del regolamento e arbitraggio da parte degli allievi Sì, questo è vero!!! GUARDARE PER CREDERE!

Random… DOCUMENTO 15 MAGGIO: MATERIA: ITALIANO Criteri di Valutazione: Nelle prove scritte ho considerato: Il tasto RANDOM della calcolatrice Nelle prove orali ho considerato: Il tasto RANDOM della calcolatrice no perché se no poi mi scoprivano…

DOMANDE Santandrea ha mai chiuso una parentesi? Qual è l’Autore preferito della Lions? Perché la Paola ci odia? A cosa sono serviti i mille libri di inglese e le mille fotocopie? Ma la rete del LAB221… l’ha progettata TOPOLINO vero?!

E ancora… Quake3 è sempre installato… Questo vuol dire che in realtà ogni anno lo re-installano i proff per farci mille torneini il pomeriggio e la notte?” In realtà è stato inserito nell’immagine ghost di ogni pc di default

E poi… Santandrea è mai riuscito a rispettare la classica frase “Oggi spiego solo mezz’ora poi solo CAZZ…prove!”? Questa è solo per la Marcheselli: Prof, non ho capito come funzionano i crediti, me lo spiega?

Altre domande Sempre per la Marcheselli: Ma se io ho la media del 3.5 però ho lavorato come un dannato tutto l’anno, me li danno o no 6 crediti? Una domanda alla Marcheselli: Ma quindi se io lavoro i crediti aumentano?